In Viaggio

L'area principale del Forum, dedicata alla storia e alla musica del famoso complesso di rock progressivo.

In Viaggio

Postby Lomba1993thedrummer » 18 Aug 2014, 16:47

Ciao a tutti, come state? spero bene!!! Quale o quali album dei Genesis vi portereste da ascoltare in macchina per andare per esempio in montagna? [;)] [;)]
User avatar
Lomba1993thedrummer
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 139
Joined: 07 Oct 2010, 17:10
Location: Italy

Re: In Viaggio

Postby Betelgeuse » 23 Aug 2014, 22:23

Sicuramente non una compilation.
Nel caso dei Genesis, di cui conosco a memoria ogni micronota, non avrebbe senso, e infatti ormai da tempo non ne faccio più per portarmele in macchina.
Ho già parzialmente risposto in un vecchio topic che trattava dell'argomento: in auto sono preferibili sicuramente gli album post-Gabriel, meglio se anni 80, a meno che non si è in una fase di cotta e " scoperta " per il gruppo: allora può essere ammesso, ad esempio, l'ascolto di un Trespass in auto.
In generale Duke e Abacab sono indicatissimi, e non solo per andare in montagna, ma anche per macinare chilometri in autostrada.
Genesis 83 ha invece un suono metallico e duretto, sbilanciato sui toni alti, e potrebbe alla lunga stancare, ma se piace, perchè no!
Adatto, a mio avviso, anche Seconds Out.
Betelgeuse
Lamb
Lamb
 
Posts: 2733
Joined: 24 Feb 2008, 13:58

Re: In Viaggio

Postby Lomba1993thedrummer » 24 Aug 2014, 09:03

All'inizio ero indeciso tra "A trick of the tail" e "And then there were three" ma poi ho provato con Duke, e ora vedo che è tra i consigliati quindi ho azzeccato [:D] . La prossima volta provo Seconds Out [:-D] .
User avatar
Lomba1993thedrummer
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 139
Joined: 07 Oct 2010, 17:10
Location: Italy


Return to Genesis

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 2 guests