Ray a Grottaminarda (AV) il 14 agosto 2008

Ultimo cantante dei Genesis, ha dato prova di se in un unico album che purtroppo sembra destinato a rimanere un episodio isolato. Ponete qui i messaggi riguardanti la sua carriera solista.

Ray a Grottaminarda (AV) il 14 agosto 2008

Postby Rael Matrix » 23 Jul 2008, 14:05

Ricevo da Donato Zoppo con preghiera di divulgazione

Ultima data italiana per il vocalist scozzese Ray Wilson e il nuovo progetto del Notturno Concertante con quartetto d'archi per la seconda edizione della rassegna musicale irpina

La grande musica a Grottaminarda: torna Acoustica!


La Pro Loco Grottaminarda
e
Il Comune di Grottaminarda

sono orgogliosi di presentare la Seconda Edizione di:

ACOUSTICA
Percorsi Musicali

14 agosto 2008
ore 21.00
Piazza XVI Marzo
Grottaminarda (AV)



Con la partecipazione di:

Ray Wilson

Luciano Bruno

Notturno Concertante & Spring Quartet


Direzione artistica: Lucio Lazzaruolo
Presenta Donato Zoppo (giornalista)


Torna dopo il successo del 2007 la rassegna Acoustica - Percorsi Musicali, organizzata dal Comune e Pro Loco di Grottaminarda con la direzione artistica del musicista Lucio Lazzaruolo. La magnifica Piazza XVI Marzo del comune irpino ospiterà ottima musica e grandi nomi del panorama italiano e internazionale. Negli ultimi anni - dai tempi della rassegna Acustica/Mente, di cui Acoustica è erede - Grottaminarda si è candidata come luogo ideale per portare in piazza, all'aperto e con ingresso gratuito, delle proposte musicali piacevoli e raffinate, lontane dalle solite proposte estive, con il filo conduttore dell'acustico e unplugged. Come ogni anno, sul palco di Grottaminarda faranno da padroni di casa Notturno Concertante e Luciano Bruno, che apriranno per l'ultima data italiana del grande Ray Wilson.

Inaugurerà la rassegna il Notturno Concertante, nome storico per il rock italiano degli ultimi 20 anni, partito dal progressive-rock e attualmente autore di una formula a cavallo tra l'ethno-rock, la canzone d'autore e l'acustico. Per Acoustica '08, la storica band di Lucio Lazzaruolo e Raffaele Villanova proporrà un nuovo progetto con lo Spring Quartet, un quartetto d'archi con cui interpreterà il repertorio del Notturno in chiave cameristica più nuovi brani che compariranno sull'imminente album Canzoni allo specchio. A seguire un giovane paladino della canzone d’autore: Luciano Bruno, che si esibirà con Gianni Bruno e Lucio Lazzaruolo. Proveniente da Grottaminarda, Bruno ha all’attivo due cd (La mia poesia e Blu), apprezzati dal pubblico e dalla critica per la vena melodica, ed è di prossima pubblicazione il suo terzo album.

Chiusura speciale di Acoustica '08 con una delle più belle voci internazionali, Ray Wilson. Vocalist dei Guaranteed Pure, degli Stiltskin (non ha bisogno di presentazioni la loro Inside, utilizzata dalla Levi's per un famoso spot pubblicitario) e dei Cut, il giovane scozzese sostituì Phil Collins nei Genesis, pubblicando con la leggendaria band Calling All Stations (1997) e partecipando alla relativa tournèe. Dopo l'esperienza con i Genesis, Wilson ha intrapreso una brillante carriera solista (imperdibile l'album Change del 2003) e a Grottaminarda presenterà il suo spettacolo solo. Sarà l'ultima di 4 date italiane per Ray, che regalerà al pubblico di Acoustica '08 il suo talento artistico e soprattutto una voce senza eguali.

Appuntamento impedibile per gli amanti della miglior musica acustica: 14 agosto 2008, ore 21.00, Piazza XVI di Grottaminarda, un'intensa serata di nuovi percorsi musicali.

Locandina: http://www.prolocogrotta.it/acoustica.html

Si ringraziano i seguenti mediapartners:
MusicalNews: http://www.musicalnews.com
MovimentiProg: http://www.movimentiprog.net

Informazioni:

Pro Loco Grottaminarda:
http://www.prolocogrotta.it

Comune di Grottaminarda:
http://www.comunedigrottaminarda.it

Notturno Concertante:
http://www.notturnoconcertante.it

Luciano Bruno:
http://www.lucianobruno.it

Ray Wilson:
http://www.raywilson.co.uk
(Bio: http://www.blueskypromotion.it/home/ray_wilson.html)

Ufficio Stampa Synpress44:
http://www.synpress44.splinder.com
http://www.myspace.com/synpress44
E-mail: synpress44@yahoo.it
Tel.: 349-4352719
Rael Matrix
Lamb
Lamb
 
Posts: 3197
Joined: 22 Mar 2007, 05:36

Ray a Grottaminarda (AV) il 14 agosto 2008

Postby Dalex_61 » 04 Aug 2008, 09:57

Non sarò in Campania il 14. Peccato. Oltre a Ray l'ottimo Notturno Concertante... [^]
User avatar
Dalex_61
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 3546
Joined: 21 Jun 2006, 14:48
Location: Pompei - NA - Italia


Return to Ray Wilson

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 2 guests