Duke59 wrote:
Jovanotti.
Laura Pausini
Duke59 wrote:Ad esempio i Timoria. Miavevano detto cose mirabolanti su di loro ... poi ho ascoltato "Viaggio senza vento" e mi sono addormentato di colpo.
highinfidelity wrote:Duke59 wrote:
Discorso analogo per gli U2: fino a Rattle & Hum (che io personalmente salvo ancora, altri magari no...) sono stati dei grandi, poi oggettivamente c'e' stato un cambio di genere e un calo qualitativo mostruoso. Piu' che altro direi che hanno perso spontaneita' e naturalezza: han preso quella loro figura coraggiosa e un po' patetica (in senso positivo) da ragazzi sfigati irlandesi di periferia e l'han tirata nel WC. Anche qui non ci vedo idiosincrasie da parte nostra: l'han fatto apposta. Dai, potra' mica piacere a gente seria un complesso che attacca un brano urlando "un! dos! tres! catordesss!!!"??? Mamma mia sono arrossito di vergogna!!! Li si e' ascoltati alla grande finche' erano grandi, adesso bon. Sono piu' "costruiti" di Madonna!
Duke59 wrote:Timoria [...] forse perchè ho fatto il percorso inverso ascoltando prima il Renga pop e solo dopo quello Rock.
Duke59 wrote:Jovanotti, me lo ricordo in giro per le TV con tamburi a tracolla che intonava il mantra "cancellate il debito".
Duke59 wrote:Per i REM ... si questo mio amico ha gusti gai e immagino che sia questo che gli fa trovare i REM affascinanti
chvfrc wrote:che non piacciano i negrita recenti, passi. ma giudicare senza aver ascoltato i primi dischi, dove si rifacevano agli stones (con tutti i difetti del caso) e hanno fatto cose ottime e altre inascoltabili, mi pare frettoloso.
chvfrc wrote:ma poi leggere che viaggio senza vento fa addormentare, mi fa dire "va beh. vai per la tua strada". quel disco lo ritengo uno dei migliori dischi di rock italiano degli anni 90. va beh, de gustibus.
chvfrc wrote:condivido tutto sui Queen e i Rem e gli oasis. decisamente meno sugli ELP e un po meno sui Nirvana (sarà questione anagrafica )
personalmente cosa non reggo è Vasco. Lui e tutto quel che ruota attorno. in particolare i Fan che lo idolatrano, non capisco per quale motivo. Un pochettino il discorso vale anche per Ligabue, del quale però mi piace, e molto, Buon Compleanno Elvis. Soprattutto per i suoni. poi stop.
Pausini e Jovanotti, non pervenuti. Ma se consideriamo quelli, allora la lista è infinita... GIgi D'alessio, la disco music, la tecno etc etc... inutile tediarvi
chvfrc wrote:personalmente cosa non reggo è Vasco. Lui e tutto quel che ruota attorno. in particolare i Fan che lo idolatrano, non capisco per quale motivo. Un pochettino il discorso vale anche per Ligabue, del quale però mi piace, e molto, Buon Compleanno Elvis. Soprattutto per i suoni. poi stop.
Thomas Eiselberg wrote:Poi con a fine degli anni 80' e il successo di massa la qualità dei pezzi calava e il pubblico aumentava paradossalmente
highinfidelity wrote:Thomas Eiselberg wrote:Poi con la fine degli anni 80' e il successo di massa la qualità dei pezzi calava e il pubblico aumentava paradossalmente
"Paradossalmente"? E perche'?
highinfidelity wrote: Ha avuto indiscutibilmente la sfortuna d'arrivare al successo ad un'eta' alla quale normalmente un artista passa in secondo piano o si ritira dalle scene,
Salmacis wrote:I Negramaro. C'è gente che impazzisce letteralmente per loro, e non come si farebbe per un cretino qualsiasi uscito da Amici, che piace giusto perché è un fighetto e va di moda, no: quando storci la bocca ti guardano con pietà perché la loro musica è "di alto livello", il cantante ha una voce "tecnicamente ineccepibile" e così via. A me stanno talmente tanto sulle balle che non riuscirei nemmeno a dare un giudizio oggettivo.
chvfrc wrote:avendoli suonati per anni, in passato, ed essendomi dedicato ai primi album, posso dire che la musica era godibile, tecnicamente non mostruosi ma accettabili, groove rockblues rispettabile. poi se stanno antipatici, amen
Duke59 wrote:Probabilmente avevo ascoltato "Viaggio senza vento" così come fanno i discografici ... 30 secondi a brano e se non mi prende passo al prossimo. All'epoca poi cercavo in particolare band che suonasseroo cose tecnicamente estreme
Thomas Eiselberg wrote:non saaaaaantiiii chej
tremo mentre cantoooooou
è il sagno di un'estate chejjjjjj
vorreeeeeeeeei potesse non finire maiiiii, sciulaaaaaaaaaa
highinfidelity wrote:Non so come io abbia fatto a dimenticarmene in precedenza (forse perche' il mio cervello ha tentato di rimuoverli... ) ma non ho inserito in elenco la mia idiosincrasia forse piu' grande di tutte: signore e signori i DOORS!!!
Non so se mi dispiacciano maggiormente i brani insipidi e spesso riciclati, o l'orrenda voce "mononota" del fu Jim Morrison. In compenso tutto il mito che ne e' stato costruito sopra, dalle (noiosissime) storie di droga a tutte le idiozie su Morrison ancora vivo sull'isola tropicale alle magliette stile Gesu' Cristo, mi infastidisce. Ottimo, non e' vero?
highinfidelity wrote:Non so come io abbia fatto a dimenticarmene in precedenza (forse perche' il mio cervello ha tentato di rimuoverli... ) ma non ho inserito in elenco la mia idiosincrasia forse piu' grande di tutte: signore e signori i DOORS!!!
Non so se mi dispiacciano maggiormente i brani insipidi e spesso riciclati, o l'orrenda voce "mononota" del fu Jim Morrison. In compenso tutto il mito che ne e' stato costruito sopra, dalle (noiosissime) storie di droga a tutte le idiozie su Morrison ancora vivo sull'isola tropicale alle magliette stile Gesu' Cristo, mi infastidisce. Ottimo, non e' vero?
L'unico che mi era un po' simpatico era il tastierista, che tra l'altro con quel suo organetto strambo era anche l'unico che meritasse un po' stare ad ascoltare. Ovviamente e' morto prima degli altri.
Adesso accendo Virgin Radio cosi' mi sorbisco per la 638531a volta Light My Fire.
Thomas Eiselberg wrote:Alle superiori però [...] quel periodo ahimè ormai lontano.
highinfidelity wrote:Ogni tanto mi viene in mente qualche mia idiosincrasia e ripenso a questo gustoso thread...
Eccovene un'altra: i CAMEL. Voi direte: sei pazzo, sono tra i piu' bravi. Verissimo ma le loro copertine sono le piu' trash nella storia del rock progressivo! Sono talmente brutte che non ho mai avuto la forza di aprire il portafogli e portarmi in casa uno di quegli obbrobri, tanto che - udite udite - non conosco i Camel per nulla!!!
La copertina del primo album e' veramente orrenda, di una bruttezza direi incommensurabile. Quella del secondo sembra un pacchetto di sigarette (bruttissimo messaggio) ma forse si puo' ancora ancora sopportare (con molto sforzo). Brutto forte anche il terzo: piu' che altro sembra la copertina di un album di disco dance. Ma perche' avevano cosi' tanto cattivo gusto?
Proprio in questi giorni ho acquistato la ristampa distribuita dalla BTF di Moonmadness, il primo con una grafica che ritengo degna del rock progressivo. Almeno mi tolgo la curiosita' di sentire come suonavano i Camel...
Duke59 wrote:Un gruppo che ho tentato più volte di farmi piacere senza riuscirci sono i blasonatissimi VDGG.
Forse un giorno
Thomas Eiselberg wrote:ho tutta la discografia degli Scorpions, no dico gli Scorpions, le avete mai viste le copertine? Ecco
Moonmadness comunque è un buon punto di partenza anche se il mio preferito del gruppo è Mirage
highinfidelity wrote:Beh, pero' dai... La copertina (molto porcacciona... ) di Animal Magnetism se non sbaglio era targata Hipgnosis... Almeno con quella "ci hanno provato", no?
.
SteelyGen wrote:3) prince: altro presunto genio che ha tenuto ben nascosto il suo talento. Ancora devo capire La genialità compositiva di Kiss e purple rain......
Duke59 wrote:Timoria: qua invece qualcosa è cambiato (ho anche dedicato un altro post a questo). Ho approfondito e sono rimasto meravigliato. Ho letteralmente consumato i loro due album "Viaggio senza vento" e "Speedball 2020". Fantastici! Resta il mistero di come Renga si sia ritrasformato da Superman in Clark Kent in modo definitivo. Ma quei due album sono esaltanti!
Return to Rock progressivo (e non...)
Users browsing this forum: No registered users and 1 guest