Ho letto con piacere di come molti inizino ad apprezzare l'arte di Nad Sylvan, che nelle tournée al fianco di Steve Hackett si trova ad affrontare il difficile compito d'interpretare il repertorio arcinoto fin nelle più microscopiche sfumature di due intoccabili icone sacre come Peter Gabriel e Phil Collins.
Da quando collabora con Steve, anche Nad è approdato alla Inside Out presso la quale pubblica le opere delle sua carriera solista. Al suo ultimo disco pubblicato - The Bride Said No - hanno collaborato oltra a Steve Hackett anche numerose altre nostre vecchie conoscenze: Roine Stolt, Tony Levin, Jonas Reingold e Nick D'Virgilio.
Tra le canzoni del disco ne segnalo in particolare una per la quale è stato anche rilasciato un video ufficiale (in cui troviamo Nad in una versione vagamente steampunk che s'attaglia perfettamente al suo carattere stravagante ed eclettico) che credo sia quanto di più progressivo abbia ascoltato negli ultimi cinque anni come minimo. Il duro riff di chitarra elettrica e la ritmica serrata credo non mancheranno di piacere anche a chi ama il prog metal come il nostro Thomas.
Nad Sylvan - (The Bride Said No) - The Quertermaster