High Hopes, Floyd cover by Nightwish

Un'area dedicata all'esplorazione dell'universo musicale in genere, e degli altri protagonisti del rock progressivo in particolare.

High Hopes, Floyd cover by Nightwish

Postby Duke59 » 12 Jun 2016, 16:55

https://youtu.be/Gkg88Mw5xJw

L'ultimo grande pezzo dei Floyd qui coverizzato da una delle band che sto apprezzando in questo periodo
(Il loro ultimo album "The greatest show on earth" lo trovo molto coinvolgente).

A me sembra fatta benino e con rispetto.

Però non so che ne potranno pensare i Floyd fan [:D]
Duke59
Lamb
Lamb
 
Posts: 1430
Joined: 28 Oct 2005, 16:26
Location: Italy

Re: High Hopes, Floyd cover by Nightwish

Postby highinfidelity » 13 Jun 2016, 08:20

Bella, Piaciuta molto! Apprezzo sempre i complessi tendenti al metal ma che usano i sintetizzatori, soprattutto quando il tastierista non e' uno sfigato e sa come fare un po' di "cine" nonostante la staticita' della sua postazione. Mi e' piaciuta in particolar modo l'idea di sostituire le campane iniziali con una di quelle synthbells che caratterizzavano i sintatizzatori a modulazione di frequenza (tipo Yamaha DX7): erano timbri belli e interessanti ma non ne e' mai stato fatto gran che, sono stati fortemente sottoutilizzati a mio parere. Molto bello anche l'assolo di chitarra, con quella lunga parte in tapping che pero' non suona come "il classico tapping". Il batterista sulle prime mi sembrava che sarebbe riuscito ad irritarmi, poi invece nel prosieguo ha mantenuto una certa misura, mi e' piaciuto anche lui. [:D]
<< Conoscete voi spettacolo più ridicolo di venti uomini che s'accaniscono a raddoppiare il miagolìo di un violino? >>
(Luigi Russolo, Intonarumorista. 1913.)
________________________

In dubbio, consultate le FAQ
User avatar
highinfidelity
ADMINISTRATOR
ADMINISTRATOR
 
Posts: 8079
Joined: 02 Jul 2003, 23:54
Location: Torino

Re: High Hopes, Floyd cover by Nightwish

Postby 11mo Conte di Mar » 17 Jun 2016, 11:24

Non sono un amante del genere metal, proprio per niente, e ho sempre l' impressione che i tentativi di coverizzare brani inevitabilmente più lenti o "morbidi" (mi si passi il termine non adattassimo ma solo per rendere l'idea...) tendano ad essere standardizzati.
Pessimo il cantato, urlato e anche un po' piatto, accordoni hard... poco originali... Un bellissimo brano brutalizzato e anche banalmente.
Assolo non male, non epocale, ma annega con tutta la barca.
Bocciatissimo, per un profano come me almeno.
User avatar
11mo Conte di Mar
Lamb
Lamb
 
Posts: 1009
Joined: 05 Feb 2007, 12:35
Location: Italy

Re: High Hopes, Floyd cover by Nightwish

Postby Duke59 » 18 Jun 2016, 13:46

11mo Conte di Mar wrote: Un bellissimo brano brutalizzato e anche banalmente.
Assolo non male, non epocale, ma annega con tutta la barca.
Bocciatissimo, per un profano come me almeno.


E pensa che un mio collega di lavoro, super amante del metal E ANCHE dei Floyd, è stato per anni convinto che "High Hopes" fosse un brano scritto dai Nightwish! [:0]
(Non ha mai sentito "Division bell" dato che per lui i Floyd sono "morti" nel periodo "The wall"/"The final cut")
Quando ha scoperto la verità è rimasto del tutto shockato [:D]
Duke59
Lamb
Lamb
 
Posts: 1430
Joined: 28 Oct 2005, 16:26
Location: Italy

Re: High Hopes, Floyd cover by Nightwish

Postby Thomas Eiselberg » 18 Jun 2016, 19:40

Succede, un mio conoscente è convinto che Knockin' on Heaven's Door sia un pezzo dei Guns'n Roses [:D]
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

Re: High Hopes, Floyd cover by Nightwish

Postby chvfrc » 20 Jun 2016, 11:15

perchè? the sound of silence non è dei Disturbed??? [:-D] [:-D] [:-D] [:-D] [:-D]
User avatar
chvfrc
Lamb
Lamb
 
Posts: 1952
Joined: 09 Sep 2010, 06:42
Location: Fossano (CN)


Return to Rock progressivo (e non...)

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 3 guests

cron