Mike alla chitarra solista

Bassista e chitarrista dei Genesis fin dagli albori del gruppo, ora alla testa di un suo nuovo complesso. Scrivete qui i messaggi a lui dedicati.

Mike alla chitarra solista

Postby Heracleum » 10 May 2006, 11:30

Con la solita decisione autarchica, quando Steve se ne andò([:.-(]), i Genesis rimanenti decisero di sostituirlo con Mike stesso.
Il buon Rutherford imbraccio la 'solista' e.......
Stavolta a differenza di quanto era successo con Gabriel-Collins il cambio ebbe secondo me esiti disastrosi;
Ma questo è solo un mio giudizio....
Perchè non provate ad elencare nel bene e nel male alcune sue performance?
Per quelle 'belle' ho qualche difficoltà.... intanto ne segnalo un paio di quelle 'brutte';
... mi hanno veramente colpito[:(]
gli 'assolo' di Burning Rope e 'That's all':
li avete presente?[:0]
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Postby percuoco » 10 May 2006, 11:35

Secondo me l'assolo di Many too Many è splendido....
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Postby Raistlin Majere » 10 May 2006, 12:53

vero non male quello di many too many

secondo me non è male nenche in fading lights e tell my why...poi ci penserò su [:D]

bella discussione herac!!
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Postby highinfidelity » 11 May 2006, 06:04

quote:
Originally posted by percuoco

Secondo me l'assolo di Many too Many è splendido....


Vero... Verissimo... Quasi commovente. [:.-(]
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Postby Raven » 11 May 2006, 15:43

A favore del buon Mike:

- L'assolo di Abacab (live): non per la difficoltà, ma per l'atmosfera che crea.

- L'assolo finale di Fading Lights (studio): idem come sopra.

A sfavore:

- Mama
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Postby smiroldo » 11 May 2006, 23:07

nun me toccate Micheluzzo [8D]

certo ogni paragone con Steve è fuori luogo, ma a me Mike mi piace [:D]
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Postby Thomas Eiselberg » 13 May 2006, 16:46

Tra steve e mike il paragone è quasi imbarazzante, tuttavia non mi dispiacciono:
1)l'assolo finale di abacab in versione live (il mio assolo preferito di mike)
2)L'assolo finale di many too many.

Oltre questi, trovo davvero difficile trovare belle parti di chitarra elettrica eseguiti da mike
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
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Postby SQUONK64 » 17 May 2006, 09:51

STRAMALEDETTI!!! [^] ciaooo...tutte le chitarre di and then there were three STRAMERAVIGLIOSE....many too many assolo di una struggenza indimnticabile...deep in the motherlode...sonorità stupende...
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Postby Raistlin Majere » 17 May 2006, 12:49

anche in behind the lines non è male
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Postby Heracleum » 18 May 2006, 17:17

Bè tolto Squonk64 non mi pare che ci sia tanto entusiasmo intorno al Mike solista. Certo il suo predecessore non l'aiuta nella valutazione ma in tutta franchezza anche volendosi completamente dimenticare di Hackett le sue performance risultano alquanto scarsine.
Ok per Many too many, ma le altre si possono considerare appena sopra il limite della decenza....
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Postby smiroldo » 18 May 2006, 21:47

quote:
Originally posted by Heracleum

Ok per Many too many, ma le altre si possono considerare appena sopra il limite della decenza....


esagerato! Mike è un discreto solista con un ottimo gusto! Mi sembra un pò ingenerosa la tua sintesi...
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Postby Raistlin Majere » 19 May 2006, 09:04

confermo! con smiro

il paragone con Hackett non sussiste, ma poi molti al confronto di hackett sembrano scimpanzè...insomma per me hackett è un genio, ha inventato dei MODI di suonare, e quando arrivi a ciò, che si vuole di più?!! [:D][:D][:D]

pero Pluto non è così male.
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Postby Salmacis » 19 May 2006, 21:09

si direbbe che secondo l'opinione pubblica mike sia il più "scarso" tra i cinque miti...[:-I]
- Le ho lette le FAQ, tranquilla.
- Quindi il tuo ignorarle bellamente è intenzionale?
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Postby percuoco » 19 May 2006, 21:12

Attenzione !
Non confodiamoci, come chitarrista "solista" forse non è ispirato come Hackett, ma come "musicista" il buon Mike da i punti a molti... [^][^][^]
Last edited by percuoco on 20 May 2006, 09:18, edited 1 time in total.
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Postby Heracleum » 20 May 2006, 11:22

Mike è un grande musicista.
Il suo valore aggiunto nei Genesis è stato fondamentale e il suo contributo è stato pari a quello degli altri componenti.
Quello che si criticava adesso erano solo le sue 'creazioni' da solista, magari troppo semplici e poco profonde; cosa questa che non trovo all'altezza del suo nome e tantomeno al livello delle più belle composizioni del gruppo in quel periodo. C'è da considerare anche che conseguentemente, cosa ancor più grave, forse, che per la chitarra solista mise in secondo piano basso e base ritmica. (addirittura nei concerti dal vivo il basso restava in mano a quello 'sparafangone' di Daryl.)L'evoluzione musicale di Mike è stata la più profonda.
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Postby Princesse Perdue » 21 May 2006, 07:26

io ho brividi quando ascolto l'assolo di burning rope! lo trovo molto ma molto bello (direi stupendo eccezionale..ma ho paura che qualcuno mi linci!)
cmq mi entusiasma molto di più al basso, sneza alcun dubbio!
C’era un uomo che non riusciva mai a terminare le cose che iniziava. Capì che non poteva andare avanti così. Perciò una mattina si alzò e disse:
“Ho preso una decisione: d’ora in poi tutto quello che inizie...”
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Postby highinfidelity » 29 May 2006, 05:43

Ho appena risentito "Do the neurotic": mica male la linea solista! [:)]
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Postby aorlansky60 » 31 May 2006, 10:26

Mi associo assolutamente con chi afferma che Mike era (ed è) un GRANDE MUSICISTA; per me (ma credo secondo molti) era semplicemente LA SPINA DORSALE dei GENESIS, insieme a TONY of course! Il problema è che lui è nato chitarrista (come molti bassisti), poi la storia lo ha coinvolto con il basso (grande, grandissimo), e lo ha fatto ritornare alla solista per la fuoriuscita di Steve; purtroppo quest'ultimo passaggio è coinciso con il periodo più buio della Band (lo so, lo so, sempre il solito monotono a glorificare il passato...). Il suo 1mo album solista, Smallcreep's day, dà una prova del suo talento.
Last edited by aorlansky60 on 31 May 2006, 10:27, edited 1 time in total.
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
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Postby Duke of Mar » 28 Oct 2006, 17:11

quote:
Originally posted by Salmacis

si direbbe che secondo l'opinione pubblica mike sia il più "scarso" tra i cinque miti...[:-I]



Bè, Michael era il gregario cha faceva il lavoro sporco.
Un ottimo portatore d'acqua, raffinato, con un gran gusto e molta sensibilità. Il perno equilibratore del gruppo insieme a Phil, a mio vedere.
Ne ho avuto la riprova osservando il tizio dei TMB che lo "intepreta" durante i concerti: la mole di lavoro che svolge è impressionante. [8D][:)]
"Ripples never come back"

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Postby Zeppelin » 28 Oct 2006, 17:17

Il giro di basso che fa in I know what I like, in The Fountain Of Salmacis...roba da circo...era un figo Rotherford[;)]
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Postby Rael » 28 Oct 2006, 17:21

Profondo conoscitore della 12 corde,ha dovuto reinventarsi bassista agli inizi con buoni risultati (Chris Squire è comunque di un altro pianeta).Da bravo autodidatta inoltre se la cava anche con la chitarra elettrica: però Steve...è sempre Steve.
"No,non sono un genio.Sono incasinato.Sono merdoso come tutti gli altri e sono anche meraviglioso,come tutti gli altri.Credo che il duro lavoro e l'impegno producano tanto quanto il talento".
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Postby Duke of Mar » 28 Oct 2006, 17:26

Chris Squire è un bassista pirotecnico. Uno di quelli che usa il basso come un solista anche quando accompagna.
Per me, numero 1 (con la voce di Dan Peterson)!!![^][8D][:)]
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Postby smiroldo » 28 Oct 2006, 22:14

Non sono daccordo col Squire "di un altro pianeta" [;^(][;^(][;^(]

tecnicamente sarà anche superiore, ma mi ha sempre lasciato di un freddo allucinante...le sue linee di basso non si mai dove vogliano andare ad apparare, sono uno sfoggio inutile e lezioso di virtuosismi fini a se stessi che dopo un pò stancano mortalmente (almeno a me) [J-,][J-,][J-,]
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Postby Duke of Mar » 29 Oct 2006, 04:34

Chi ti piace come bassista?[:)]
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Postby Rael » 29 Oct 2006, 04:42

Tony Levin. [:D][:D][:D]
"No,non sono un genio.Sono incasinato.Sono merdoso come tutti gli altri e sono anche meraviglioso,come tutti gli altri.Credo che il duro lavoro e l'impegno producano tanto quanto il talento".
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Postby Duke of Mar » 29 Oct 2006, 04:45

quote:
Originally posted by smiroldo

le sue linee di basso non si mai dove vogliano andare ad apparare, sono uno sfoggio inutile e lezioso di virtuosismi fini a se stessi che dopo un pò stancano mortalmente (almeno a me) [J-,][J-,][J-,]



Sei un giornalista del Mucchio selvaggio? [:-D][:-D][:-D][:-D][:-D][;)]
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Postby Rael » 29 Oct 2006, 04:53

quote:
Originally posted by smiroldo

le sue linee di basso non si mai dove vogliano andare ad apparare


Penso che tu volessi dire : andare a parare...[;)]
Hai confuso con la simpatica espressione partenopea : apparare (preparare) i capitoni...[:-D]
(in termine tecnico-napoletano vuol dire "fixare" il bug di un software).
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Postby SQUONK64 » 29 Oct 2006, 07:20

quote:
Originally posted by smiroldo

Non sono daccordo col Squire "di un altro pianeta" [;^(][;^(][;^(]

tecnicamente sarà anche superiore, ma mi ha sempre lasciato di un freddo allucinante...le sue linee di basso non si mai dove vogliano andare ad apparare, sono uno sfoggio inutile e lezioso di virtuosismi fini a se stessi che dopo un pò stancano mortalmente (almeno a me) [J-,][J-,][J-,]



come non quotarti!!! si di un altro pianeta...minore..[^]
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Postby Rael » 29 Oct 2006, 08:21

Stiamo pazziando ancora,eh? [:-D]
Colpa del cambio dell'ora legale con quella solare.
Rutherford miglior bassista di Squire? [:0][:0][:0][:0]
Che non ti piaccia è un conto,ma dire che è superiore,stiamo pazziando,stiamo.[J-,]
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Postby Duke of Mar » 29 Oct 2006, 08:34

quote:
Originally posted by Rael

Stiamo pazziando ancora,eh? [:-D]
Colpa del cambio dell'ora legale con quella solare.
Rutherford miglior bassista di Squire? [:0][:0][:0][:0]
Che non ti piaccia è un conto,ma dire che è superiore,stiamo pazziando,stiamo.[J-,]



[^][^][^][^]
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Postby vise60 » 02 Nov 2006, 16:12

quote:
Originally posted by Duke of Mar

Bè, Michael era il gregario cha faceva il lavoro sporco.
Un ottimo portatore d'acqua, raffinato, con un gran gusto e molta sensibilità. Il perno equilibratore del gruppo insieme a Phil, a mio vedere.
Ne ho avuto la riprova osservando il tizio dei TMB che lo "intepreta" durante i concerti: la mole di lavoro che svolge è impressionante. [8D][:)]


Come ben sai Marco condivido appieno questa tua considerazione [;)] [;)]
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Postby Duke of Mar » 02 Nov 2006, 16:19

quote:
Originally posted by vise60

quote:
Originally posted by Duke of Mar

Bè, Michael era il gregario cha faceva il lavoro sporco.
Un ottimo portatore d'acqua, raffinato, con un gran gusto e molta sensibilità. Il perno equilibratore del gruppo insieme a Phil, a mio vedere.
Ne ho avuto la riprova osservando il tizio dei TMB che lo "intepreta" durante i concerti: la mole di lavoro che svolge è impressionante. [8D][:)]


Come ben sai Marco condivido appieno questa tua considerazione [;)] [;)]



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Postby dotheneurotic » 24 Jan 2007, 12:33

quote:
Originally posted by SQUONK64

STRAMALEDETTI!!! [^] ciaooo...tutte le chitarre di and then there were three STRAMERAVIGLIOSE....many too many assolo di una struggenza indimnticabile...deep in the motherlode...sonorità stupende...



[^]
In ATTWT Mike fa un buon lavoro.
Non è un mostro degli assoli e non lo sarà mai, ma mi associo a chi cita il finale di Many too many.
I walk a straight line, right between the eyes.
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Postby Senka76 » 24 Jan 2007, 12:46

le critiche a mike sono ingiuste per quanto riguarda i lavori in studio (in ATTWW aveva imbracciato la chitarra solista da un anno!) per il live in quanto ad improvvisazione mi piace poco. Certo che behind the lines è mostruosamente difficile (secondo me lo suona Daryl[:D]) ma dà cmq sensazioni stupende come anche l'assolo di Living Years[8:-x]
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Postby marcoleodori » 06 Jun 2007, 13:58

Riprendo il discorso su Mike interroto molti mesi fa. Ritengo improponibile un confronto con Hackett, ma trovo più che dignitoso il ruolo svolto da Mike dopo l'abbandono del suddetto chitarrista. Secondo me il punto più alto raggiunto da Rutherford come lavoro chitarristico (suoni e arrangiamenti) è su We Can't Dance. Molto bello anche il lavoro di rifinitura (soprattutto molti arpeggi... da sempre il pezzo forte di Pluto) svolto su And Than There Were Three. Ho sempre amato il breve assolo finale di "Burning Rope". Non amo molto invece l'approccio chitarristico di Abacab. Dal vivo va ricordata "That's All" con il nostro eroe alle prese con una frase che proprio non gli è rimasta in mente (sul finale su molti bootlegs c'è una nota che puntualmente sbaglia di un semitono... Per chiudere, se consideriamo che Mike era un chitarrista essenzialmente d'accompagnamento ad inizio carriera (motivo per il quale fu probabilmente dirottato al basso...) i miglioramenti sono stati notevoli... Certo non dobbiamo aspettarci assoloi da 'guitar hero'....
E sarà la prima che incontri per strada,
che tu coprirai d'oro
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Postby Magog » 06 Jun 2007, 17:23

quote:
Originally posted by Rael

Stiamo pazziando ancora,eh? [:-D]
Colpa del cambio dell'ora legale con quella solare.
Rutherford miglior bassista di Squire? [:0][:0][:0][:0]
Che non ti piaccia è un conto,ma dire che è superiore,stiamo pazziando,stiamo.[J-,]



Squire è un'altra cosa se Mike ha la doppio manico , Christopher Russell Edward Squire, Chis per gli amici ........

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Postby Unquiet Slumber » 07 Jun 2007, 08:57

Allora, Mike è un gran musicista, ottimo bassista (soprattutto nell'integrazione con il drumming di Collins), grande creatività e grande anima...ma NON E' UN CHITARRISTA SOLISTA, indipendentenmente dai paragoni con Hackett!A volte sudo a sentire qualche passaggio live in cui mostra sempre tocco incerto, bending stonati e timing sfasato.
Invece è non grande, ma grandissimo nelle tessiture acustiche dei tempi d'oro e nelle sue invenzioni ritmiche!
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Postby vise60 » 07 Jun 2007, 15:27

quote:
Originally posted by Magog

quote:
Originally posted by Rael

Stiamo pazziando ancora,eh? [:-D]




Squire è un'altra cosa se Mike ha la doppio manico , Christopher Russell Edward Squire, Chis per gli amici ........




Sforna anche le pizze questa triplo manico ? [:-D] [:-D] [:-D]
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Postby Senka76 » 07 Jun 2007, 16:53

sì ma ce lo voglio vedere con il basso a otto corde[^][:D]
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Postby Behind The Lines » 22 Jul 2007, 21:35

quote:
Originally posted by Unquiet Slumber

Allora, Mike è un gran musicista, ottimo bassista (soprattutto nell'integrazione con il drumming di Collins), grande creatività e grande anima...ma NON E' UN CHITARRISTA SOLISTA, indipendentenmente dai paragoni con Hackett!A volte sudo a sentire qualche passaggio live in cui mostra sempre tocco incerto, bending stonati e timing sfasato.
Invece è non grande, ma grandissimo nelle tessiture acustiche dei tempi d'oro e nelle sue invenzioni ritmiche!



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Postby Zeppelin » 23 Jul 2007, 03:54

Piccolo O.T.: ma quand'è che Squire ha usato quel triplo manico?[:0][:0][:-I][:-I]
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Postby Unquiet Slumber » 23 Jul 2007, 09:16

quote:
Originally posted by Zeppelin

Piccolo O.T.: ma quand'è che Squire ha usato quel triplo manico?[:0][:0][:-I][:-I]



Se non sbaglio, su "Awaken"
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Postby Foxtrot » 23 Jul 2007, 09:43

quote:
Originally posted by Unquiet Slumber

Allora, Mike è un gran musicista, ottimo bassista (soprattutto nell'integrazione con il drumming di Collins), grande creatività e grande anima...ma NON E' UN CHITARRISTA SOLISTA, indipendentenmente dai paragoni con Hackett!A volte sudo a sentire qualche passaggio live in cui mostra sempre tocco incerto, bending stonati e timing sfasato.

Concordo anch'io, non farebbero niente di male se gliela togliessero dalle mani, ha lo stesso suono, tocco e melodia di un dilettante. Bah!!!!
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Postby Zeppelin » 23 Jul 2007, 13:24

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Originally posted by Unquiet Slumber

quote:
Originally posted by Zeppelin

Piccolo O.T.: ma quand'è che Squire ha usato quel triplo manico?[:0][:0][:-I][:-I]



Se non sbaglio, su "Awaken"



Fine O.T.: grazie[;)]
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Postby Birdy G » 23 Jul 2007, 22:01

quote:
[i](...) intanto ne segnalo un paio di quelle 'brutte';
... mi hanno veramente colpito[:(]
gli 'assolo' di Burning Rope e 'That's all':
li avete presente?[:0]



[:0][!:-!]
Il potentissimo solo di Burning Rope? Siamo impazziti?
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Postby Unquiet Slumber » 24 Jul 2007, 05:54

No,no...è proprio tremendo!
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Postby stevieray » 24 Jul 2007, 14:49

quote:
Originally posted by Unquiet Slumber

No,no...è proprio tremendo!


non mi sembra poi così brutto...[:-I][:0]( basta non paragonarlo a quello che avrebbe potuto fare steve...)
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Postby Thomas Eiselberg » 24 Jul 2007, 17:20

L'assolo di Burning rope mi piace molto, ma in un certo senso è vero che è forse uno di quei casi in cui si sente di più la mancanza di Steve.
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
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Postby Birdy G » 26 Jul 2007, 20:25

Bah, è un assolo di Mike, con Steve di mezzo il pezzo sarebbe stato diverso, sicuramente, non solo nell'assolo.

L'elettrica di Mike dà alla canzone tutta la forza, con quelle notone grosse e muscolose che completano la sequenza olimpica di accordi banksiani.

...o forse la critica non è sulla composizione ma solo sul tocco di corde di Mike, che non è quello di Steve manco da lontano?
Last edited by Birdy G on 26 Jul 2007, 20:25, edited 1 time in total.
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Postby harlequin » 26 Jul 2007, 21:05

quote:
Originally posted by Unquiet Slumber

No,no...è proprio tremendo!


E perchè?[:|]
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Postby Unquiet Slumber » 27 Jul 2007, 05:27

...per quanto espresso in un post precedente, naturalmente si tratta della mia opinione. Nel caso in questione, dopo uno splendido lancio Banksiano, entra il buon Mike che... "strascica" in un punto dove a mio avviso l'intenzione dovrebbe essere molto più decisa e il fraseggio fluente. [:)]
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Postby Foxtrot » 27 Jul 2007, 07:23

quote:
Originally posted by Birdy G


...o forse la critica non è sulla composizione ma solo sul tocco di corde di Mike, che non è quello di Steve manco da lontano?

Beh, per la composizione in studio ha tempo e modo di pensare e provare, provare, provare .... ma dal vivo, lasciamo stare.
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Postby ish » 28 Jul 2007, 08:24

io sono rimasto abbastanza perplesso sulla presa di potere di mike alla chitarra dal vivo diciamo da abacab in poi,non capisco perche' non abbia continuato a lasciare le parti di chitarra dal vivo a DS che per quanto criticabile le avrebbe decisamente eseguite meglio..
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Postby Foxtrot » 28 Jul 2007, 10:35

quote:
Originally posted by ish

io sono rimasto abbastanza perplesso sulla presa di potere di mike alla chitarra dal vivo diciamo da abacab in poi,non capisco perche' non abbia continuato a lasciare le parti di chitarra dal vivo a DS che per quanto criticabile le avrebbe decisamente eseguite meglio..

Io ho un'altra teoria: Tony Banks non ha un grande amore per i chitarristi in generale, ecco spiegato perché Steve ha dovuto lasciare e spiegato anche perché lascia fare a Mike che è così scarso con l'elettrica che non gli ruba la scena. Non c'è altra spiegazione, tecnicamente è troppo inferiore agli altri, non potrebbe suonare da solista in nessun gruppo che si rispetti (senza cattiveria, naturalmente, ma credo di essere obiettivo).
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Postby smiroldo » 28 Jul 2007, 11:02

mah, invece a me pare che si stia esagerando [:-I]
mike non è certamente un virtuoso ma qui sembra che si stia parlando di un cane, di braccia rubate all'agricoltura!
provatele voi a fare le soliste di and then e duke! [;)]
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Postby Foxtrot » 28 Jul 2007, 11:13

quote:
Originally posted by smiroldo

mah, invece a me pare che si stia esagerando [:-I]
mike non è certamente un virtuoso ma qui sembra che si stia parlando di un cane, di braccia rubate all'agricoltura!
provatele voi a fare le soliste di and then e duke! [;)]

Dai, braccia rubate all'agricoltura no, ha fatto delle cose bellissime col basso ed è sicuramente fine e sensibile con la dodici corde e va bene anche per le prestazioni "in studio", la mia critica è rivolta essenzialmente alla sua capacità di rendere dal vivo e mi pare che Daryl "fast-hand" Stuermer abbia tutt'altro tocco (magari avrebbe bisogno di un limitatore di giri).
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Postby ish » 28 Jul 2007, 11:35

per me non si tratta dei lavori in studio figurati ma dal vivo tipo in assoli prolungati rispetto al disco,pezzi tipo abacab,mama,tonight ma anche quando penna solo di accordi e anche nella scelta dei suoni ripeto a me non convince, meglio se continuava DS dal vivo..
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Postby Rael Matrix » 29 Jul 2007, 05:59

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Postby Magog » 30 Jul 2007, 18:30

Creata dal Liutaio Dick Knight nel 1976 questa Double Neck 6 e 12 string mai apprezzata da Mike [:-I]
"mangiato in fretta ? mangiato troppo è ?"
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Postby Birdy G » 30 Jul 2007, 20:17

e quella nera del tour attuale che cos'è?
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Postby Magog » 31 Jul 2007, 04:50

se ti dirigi a sud nel topic "Ma che bel doppio-manico ! " avrai la tua risposta!!![:-D]
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Postby Birdy G » 31 Jul 2007, 12:12

[I8)]

thanks!
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