quote:
Originally posted by Duke of Mar
Con il famoso mito delle sfere che vengono divise alla nascita, e si cercano tutta la vita? [8D]
quote:romanzo bellissimo e stra- mega consigliato[^] la figura del medico che combatte contro la peste è eccezionale[8:-x]
Originally posted by Raven
Albert Camus - La peste
quote:a proposito di bella scrittura, "Chiedi alla polvere" di John Fante mi sembra scritto da dio... è veramente un piacere leggerlo, lo sto facendo in questi giorni... prova a dargli una leggiucchiata pure tu[;)] tra l'altro è la storia di uno scrittore ventenne, Arturo Bandini, che si arrabatta per vivere, si innamora, etc., molto romanzo "di formazione", molto carino[^]
Camus è uno degli scrittori a cui cerco di rubacchiare qualche segreto del mestiere.
quote:
Originally posted by Flower
Loverkraft "Orrore sotto il tumulo"
quote:sbaglio o e' anche un po' il concetto espresso da Erich Fromm ne "L'arte d'amare"? e cioe' il fatto che amarsi non sia una cosa facile e che viene naturale, ma il frutto di un apprendimento, una costruzione, una fatica che impegna, e che alla fine realizza una unita' che rende liberi piuttosto che costringere? [^]
"Non c'e' nulla di piu' arduo che amarsi. E' un lavoro, un lavoro a giornata e i giovani non sono assolutamente preparati a questa difficolta' dell'amore; di questa relazione estrema e complessa, le convenzioni hanno tentato di fare un rapporto facile e leggero, le hanno conferito l'apparenza di essere alla portata di tutti. Non e' cosi'. L'amore e' una cosa difficile, piu' difficile di altre:
quote:
Originally posted by cymbaline
[quote] e' anche un po' il concetto espresso da Erich Fromm ne "L'arte d'amare"?
quote:io penso questo: l'interesse per una persona puo' anche partire dall'interesse per un bel culo o un bel portafogli, l'importante e' che la cosa non si fermi li', poi deve iniziare la ricerca... e un bel culo o un bel portafogli riescono anche a sorprenderci per cio' che possono nascondere[:D] ovviamente dobbiamo noi aver voglia di scoprirlo[;)] la gente spesso sta insieme senza conoscersi, te lo dico io...[V]
[quote]Originally posted by cymbaline
Spesso si confonde l'amore con l'attrazione per un bel culo, o per un bel portafogli, o per una solida posizione sociale, o per una fallace apparenza... [:-|]
quote:
si', pero' io non sono cosi' drastica e moralista
quote:
"cerco un uomo con il portafogli pieno" (nessuno lo ammette, di solito) ma l'interesse scatta anche senza che si possa controllare[;)]
quote:
invece puo' essere che una ragazza povera sia affascinata dall'uomo ricco o di potere... e' plausibile, non credi?
quote:si, abbastanza[O:-)]
Relativista, allora [;)]
quote:no, per niente, te lo assicuro... mi sa che lo sono a Pescara[:-D]
Vabbene... a Brescia vuol dire che i meccanismi dell'attrazione sono diversi rispetto al resto del mondo [:-j]
quote:ah, io scelgo a mani basse quello colto, sicuro sicuro... ma non giudico male chi sceglie quello ricco, son fatti suoi, anche perche', ripeto, queste "propensioni" non sono sempre consapevoli, credimi... io pero' giudico poi il modo in cui viene portato avanti un rapporto interpersonale, allora li' si', si vede se si e' in mala fede oppure no... e tu invece, che fai tanto l'innocente, fra quella simpatica e quella bona, chi scegli di incontrare? sincero![;)]
Di certo, se dici ad una donna "ti voglio presentare due amici: uno e' ricco, e l'altro e' colto" (mutatis mutandis per gli uomini: "ti voglio presentare due amiche; una e' bona, l'altra e' simpatica". A me vogliono presentare sempre quelle simpatiche... ), 95 su cento (mi tengo basso...), sappiamo qual e' la scelta...
quote:
ah, io scelgo a mani basse quello colto, sicuro sicuro...
quote:
ma non giudico male chi sceglie quello ricco, son fatti suoi, anche perche', ripeto, queste "propensioni" non sono sempre consapevoli, credimi... io pero' giudico poi il modo in cui viene portato avanti un rapporto interpersonale, allora li' si', si vede se si e' in mala fede oppure no...
quote:
e tu invece, che fai tanto l'innocente, fra quella simpatica e quella bona, chi scegli di incontrare? sincero![;)]
quote:ma ti do perfettamente ragione, questo lo vedo anch'io, quello che dico e' che, appunto, e' una cosa che va giudicata "dopo" e non nelle intenzioni[:)]
Quel che vedo in giro e' la stipula di "contratti" (uso una terminologia giuridica perche' la ritengo calzante) nei quali non e' contemplata l'inclusione di clausole attinenti alla condivisione di valori "pesanti". Come vedi, e' una mera rilevazione del fenomeno, che viene rafforzata dall'osservazione successiva, come dici tu, dell'evoluzione del rapporto personale [;)]
quote:
ma ti do perfettamente ragione, questo lo vedo anch'io, quello che dico e' che, appunto, e' una cosa che va giudicata "dopo" e non nelle intenzioni[:)]
quote:
e comunque, come dici tu, la ricchezza non e' un difetto, soprattutto perche' ci sono persone colte ma stupide, e persone ricche ma intelligenti[;)]
quote:
Anche io ho un romanzo noir - ambientato a Vienna - nel cassetto, per il quale ho avuto riscontri positivi ma ancora nessuna pubblicazione.
Spero che la reunion (sebbene parziale) dei Genesis ci porti fortuna.
quote:
E' un romanzo giallo-poliziesco con ambientazione cagliaritana.
quote:
Originally posted by The Knife
'Il cacciatore di aquiloni'. Molto bello, ve lo consiglio.
quote:
Originally posted by highinfidelity
Mi son perso un collegamento... Raven, perche' su Dusk parlano del tuo libro? Ha un soggetto genesisiano?
quote:
Originally posted by windshield74
-) CRYPTO - Dan Brown.........fa schifo!!!!!!!!!!!![:0][:0][:0]
Users browsing this forum: No registered users and 2 guests