AL FUOCO!!!

L'area principale del Forum, dedicata alla storia e alla musica del famoso complesso di rock progressivo.

AL FUOCO!!!

Postby pino lettieri » 01 Aug 2014, 14:32

Sta bruciando la casa. Fuoco, fiamme, fumo. Guardi il tuo impianto che sta bruciando insieme al divano e alla vetrinetta dei dischi
DEI DISCHI??!!!! [:0] [:0] [:0] [:0] [:0] [:0] [:0] [:0] [:0] [:0] [:0] [:0] [:0]

Ne puoi salvare solo uno.

Quale?
pino lettieri
Lamb
Lamb
 
Posts: 1199
Joined: 11 Sep 2009, 12:35
Location: Italy

Re: AL FUOCO!!!

Postby stevie » 01 Aug 2014, 14:54

NO, I DISCHI NO [:0] E chi si muove??
BRUCIO CON LORO [J-,] [:-|] [&:-S] [/:-|]
User avatar
stevie
Revelator
Revelator
 
Posts: 18
Joined: 17 Apr 2013, 10:38

Re: AL FUOCO!!!

Postby pino lettieri » 01 Aug 2014, 15:42

La situazione è come quella dell'asino che in mezzo a due balle di fieno non decidendo quale mangiare, muore di fame...

Sì ok, lo so, mi sono dato dell'asino.
Se non vi "sento" più, buone vacanze a tutto il cucuzzaro!
P
pino lettieri
Lamb
Lamb
 
Posts: 1199
Joined: 11 Sep 2009, 12:35
Location: Italy

Re: AL FUOCO!!!

Postby 11mo Conte di Mar » 02 Aug 2014, 11:45

Intanto porto in salvo mio figlio.
Uscendo allungo una mano e arraffo selling england by the pound.
Poi immediatamente telefono ai vigili del fuoco e li prego di venire a salvare Wind and wuth... pardon, mia moglie... [:D]
User avatar
11mo Conte di Mar
Lamb
Lamb
 
Posts: 1009
Joined: 05 Feb 2007, 12:35
Location: Italy

Re: AL FUOCO!!!

Postby pino lettieri » 03 Aug 2014, 12:34

[:-D] [:-D] grande.

davvero non saprei... ma forse SOLO per una questione legata al ricordo primordiale def furto rischioso che me li ha fatti conoscere, salverei ATOTT. l emozione che provai al primo ascolto di questo capolavoro, la paragono senza remore o dubbio alcuno al mio primo rapporto sessuale completo. e ho detto tutto.... [/:-|] se non è vero amore questo...
pino lettieri
Lamb
Lamb
 
Posts: 1199
Joined: 11 Sep 2009, 12:35
Location: Italy

Re: AL FUOCO!!!

Postby aorlansky60 » 04 Aug 2014, 06:56

[:D] Ma come ti vengono in mente certi temi per certi topic ?? [;)] [:)]

Comunque, io me ne starei bene alla larga dal fuoco, assicurandomi dell'incolumità di mia moglie e fregandomene altamente di
dischi e CD (che l'alta temperatura avrà già provveduto a rendere inservibili nel frattempo...) e di tutto il resto materiale nella
casa, ricordando in fondo che qui siamo solo di passaggio : nulla avevamo alla nascita e nulla avremo alla fine...
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
User avatar
aorlansky60
Lamb
Lamb
 
Posts: 9185
Joined: 30 May 2006, 07:17
Location: Parma, Italy

Re: AL FUOCO!!!

Postby paolo.cordella » 04 Aug 2014, 07:34

The Lamb lies down on Broadway in versione vinile della Classic Records (delle varie versioni deciderei per questa).
barando clamorosamente (ma formalmente è un tutt'uno) arrafferei il cofanazzo verde sempre vinilico, anche se mancante del bonus cd con gli inediti (ma perchè non hanno fatto anche questo in vinile solo per la cofana come per il cd/sacd?)
naturalmente stiamo parlando della collezione completa di dischi, di tutti gli autori, e prenderei comunque questo dei G.
paolo.cordella
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 340
Joined: 31 Mar 2009, 13:25
Location: Italy

Re: AL FUOCO!!!

Postby stevie » 04 Aug 2014, 11:43

E' appena il caso di rammentare che il quesito ha mero valore di IPERBOLE, e che si tratta semplicemente di stabilire a quale disco non potremmo proprio rinunciare...Un po' come dire "chi butteresti giù dalla torre?" senza per questo incorrere necessariamente nell'accusa di istigazione a delinquere... [:D]
In ogni caso, per non rischiare di apparire cinici e spietati, facciamo che un ipotetico amico fumatore ha inavvertitamente lasciato una cicca accesa nei pressi del vano portadischi dello stereo, il quale ha preso fuoco, ed ho il tempo materiale per trovare e salvare un disco soltanto....Mettiamola così [:D] ...
Bè, sarei un po' combattuto...
Come ho già avuto modo di spiegare in un altro topic, sono legato in modo particolare a "From Genesis to Revelation", poichè è il disco che ha segnato l'inizio della mia passione per i Genesis; nello stesso tempo, "A Trick of the Tail", essendo una scoperta più recente, e di conseguenza una scelta più consapevole, è l'album che personalmente oggi considero il migliore, e che ascolto più volentieri, di gran lunga il mio preferito, dal quale non mi separo mai.
Tuttavia non ho dubbi: salverei il vinile di "From Genesis to Revelation" [^] . E' un "oggetto" che per quanto mi riguarda non ha davvero prezzo, per i ricordi, per la "storia" che rappresenta; e vederlo distrutto...OMG, non voglio nemmeno pensarci [:-|] [&:-S] [:.-(]...
Ma "A Trick of the Tail" sarebbe certamente il primo dei dischi che correrei a ricomprare (dopo aver preso a legnate l'amico fumatore)...
User avatar
stevie
Revelator
Revelator
 
Posts: 18
Joined: 17 Apr 2013, 10:38

Re: AL FUOCO!!!

Postby pino lettieri » 04 Aug 2014, 13:28

...eh.... già...
ATOTT, ha un qualcosa di magico che non si trova in nessun altro album. Tutti album di fattura eccelsa, qualcuno meglio qualcuno un po' meno dell'altro...ma quando metti ATOTT, la stanza si riempie di una tale musicalità di una tale magia che mi risulta difficile anche solo provare a descrivere.
p
pino lettieri
Lamb
Lamb
 
Posts: 1199
Joined: 11 Sep 2009, 12:35
Location: Italy

Re: AL FUOCO!!!

Postby aorlansky60 » 04 Aug 2014, 14:22

Cercando di entrare nello "spirito" del gioco ideato qui, occorre innanzi tutto dire che esso è una riduzione del classico quiz anni '70 sul genere, quello che ti invitava a scegliere "i tuoi 10 titoli irrinunciabili da portarti sull'isola deserta"...

Se già era difficoltoso quello, figurarsi questo; a maggior ragione per come mi trovo adesso con l'esperienza maturata in fatto di ascolti : troppa "roba buona" da salvare, non solo "Genesis", e il rischio è che nel dubbio si perda tempo e ci si vada a scottare -letteralmente- con le prime fiamme che arrivano a lambirti mentre te ne stai a pensare, senza che ne cavi un ragno dal buco... [:D]

...anche perchè -a rifletterci- prenderne una "manciata" da 10 albums anzichè uno solo è più semplice e veloce, per uno che conserva i vinili rigorosamente ordinati per artista... ma il problema è che -come dicevo appunto- non ci sono solo i Genesis da salvare per quanto mi riguarda...

comunque, so esattamente il posto preciso dove conservo NURSERY CRYME... e da lì a prendere quelli che gli stànno vicino è un attimo, [:D] non sarà certo difficile afferrare da TRESPASS a WIND&WUTHERING in un lampo... [:-D] [;)]
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
User avatar
aorlansky60
Lamb
Lamb
 
Posts: 9185
Joined: 30 May 2006, 07:17
Location: Parma, Italy


Return to Genesis

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 6 guests

cron