Ma perche' "+ Paul Carrack"?

Bassista e chitarrista dei Genesis fin dagli albori del gruppo, ora alla testa di un suo nuovo complesso. Scrivete qui i messaggi a lui dedicati.

Ma perche' "+ Paul Carrack"?

Postby highinfidelity » 08 Nov 2005, 06:01

Ma perche' in Rewired e' specificato "Mike + The Mechanics + Paul Carrack"? Non era gia' dei Mechanics, Paul Carrack? Mica e' un ospite no?
<< Conoscete voi spettacolo più ridicolo di venti uomini che s'accaniscono a raddoppiare il miagolìo di un violino? >>
(Luigi Russolo, Intonarumorista. 1913.)
________________________

In dubbio, consultate le FAQ
User avatar
highinfidelity
ADMINISTRATOR
ADMINISTRATOR
 
Posts: 8079
Joined: 02 Jul 2003, 23:54
Location: Torino

Ma perche' "+ Paul Carrack"?

Postby fr.arcuri » 03 Aug 2008, 08:00

quote:
Originally posted by highinfidelity

Ma perche' in Rewired e' specificato "Mike + The Mechanics + Paul Carrack"? Non era gia' dei Mechanics, Paul Carrack? Mica e' un ospite no?



rispondo tre anni dopo ma so la risposta quindi ...

è meramente un diktat commerciale al quale mike si è assoggettato subendo una umiliazione alla quale io non mi sarei sottoposto.

fra l'altro l'album non è stato pubblicato in america e per quanto ho letto la casa discografica non è interessata più a pubblicare qualcosa di mike (stesso discorso per tony)

l'unica cosa che può uscire è qualcosa dei genesis, e credo proprio che il 2009 possa essere l'anno giusto per avere una nuova creatura, finalmente
... And the nurse will tell you lies
Of a kingdom beyond the skies ...
fr.arcuri
Lamb
Lamb
 
Posts: 2155
Joined: 26 Jul 2008, 18:32
Location:

Ma perche' "+ Paul Carrack"?

Postby highinfidelity » 04 Aug 2008, 07:41

Cioe' la casa discografica ritiene che in America venda meglio il nome di Paul Carrack rispetto a quello di Mike Rutherford? Mah, puo' anche darsi... In fondo l'apprezzamento degli statunitensi per i Genesis si basa unicamente su una serie di equivoci, per cui tutto puo' essere.

Grazie per la risposta "ritardata"... [;)]
<< Conoscete voi spettacolo più ridicolo di venti uomini che s'accaniscono a raddoppiare il miagolìo di un violino? >>
(Luigi Russolo, Intonarumorista. 1913.)
________________________

In dubbio, consultate le FAQ
User avatar
highinfidelity
ADMINISTRATOR
ADMINISTRATOR
 
Posts: 8079
Joined: 02 Jul 2003, 23:54
Location: Torino

Ma perche' "+ Paul Carrack"?

Postby Dalex_61 » 04 Aug 2008, 09:54

M'interessa molto la teoria degli equivoci evocata dal nostro High... [:-I]
User avatar
Dalex_61
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 3546
Joined: 21 Jun 2006, 14:48
Location: Pompei - NA - Italia

Ma perche' "+ Paul Carrack"?

Postby highinfidelity » 04 Aug 2008, 10:38

Oddio, piu' che una teoria e' una mia opinione. Il mercato statunitense ha di fatto snobbato in massa il rock progressivo, fondamentalmente perche' - diciamocelo pure tra di noi - non era culturalmente in grado di comprenderlo. Quando i Genesis ne escono, improvvisamente il mercato statunitense diventa per loro importantissimo, con tournee come quelle di "Genesis" e "Invisible Touch" con numeri da capogiro. Ecco pero' che, quando i Genesis si ripresentano nella formazione con Ray Wilson, totalmente pop (come gli americani han dimostrato di apprezzare) e completamente in mano a Mike Rutherford (il quale con i Mechanics aveva a sua volta fatto faville negli USA) si scopre improvvisamente che non esiste neppure uno sparuto gruppo di "die hard fans" che giustifichi una tournee, per quanto modesta. Tant'e' che la tournee viene annullata in malo modo e il complesso di fatto si scioglie (sempre grazie alla delusione dell'annullamento della tournee americana).

A me tutto questo fa pensare ad un equivoco. Forse non avevano capito bene chi fossero i genesis, che musica facessero, come si chiamavano quelli che ci suonavano dentro. [:-I] O forse, magari, sono trascinati dalle mode come un tappo di sughero in un mare in tempesta: basta non parlar loro di genesis per un paio d'anni e si dimenticano anche di chi fossero, pronti a sbavare dietro alla christina aguilera di turno. [xx(]

A questo punto preferisco i tedeschi: mangiano molti crauti, si accorgono dei genesis MOLTO tardi, prediligono le robe alla Invisible Touch, fagocitano tutte le date del tour europeo, pero' porca miseria quando li si chiama rispondono all'appello in massa riempiendo gli stadi! [^]
<< Conoscete voi spettacolo più ridicolo di venti uomini che s'accaniscono a raddoppiare il miagolìo di un violino? >>
(Luigi Russolo, Intonarumorista. 1913.)
________________________

In dubbio, consultate le FAQ
User avatar
highinfidelity
ADMINISTRATOR
ADMINISTRATOR
 
Posts: 8079
Joined: 02 Jul 2003, 23:54
Location: Torino

Ma perche' "+ Paul Carrack"?

Postby fr.arcuri » 09 Aug 2008, 19:34

quote:
Originally posted by highinfidelity

Cioe' la casa discografica ritiene che in America venda meglio il nome di Paul Carrack rispetto a quello di Mike Rutherford? Mah, puo' anche darsi... In fondo l'apprezzamento degli statunitensi per i Genesis si basa unicamente su una serie di equivoci, per cui tutto puo' essere.

Grazie per la risposta "ritardata"... [;)]



alt! qui equivoco degli equivoci ci fu.

in inghilterra paul carrack è abbastanza famoso. questo ha giustificato la richiesta della casa discografica di apporre anche il suo nome nella "ragione sociale" del disco.

forse questa decisone è stata anche dettata dal fallimento di CAS dovuto alla mancanza di phil e quindi si è voluto rassicurare il pubblico sulla presenza del frontmen.

tutto questo riguarda l'inghilterra.

riguardo gli americani devo dire che le tappe americane del tour 2007 sono state seguitissime.

la realtà è che i genesis in america sono phil, e senza phil non si va da nessuna parte.

e rutherford per avere successo in america è ricorso ad un sosia di phil ( carrack appunto)

comunque la cosa sicura è che la virgin ha preteso il nome di carrack sul disco, ha deciso di non pubblicare rewired in america e ha comunicato che non è interessata alla pubblicazioen di altro materiale di mike.
per tony la situazione è la stessa.

c'è solo una ragione sociale che sfugge a questo "embargo". una ragione sociale che il pubbico ha dimostrato di gradire e molto nel 2007 sia al di quà che al di là dell'oceano :)

ecco perchè spero ancora nella creatura.
Last edited by fr.arcuri on 09 Aug 2008, 19:35, edited 1 time in total.
... And the nurse will tell you lies
Of a kingdom beyond the skies ...
fr.arcuri
Lamb
Lamb
 
Posts: 2155
Joined: 26 Jul 2008, 18:32
Location:

Ma perche' "+ Paul Carrack"?

Postby highinfidelity » 11 Aug 2008, 06:48

quote:
Originally posted by fr.arcuri

la realtà è che i genesis in america sono phil, e senza phil non si va da nessuna parte.
Ed ecco, per l'appunto, l'equivoco: scambiano i Genesis per la band di supporto di Collins. [;)]

Tornando al discorso Carrack / Mike / Tony, veramente non stupisce che nei negozi di dischi ormai anche gente come me, con le mani proverbialmente bucate, possa entrare col portafogli gonfio di soldi senza tema alcuna di scialacquare il sudatissimo stipendio... Gia' si sapeva che Tony aveva problemi a pubblicare materiale nuovo, ma va beh. Ora pure Mike, che voglio dire, ha stravenduto non solo con i Genesis ma anche con i Mechanics. Ma se non pubblicano piu' nemmeno lui, chi cavolo ce la fa a pubblicare qualcosa? Puntano tutto su Britney Spears? Poi dicono che c'e' la crisi, che la gente non compra piu' dischi, che e' colpa di internet... [:-j] Ma va la', va, buffoni!
<< Conoscete voi spettacolo più ridicolo di venti uomini che s'accaniscono a raddoppiare il miagolìo di un violino? >>
(Luigi Russolo, Intonarumorista. 1913.)
________________________

In dubbio, consultate le FAQ
User avatar
highinfidelity
ADMINISTRATOR
ADMINISTRATOR
 
Posts: 8079
Joined: 02 Jul 2003, 23:54
Location: Torino

Ma perche' "+ Paul Carrack"?

Postby Thomas Eiselberg » 11 Aug 2008, 07:18

D'accordissimo, per quanto i meccanici non mi abbiano mai fatto impazzire trovo davvero incredibili questi risvolti (dei quali non ero a conoscenza) che fanno davvero riflettere.
E pensare che Mike e i suoi amici da sempre sono considerati quelli del mondo Genesis con più appeal e più credito nella musica pop.
Siamo messi davvero male, la Virgin è da un po' di tempo che dedica tutte le sue energie a fenomeni da baraccone.

I tempi della cara vecchia Charisma (sebbene io non li abbia mai vissuti) sembrano lontani secoli[X-P][xx(]
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

Ma perche' "+ Paul Carrack"?

Postby highinfidelity » 19 Aug 2008, 08:33

Mi sono accorto ora consultando Wikipedia in lingua inglese, e lo trascrivo qui perche' riguarda questo discorso, che durante il Turn it on again tour del 2007 Rutherford ha dichiarato in intervista che il gruppo Mike + The Mechanics (testuale) "ha corso la sua corsa". Cioe' con Rewired cala il sipario.

Insomma, e' proprio finita. [:(]
<< Conoscete voi spettacolo più ridicolo di venti uomini che s'accaniscono a raddoppiare il miagolìo di un violino? >>
(Luigi Russolo, Intonarumorista. 1913.)
________________________

In dubbio, consultate le FAQ
User avatar
highinfidelity
ADMINISTRATOR
ADMINISTRATOR
 
Posts: 8079
Joined: 02 Jul 2003, 23:54
Location: Torino

Ma perche' "+ Paul Carrack"?

Postby Thomas Eiselberg » 19 Aug 2008, 08:48

Che fine ingloriosa, devo dire che mi dispiace, soprattutto perchè il potenziale era ancora buono a mio avviso.
Purtroppo le case discografiche oggi fanno il bello e cattivo tempo[:(][:-|]

Dopo più di 20 anni di carriera chiudere così è davvero spiacevole[:(]
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

Ma perche' "+ Paul Carrack"?

Postby genesisforever » 20 Aug 2008, 04:56

il fatto è che gli ultimi 2 lavori dei meccanici non sono stati certo un gran successo, quindi dubito che la casa discografica sia interessata a pubblicarne ancora. tempo fa ho letto inoltre una intervista a carrack che dichiarava di volersi dedicare completamente alla propria carriera solista.

l'unica possibilità per tony e mike, che certo non sono morti di fame, sarebbe l'autoproduzione alla marillion, oppure accasarsi con una piccola casa discografica. vedremo...
Ciò che non ci uccide ci rende più forti.
genesisforever
Lamb
Lamb
 
Posts: 1719
Joined: 14 Aug 2008, 10:51
Location: Italy

Ma perche' "+ Paul Carrack"?

Postby highinfidelity » 21 Aug 2008, 06:48

Anche a me, Thomas, spiace moltissimo. Ero contento che anche il buon vecchio Pluto trovasse soddisfazioni in una carriera parallela... Ho sempre accolto l'uscita di un loro nuovo album con simpatia ed entusiasmo (anche se poi magari all'ascolto l'entusiasmo scemava un tantino, e qui il pensiero vola ad M6... [;)]) Qui la situazione si fa sempre piu' triste. [:(]

Due bei video tratti dal loro ultimo lavoro:
http://it.youtube.com/watch?v=hK5qQWA9evE
http://it.youtube.com/watch?v=ZrhGbb-Pg ... re=related
<< Conoscete voi spettacolo più ridicolo di venti uomini che s'accaniscono a raddoppiare il miagolìo di un violino? >>
(Luigi Russolo, Intonarumorista. 1913.)
________________________

In dubbio, consultate le FAQ
User avatar
highinfidelity
ADMINISTRATOR
ADMINISTRATOR
 
Posts: 8079
Joined: 02 Jul 2003, 23:54
Location: Torino

Ma perche' "+ Paul Carrack"?

Postby highinfidelity » 22 Aug 2008, 07:14

quote:
Originally posted by genesisforever

l'unica possibilità per tony e mike, che certo non sono morti di fame, sarebbe l'autoproduzione alla marillion, oppure accasarsi con una piccola casa discografica. vedremo...
Come strada non sarebbe male, anzi piu' ci penso piu' mi sembra quella giusta, ma vedo difficile per artisti cosi' abituati alle superproduzioni e a tournée colossali compiere un passo di questo tipo. Avrebbe senso se avessero ancora MOLTO da dire a livello compositivo, ma mi sembra di percepire un po' di stanchezza generale. Non so, vedremo.
<< Conoscete voi spettacolo più ridicolo di venti uomini che s'accaniscono a raddoppiare il miagolìo di un violino? >>
(Luigi Russolo, Intonarumorista. 1913.)
________________________

In dubbio, consultate le FAQ
User avatar
highinfidelity
ADMINISTRATOR
ADMINISTRATOR
 
Posts: 8079
Joined: 02 Jul 2003, 23:54
Location: Torino

Ma perche' "+ Paul Carrack"?

Postby genesisforever » 22 Aug 2008, 07:24

Bhé, forse queste chiusure della casa discografica hanno lasciato un pò di amarezza in Mike e Tony che, comunque, ormai sono dei sessantenni.... C'è da capire se il successo della tournee di reunion abbia un pò risollevato le loro azioni, ma penso che solo il nome Genesis riaccenderebbe l'interesse dei boss...
Ciò che non ci uccide ci rende più forti.
genesisforever
Lamb
Lamb
 
Posts: 1719
Joined: 14 Aug 2008, 10:51
Location: Italy

Re: Ma perche'

Postby rkive » 16 Jun 2019, 16:21

Ho trovato questo post su @officialmatm.

Rewired’ was released 15 years ago today! Credited to Mike + The Mechanics + Paul Carrack, the album features 9 original songs, including ‘If I Were You’ and ‘One Left Standing’.

All'inizio l'ho ascoltatato con sufficienza, perchè non è così immediato come gli altri album dei Mechanics.
Però alla fine devo dire che non è male, anche se è molto "elettronico" e non ha dei veri propri hit.
I due instrumentals Rewired e Underscore, sono del tipo Second Home By The Sea oppure The Brazilian...
User avatar
rkive
Lamb
Lamb
 
Posts: 1798
Joined: 14 Mar 2019, 16:24
Location: Venezia

Re: Ma perche'

Postby highinfidelity » 17 Jun 2019, 10:34

Concordo, anche a me piacciono molto i due brani che hai menzionato, soprattutto Underscore che è diventato un mio instant classic per la prova di diffusori ed impianti Hi-Fi. Tuttavia i due brani sono più un parto del produttore / tecnico del suono / addetto al mixer che non di Mike Rutherford o dei Mechanics. Quanto fatto dai "meccanici" è stato buttato in un frullatore e si stenta a riconoscere i singoli contributi. Il risultato non è male, ma davvero sembra più un album solista del produttore che non uno dei dischi di Mike & The Mechanics, questo oggettivamente va detto.
<< Conoscete voi spettacolo più ridicolo di venti uomini che s'accaniscono a raddoppiare il miagolìo di un violino? >>
(Luigi Russolo, Intonarumorista. 1913.)
________________________

In dubbio, consultate le FAQ
User avatar
highinfidelity
ADMINISTRATOR
ADMINISTRATOR
 
Posts: 8079
Joined: 02 Jul 2003, 23:54
Location: Torino

Re: Ma perche'

Postby rkive » 17 Jun 2019, 19:55

Si in effetti c'è questo Will Bates come Composer, Mixing, Producer, Programming, che poi ha anche eseguito il programming e l'additional production di tutti i brani.
User avatar
rkive
Lamb
Lamb
 
Posts: 1798
Joined: 14 Mar 2019, 16:24
Location: Venezia


Return to Mike Rutherford - Mike & The Mechanics

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 1 guest