a proposito di Strummolo...

Spazio riservato a tutti i personaggi - minori e non - che hanno gravitato attorno ai Genesis: Chester Thompson, Daryl Stuermer, Chris Stewart, John Silver e Mayhew, Nir Z, Bill Bruford...

a proposito di Strummolo...

Postby Boss Progg » 21 Jun 2007, 17:57

... come lo chiamavamo amichevolmente io e un mio amico batterista... [:D][:D][:D]

premettendo che non ho mai visto un live intero dei Genesis post-Hackett (in realtà poche canzoni), ho una domanda da farvi... ignorantemente pensavo che Daryl, in quanto sostituto di Steve, suonasse solo la chitarra, invece questo mio amico (che ama i Genesis degli anni '80) mi ha detto che Daryl suonava anche il basso... si parlava di Invisible Touch, la voleva proporre per farla col gruppo... [xx(][xx(][xx(]

volevo chiedere questo: Daryl in genere suona di più la chitarra o il basso? e viceversa Mike... [;)]
Boss Progg
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 115
Joined: 22 May 2007, 10:11
Location:

a proposito di Strummolo...

Postby Magog » 21 Jun 2007, 18:04

se non ricordo male , di più il basso se suonano i brani post Hackett [:-I]

una foto con Daryl al Basso

Image


in rete si può trovare anche di questa roba!!

Daryl Stuermer è più conosciuto come membro dei Genesis a partire dal tour di "An Then There Were Three" (sebbene nei Live Show fosse presente sin dal 1980)[:0]

babylonmagazine.net
Last edited by Magog on 21 Jun 2007, 18:37, edited 1 time in total.
"mangiato in fretta ? mangiato troppo è ?"
YOU TUBE G+
User avatar
Magog
Lamb
Lamb
 
Posts: 5252
Joined: 13 Jan 2007, 16:46
Location: Italy

a proposito di Strummolo...

Postby smiroldo » 22 Jun 2007, 06:10

Mike suona la chitarra sui pezzi post hackett e il basso sui pezzi precedenti; daryl, ovviamente, fa l'opposto
smiroldo
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 5566
Joined: 25 Oct 2005, 21:37
Location: Italy

a proposito di Strummolo...

Postby Senka76 » 22 Jun 2007, 07:53

Daryl secondo me ha un grandissimo gusto nel basso perché ci fa quei passaggini che magari nelle versioni originali non ci sono (tipo in Driving the Last Spike o Hold on my heart) che sono stupendi[8:-x]
Senka76
Lamb
Lamb
 
Posts: 3744
Joined: 07 Nov 2006, 10:52
Location: Italy

a proposito di Strummolo...

Postby Boss Progg » 22 Jun 2007, 08:19

ah ok, pensavo che Mike suonasse il basso un po' di più, non solo sui pezzi vecchi... certo che non sarebbe male essere come Mike e Daryl che suonano tranquillamente sia la chitarra che il basso! [:D]
Boss Progg
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 115
Joined: 22 May 2007, 10:11
Location:

a proposito di Strummolo...

Postby smiroldo » 22 Jun 2007, 09:14

io non ci terrei proprio a suonare la chitarra come baffo d'oro del milwaukee [:-!]
smiroldo
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 5566
Joined: 25 Oct 2005, 21:37
Location: Italy

a proposito di Strummolo...

Postby Boss Progg » 22 Jun 2007, 09:27

beh, certo! se potessi scegliere vorrei suonare la chitarra come Tommy Emmanuel e il basso come Jaco Pastorius o Jannick Top... [:D][:D][:D]
Boss Progg
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 115
Joined: 22 May 2007, 10:11
Location:


Return to I graditi ospiti

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 2 guests

cron