Ray: "La mia vita inizia adesso, dopo i G."

Ultimo cantante dei Genesis, ha dato prova di se in un unico album che purtroppo sembra destinato a rimanere un episodio isolato. Ponete qui i messaggi riguardanti la sua carriera solista.

Ray: "La mia vita inizia adesso, dopo i G."

Postby Rael Matrix » 20 Apr 2007, 15:06

Che ingrato [!:-!]

Notizia di oggi

http://living.scotsman.com/index.cfm?id=602912007

[:-|][:-|]
Rael Matrix
Lamb
Lamb
 
Posts: 3197
Joined: 22 Mar 2007, 05:36

Ray: "La mia vita inizia adesso, dopo i G."

Postby Thomas Eiselberg » 20 Apr 2007, 16:41

A me sembra che abbia detto cose giuste, sono daccordo con lui.
Non è bello essere scaricati da un momento all'altro e io sono solidale con lui, purtroppo accadono spesso queste cose nell'ambito musicale ( a me ha sempre fatto schifo il modo di cantare di Blaze Bayley, tuttavia quando i Maiden hanno richiamato all'ovile Bruce Disckinson mi sono dispiaciuto per lui. Almeno i Maiden gli hanno fatto cantare i due album preventivati, cosa che non è accaduta con Ray).

Inoltre Ray dice che il modo di comporre dei Genesis gli è servito e che ora compone come lo facevano loro.

Mi è dispiaciuta la parte nella quale dice che spesso c'era una certa incomunicabilità dovuta alla differenza di classe, e che era molto più legato a Tony che a Mike, del quale non sembrava contento di parlare.

Sembra quasi di leggere tra le righe un certo astio nei confronti di Rutherford.

Comunque, in conclusione, rispetto ciò che ha detto e in quasi tutto ciò che dice ha perfettamente ragione.
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

Ray: "La mia vita inizia adesso, dopo i G."

Postby Salmacis » 20 Apr 2007, 21:44

caspita,quanto mi spiace per ray,che brutto trattamento...[:.-(][:.-(]
però da un lato,realisticamente,che si aspettava?
- Le ho lette le FAQ, tranquilla.
- Quindi il tuo ignorarle bellamente è intenzionale?
User avatar
Salmacis
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 8637
Joined: 21 Oct 2005, 17:13
Location: Italy

Ray: "La mia vita inizia adesso, dopo i G."

Postby Duke59 » 21 Apr 2007, 12:26

Ray: "I was most friendly with Tony Banks. He has an image as a bit stuck up but he's the most grounded individual, who has been married more than 30 years. He was the only person when we finished who bothered to come and see me - when his daughter was thinking of studying in Edinburgh.."

Questa è l'affermazione di Ray che più di tutte mi ha stupito. Ero solito pensare a Tony come ad una specie di timido/egocentrico impermeabile ai rapporti umani, ma si vede che crescendo si è ammorbidito, tanto da comportarsi in modo più ragionevole di Mike.

Del resto, dato che Tony è notoriamente esperto di orticultura, l'aggettivo "grounded" gli calza a pennello [:D]

Duke59
Il tifo (calcistico, musicale, politico, religioso)
è ... una MALATTIA DISTRUTTIVA.


(Io)
Duke59
Lamb
Lamb
 
Posts: 1430
Joined: 28 Oct 2005, 16:26
Location: Italy

Ray: "La mia vita inizia adesso, dopo i G."

Postby highinfidelity » 23 Apr 2007, 05:55

Dopo essermi preso un po' di tempo per leggere bene l'intervista, devo dire che anch'io non ci trovo nulla di stupefacente, e anzi nonostante il trattamento non certo di favore che gli e' stato riservato dal management, Wilson lascia trasparire anche un po' di gratitudine per l'occasione che ha potuto cogliere.

E' chiaro che senza l'offerta dei Genesis, oggi molti di noi (io sicuramente) non sapremmo neppure chi sia Ray Wilson. D'altro canto il trattamento che gli e' stato riservato dopo il primo album non e' stato certo eticamente encomiabile. Sono sempre stato il primo a dire che avrei voluto sentire COME MINIMO almeno il secondo album a contratto. Per stare fermi dieci anni a guardarsi attorno, tanto valeva fare il secondo album con Wilson, visto che tanto tutto era gia' pronto e firmato. [:|]

Il non averlo fatto cantare in "Carpet Crawlers" poi e' stato uno sgarbo bello e buono: non vedo la difficolta' tecnica considerato che e' stato tutto inciso "a distanza", che era gia' sotto contratto e che comunque certo non avrebbe chiesto cifre faraoniche per la performance. [:-j]

Che dire di Rutherford? Anche li' poco di nuovo... Ricordo un'intervista uscita su un numero unico di Metal Hammer da cui traspariva benissimo quanto fosse conservatore e legato alle piu' vetuste tradizioni britanniche. Sono fatti cosi': lui gioca a polo, Phillips gioca a cricket... Non stupisce che, per confronto, il buon vecchio Banks ne esca dipinto come un simpatico compagnone. [;)]
<< Conoscete voi spettacolo più ridicolo di venti uomini che s'accaniscono a raddoppiare il miagolìo di un violino? >>
(Luigi Russolo, Intonarumorista. 1913.)
________________________

In dubbio, consultate le FAQ
User avatar
highinfidelity
ADMINISTRATOR
ADMINISTRATOR
 
Posts: 8079
Joined: 02 Jul 2003, 23:54
Location: Torino

Ray: "La mia vita inizia adesso, dopo i G."

Postby Rael » 23 Apr 2007, 07:13

Notoriamente in Carpet Crawlers 1999 manca la quarta e ultima sezione nel cantato...
forse i produttori temevano che un figlio della "working class" inciampasse con la lingua sulle rime gabrielliane del tipo "the eager pack lift up their pitchers" o peggio "and the tickler takes is stickleback"....
[:-D][:-D][:-D][:-D][;)]
"No,non sono un genio.Sono incasinato.Sono merdoso come tutti gli altri e sono anche meraviglioso,come tutti gli altri.Credo che il duro lavoro e l'impegno producano tanto quanto il talento".
PG intervistato da Armando Gallo
Rael
Lamb
Lamb
 
Posts: 5331
Joined: 02 Aug 2006, 14:13
Location: Italy

Ray: "La mia vita inizia adesso, dopo i G."

Postby Dalex_61 » 23 Apr 2007, 07:34

E' difficile giudicare senza sentire anche l'altra campana. Conoscendola, non la sentiremo mai. Comunque sia, Ray ha davvero una magnifica voce ed è il primo a sapere che oggi i suoi CD si vendono - se si vendono - grazie al marchietto "Ex Genesis", di cui pochi possono fregiarsi. Se le cose sono andate proprio come le racconta lui, i Genesis sono stati davvero scortesi, però... [;)]
User avatar
Dalex_61
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 3546
Joined: 21 Jun 2006, 14:48
Location: Pompei - NA - Italia

Ray: "La mia vita inizia adesso, dopo i G."

Postby SQUONK64 » 23 Apr 2007, 08:43

caro real matrix...ma tu l'intervista l'hai letta?..ma come fai ad incavolarti e dargli dell'ingrato..a parte questa intervista è sempre stata cosa nota, che i genesis gli abbiano dato il benservito senza troppe spiegazioni anzi addirittura non rispettando il contratto per il secondo disco..posso condividere il pacato rancore di Ray, e faro' il tifo per lui e la sua bellissima voce..e poi mi ha confermato una sensazione che già avevo...lo spilungone a discapito dell'apparenza non deve essere proprio..."Mister Simpatia" [:-D]
SQUONK64
Lamb
Lamb
 
Posts: 1529
Joined: 08 Nov 2005, 10:39
Location:

Ray: "La mia vita inizia adesso, dopo i G."

Postby Raistlin Majere » 23 Apr 2007, 09:13

Straquoto il sandrino!!!! [:-D]
Firma conforme alla normativa europea =)


It's the last great adventure left to mankind...



FAQ, Basta la parola!
User avatar
Raistlin Majere
HONORARY MODERATOR
HONORARY MODERATOR
 
Posts: 4694
Joined: 21 Oct 2005, 16:04
Location: Italy

Ray: "La mia vita inizia adesso, dopo i G."

Postby Rael Matrix » 23 Apr 2007, 14:04

quote:
Originally posted by SQUONK64

caro real matrix...ma tu l'intervista l'hai letta?..ma come fai ad incavolarti e dargli dell'ingrato..


Sui Genesis non si puo' che dire SOLO bene [:D] ... comunque e per sempre, anche se sembra un estremismo non accetto dall'ultimo venuto polemiche di quel tipo. Li conosceva e ha deciso di unirsi a loro, a tutto SUO vantaggio. Se oggi qualcuno sa chi e' Ray Wilson lo deve SOLO AI GENESIS.
"non si sputa sul piatto dove si mangia" [;)]
Rael Matrix
Lamb
Lamb
 
Posts: 3197
Joined: 22 Mar 2007, 05:36

Ray: "La mia vita inizia adesso, dopo i G."

Postby SQUONK64 » 23 Apr 2007, 14:15

mah..piu che estremismo...mi sembra TALEBANISMO!! [;)]
SQUONK64
Lamb
Lamb
 
Posts: 1529
Joined: 08 Nov 2005, 10:39
Location:

Ray: "La mia vita inizia adesso, dopo i G."

Postby Thomas Eiselberg » 23 Apr 2007, 15:48

Essere daccordo su qualsiasi cosa facciano i Genesis credo che sia sbagliato, perchè sono uomini e come uomini possono sbagliare.

Da Hackettiano non mi sono quasi mai trovato in disaccordo con Steve, invece avrei voluto picchiare Rutherford per la sua adesione alla campagna per il ripristino della caccia alla volpe ( ma l'ha vista la copertina di Foxtrot? Mi sembra ci fosse anche lui in quell'album, provi ad immedesimarsi nella volpe sullo scoglio)[:-D]
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

Ray: "La mia vita inizia adesso, dopo i G."

Postby percuoco » 24 Apr 2007, 08:28

Non c'e' nulla da fare, gli artisti sono sempre "peggio" della loro arte...[:D][:D][:D]
"Fantastico, bisogna riconoscere, questa gente ci sa fare, fantastico!" (A. Cerruti)



Un pensiero che vi accora ? Un dubbio che ve rode ? Leggete le [url="http://www.highinfidelity.net/genesisforum/faq.asp"]FAQ[/url] grazie...
User avatar
percuoco
Lamb
Lamb
 
Posts: 4024
Joined: 31 Dec 2005, 15:26
Location: Italy

Ray: "La mia vita inizia adesso, dopo i G."

Postby SQUONK64 » 24 Apr 2007, 09:40

mi state facendo venire in odio rutheford..ci mancava pure la caccia alla volpe..[:(]
SQUONK64
Lamb
Lamb
 
Posts: 1529
Joined: 08 Nov 2005, 10:39
Location:

Ray: "La mia vita inizia adesso, dopo i G."

Postby highinfidelity » 24 Apr 2007, 10:30

Ma no, Squonk... E' un tradizionalista conservatore. Se ragionassimo cosi', dovremmo ammazzare tutti gli spagnoli con le loro corride da mongoloidi. [:-j] E i giapponesi, che si sforzano di mangiare le balene, che fanno schifo pure a loro? L'importante e' che la caccia alla volpe sia stata proibita, poi Rutherford puo' piagnucolare di nostalgia tutto il resto della vita, chi se ne infischia... [;)]
<< Conoscete voi spettacolo più ridicolo di venti uomini che s'accaniscono a raddoppiare il miagolìo di un violino? >>
(Luigi Russolo, Intonarumorista. 1913.)
________________________

In dubbio, consultate le FAQ
User avatar
highinfidelity
ADMINISTRATOR
ADMINISTRATOR
 
Posts: 8079
Joined: 02 Jul 2003, 23:54
Location: Torino

Ray: "La mia vita inizia adesso, dopo i G."

Postby SQUONK64 » 24 Apr 2007, 17:06

ma si high..infatti era per dire..allora dovrei odiare quasi tutto il genere umano...me compreso che mangio carne...sarebbe un discorso infinito, certo che ammazzare povere bestie per sport, per sfizio, tradizone...mi fa venire letteralmente la nausea...ma chiudiamo qui questo ot [:(]...
SQUONK64
Lamb
Lamb
 
Posts: 1529
Joined: 08 Nov 2005, 10:39
Location:

Ray: "La mia vita inizia adesso, dopo i G."

Postby Salmacis » 25 Apr 2007, 12:10

potremmo aprire un topic a parte,sandri'[:)]
- Le ho lette le FAQ, tranquilla.
- Quindi il tuo ignorarle bellamente è intenzionale?
User avatar
Salmacis
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 8637
Joined: 21 Oct 2005, 17:13
Location: Italy

Ray: "La mia vita inizia adesso, dopo i G."

Postby Raven » 25 Apr 2007, 15:30

E comunque Wilson il suo quarto d'ora di celebrit l'ha avuto e per questo dovr essere eternamente grato, anche a Rutherford e Bohr.
Raven
England Seller
England Seller
 
Posts: 827
Joined: 25 Oct 2005, 11:23
Location: Italy

Ray: "La mia vita inizia adesso, dopo i G."

Postby Rosario » 13 May 2007, 22:02

Ragà,io non so proprio niente di questa storia...non mi sono mai informato..ma che è successo tra i Genesis e Wilson?Il fatto del benservito..
..He turns his head so slowly round...I cry out help before he can be gone...And he looks at me without a sound...
Rosario
England Seller
England Seller
 
Posts: 775
Joined: 09 Apr 2007, 13:16
Location: Italy

Ray: "La mia vita inizia adesso, dopo i G."

Postby Behind The Lines » 19 Jul 2007, 10:23

Personalmente auguro a Ray Wilson una bella carriera, se lo merita.
Se da un lato la sua esperienza con i Genesis ha fatto conoscere il suo nome, dall'altro rischia di essere una palla al piede, anche perché è come si si volesse scaricare sulle sue spalle l'insuccesso di quella stagione, è ciò è davvero ingeneroso.
Se ci sono stati degli errori, non è stato Ray a commetterli...
Duke for a day...
Behind The Lines
Revelator
Revelator
 
Posts: 16
Joined: 19 Jul 2007, 10:04
Location:

Ray: "La mia vita inizia adesso, dopo i G."

Postby smiroldo » 19 Jul 2007, 10:34

si, ma pure lui non sembra sbattersi troppo per liberarsi di questa "palla al piede" visto che nei suoi concerti il 50% del repertorio è costituito da brani dei genesis, phil e peter...[:-I]
smiroldo
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 5566
Joined: 25 Oct 2005, 21:37
Location: Italy

Ray: "La mia vita inizia adesso, dopo i G."

Postby Behind The Lines » 20 Jul 2007, 07:04

E' vero, è proprio un circolo vizioso.
Da un lato lui ha la necessità di scrollarsi di dosso l'aura del cantante sfigato dei Genesis, dall'altra si mantiene aggrappato a quella esperienza come una cozza allo scoglio, probabilmente anche per il fatto che dovrà pur pagare le bollette...

Quello di cui avrebbe bisogno sarebbe un buon singolo, un video su MTV e sarebbe fatta.
Duke for a day...
Behind The Lines
Revelator
Revelator
 
Posts: 16
Joined: 19 Jul 2007, 10:04
Location:

Ray: "La mia vita inizia adesso, dopo i G."

Postby Phoberomys » 02 May 2008, 14:29

quote:
Originally posted by Raven

E comunque Wilson il suo quarto d'ora di celebrit l'ha avuto e per questo dovr essere eternamente grato, anche a Rutherford e Bohr.



[:-D][:-D][:-D]
Bella questa!
Ma è sfuggita a tutti?

Vado che fra un po' comincia il mio spettacolo preferito: combatttimenti tra tori e balene - e per chi vince, volpi da mangiare a volontà. [:D]
"Che cosa accomuna i Genesis ai Black Sabbath? Il fatto che per un certo periodo entrambi i gruppi, come cantante, hanno avuto Dio" - Langres Livarot.
Phoberomys
Lamb
Lamb
 
Posts: 3890
Joined: 22 Feb 2008, 12:26
Location: Italy


Return to Ray Wilson

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 3 guests