Dick Knight

Bassista e chitarrista dei Genesis fin dagli albori del gruppo, ora alla testa di un suo nuovo complesso. Scrivete qui i messaggi a lui dedicati.

Dick Knight

Postby Magog » 09 Jul 2008, 17:26

Avevo sempre pensato che la doppio manico usata per il tour del 1976 fosse stata fatta da Dick Knight , ho posto la domanda al costruttore e per mia sorpresa ho scoperto che non era lui ma che invece era sua la costruzione della doppio manico Rickenbackers

ecco la risposta !!!

Hello Andrea,

I can con firm that my grandfather made this double neck instrument for mike rutherford, this was mark two as he had asked to have two rickenbackers grafted into one body, as they were being held together with gaffa tape as an experiment.
After mike had this done rickenbackers started to produce them.

I hope this answers your questions

Regards Rob@knight-guitars

quindi questa è stata fatta da Dick Knight

Image

Image

e allora questa chi l'ha fatta ????

Image


per come è fatta sembrerebbe una Giffin Guitars e allora ho mandato una email anche a loro , appena e se avrò la risposta lo comunicherò!!!
"mangiato in fretta ? mangiato troppo è ?"
YOU TUBE G+
User avatar
Magog
Lamb
Lamb
 
Posts: 5252
Joined: 13 Jan 2007, 16:46
Location: Italy

Dick Knight

Postby highinfidelity » 18 Jul 2008, 13:20

Il "gaffa tape", per chi non dovesse saperlo, e' lo scotch marrone per fare i pacchi. Lo dico perche' c'e' una canzone di Kate Bush che si chiama "Suspended in gaffa" e ho impiegato circa 15 anni a capire di cosa si parlasse... [;)] Sarebbe divertente vedere questa doppia chitarra di Mike tenuta assieme dallo scotch... [:D]
<< Conoscete voi spettacolo più ridicolo di venti uomini che s'accaniscono a raddoppiare il miagolìo di un violino? >>
(Luigi Russolo, Intonarumorista. 1913.)
________________________

In dubbio, consultate le FAQ
User avatar
highinfidelity
ADMINISTRATOR
ADMINISTRATOR
 
Posts: 8079
Joined: 02 Jul 2003, 23:54
Location: Torino

Dick Knight

Postby Dalex_61 » 18 Jul 2008, 13:29

Caspita High! Hai tolto anche a me un grosso dubbio sulla canzone della signora Bush! [:0] Grazie. [:)]
User avatar
Dalex_61
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 3546
Joined: 21 Jun 2006, 14:48
Location: Pompei - NA - Italia


Return to Mike Rutherford - Mike & The Mechanics

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 1 guest

cron