quote:
Originally posted by aorlansky60
io quand'ero piccolo (12 anni) ero un fedele spettatore di una trasmissione che quelli della mia età
ricorderanno certamente:
quote:
AVVENTURA - condotta da Mino D'Amato se non erro...
mi piaceva il tema di quella trasmissione, ma soprattutto perchè aveva come sigla di apertura
"She Came in Through the Bathroom Window" interprata da J.Cocker (allora non sapevo chi fosse
costui ne chi fossero gli autori del brano...) ed ancora di più A SALTY DOG sigla di chiusura
della trasmissione nell'originale dei Procol Harum.
[:)][:)]
quote:
Originally posted by tobia henson
Grandissima trasmissione![:-D]
Non vedevo l'ora che andasse in onda![:p]
Allora non ascoltavo praticamente nulla, ma queste due canzoni mi hanno segnato l'esistenza!!
A salty dog è in assoluto tra le mie canzoni preferite!!!
Splendide armonie, grande arrangiamento orchestrale e una voce stupenda.
Una atmosfera che trasporta l'ascoltatore in una dimensione che definirei Coleridgiana!!
Solo Seven Stones mi da' un emozione simile...[:)]
La nostalgia gioca un ruolo molto forte in queste vicende, ma mi piace pensare che la TV in quegli anni avesse un grosso ruolo educativo al contrario di quella di oggi.[X-P]
quote:
Originally posted by percuoco
Forse anche per l'intro di a salty dog, ricorda un po' l'outro di seven stones...[;)]
quote:
mitica Fearless e mitico "You'll Never Walk Alone" canto di battaglia dei Reds di Liverpool !!!
"One of these days" è nota (quale sigla di Rai sport) ma il genere è piuttosto vasto (parlo di sigle Tv prese
da canzoni più o meno famose )...
io quand'ero piccolo (12 anni) ero un fedele spettatore di una trasmissione che quelli della mia età
ricorderanno certamente:
AVVENTURA - condotta da Mino D'Amato se non erro...
mi piaceva il tema di quella trasmissione, ma soprattutto perchè aveva come sigla di apertura
"She Came in Through the Bathroom Window" interprata da J.Cocker (allora non sapevo chi fosse
costui ne chi fossero gli autori del brano...) ed ancora di più A SALTY DOG sigla di chiusura
della trasmissione nell'originale dei Procol Harum.
[:)][:)]
quote:
Originally posted by Dalamar
rivedendo una videocassetta di mio padre della finale Roma-Liverpool di coppa campioni 83/84, la sigla di apertura della diretta Rai era Turn it on again.....lasciamo perdere sull'esito della partita....[V]
quote:
Originally posted by Magog
Tank è dal primo e ominimo "Emerson, Lake and Palmer" del 1970
sempre a riguardo, Keith Emerson nel 1977 concludeva la bella trasmissione RAI "Odeon , tutto quanto fa spettacolo" con Onky Tonk Train Blues
quote:
Originally posted by Mac
....la sigla radiofonica di Supersonic dischi a machII una delle poche trasmissioni radio che trasmettevano musica seria e non da classifica...era un pezzettino della lunga IN A GADDA DA VIDA degli Iron Butterfly (1969)....
[:)]
quote:scherzi?!?!?[:0]
Originally posted by percuoco
Hehehehehe ricordo ancora "Squonk", quando partecipo' a sarabanda...
quote:
Originally posted by SQUONK64
ehm..percuoco...fatti i fattacci tuoi ...[!:-!][!:-!][V][X-P][xx(][O:-)]....
no giuly..ma cosa vai a pensare io a sarabanda...tsk tsk [;^(]..
ehm..
arrivedersci..
Return to Rock progressivo (e non...)
Users browsing this forum: No registered users and 0 guests