Ray Wilson?! Si Grazie!!!!

Ultimo cantante dei Genesis, ha dato prova di se in un unico album che purtroppo sembra destinato a rimanere un episodio isolato. Ponete qui i messaggi riguardanti la sua carriera solista.

Ray Wilson?! Si Grazie!!!!

Postby Raistlin Majere » 15 Jan 2006, 18:53

Cari ragazzi sono qui per battermi nella crociata in difesa di Ray Wilson.
Sinceramente, amo il suo timbro, amo il suo modo di cantare e dovete ammettere che ha oltretutto un'estensione vocale notevole!.

Non posso farvi un "Consigli per l'ascolto" poichè non ho ascoltato molto del suo repertorio solista.
Posso solo consigliarvi di ascoltare "The next best thing" e "Live and Acoustic" dove oltre a riproporre due brani tratti da Calling all stations, per la precisione Shipwrecked (Una delle mie preferite dell'album) e Not about us, ci riporta indietro nel tempo suonando Mama e una nostalgica Lover's Leap. Senza contare altre cover d'autore come In the air tonight e la sempre importante Biko.
Firma conforme alla normativa europea =)


It's the last great adventure left to mankind...



FAQ, Basta la parola!
User avatar
Raistlin Majere
HONORARY MODERATOR
HONORARY MODERATOR
 
Posts: 4694
Joined: 21 Oct 2005, 16:04
Location: Italy

Ray Wilson?! Si Grazie!!!!

Postby Leviathan » 15 Jan 2006, 19:01

non mi piace per nulla, odio la sua voce [:D] e mi sembra un confronto impari con phil........anke con peter....[8D]
Leviathan
England Seller
England Seller
 
Posts: 964
Joined: 22 Oct 2005, 11:24
Location: Cayman Islands

Ray Wilson?! Si Grazie!!!!

Postby highinfidelity » 16 Jan 2006, 05:30

Beh, Dio bono... Che sia un confronto impari, per forza! Pero' secondo me Wilson non e' male, non mi sarebbe spiaciuto vederlo in una seconda prova... [:-I]
<< Conoscete voi spettacolo più ridicolo di venti uomini che s'accaniscono a raddoppiare il miagolìo di un violino? >>
(Luigi Russolo, Intonarumorista. 1913.)
________________________

In dubbio, consultate le FAQ
User avatar
highinfidelity
ADMINISTRATOR
ADMINISTRATOR
 
Posts: 8079
Joined: 02 Jul 2003, 23:54
Location: Torino

Ray Wilson?! Si Grazie!!!!

Postby Raven » 16 Jan 2006, 05:50

Sedotto e abbandonato.
Raven
England Seller
England Seller
 
Posts: 827
Joined: 25 Oct 2005, 11:23
Location: Italy

Ray Wilson?! Si Grazie!!!!

Postby Raistlin Majere » 16 Jan 2006, 08:45

concordo con Raven ovviamente

Riguardo al paragone...beh magari non c'è con Peter (Ma sono pochi a mio avviso che possano competere con lui..) ma con Phil insomma...poi hanno due timbri così differenti!!! guarda pagherei per sentire Ray alla voce e Phil alla batteria insieme...
Firma conforme alla normativa europea =)


It's the last great adventure left to mankind...



FAQ, Basta la parola!
User avatar
Raistlin Majere
HONORARY MODERATOR
HONORARY MODERATOR
 
Posts: 4694
Joined: 21 Oct 2005, 16:04
Location: Italy

Ray Wilson?! Si Grazie!!!!

Postby Salmacis » 16 Jan 2006, 09:15

beh,giusto ieri con papy([I8)])ho riguardato i video di not about us,congo e shipwrecked,e stavo appunto notando quanto mi piaccia la voce del buon ray...forse il problema consiste nel fatto che è arrivato nei genesis quando sarebbe stato meglio starsi buono!!!quell'album è una tristezza infinita!sarà perchè chiude un capitolo immenso della storia della musica...[:.-(]
- Le ho lette le FAQ, tranquilla.
- Quindi il tuo ignorarle bellamente è intenzionale?
User avatar
Salmacis
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 8637
Joined: 21 Oct 2005, 17:13
Location: Italy

Ray Wilson?! Si Grazie!!!!

Postby Raistlin Majere » 16 Jan 2006, 09:37

non è chiuso...[J-,]
Firma conforme alla normativa europea =)


It's the last great adventure left to mankind...



FAQ, Basta la parola!
User avatar
Raistlin Majere
HONORARY MODERATOR
HONORARY MODERATOR
 
Posts: 4694
Joined: 21 Oct 2005, 16:04
Location: Italy

Ray Wilson?! Si Grazie!!!!

Postby Salmacis » 16 Jan 2006, 09:41

sì,vabbè[:-j]...diciamo socchiuso allora.contento?
- Le ho lette le FAQ, tranquilla.
- Quindi il tuo ignorarle bellamente è intenzionale?
User avatar
Salmacis
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 8637
Joined: 21 Oct 2005, 17:13
Location: Italy

Ray Wilson?! Si Grazie!!!!

Postby Raistlin Majere » 16 Jan 2006, 09:50

Già va meglio!
Firma conforme alla normativa europea =)


It's the last great adventure left to mankind...



FAQ, Basta la parola!
User avatar
Raistlin Majere
HONORARY MODERATOR
HONORARY MODERATOR
 
Posts: 4694
Joined: 21 Oct 2005, 16:04
Location: Italy

Ray Wilson?! Si Grazie!!!!

Postby maurizio » 06 Nov 2006, 13:30

Io giudico Ray Wilson niente male come cantante!
Quando uscì Calling of Station, mi sembrò molto più album solista di Tony Banks...tipo Still avete presente?

Un professionista, altrementi Mike e Tony non lo avrebbero preso,ma potevano prendere qualsiasi altro cantante che cmq sia, avrebbero avuto il problema di nn imporsi sufficientemente sul mercato.


Mauri
Last edited by maurizio on 06 Nov 2006, 13:31, edited 1 time in total.
maurizio
Revelator
Revelator
 
Posts: 43
Joined: 06 Nov 2006, 07:51
Location: Italy

Ray Wilson?! Si Grazie!!!!

Postby Raistlin Majere » 12 Nov 2006, 10:01

bene...ovviamente concordo su Ray...

un po meno sulla tua visione di CAS,[:-D]
Firma conforme alla normativa europea =)


It's the last great adventure left to mankind...



FAQ, Basta la parola!
User avatar
Raistlin Majere
HONORARY MODERATOR
HONORARY MODERATOR
 
Posts: 4694
Joined: 21 Oct 2005, 16:04
Location: Italy

Ray Wilson?! Si Grazie!!!!

Postby Senka76 » 19 Nov 2006, 17:15

Forse a prima vista può sembrare bravo ma il fatto che abbassassero di tonalità quasi tutti i brani per permettere a ray di arrivarci non è un buon segno. mi è piaciuto come ha interpretato i brani e come mudula la voce
Senka76
Lamb
Lamb
 
Posts: 3744
Joined: 07 Nov 2006, 10:52
Location: Italy

Ray Wilson?! Si Grazie!!!!

Postby highinfidelity » 20 Nov 2006, 09:55

Va beh scusa, ma che c'entra? Vuol dire solo che non ha l'estensione vocale di Collins. Quando vai all'opera non c'e' mica il baritono che si schianta la gola per cantare la parte del soprano, no? Trasporre i brani in base all'estensione vocale dell'esecutore e' una pratica normalissima...
<< Conoscete voi spettacolo più ridicolo di venti uomini che s'accaniscono a raddoppiare il miagolìo di un violino? >>
(Luigi Russolo, Intonarumorista. 1913.)
________________________

In dubbio, consultate le FAQ
User avatar
highinfidelity
ADMINISTRATOR
ADMINISTRATOR
 
Posts: 8079
Joined: 02 Jul 2003, 23:54
Location: Torino

Ray Wilson?! Si Grazie!!!!

Postby Senka76 » 20 Nov 2006, 10:50

quote:
Originally posted by highinfidelity

Va beh scusa, ma che c'entra? Vuol dire solo che non ha l'estensione vocale di Collins. Quando vai all'opera non c'e' mica il baritono che si schianta la gola per cantare la parte del soprano, no? Trasporre i brani in base all'estensione vocale dell'esecutore e' una pratica normalissima...


ma qui non siamo nella lirica dove ci sono diversi tipi di cantanti [;)]
Senka76
Lamb
Lamb
 
Posts: 3744
Joined: 07 Nov 2006, 10:52
Location: Italy

Ray Wilson?! Si Grazie!!!!

Postby highinfidelity » 20 Nov 2006, 12:13

Scusa, ma che ragionamento e'? Allora i vocalisti del rock progressivo fanno tutti pet**re TRANNE Jon Anderson perche' e' quello che tira l'acuto piu' alto di tutti? Suvvia, siamo seri...
<< Conoscete voi spettacolo più ridicolo di venti uomini che s'accaniscono a raddoppiare il miagolìo di un violino? >>
(Luigi Russolo, Intonarumorista. 1913.)
________________________

In dubbio, consultate le FAQ
User avatar
highinfidelity
ADMINISTRATOR
ADMINISTRATOR
 
Posts: 8079
Joined: 02 Jul 2003, 23:54
Location: Torino

Ray Wilson?! Si Grazie!!!!

Postby Raistlin Majere » 20 Nov 2006, 20:13

concordo con high [;)]
Firma conforme alla normativa europea =)


It's the last great adventure left to mankind...



FAQ, Basta la parola!
User avatar
Raistlin Majere
HONORARY MODERATOR
HONORARY MODERATOR
 
Posts: 4694
Joined: 21 Oct 2005, 16:04
Location: Italy

Ray Wilson?! Si Grazie!!!!

Postby Hogweed » 04 Feb 2007, 18:22

Mi dispiace, ma non riesco a concepire un'altro cantante che non sia Peter Gabriel o Phill Collins nel gruppo dei Genesis...
There's an angel standing in the sun, and he's crying with a loud voice!!!!


Non sarebbe male leggere le FAQ
Hogweed
HONORARY MODERATOR
HONORARY MODERATOR
 
Posts: 5233
Joined: 16 Jan 2007, 11:04
Location:

Ray Wilson?! Si Grazie!!!!

Postby Hogweed » 07 Feb 2007, 15:22

IO la penso così...
There's an angel standing in the sun, and he's crying with a loud voice!!!!


Non sarebbe male leggere le FAQ
Hogweed
HONORARY MODERATOR
HONORARY MODERATOR
 
Posts: 5233
Joined: 16 Jan 2007, 11:04
Location:

Ray Wilson?! Si Grazie!!!!

Postby Raistlin Majere » 07 Feb 2007, 15:35

Howgeed, per cortesia quando non scrivere due messaggi attaccati, cerca di editarne uno solamente! Grazie! [;)][:-D][:-D][:-D]
Firma conforme alla normativa europea =)


It's the last great adventure left to mankind...



FAQ, Basta la parola!
User avatar
Raistlin Majere
HONORARY MODERATOR
HONORARY MODERATOR
 
Posts: 4694
Joined: 21 Oct 2005, 16:04
Location: Italy

Ray Wilson?! Si Grazie!!!!

Postby Hogweed » 08 Feb 2007, 18:39

Hai ragione, solo che mi dimentico!!!
There's an angel standing in the sun, and he's crying with a loud voice!!!!


Non sarebbe male leggere le FAQ
Hogweed
HONORARY MODERATOR
HONORARY MODERATOR
 
Posts: 5233
Joined: 16 Jan 2007, 11:04
Location:

Ray Wilson?! Si Grazie!!!!

Postby Rael » 08 Feb 2007, 19:33

Approvo la scelta di Ray Wilson come nuovo cantante dei Genesis per Calling all stations:primo ,perchè cambiare fa sempre bene,ci si rinnova,entrano nuove idee....secondo,perchè in questo modo i nostri sono tornati vocalmente alle sonorità gabrielliane a me tanto care.
"No,non sono un genio.Sono incasinato.Sono merdoso come tutti gli altri e sono anche meraviglioso,come tutti gli altri.Credo che il duro lavoro e l'impegno producano tanto quanto il talento".
PG intervistato da Armando Gallo
Rael
Lamb
Lamb
 
Posts: 5331
Joined: 02 Aug 2006, 14:13
Location: Italy

Ray Wilson?! Si Grazie!!!!

Postby Raven » 09 Feb 2007, 05:27

Anche a me il buon Ray non è mai dispiaciuto.
Raven
England Seller
England Seller
 
Posts: 827
Joined: 25 Oct 2005, 11:23
Location: Italy

Ray Wilson?! Si Grazie!!!!

Postby Rosario » 13 May 2007, 22:19

quote:
Originally posted by highinfidelity

Va beh scusa, ma che c'entra? Vuol dire solo che non ha l'estensione vocale di Collins. Quando vai all'opera non c'e' mica il baritono che si schianta la gola per cantare la parte del soprano, no? Trasporre i brani in base all'estensione vocale dell'esecutore e' una pratica normalissima...



Il punto è che cambiando la tonalità,a volte alcuni brani ci perdono..
..He turns his head so slowly round...I cry out help before he can be gone...And he looks at me without a sound...
Rosario
England Seller
England Seller
 
Posts: 775
Joined: 09 Apr 2007, 13:16
Location: Italy

Ray Wilson?! Si Grazie!!!!

Postby Salmacis » 21 May 2007, 10:05

sì,ma non è colpa del cantante...
- Le ho lette le FAQ, tranquilla.
- Quindi il tuo ignorarle bellamente è intenzionale?
User avatar
Salmacis
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 8637
Joined: 21 Oct 2005, 17:13
Location: Italy

Ray Wilson?! Si Grazie!!!!

Postby marcoleodori » 06 Jun 2007, 14:30

La penso anch'io come Salmacis. Amo il modo di cantare di Ray Wilson. Sono andato a ritroso acquistando tutto il materiale che lo riguarda e devo dire che ci sono veramente cose notevoli. L'ho conosciuto ad Ancona, dopo un bellissimo concerto visto con Mario Giammetti. Mario riportò una mia affermazione sul successivo numero di Dusk. Io affermavo che i Genesis avevano comunque perso una occasione... (testualmente: "Hai capito cosa si sono fatti sfuggire?"). Avrei voluto sentire un altro CD con RAy impegnato dall'inizio nella genesi delle canzoni. Avrei voluto sentire il suo apporto a livello compositivo, fondersi con le idee dei due superstiti. Invece l'hanno lasciato parcheggiato per due anni senza dargli notizie (motivo per il quale è caduto in un profondo stato di depressione). Anche la storia della terza strofa di "Carper Crawlers 99" non è male... Avrebbe dovuto cantarla lui: gli avevano detto che sarebbe stato chiamato per registrare appunto una strofa (e l'idea, consentitemi di dire, non era affatto male.... una strofa per uno per i tre cantanti dell'intera storia dei Genesis), ma nessuno si è più fatto vivo in seguito... Tornando a Ray, credo che meriti rispetto perchè non è affatto da buttare via. Ritengo degni di ascolto i suoi album solisti e provate a sentire l'ultimo lavoro degli Stiltskin.... a qualcuno di voi potrebbe piacere non poco....
E sarà la prima che incontri per strada,
che tu coprirai d'oro
per un bacio mai dato,
per un amore nuovo...
marcoleodori
Lamb
Lamb
 
Posts: 3902
Joined: 31 May 2007, 05:51
Location: Italy

Ray Wilson?! Si Grazie!!!!

Postby pallina70 » 06 Jun 2007, 17:30

quote:
Originally posted by marcoleodori

La penso anch'io come Salmacis. Amo il modo di cantare di Ray Wilson. Sono andato a ritroso acquistando tutto il materiale che lo riguarda e devo dire che ci sono veramente cose notevoli. L'ho conosciuto ad Ancona, dopo un bellissimo concerto visto con Mario Giammetti. Mario riportò una mia affermazione sul successivo numero di Dusk. Io affermavo che i Genesis avevano comunque perso una occasione... (testualmente: "Hai capito cosa si sono fatti sfuggire?"). Avrei voluto sentire un altro CD con RAy impegnato dall'inizio nella genesi delle canzoni. Avrei voluto sentire il suo apporto a livello compositivo, fondersi con le idee dei due superstiti. Invece l'hanno lasciato parcheggiato per due anni senza dargli notizie (motivo per il quale è caduto in un profondo stato di depressione). Anche la storia della terza strofa di "Carper Crawlers 99" non è male... Avrebbe dovuto cantarla lui: gli avevano detto che sarebbe stato chiamato per registrare appunto una strofa (e l'idea, consentitemi di dire, non era affatto male.... una strofa per uno per i tre cantanti dell'intera storia dei Genesis), ma nessuno si è più fatto vivo in seguito... Tornando a Ray, credo che meriti rispetto perchè non è affatto da buttare via. Ritengo degni di ascolto i suoi album solisti e provate a sentire l'ultimo lavoro degli Stiltskin.... a qualcuno di voi potrebbe piacere non poco....



Sono pienamente d'accordo con te Marco,Ray merita molto di più di quello che ha avuto(anche se non è poco)e glielo auguro di cuore solo che secondo me la sua pur splendida voce non poteva essere la
voce dei Genesis.
Quando ho sentito Ray per la prima volta cantare con i Genesis a Berlino mi sembra(un breve set acustico)la prima cosa riflessione che facevo era che il suo timbro non era molto origanale non era molto particolare,e non parlo della sua tecnica invero ottima.
Mancava quelquid che lo rendesse subito riconoscibile,cosa che hanno Phil Collins o Joan Anderson per esempio.
Ecco questo più lo scarso interesse intorno all'album dei Cut secondo me hanno determinato la fine della sua avventura nei Genesis.
Ciao[:)][:)][:)][:)]
Gianluca Valenti
pallina70
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 379
Joined: 17 May 2007, 17:07
Location:

Ray Wilson?! Si Grazie!!!!

Postby marco » 29 Jun 2007, 10:33

Video di Ray:

Games without frontiers
http://www.youtube.com/watch?v=QdLXNtJPgzo

Firth of fifth/The lamb
http://www.youtube.com/watch?v=svfFh9AvQUI
marco
England Seller
England Seller
 
Posts: 613
Joined: 03 Jun 2007, 08:37
Location: Italy

Ray Wilson?! Si Grazie!!!!

Postby Behind The Lines » 19 Jul 2007, 10:12

La scelta di Ray Wilson fu davvero azzeccata, gran bella voce.
Secondo me il più grosso errore di Mike e Tony fu quello di non confermare dal vivo Daryl e Chester (che mi pare avessero dato la loro disponilità), e prendere due perfetti sconosciuti alla batteria ed alla chitarra/basso.
Se nel caso di Nir Z non c'è nulla da eccepire, grande potenza e precisione, non mi pare di ricordare neanche una sbavatura, ma quel Drennan lì dove lo andò a pescare Mike?
E' difficile dirlo, ma se all'epoca invece di presentarsi con una formazione nuova per 3/5 avessero avuto solo la novità Ray, forse qualche data in America l'avrebbero anche fatta.

Comunque con Ray alla fine si sono comportati davvero male, il ragazzo non lo meritava...
Duke for a day...
Behind The Lines
Revelator
Revelator
 
Posts: 16
Joined: 19 Jul 2007, 10:04
Location:

Ray Wilson?! Si Grazie!!!!

Postby Betelgeuse » 01 Mar 2008, 16:26

Io non mi stancherò mai di ringraziare questo ragazzo , che ci ha regalato alcuni momenti da non sottovalutare. Entrato nei Genesis con molta discrezione , si è subito integrato alla perfezione con i due mostri sacri , Banks e Rutherford , nonostante , se non vado errato , 18 anni di differenza con loro. La sua splendida voce , molto intensa , è stata giudicata da molti inadatta al repertorio genesisiano , e questo parere può anche essere rispettato. Ma va rispettato molto meno chi afferma che sia stata la presenza di Ray a determinare il tiepido successo della tournee europea e la cancellazione di quella americana nel 98 : in questo caso sono state decisive sia l'assenza di Phil Collins , grande superstar capace di calamitare l'interesse planetario , sia il cambiamento dei tempi. In fondo Calling All Station ha avuto un grossissimo successo in Germania e in Inghilterra , e anche in Italia è stato qualche settimana nelle prime , anche se non nelle primissime posizioni. Canzoni come One Man's Fool , Alien Afternoon , Uncertain Weather sono tra le più belle del dopo Gabriel , e , ho dei seri dubbi che questo disco sia tanto inferiore al suo predecessore , il tanto decantato We Can't Dance. Insomma , Ray meritava una prova d'appello che lo avrebbe un pò affinato , soprattutto dal vivo , con la possibilità di essere coinvolto maggiormente nel processo compositivo. Bravo Ray , e grazie per le emozioni che ci hai dato!
Betelgeuse
Lamb
Lamb
 
Posts: 2733
Joined: 24 Feb 2008, 13:58

Ray Wilson?! Si Grazie!!!!

Postby Phantom » 03 Mar 2008, 16:40

Al dilà di tutto resta il fatto che la stragrande maggioranza dei fans dei nostri è rimasta all'epoca delusa dalla scelta Ray. E questo è comprensibilissimo, Ray canta bene, buona voce, ottima tecnica, bella presenza ma... non si puo' sostituire un istrionico Peter o un fantasista Phil con Ray! Per carità, adoro come canta ma, sbatterlo li, dietro il microfono dei Genesis che ha visto passarsi davanti mostri sacri della musica internazionale, sicuramente inibisce, e pure tanto. Il fatto è che Ray non ha la capacità di galvanizzare il pubblico, non una scenetta, non una mimica particolare, elementi tipici dei due predecessori. D'altro canto, se solo ci avesse provato, non saremmo comunque stati tutti presenti e pronti nel dire: "mmm, quel Ray che vuole a tutti i costi scimmiottare Peter o Phil... triste e di poca fantasia" ?[;)]
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto. (Wilde)
elected
Phantom
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 133
Joined: 14 Feb 2008, 09:14
Location:

Ray Wilson?! Si Grazie!!!!

Postby Betelgeuse » 03 Mar 2008, 18:32

Phantom , quello che affermi è anche vero ( solo in parte ). Tuttavia non si può non rimanere disarmati davanti a tanta umiltà e a tanta abnegazione di un ragazzo , potenzialmente come tutti noi , che , in gergo calcistico , è stato attaccato alla maglia come pochi. Alla maglia di questa immarcescibile squadra che è quella dei Genesis!!!!!
Betelgeuse
Lamb
Lamb
 
Posts: 2733
Joined: 24 Feb 2008, 13:58

Ray Wilson?! Si Grazie!!!!

Postby Phantom » 03 Mar 2008, 19:05

Betelgeuse, spiegati meglio, qual'è di preciso la parte che condividi del discorso che ho fatto? Comunque ho scritto e ribadisco che a me Ray piace, considero C.A.S un buon album, il discorso che volevo fare è diverso. Prendiamo l'album per esempio, preso da solo è un gran bell'album, messo a chiusura della carriera discografica di un gruppo come i genesis, beh, desta qualche perplessita' (parere strettamente personale). Così come in dimensione live, Ray dal vivo canta molto bene, trasmette parecchia emozione ma, è logico, è penalizzato dal background della band e dei precedenti frontmen. Questo per me ha determinato in pate tutta quella freddezza con la quale sono stati accolti, soprattutto in America. Poi, come ha scritto Behind The Lines, l'incomprensibile sostituzione di Daryl e Chester è stata un bel colpo per gli affezionati.
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto. (Wilde)
elected
Phantom
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 133
Joined: 14 Feb 2008, 09:14
Location:

Ray Wilson?! Si Grazie!!!!

Postby Betelgeuse » 03 Mar 2008, 19:17

Phantom , credo che tu stimi Ray come molti di noi , si evince dal tuo post. Io volevo solo dire che a questo ragazzo è stata negata una prova d'appello , una seconda possibilità. Volevo vedere cosa avrebbe combinato se avesse avuto maggiore voce in ambito compositivo. Solo questo.[;)]
Betelgeuse
Lamb
Lamb
 
Posts: 2733
Joined: 24 Feb 2008, 13:58

Ray Wilson?! Si Grazie!!!!

Postby Phantom » 03 Mar 2008, 19:24

A ecco, ma questo lo condivido pienamente, anzi, ti dico che sono quasi certo che Ray, avendo avuto una seconda possibilità, avrebbe potuto padroneggiare meglio la situazione, entrare meglio nel ruolo di cantante dei genesis e magari sfornare un album qualitativamente superiore. Purtroppo non gli è stato concesso il beneficio del dubbio proprio dai suoi compagni... bah[;)]
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto. (Wilde)
elected
Phantom
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 133
Joined: 14 Feb 2008, 09:14
Location:

Ray Wilson?! Si Grazie!!!!

Postby Betelgeuse » 03 Mar 2008, 19:26

Ok Phantom , condivido in pieno[;)][;)][;)][;)][;)]
Betelgeuse
Lamb
Lamb
 
Posts: 2733
Joined: 24 Feb 2008, 13:58

Ray Wilson?! Si Grazie!!!!

Postby Phantom » 03 Mar 2008, 19:39

[;)][;)][;)] comunque è una situazione capitata a molti altri gruppi, c'è chi si è ripreso è ha sfornato subito un grande album e chi ha deciso di declinare. purtroppo va così, Ray giustamente è rimasto amareggiato ma, comunque gli è andata bene, pensa se veniva ricordato dai più come quello che ha scritto la conzone per i jeans Levi's 501.[:-D][:-D][:-D][;)][;)][;)]
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto. (Wilde)
elected
Phantom
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 133
Joined: 14 Feb 2008, 09:14
Location:

Ray Wilson?! Si Grazie!!!!

Postby Phoberomys » 02 May 2008, 13:47

quote:
Originally posted by marcoleodori

Anche la storia della terza strofa di "Carper Crawlers 99" non è male... Avrebbe dovuto cantarla lui: gli avevano detto che sarebbe stato chiamato per registrare appunto una strofa (e l'idea, consentitemi di dire, non era affatto male.... una strofa per uno per i tre cantanti dell'intera storia dei Genesis)


Non proprio una strofa per uno: Gabriel canta un bel po', se gli Dei vogliono - poi Collins arriva per la penultima strofa "perché c'è un acuto" (e difatti non lo prende [:D]) e alla fine Wilson canta per quanto tempo glielo consentono i suoi due boss, specchio peraltro della considerazione che avevano per lui: zero. [J-,]

Bravo cantante, visto con piacere al Dusk Day 07.
Buon repertorio e buona voce, entrambi un tantino anonimi.
Fuori posto, per età ed estrazione, nei "Tony and the Toners".
"Che cosa accomuna i Genesis ai Black Sabbath? Il fatto che per un certo periodo entrambi i gruppi, come cantante, hanno avuto Dio" - Langres Livarot.
Phoberomys
Lamb
Lamb
 
Posts: 3890
Joined: 22 Feb 2008, 12:26
Location: Italy

Ray Wilson?! Si Grazie!!!!

Postby The Knife » 24 May 2008, 05:44

Wilson nei Genesis ai tempi mi sembrò una eresia e mi disturbò non poco...dopo Gabriel e poi Phil...un timbro di voce così diverso mi diede fastidio....ammetto però che la voce è una bella voce e dopo il 'sentimento' e l'umiltà che gli ho visto metterci nel concerto acustico del dusk day 2007 ho cominciato poco alla volta a riconsiderarlo...mi sto ascoltando il cd 'Change' e non lo trovo affatto male[^]...ma quanti ne ha fatti di dischi e quale è secondo voi il migliore?
chi lotta può perdere, chi non lotta ha già perso.
User avatar
The Knife
Lamb
Lamb
 
Posts: 1358
Joined: 20 Feb 2007, 06:04
Location: Italy

Ray Wilson?! Si Grazie!!!!

Postby marcoleodori » 24 May 2008, 06:03

Fratello più tardi avrai mie notizie... e potrai colmare la lacuna...
E sarà la prima che incontri per strada,
che tu coprirai d'oro
per un bacio mai dato,
per un amore nuovo...
marcoleodori
Lamb
Lamb
 
Posts: 3902
Joined: 31 May 2007, 05:51
Location: Italy

Ray Wilson?! Si Grazie!!!!

Postby permesola » 24 May 2008, 06:24

Mi kiedo qnti di voi si sono soffermati ad ascoltarlo e qnti invece solo a criticarlo...E' un ottimo cantante, a mio avviso, ke è stato investito di una grandissima responsabilità. soprattutto nei confronti, nn dei fans in generale, ma dei fans + accaniti, i qli dal lontanissimo 1975 ad oggi ancora nn riescono a vedere oltre Peter. Anke Phil nn sarebbe stato all’ altezza del suo predecessore, ma dato ke era un Genesis è andato bene lo stesso ed è stato messo nella condizione di poter mostrare le sue immense doti di frontman, mentre Ray è venuto con il suo buonissimo canto, ma da una realtà musicale diversa, qndi anke cantando, a mio avviso, meglio di Collins, nn è stato accettato dallo zoccolo duro del gruppo…A me spiace moltissimo soprattutto x il fatto ke se avesse potuto metter mano a livello compositivo, sicuramente sarebbe stato diverso : è cmq un musicista raffinato, capace ed emozionante, malgrado la sua “timidezza” sul palco.
Last edited by permesola on 24 May 2008, 06:27, edited 1 time in total.
Tutti sentono quello che dici...Gli amici ascoltano quello che dici...I migliori amici ascoltano quello che tu non dici.
permesola
Revelator
Revelator
 
Posts: 15
Joined: 22 May 2008, 08:22
Location:

Ray Wilson?! Si Grazie!!!!

Postby mozo » 24 May 2008, 06:29

D' accordo con te Titti...per il resto, e' solo questione di una tempistica sbagliata...[^]
Last edited by mozo on 24 May 2008, 06:31, edited 1 time in total.
"I want everybody to know that Mozo is here"
mozo
England Seller
England Seller
 
Posts: 898
Joined: 24 Jun 2007, 12:15
Location:

Ray Wilson?! Si Grazie!!!!

Postby The Knife » 25 May 2008, 06:51

quote:
Originally posted by marcoleodori

Fratello più tardi avrai mie notizie... e potrai colmare la lacuna...



grazie[;)]fratello[8:-x]
chi lotta può perdere, chi non lotta ha già perso.
User avatar
The Knife
Lamb
Lamb
 
Posts: 1358
Joined: 20 Feb 2007, 06:04
Location: Italy

Ray Wilson?! Si Grazie!!!!

Postby Lidia » 25 May 2008, 07:46

per theknife: a me Ray piace parecchio, soprattutto dopo che ho avuto modo di vedere un suo concerto [8:-x] a Forli' quest'inverno (in duo con Ali Ferguson), cosi' ho deciso di prendere dei suoi CD (cosa non facilissima, [!:-!] dato che sto ancora aspettando Change...............) per ora ho "Live and acoustic", che ricorda abbastanza la serata al Naima di Forli', poi "She", piu' duro e rocchettaro, ma bello: a me la voce di Ray piace, chiaro niente a che fare con Phil [:p] o Peter [:p], ma la scommessa stava proprio li', non cercare di imitare nessuno dei due grandi predecessori e cercare di dare una propria impronta alla band almeno dal punto di vista vocale..........
....I call you for I must leave
You're on your own until the end
There was a choice but now is gone
I'll said you wouldn't undesrstand
Take what's yours and be damned........
Lidia
Lamb
Lamb
 
Posts: 1297
Joined: 13 Feb 2008, 13:12
Location:

Ray Wilson?! Si Grazie!!!!

Postby The Knife » 25 May 2008, 07:56

Lidia, infatti nel contesto Genesis ammetto che un po' mi aveva 'urtato' all'epoca...poi dopo Orvieto mi è piaciuto sempre più...adesso sto ascoltanto Change e...mi piace!!![8:-x]...poi il mio fratellone marcoleodori mi ha passato un po' di roba di Ray e dopo l'ascolto ti saprò dire[;)]
chi lotta può perdere, chi non lotta ha già perso.
User avatar
The Knife
Lamb
Lamb
 
Posts: 1358
Joined: 20 Feb 2007, 06:04
Location: Italy

Ray Wilson?! Si Grazie!!!!

Postby Lidia » 25 May 2008, 08:05

non credo rimarrai deluso [:)], anzi! Almeno Change lo stai gia' ascoltando, io lo l'ho ordinato da Febbraio...........aspetta e spera[!:-!][!:-!][!:-!]
....I call you for I must leave
You're on your own until the end
There was a choice but now is gone
I'll said you wouldn't undesrstand
Take what's yours and be damned........
Lidia
Lamb
Lamb
 
Posts: 1297
Joined: 13 Feb 2008, 13:12
Location:

Ray Wilson?! Si Grazie!!!!

Postby The Knife » 25 May 2008, 08:10

Caso mai non ti arrivasse...fammi sapere che provvedo[;)]
chi lotta può perdere, chi non lotta ha già perso.
User avatar
The Knife
Lamb
Lamb
 
Posts: 1358
Joined: 20 Feb 2007, 06:04
Location: Italy

Ray Wilson?! Si Grazie!!!!

Postby Lidia » 25 May 2008, 08:15

Grazie. Trattandosi di un CD di importazione sembra quasi lo debbano andare a prendere di persona [:-|].........poi ti diro'[;)]
....I call you for I must leave
You're on your own until the end
There was a choice but now is gone
I'll said you wouldn't undesrstand
Take what's yours and be damned........
Lidia
Lamb
Lamb
 
Posts: 1297
Joined: 13 Feb 2008, 13:12
Location:

Ray Wilson?! Si Grazie!!!!

Postby theknife » 25 May 2008, 08:40

quote:
Originally posted by Leviathan

non mi piace per nulla, odio la sua voce [:D] e mi sembra un confronto impari con phil........anke con peter....[8D]


quoto [:p]e aggiungo che, comunque, senza i Genesis, Wilson non avrebbe raccolto le tantissime richieste di esibirsi un pò ovunque in Europa [:-j]e che gli stanno portando un vero record di date [:|] (praticamente è in tour da prima del dusk3 ancora oggi[:0]) e - conseguentemente - bei soldini[:)]....
Fossi in lui non sputerei nel piatto [X-P]lamentando sempre l'accantonamento da parte degli altri due[!:-!]..era naturale ...è andata male[xx(],dunque,ognuno x a sua strada[8D]...come quando in una relazione non va...[8:-x]...(Phil ne sa qualcosa[:D])
Tell me my life is about to begin, tell me that I am a hero, promise me all of your violent dreams light up your body with anger
theknife
Lamb
Lamb
 
Posts: 2470
Joined: 14 Feb 2008, 11:08
Location: Italy

Ray Wilson?! Si Grazie!!!!

Postby marcoleodori » 25 May 2008, 08:42

quote:
Originally posted by The Knife

Caso mai non ti arrivasse...fammi sapere che provvedo[;)]



Arrivi tardi... ho già mandato una mail a Lidia (forse però all'indirizzo del lavoro..)... [:D][:D][:D]

P.S. Sono troppo veloce! [:D][:D][:D][:D][:D]
E sarà la prima che incontri per strada,
che tu coprirai d'oro
per un bacio mai dato,
per un amore nuovo...
marcoleodori
Lamb
Lamb
 
Posts: 3902
Joined: 31 May 2007, 05:51
Location: Italy

Ray Wilson?! Si Grazie!!!!

Postby The Knife » 25 May 2008, 08:48

Hai fatto bene...perchè io non sono così veloce!!![:-D][;)]
chi lotta può perdere, chi non lotta ha già perso.
User avatar
The Knife
Lamb
Lamb
 
Posts: 1358
Joined: 20 Feb 2007, 06:04
Location: Italy


Return to Ray Wilson

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 2 guests

cron