I can't dance cover by Sonata Arctica

Un'area dedicata all'esplorazione dell'universo musicale in genere, e degli altri protagonisti del rock progressivo in particolare.

I can't dance cover by Sonata Arctica

Postby Duke59 » 01 Apr 2016, 05:44

Simpatica versione di I can't dance [:D] eseguita dai Sonata Arctica - gruppo Power metal finlandese di discreto successo
https://youtu.be/nukof-nzdXA

Direi che è meglio dell'originale [:D]
Duke59
Lamb
Lamb
 
Posts: 1430
Joined: 28 Oct 2005, 16:26
Location: Italy

Re: I can't dance cover by Sonata Arctica

Postby Thomas Eiselberg » 01 Apr 2016, 12:01

Non sono i primi nel metal a ripescare i nostri: ricordo una cover di Mama da parte degli Angra e una di Land of Confusion dei Disturbed (e ce ne sono altre che ora non mi vengono in mente). [:)]

Carina devo dire, un po' meno il video [:D]
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

Re: I can't dance cover by Sonata Arctica

Postby highinfidelity » 01 Apr 2016, 12:59

Oddio, insomma... [':-|]

Diciamo che mostra un potenziale veramente insospettabile come brano metal, quello si'... [:-I] Ma che i Sonata Arctica, a mio parere, non hanno saputo cogliere bene. [:|]

Non scrivo nulla sul video, che 'e veramente trash... ma senza la doppia h... ossia non nel senso di thrash metal... [O:-)]

Ma i Sonata Arctica non avevano anche una bella tipetta che faceva le doppie voci, tipo crossover? No? Forse mi confondo... [:-I]
<< Conoscete voi spettacolo più ridicolo di venti uomini che s'accaniscono a raddoppiare il miagolìo di un violino? >>
(Luigi Russolo, Intonarumorista. 1913.)
________________________

In dubbio, consultate le FAQ
User avatar
highinfidelity
ADMINISTRATOR
ADMINISTRATOR
 
Posts: 8079
Joined: 02 Jul 2003, 23:54
Location: Torino

Re: I can't dance cover by Sonata Arctica

Postby Duke59 » 01 Apr 2016, 18:28

[:D] [:D]

A me il video supertrash-demenziale fa sorridere.

Comunque i Sonata Arctica non li conosco affatto - anche se conosco il loro cantante Toni Kakko (eh, la lingua finlandese è strana per noi italiani) in relazione a qualcosa che ha a che fare con Paperon de' Paperoni (maggiori spiegazioni a breve [:D] ) - ma una collega mi ha recentemente passato alcune cose dei SA da ascoltare e così cercando per caso su Internet mi sono imbattuto in questa spiazzante cover [:0] [:0] .

Più che la cover in sè trovo interessante l'ipotesi di rendere in versione pseudo-metal una canzone così "strana". La parte metal è presente solo nell'uso della voce, il resto è tutt'altro, ci han messo persino gli ottoni!

Comunque mi fa piacere scoprire che anche gruppi relativamente più giovani e lontani mille miglia dai Genesis li abbiano ascoltati ed apprezzati ... [:-I] poi magari ascoltando i S Arctica scopro che sono meno lontani di quanto pensassi.
Duke59
Lamb
Lamb
 
Posts: 1430
Joined: 28 Oct 2005, 16:26
Location: Italy

Re: I can't dance cover by Sonata Arctica

Postby Salmacis » 02 Apr 2016, 19:41

Oh Gesù... [:D]
Anche a me fa piacere scoprire che gruppi più recenti apprezzano i nostri [8:-x]
- Le ho lette le FAQ, tranquilla.
- Quindi il tuo ignorarle bellamente è intenzionale?
User avatar
Salmacis
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 8637
Joined: 21 Oct 2005, 17:13
Location: Italy


Return to Rock progressivo (e non...)

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 6 guests