forza Vittorio!

Un'area dedicata all'esplorazione dell'universo musicale in genere, e degli altri protagonisti del rock progressivo in particolare.

forza Vittorio!

Postby paolo.cordella » 30 Jul 2015, 14:07

proprio un brutto periodo...
dopo la perdita di Francesco Di Giacomo, il Banco deve affrontare il ricovero in terapia intensiva in condizioni critiche di Vittorio Nocenzi, sembra per una emorragia cerebrale.
mi raccomando Vittorio, tieni duro, noi che apprezziamo la musica del Banco siamo tutti con te!
paolo.cordella
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 340
Joined: 31 Mar 2009, 13:25
Location: Italy

Re: forza Vittorio!

Postby cymbaline » 09 Sep 2015, 15:48

cavoli, non lo sapevo...mi dispiace tantissimo, pensa che nella mia vita non sono mai riuscita ad andare ad un concerto del Banco, sono imperdonabile [:-I] anche perchè la loro musica mi piace tantissimo, che ve lo dico a fare [;)]
User avatar
cymbaline
Lamb
Lamb
 
Posts: 2651
Joined: 24 Oct 2005, 13:24
Location:

Re: forza Vittorio!

Postby paolo.cordella » 10 Sep 2015, 07:39

sembra - a quanto ho letto in rete - che ci siano dei piccoli miglioramenti... speriamo bene!
già mi era difficile immaginare un concerto del banco senza Francesco Di Giacomo, adesso il sipario purtroppo - anche se per Vittorio andrà bene - si chiude definitivamente.
teniamoci stretto il ricordo dei loro concerti : la prima volta per me nel 1975 al Teatro Malibran a Venezia per la presentazione di Banco!, il loro disco inglese ora disponibile in un'ottima ristampa Esoteric Records (ma mi tengo stretto anche il vinile originale), fino al concerto di un paio di anni fa;
sono il mio gruppo prog italiano probabilmente preferito e li ho visti un sacco di volte, anche se i ricordi più belli sono quelli dei concerti con ancora Gianni Nocenzi in formazione: meravigliosi quelli del tour in cui presentavano Garofano Rosso e Come in un ultima cena, usciti a pochissima distanza di tempo, o la Carovana del Mediterraneo all'arena di Verona con Branduardi e soci più l'orchestra che, diretta proprio da Vittorio, ha accompagnato il gruppo nell'esecuzione integrale di "...di terra".
non c'era niente da invidiare a gruppi esteri più blasonati, in molti casi, anzi...
paolo.cordella
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 340
Joined: 31 Mar 2009, 13:25
Location: Italy

Re: forza Vittorio!

Postby highinfidelity » 10 Sep 2015, 07:44

Caspita, che brutta notizia... [:(]
<< Conoscete voi spettacolo più ridicolo di venti uomini che s'accaniscono a raddoppiare il miagolìo di un violino? >>
(Luigi Russolo, Intonarumorista. 1913.)
________________________

In dubbio, consultate le FAQ
User avatar
highinfidelity
ADMINISTRATOR
ADMINISTRATOR
 
Posts: 8079
Joined: 02 Jul 2003, 23:54
Location: Torino

Re: forza Vittorio!

Postby paolo.cordella » 28 Oct 2015, 11:17

sulla pagina facebook della rivista PROG Italia, visibile da tutti (io non sono su facebook) c'è una bella foto di Vittorio uscito dall'ospedale assieme al figlio e al fratello Gianni, e sembra in buona forma!
non so se legge questo forum ma gli mando un grande abbraccio ed un grossissimo in bocca al lupo!!!
paolo.cordella
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 340
Joined: 31 Mar 2009, 13:25
Location: Italy

Re: forza Vittorio!

Postby highinfidelity » 28 Oct 2015, 13:09

Speriamo, dai! [:)]
<< Conoscete voi spettacolo più ridicolo di venti uomini che s'accaniscono a raddoppiare il miagolìo di un violino? >>
(Luigi Russolo, Intonarumorista. 1913.)
________________________

In dubbio, consultate le FAQ
User avatar
highinfidelity
ADMINISTRATOR
ADMINISTRATOR
 
Posts: 8079
Joined: 02 Jul 2003, 23:54
Location: Torino


Return to Rock progressivo (e non...)

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 7 guests