quote:
Originally posted by Raistlin Majere
come se una formica volesse capire la complessità dell'uomo...quando non ha neanche il concetto di uomo!
quote:Beh, no, calma...!!! E' stato veramente mitico, uno che ha saputo riportare una botta di rock su una scena italiana che faceva dormire in piedi. Tra l'altro grandissimo professionista, che si e' presentato dal produttore con un demo-tape perfetto che e' stato riversato direttamente in incisione senza nemmeno la necessita' di lavorarci sopra! [^]
Originally posted by Duke of Mar
oltre che sopravvalutato... [xx(]
quote:
Originally posted by SQUONK64
MA GIUSTIFICARSI DI CHE?...MA SIAMO IMPAZZITI???..... invce di essere fieri ed orgogliosi di aver apprezzato uno dei capolavori planetari della musica!!! ma non voglio nnache sentire simili bestemmi ed idiozie!!! quelli del mucchi selvaggio? selvaggi..appunto...e comunque
il disco in questione ha cambiato la vita a diversi grandi artisti..uno su tutti lucio Dalla..nel 90 conobbi personalmente Ligabue e tutti i suoi musicisti di allora e confermo che erano tutti grandi ammiratori dei genesis, ed in particolare si parlo' proprio di questo disco e in particolare della bravura di phil...lasciamoli ai loro orrori musicali!!! [!:-!][!:-!][X-P][V]
quote:
Originally posted by highinfidelityquote:Beh, no, calma...!!! E' stato veramente mitico, uno che ha saputo riportare una botta di rock su una scena italiana che faceva dormire in piedi. Tra l'altro grandissimo professionista, che si e' presentato dal produttore con un demo-tape perfetto che e' stato riversato direttamente in incisione senza nemmeno la necessita' di lavorarci sopra! [^]
Dopodiche', quando ha cominciato a piacere alle ragazzine ed ai paninari di turno, si e' messo a fare ninna-nanne per bambocci come tutti gli altri, con questa voce cantilenante che e' diventata insopportabile. [xx(]
Cio' non toglie che di "Piccola stella senza cielo" ne vorremmo a pacchi, A PACCHI A PACCHI A PACCHI!!! [:D]
quote:
Originally posted by SQUONK64
quelli del mucchi selvaggio? selvaggi..appunto...
quote:
Originally posted by Duke of Marquote:
Originally posted by highinfidelityquote:Beh, no, calma...!!! E' stato veramente mitico, uno che ha saputo riportare una botta di rock su una scena italiana che faceva dormire in piedi. Tra l'altro grandissimo professionista, che si e' presentato dal produttore con un demo-tape perfetto che e' stato riversato direttamente in incisione senza nemmeno la necessita' di lavorarci sopra! [^]
Dopodiche', quando ha cominciato a piacere alle ragazzine ed ai paninari di turno, si e' messo a fare ninna-nanne per bambocci come tutti gli altri, con questa voce cantilenante che e' diventata insopportabile. [xx(]
Cio' non toglie che di "Piccola stella senza cielo" ne vorremmo a pacchi, A PACCHI A PACCHI A PACCHI!!! [:D]
Continuo a ritenere sopravvalutatissimo il personaggio in questione: è uno che fa sempre la stessa canzone, una volta in versione lenta, e l'altra in versione veloce...[:)][;)][:D]
quote:
Caro Raist,
come ti ho anticipato in altra sede, esiste in Italia una rivista musicale, indubbiamente pregevole per altri versi, chiamata Il mucchio selvaggio, che della pregiudiziale ideologica anti-Genesis (ed anti-prog) ha fatto un suo vessillo, spesso ricorrendo ad affermazioni o a prese di posizione palesemente cialtronesche (per questi signori Tony Banks è il più scarso dei tastieristi progressive, Selling England non è degno di entrare tra i 100 migliori dischi degli anni ’70, il prog è il cancro e la degenerazione della psichedelica, il kraut-rock è meglio del prog, e simili facezie …).
Per non dire di quel che lessi su un numero di Rumore, ove si glorificava il punk, meritevole di aver spazzato via (testuali parole) la “merda fumante” del progressive.
Inutile dire che, dopo anni di letture di tale genere, ho smesso di acquistare le riviste suddette…
Che dire, tutti questi tristi figuri, qualificati dal linguaggio greve che usano e dall’intolleranza in campo musicale che gronda dai loro scritti, forgiati alla scuola del punk (…), sono portatori di una visione musicale ottusa, integralista e settaria che rifiuto decisamente, e per la quale provo sincero ribrezzo.
Vedi Raist, nel corso dei miei quasi 30 anni di ascolti musicali, oltre ad avere amato (e ad amare) i Genesis (il gruppo della vita) ed il progressive, ho ascoltato il punk, la psichedelica, il pop, l’hard rock, apprezzando quel che c’era da apprezzare in tutti i generi che ho frequentato.
L’unica differenza è tra la buona musica e la cattiva musica.
Il resto sono le cazzate di tristi segaioli che si sono fumati il cervello.
quote:
Originally posted by egadym
Quoto, e comunque il prog era nato dalla volontà di cambiare musica da parte di giovani musicisti che si erano rotti le palle delle canzonette dell'epoca.
E' stato un cambiamento voluto e riuscito, anche se poi siamo tornati indietro grazie anche a brani storici che svettavano primi in classifica (meritatamente), come Sei forte papà di Gianni Morandi o Carletto di Corrado Montoni o ancora Johnny il bassotto di Lino Toffolo.[:p]
Giovani, non criticate perché i vostri genitori hanno speso dei soldi per comprarvi questi dischi![:D]
quote:
Originally posted by Salmacis
muahahah e daje luì,non ho detto mica che liga è un grande e lo venero!!!(caso mai ho detto che lo è stato,ed è diverso,e ho specificato che è meglio lui di tante altre schifezze italiane).
ma che è,l'unica cosa sulla quale non andiamo d'accordo?[:-I]...mmm,no,no,c'è quel "bolscevica" lì detto con troppo disprezzo,non va,non va![:D][:D][:D]
e comunque anche a me dà al cazzo che liga abbia detto che si vergogna del fatto che conosce a memoria ogni singola nota di I know what I like(e il primo che dice che è d'accordo con lui lo strozzo![:D])
quote:
Originally posted by Salmacis
muahahah ma dai,povera bologna,la città più rossa d'italia![:D][:D]
beh,vasco rossi mi fa schifo;cmq no che non ci sarebbe niente di male se non mi dispiacesse ligabue,non mi farei mica problemi a dirlo,dopotutto i gusti son gusti.ma io non ascolto ligabue,semplicemente lo stimo a differenza di tanti altri suoi colleghi.e ci tengo a precisare che anche se lo ascoltassi,non lo farei di certo perchè "è il cantante del momento"[^]!a luì,mi offendi![;)][:D]
...ti pare che se mi piace de andrè,mi metto ad ascoltare liga??[:D][:D]
quote:
Originally posted by Lou
...intedo dire che povero Ligabue (adesso me tocca difenderlo) non ha scritto "piange il telefono" o "mi scappa la pipì". Per cui insomma può piacere....ma me no!...
quote:
Originally posted by smiroldoquote:
Originally posted by Lou
...intedo dire che povero Ligabue (adesso me tocca difenderlo) non ha scritto "piange il telefono" o "mi scappa la pipì". Per cui insomma può piacere....ma me no!...
perchè, che hai da dire su "piange il telefono" o "mi scappa la pipì"?!? [:D][:D][:D] io le amo (specie la prima)...altro che Vasco e Liga...[:D]
quote:
Originally posted by LouBeh ma non c'è mica niente di male se non ti dispiace Ligabue, è il cantante del momento..
quote:
Originally posted by Lou
perchè, che hai da dire su "piange il telefono" o "mi scappa la pipì"?!? [:D][:D][:D] io le amo (specie la prima)...altro che Vasco e Liga...[:D]
ps non sto scherzando [8D]
quote:
Originally posted by highinfidelityquote:
Originally posted by LouBeh ma non c'è mica niente di male se non ti dispiace Ligabue, è il cantante del momento..
Veramente era il cantante del momento 16 (sedici) anni fa. Posso dirvi - sia detto senza offesa alcuna - che secondo me la vostra valutazione e' basata su pregiudizi?
Discorso analogo per Vasco Rossi, aggiungendo altri dieci anni.
quote:
[i]..... Direi che se uno volesse classificarli impazzirebbe, forse è più semplice parlarne male![X-P]
[;)]
quote:
Originally posted by panix
sostiene che i Genesis siano paragonabili a Pablo Picasso, i cui quadri schifosi sono sempre stati considerati capolavori dagli ignoranti o presunti tali !!!!
quote:
Originally posted by Raistlin Majere
Ma sarà anche per il fatto che gli Artisti che facevano prog di solito si ponevano in posizione di superiorità (Per me a ragione) e che tristi "critici" non avevano gli strumenti e la sensibilità necessaria per giudicarli con chiarezza e mossi da questo senso di inferiorità, spalino (scusate il termine) merda su ciò che non capiscono!?!
quote:
personaggio ambiguo il liga...[J-,] oltre che sopravvalutato... [xx(]
quote:
Originally posted by marbian
[:-I][:-j]....[^]
quote:
Originally posted by galadrielquote:
personaggio ambiguo il liga...[J-,] oltre che sopravvalutato... [xx(]
Sono perfettamente d'accordo. Non sono certo un critico musicale, ma anche il caso di Ligabue per me è un "rigonfiamento pubblicitario", come molti altri.
Mi fa tristezza proprio questo: che in troppi si lasciano coinvalgere senza sviluppare un vero gusto musicale[:-I]
quote:
Originally posted by chvfrc
e aggiungo che NON ascolto tutta la musica[;^(]. sinceramente non capisco, ma accetto, chi dice "a me piace il prog ma ascolto di tutto. a parte il fatto che non so come trovi il tempo e poi, chi te lo fa fare???
quote:
Originally posted by genesisforever
Ligabue sono vent'anni che mi martoria i testicoli con canzoni ripetitive e una voce stantia e incolore. Il fatto che "nasconda" una sua passione per non dispiacere a critici da quattro soldi (o per non scalfire la sua patetica immagine da "rocker emiliano"), lo rende ancora più insignificante.
quote:
Chi me lo fa fare? La voglia di ascoltare buona musica.
highinfidelity wrote:Mi fa piacere che il Liga abbia fatto marcia indietro rispetto alla sua precedente marcia indietro...
Approfitto del thread per aggiungere un ulteriore estimatore dei Genesis: Dave Grohl, ex batterista dei Nirvana e attuale cantante dei Foo Fighters. Com'e' noto il musicista s'e' mosso nell'ambiente Grunge e post-Grunge, per cui quando in intervista ebbe a rivelare la sua ammirazione per i Genesis si udi' un mesto rumoreggiare dei vari ragazzini presenti tra il pubblico. Lui li zitti' immediatamente, mostrando una conoscenza dei dischi anche piu' recenti dei Genesis davvero degna di nota... viewtopic.php?f=18&t=7009
Users browsing this forum: No registered users and 0 guests