Phil Collins set list ?

Scrivete qui i messaggi dedicati al simpatico "singing drummer", sempre coinvolto in una miriade di collaborazioni e progetti paralleli.

Phil Collins set list ?

Postby Lomba1993thedrummer » 28 Sep 2014, 20:27

Buonasera a tutti ho trovato questa interessante news sul sito dei Genesis. Notare la presenza di canzoni mai eseguite dal vivo come "Testify","Wake Up Call" e altre..

http://www.genesis-news.com/news-Phil-C ... -n419.html
User avatar
Lomba1993thedrummer
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 139
Joined: 07 Oct 2010, 17:10
Location: Italy

Re: Phil Collins set list ?

Postby highinfidelity » 29 Sep 2014, 07:19

Chissa' se e' una scaletta affidabile... [:-I] Sono abbastanza stupito dal bassissimo numero di canzoni motown provate. Il suo ultimo disco, alla fine, era pur sempre quello delle cover motown. Comunque, speriamo che come sempre l'appetito venga mangiando! [:p] Vai cosi', Phil! [:)]
<< Conoscete voi spettacolo più ridicolo di venti uomini che s'accaniscono a raddoppiare il miagolìo di un violino? >>
(Luigi Russolo, Intonarumorista. 1913.)
________________________

In dubbio, consultate le FAQ
User avatar
highinfidelity
ADMINISTRATOR
ADMINISTRATOR
 
Posts: 8079
Joined: 02 Jul 2003, 23:54
Location: Torino

Re: Phil Collins set list ?

Postby Emanuele » 30 Sep 2014, 23:11

highinfidelity wrote:Chissa' se e' una scaletta affidabile... [:-I] Sono abbastanza stupito dal bassissimo numero di canzoni motown provate. Il suo ultimo disco, alla fine, era pur sempre quello delle cover motown. Comunque, speriamo che come sempre l'appetito venga mangiando! [:p] Vai cosi', Phil! [:)]


Le persone non vogliono sentire le cover motown che diciamo la verita' non interessano a nessuno del grande pubblico e dei fan, quindi e' chiaro che se fara' un concerto, rifara' io suoi soliti successi. Tu ad un suo concerto vorresti sentire le sue canzoni di successo e delle cover ? se ti rispondi vedrai che capisci che e' sbagliato stupirsi
Emanuele
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 257
Joined: 23 Dec 2009, 10:32
Location: Italy

Re: Phil Collins set list ?

Postby highinfidelity » 01 Oct 2014, 10:08

Ma certo... E' un fatto molto noto che ai fan di Phil non sia piaciuta You Can't Hurry Love... [:-j] Ha venduto pochissimo... [:-j]

Anche Going Back e' stato recepito molto male: e' stato solo N°1 nella US Billboard, N°1 in Inghilterra e N°1 nella European Top 100... [:-j]

Prendo il tuo messaggio come uno scherzo, va'... [:-D]
<< Conoscete voi spettacolo più ridicolo di venti uomini che s'accaniscono a raddoppiare il miagolìo di un violino? >>
(Luigi Russolo, Intonarumorista. 1913.)
________________________

In dubbio, consultate le FAQ
User avatar
highinfidelity
ADMINISTRATOR
ADMINISTRATOR
 
Posts: 8079
Joined: 02 Jul 2003, 23:54
Location: Torino

Postby Emanuele » 01 Oct 2014, 23:31

highinfidelity wrote:Ma certo... E' un fatto molto noto che ai fan di Phil non sia piaciuta You Can't Hurry Love... [:-j] Ha venduto pochissimo... [:-j]

Anche Going Back e' stato recepito molto male: e' stato solo N°1 nella US Billboard, N°1 in Inghilterra e N°1 nella European Top 100... [:-j]

Prendo il tuo messaggio come uno scherzo, va'... [:-D]


No sono serio. You Can't Hurry love usci nel 1982 e gli allora 20 enni non sapevano che era una cover e lui la rese migliore dell'originale. Per quanto riguardo Going Back alzi la mano chi conosce 2-3 brani di quell'album oltre la title track... vediamo.. niente nessuno che alza la mano. Ora dire che la gente voglia sentire Phil che canta i brani motown dal vivo mi sembra eccessivo, il 90% dei fan conosce giusto il brano going back. Su fonte wikipedia US Billboard 200 ha raggiunto il 34 esimo posto. Che sia arrivato primo in inghilterra diciamo e' normale visto che e' Inglese ma quanto ci e' restato? I fan incalliti comprano l'album appena esce, finiti quelli l'album va in picchiata. Pure Calling all Station arrivo' secondo in Italia mi sembra e la settimana dopo era 50 esimo. Non conta molto arrivare primi, ma rimanerci primi per settimane per vendere. Ora come ora vendi 1000 album sei primo, ed e' chiaro che Phil 1000 fan li ha sempre che gli comprano tutto ma i CD non si vendono piu' e le classifiche non hanno piu' lo stesso significato di 20 anni fa, altrimenti come si spiegano che i Pink Floyd stanno perennemente in classifica nei primi 20 tutto l'anno? e come loro i Queen, Led Zeppelin, vendi 100 CD e sei tra i primi posti.

Non mi sembra di aver detto nulla di strano dicendo che i fan preferiscono sentire altri brani invece che le cover dell'ultimo album.
Emanuele
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 257
Joined: 23 Dec 2009, 10:32
Location: Italy

Re: Phil Collins set list ?

Postby highinfidelity » 02 Oct 2014, 07:11

E insisti pure? [:-D]

Va beh, dai, tagliamo qui'! [:-j]
<< Conoscete voi spettacolo più ridicolo di venti uomini che s'accaniscono a raddoppiare il miagolìo di un violino? >>
(Luigi Russolo, Intonarumorista. 1913.)
________________________

In dubbio, consultate le FAQ
User avatar
highinfidelity
ADMINISTRATOR
ADMINISTRATOR
 
Posts: 8079
Joined: 02 Jul 2003, 23:54
Location: Torino

Re: Phil Collins set list ?

Postby cjstrummer » 02 Oct 2014, 13:38

sei sicuro che e' stato primo negli usa?
cjstrummer
Trespasser
Trespasser
 
Posts: 86
Joined: 27 Aug 2012, 18:10

Re: Phil Collins set list ?

Postby maomac » 02 Oct 2014, 19:28

Insisti Emanuele insisti, anche secondo me le cover della Motown sono una palla e Going Back nemmeno l'ho ricordo più come la quasi totalità dei fan di Phil.
maomac
Trespasser
Trespasser
 
Posts: 82
Joined: 24 Oct 2013, 22:55

Re: Phil Collins set list ?

Postby chvfrc » 03 Oct 2014, 10:18

in effetti... anche io [I8)]
User avatar
chvfrc
Lamb
Lamb
 
Posts: 1952
Joined: 09 Sep 2010, 06:42
Location: Fossano (CN)

Re: Phil Collins set list ?

Postby highinfidelity » 03 Oct 2014, 10:57

Logico. Difatti non mi sembra di ricordare che tu sia un grande fan di Phil Collins, sbaglio? Se la memoria non mi inganna sei prevalentemente, e di gran lunga, un fan dei Genesis, e pure di quelli che predilogono nettamente l'era Gabriel. [:-I]
<< Conoscete voi spettacolo più ridicolo di venti uomini che s'accaniscono a raddoppiare il miagolìo di un violino? >>
(Luigi Russolo, Intonarumorista. 1913.)
________________________

In dubbio, consultate le FAQ
User avatar
highinfidelity
ADMINISTRATOR
ADMINISTRATOR
 
Posts: 8079
Joined: 02 Jul 2003, 23:54
Location: Torino

Re: Phil Collins set list ?

Postby chvfrc » 03 Oct 2014, 11:06

se ti riferisci a me, si. Non direi di granlunga, ma preferisco i primi dischi. Anche se però non sono di quelli che ritiene IT m...a. Anzi [I8)]
Diciamo che conosco abb bene la carriera solista di Collins, ma non la versione motown...
Poi, boh... io andrei a sentire Collins, ma soprattutto per i pezzi storici suoi, non per Going back, che non ho nemmeno sc...comprato [:D]
User avatar
chvfrc
Lamb
Lamb
 
Posts: 1952
Joined: 09 Sep 2010, 06:42
Location: Fossano (CN)

Re: Phil Collins set list ?

Postby Emanuele » 04 Oct 2014, 23:32

Sulla pagina facebook di Phil Collins c'e' questo post datato 23 settembre:

"Phil Collins announced today that he has no plans to return to the concert stage at this time contrary to recent news items. He will be performing three or four songs at a charity event in Miami on 6th December on behalf of the Little Dreams Foundation, the charity that he co-founded with his ex-wife Orianne, but has expressed concern that his brief appearance could be incorrectly viewed as a full-on Phil Collins show based on some media reports. While Phil is fully supportive of the charity he does not want ticket holders to have any false expectation regarding his appearance. "I will be performing three or four songs semi-acoustically, and maybe one more with my 13 year old son Nicolas on drums, but that's all as I am not ready to return to the full concert stage at this time" said Collins."

Mi sembra abbia scritto chiaramente che non c'e' nessuna intenzione di fare un tour nel prossimo futuro, sinceramente non capisco allora che prove hanno fatto e la set list pubblicata. Chiamare dei musicisti, pagarli, provare piu' di 20 brani a che pro? ma siamo sicuri che ci siano state queste prove? sto avendo molti dubbi visto le molte notizie false che escono su di lui, a me sembra che Phil e' sempre piu' depresso...
Emanuele
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 257
Joined: 23 Dec 2009, 10:32
Location: Italy

Re: Phil Collins set list ?

Postby Lomba1993thedrummer » 29 Oct 2014, 21:34

La scaletta deriva dal sito ufficiale dei Genesis e mi sembra strano che possa essere falsa questa notizia. [:-I] [:-I]
User avatar
Lomba1993thedrummer
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 139
Joined: 07 Oct 2010, 17:10
Location: Italy


Return to Phil Collins - Brand X - Big Band

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 3 guests