L'Unità chiude

Volete parlare d'attualita', di sport o di argomenti che non hanno a che fare con i Genesis? Fatelo qui. Educazione e basso profilo sono obbligatori.

L'Unità chiude

Postby Betelgeuse » 30 Jul 2014, 14:00

Ragazzi, vogliamo parlare un pò dell'Unità che sta per chiudere?
Io mi sento triste... [V]
Betelgeuse
Lamb
Lamb
 
Posts: 2733
Joined: 24 Feb 2008, 13:58

Re: L'Unità chiude

Postby highinfidelity » 30 Jul 2014, 14:09

Spiace molto anche a me, come per ogni tradizione che si estingua: era comunque una testata storica sebbene io non la leggessi. Pero' onestamente, di quello che e' successo non ho capito molto e non ho nemmeno capito dove stia il problema. Ed e' particolarmente grave (e suggestiva) questa carenza comunicativa se si pensa che sta accadendo a dei giornalisti.

Se semplicemente il giornale non vendeva piu' non capisco dove si possa intervenire se non facendo pubblicita' alla testata o migliorando il tono e l'aspetto degli articoli.

I toni della protesta dei redattori mi sembrano quelli di chi invoca i consueti aiuti di Stato o di partito, il che crea in me ulteriore perplessita'.
<< Conoscete voi spettacolo più ridicolo di venti uomini che s'accaniscono a raddoppiare il miagolìo di un violino? >>
(Luigi Russolo, Intonarumorista. 1913.)
________________________

In dubbio, consultate le FAQ
User avatar
highinfidelity
ADMINISTRATOR
ADMINISTRATOR
 
Posts: 8079
Joined: 02 Jul 2003, 23:54
Location: Torino

Re: L'Unità chiude

Postby chvfrc » 31 Jul 2014, 09:37

highinfidelity wrote:I toni della protesta dei redattori mi sembrano quelli di chi invoca i consueti aiuti di Stato o di partito, il che crea in me ulteriore perplessita'.

totalmente d'accordo!
conosco un po delle "manfrine" dietro alle ultime vicende societarie del Manifesto, e la situazione è molto simile.
Sciacalli contro avvoltoi...
User avatar
chvfrc
Lamb
Lamb
 
Posts: 1952
Joined: 09 Sep 2010, 06:42
Location: Fossano (CN)


Return to L'ultima spiaggia

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 5 guests