Meglio Chester o Bill?

Spazio riservato a tutti i personaggi - minori e non - che hanno gravitato attorno ai Genesis: Chester Thompson, Daryl Stuermer, Chris Stewart, John Silver e Mayhew, Nir Z, Bill Bruford...

Meglio Chester o Bill?

Postby Senka76 » 06 Jan 2007, 08:54

Chi è il session-man che meglio ha interpretato la musica dei Genesis e in particolare lo stile di Phil? Io devo dire che, nonostante Chester sia uno dei più grandi e versatili batteristi al mondo preferisco Bruford che meglio si prestava alla magia dei Genesis di quegli anni, anche se non si sarebbe mai adattato alla musica dei Genesis successiva non essendo preciso ed essenziale come lo è Chester. Questo aspetto dell'essenzialità lo ha trasmesso anche a Phil che infatti ha caminciato lentamente, insieme alla musica, a fare cose un po' più semplici. Non bisogna dimenticare anche il giovane Nir Z che ha dimostrato grande professionalità ed ha incarnato perfettamente lo stile Genesis (in studio un po', ma in live sicuramente)
Senka76
Lamb
Lamb
 
Posts: 3744
Joined: 07 Nov 2006, 10:52
Location: Italy

Meglio Chester o Bill?

Postby Zeppelin » 06 Jan 2007, 09:08

Io direi Bruford...nettamente...si avvicina di più a "Phil prima maniera" ovvero quando la batteria poteva realmente rivaleggiare con gli altri strumenti (tastiera e chitarra)...E' stato grazie al progressive che la batteria si riaffacciò al rock non più come mera sezione ritmica, ma come strumento vero e proprio...2 dei batteristi he hanno reso possibile tutto ciò furono proprio Collins e Buford[^]
Last edited by Zeppelin on 06 Jan 2007, 09:39, edited 1 time in total.
D'agrande faro il scritore
Guardate qua!
User avatar
Zeppelin
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 3459
Joined: 17 Jul 2006, 13:46
Location: Malé (TN)

Meglio Chester o Bill?

Postby Salmacis » 06 Jan 2007, 09:38

io preferisco chester...è una questione di simpatia[;)](i drum duet con phil...[:p][:p][:p][:p][:p])
- Le ho lette le FAQ, tranquilla.
- Quindi il tuo ignorarle bellamente è intenzionale?
User avatar
Salmacis
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 8637
Joined: 21 Oct 2005, 17:13
Location: Italy

Meglio Chester o Bill?

Postby Rael » 06 Jan 2007, 11:28

Io sono anglofilo: Bruford. Il suo stile ha lasciato il segno negli Yes e nei King Crimson....
Avete mai sentito i suoi album solisti?
"No,non sono un genio.Sono incasinato.Sono merdoso come tutti gli altri e sono anche meraviglioso,come tutti gli altri.Credo che il duro lavoro e l'impegno producano tanto quanto il talento".
PG intervistato da Armando Gallo
Rael
Lamb
Lamb
 
Posts: 5331
Joined: 02 Aug 2006, 14:13
Location: Italy

Meglio Chester o Bill?

Postby smiroldo » 06 Jan 2007, 11:46

non c'è storia, io preferisco bruford anche a phil, figuriamoci a thompson...
smiroldo
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 5566
Joined: 25 Oct 2005, 21:37
Location: Italy

Meglio Chester o Bill?

Postby Salmacis » 06 Jan 2007, 13:47

[:0][:0][:0][:0][:0]davvero?![:0]
- Le ho lette le FAQ, tranquilla.
- Quindi il tuo ignorarle bellamente è intenzionale?
User avatar
Salmacis
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 8637
Joined: 21 Oct 2005, 17:13
Location: Italy

Meglio Chester o Bill?

Postby Rael » 06 Jan 2007, 15:14

quote:
Originally posted by Salmacis

[:0][:0][:0][:0][:0]davvero?![:0]


Consolati Salma, Peter Gabriel la pensa come te! Per i Genesis è meglio Chester di Bill ,come ha dichiarato in un intervista dopo essere andato a vederli nella tourneè di W&W nel 1977.
"No,non sono un genio.Sono incasinato.Sono merdoso come tutti gli altri e sono anche meraviglioso,come tutti gli altri.Credo che il duro lavoro e l'impegno producano tanto quanto il talento".
PG intervistato da Armando Gallo
Rael
Lamb
Lamb
 
Posts: 5331
Joined: 02 Aug 2006, 14:13
Location: Italy

Meglio Chester o Bill?

Postby Salmacis » 06 Jan 2007, 15:17

ah beh,se la penso come peter...[^][^][^][:D]
- Le ho lette le FAQ, tranquilla.
- Quindi il tuo ignorarle bellamente è intenzionale?
User avatar
Salmacis
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 8637
Joined: 21 Oct 2005, 17:13
Location: Italy

Meglio Chester o Bill?

Postby highinfidelity » 06 Jan 2007, 15:19

Bruford tecnicamente e' un asso, ma il drumming di Phil ha piu' personalita', e Thomson e' una persona molto umile e simpatica.

Insomma: tanto di cappello, ma personalmente non rimpiango Bruford piu' di tanto...
<< Conoscete voi spettacolo più ridicolo di venti uomini che s'accaniscono a raddoppiare il miagolìo di un violino? >>
(Luigi Russolo, Intonarumorista. 1913.)
________________________

In dubbio, consultate le FAQ
User avatar
highinfidelity
ADMINISTRATOR
ADMINISTRATOR
 
Posts: 8078
Joined: 02 Jul 2003, 23:54
Location: Torino

Meglio Chester o Bill?

Postby Rael » 06 Jan 2007, 15:33

quote:
Originally posted by highinfidelity

Bruford tecnicamente e' un asso, ma il drumming di Phil ha piu' personalita', e Thomson e' una persona molto umile e simpatica.

Insomma: tanto di cappello, ma personalmente non rimpiango Bruford piu' di tanto...


Infatti, l'ennesimo galletto nel pollaio.....[:)]
"No,non sono un genio.Sono incasinato.Sono merdoso come tutti gli altri e sono anche meraviglioso,come tutti gli altri.Credo che il duro lavoro e l'impegno producano tanto quanto il talento".
PG intervistato da Armando Gallo
Rael
Lamb
Lamb
 
Posts: 5331
Joined: 02 Aug 2006, 14:13
Location: Italy

Meglio Chester o Bill?

Postby TheJargonKing » 05 Feb 2007, 14:13

Non c'è storia Bruford è il numero uno della tecnica però Thompson è un grande ed è riuscito a stare meglio a fianco di Collins. Quindi per come ha interpretato la musica è stato meglio Thompson anche se nel prog, credetemi, come tecnica nessuno è in grado di rivaleggiare con Bruford.
Prog the only one special view
TheJargonKing
Trespasser
Trespasser
 
Posts: 64
Joined: 05 Feb 2007, 13:46
Location: Switzerland

Meglio Chester o Bill?

Postby Salmacis » 05 Feb 2007, 14:17

eheh...benvenuto[;)]
- Le ho lette le FAQ, tranquilla.
- Quindi il tuo ignorarle bellamente è intenzionale?
User avatar
Salmacis
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 8637
Joined: 21 Oct 2005, 17:13
Location: Italy

Meglio Chester o Bill?

Postby percuoco » 05 Feb 2007, 14:34

Bruford è Bruford....
Chester Thompson è sicuramente più umile e modesto, coi Genesis sicuramente è più "calzato"....

Tra i due fuori dai Genesis, amo molto Bruford, specialmente coi KC.

Thompson ha fatto un ottimo lavoro ad esempio coi Weather Report....
"Fantastico, bisogna riconoscere, questa gente ci sa fare, fantastico!" (A. Cerruti)



Un pensiero che vi accora ? Un dubbio che ve rode ? Leggete le [url="http://www.highinfidelity.net/genesisforum/faq.asp"]FAQ[/url] grazie...
User avatar
percuoco
Lamb
Lamb
 
Posts: 4024
Joined: 31 Dec 2005, 15:26
Location: Italy

Meglio Chester o Bill?

Postby Raistlin Majere » 05 Feb 2007, 14:50

Io preferisco Chester...prima di tutto è un simpaticone (un po come phil), e questo conta molto...e secondo me ha anche una buona personalità!

dai ragazzi quando suonano insieme Cinema o Firth sono spettacolari! [;)]
Firma conforme alla normativa europea =)


It's the last great adventure left to mankind...



FAQ, Basta la parola!
User avatar
Raistlin Majere
HONORARY MODERATOR
HONORARY MODERATOR
 
Posts: 4694
Joined: 21 Oct 2005, 16:04
Location: Italy

Meglio Chester o Bill?

Postby Salmacis » 05 Feb 2007, 14:55

quote:
Io preferisco Chester...prima di tutto è un simpaticone (un po come phil), e questo conta molto...e secondo me ha anche una buona personalità!dai ragazzi quando suonano insieme Cinema o Firth sono spettacolari! [;)]


quote:
io preferisco chester...è una questione di simpatia[;)](i drum duet con phil...[:p][:p])



che evento![:-j]
- Le ho lette le FAQ, tranquilla.
- Quindi il tuo ignorarle bellamente è intenzionale?
User avatar
Salmacis
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 8637
Joined: 21 Oct 2005, 17:13
Location: Italy

Meglio Chester o Bill?

Postby tobia henson » 05 Feb 2007, 15:07

Tutta la vita Chester!
Amo il Bruford di Fragile, dei suoi primi dischi da solista e nei Crimson, ma soprattutto perche' in qusti album c'e gente come Squire, Howe. Wetton, Fripp, Holdsworth, Levin, Belew, Stewart, ecc.
Nella sua breve parentesi Genesisisiana c'ha messo solo mestiere, e inoltre ha anche sputato su i soldi guadagnati, facendo poi quella porcheria di album e tour chiamato Union (ribatezzato poi Onion da Wakeman!) con la formazione allargata degli Yes.
In più ha sempre usato un suono di rullante che personalmente non ho mai digerito.
Il buon Chester ha militato nella band di Zappa, e questa per me è una delle credenziali migliori per un musicista in ambito rock.
"Cominciamo a smettere di iniziare a finirla...!"
tobia henson
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 164
Joined: 25 Oct 2006, 14:59
Location: Italy

Meglio Chester o Bill?

Postby Raistlin Majere » 05 Feb 2007, 15:16

quote:
Originally posted by Salmacis

quote:
Io preferisco Chester...prima di tutto è un simpaticone (un po come phil), e questo conta molto...e secondo me ha anche una buona personalità!dai ragazzi quando suonano insieme Cinema o Firth sono spettacolari! [;)]


quote:
io preferisco chester...è una questione di simpatia[;)](i drum duet con phil...[:p][:p])



che evento![:-j]




:*
Firma conforme alla normativa europea =)


It's the last great adventure left to mankind...



FAQ, Basta la parola!
User avatar
Raistlin Majere
HONORARY MODERATOR
HONORARY MODERATOR
 
Posts: 4694
Joined: 21 Oct 2005, 16:04
Location: Italy

Meglio Chester o Bill?

Postby SQUONK64 » 06 Feb 2007, 10:42

sarà che da batterista, nella mia vita ne ho ascoltati a bizzeffe, per cui continuo a sostenere che bruford, pur bravissimo, non è questo padreterno come viene spesso considerato, inoltre mi sta cordialmente sul c....!! certo mi fa morire nelle strofe di cinema show da seconds..ma x esempio nel bootleg del tour di trick non mi piace...troppo esasperato, troppo anticonformista ed originale a tutti i costi...non mi piaceva come interpretava i pezzi dei genesis..
Chester molto piu' umile e simpatico, in realtà è un ottimo lavoratore, essenziale, buon batterista ma niente di piu', ma si è adattato subito alla musica...Phil...è semp o megl'..!!! [8:-x]
SQUONK64
Lamb
Lamb
 
Posts: 1529
Joined: 08 Nov 2005, 10:39
Location:

Meglio Chester o Bill?

Postby prophet » 06 Feb 2007, 19:00

Ma poi vuoi mettere le cannottierine di Chester.Mitiche!!![:-D][:-D]
E poi uno si abitua oltre che musicalmente, anche visivamente ai componenti di un gruppo.Chester fa parte dei GENESIS.Bruford, assolutamente bravo, e' stato comunque una meteora.
prophet
Lamb
Lamb
 
Posts: 1262
Joined: 27 Nov 2006, 06:52
Location: Italy

Meglio Chester o Bill?

Postby Zeppelin » 06 Feb 2007, 19:16

però anche Bruford, come Collins, indossava la salopette![:D][:D]
D'agrande faro il scritore
Guardate qua!
User avatar
Zeppelin
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 3459
Joined: 17 Jul 2006, 13:46
Location: Malé (TN)

Meglio Chester o Bill?

Postby prophet » 06 Feb 2007, 19:41

Pero' Chester, col basettone ed i muscoli da TRUCK DRIVER delle speed way americane, era piu' scenico.Non trovi?[:D][:D]
prophet
Lamb
Lamb
 
Posts: 1262
Joined: 27 Nov 2006, 06:52
Location: Italy

Meglio Chester o Bill?

Postby Zeppelin » 07 Feb 2007, 08:47

Sì nettamente...lo vedrei molto bene nei panni dell'omone di colore di A-Team, quello con tutte quelle catene dorate intorno al collo[:D]...
D'agrande faro il scritore
Guardate qua!
User avatar
Zeppelin
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 3459
Joined: 17 Jul 2006, 13:46
Location: Malé (TN)

Meglio Chester o Bill?

Postby Senka76 » 07 Feb 2007, 17:44

quote:
Originally posted by SQUONK64

.ma x esempio nel bootleg del tour di trick non mi piace...troppo esasperato, troppo anticonformista ed originale a tutti i costi...non mi piaceva come interpretava i pezzi dei genesis..



Quoto!!! Ora ricordo che nel Live at apollo Theater fa schifo!!! Rovina Dance on a Volcano in una maniera incredibile[:0][!:-!]
Senka76
Lamb
Lamb
 
Posts: 3744
Joined: 07 Nov 2006, 10:52
Location: Italy

Meglio Chester o Bill?

Postby Zeppelin » 07 Feb 2007, 17:50

Wei!!!! Non toccatemi troppo il mio Bill!!!!![!:-!][!:-!]
[:D][:D][:D][:-D][:-D][;)][;)]
D'agrande faro il scritore
Guardate qua!
User avatar
Zeppelin
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 3459
Joined: 17 Jul 2006, 13:46
Location: Malé (TN)

Meglio Chester o Bill?

Postby Senka76 » 07 Feb 2007, 18:02

Ma per me te lo puoi tenere[:-D] cmq a proposito di lui: ma nel Genesis Songbook non si capisce, a causa di una traduzione a dir poco scandalosa, perché Bill abbia lasciato il gruppo qualcuno me lo può dire [:-I]?

P.s. E il povero Nir Z è stato dimenticato[:.-(]? E' un così grande talento...
Last edited by Senka76 on 07 Feb 2007, 18:04, edited 1 time in total.
Senka76
Lamb
Lamb
 
Posts: 3744
Joined: 07 Nov 2006, 10:52
Location: Italy

Meglio Chester o Bill?

Postby estrangeiro » 07 Feb 2007, 21:01

Mi dispiace ma non c'è storia: Chester, Chester forever Chester[8D]. Per carità Bruford è stato ed è un grande sperimentatore, ma Thompson è semplicemente in grado di suonare qualsiasi partitura, con qualsiasi stile e sempre con il groove giusto. Il suo curriculum parla da solo. Weather Report (dove suona con un certo Pastorius, scusate se è poco) e Zappa costituiscono l'università della musica. E poi...provate a mettere a confronto un qualsiasi brano suonato nel tour di Trick (da Bruford) ed in quello di W&W (da Thompson) e ditemi se non notate un certo non so che in più che conferisce una dinamica del tutto diversa al pezzo. Vi do un aiutino: ascoltate Robbery, Assult and Battery. Questo "non so che" non è altro che lo swing che Bruford non sa nemmeno cosa sia, come molti batteristi inglesi, fatta eccezione proprio per Phil, che, non a caso, ad un certo punto si è tolto lo sfizio di suonare in una Big Band.
estrangeiro
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 299
Joined: 06 Feb 2007, 19:31
Location: Italy

Meglio Chester o Bill?

Postby highinfidelity » 08 Feb 2007, 06:16

<< Conoscete voi spettacolo più ridicolo di venti uomini che s'accaniscono a raddoppiare il miagolìo di un violino? >>
(Luigi Russolo, Intonarumorista. 1913.)
________________________

In dubbio, consultate le FAQ
User avatar
highinfidelity
ADMINISTRATOR
ADMINISTRATOR
 
Posts: 8078
Joined: 02 Jul 2003, 23:54
Location: Torino

Meglio Chester o Bill?

Postby aorlansky60 » 08 Feb 2007, 07:50

cribbio, stiamo parlando di 2 calibri non da poco, scelta non facile...[:-I]

Chester possiede un background di scuola tipicamente jazz, che a prima vista gli potrebbe precludere un adattamento in territori rock o prog; ebbene, devo dire invece che, almeno da tutte le performances live che ho ascoltato, ufficiali e non, il buon Chester se la cava alla grande(dire "cava" è puramente eufemistico, vista la caratura del batterista), e si è adattato magnificamente al repertorio live dei Genesis, a dimostrazione che uno con una certa scuola alle spalle non è in grado di temere assolutamente niente.
Chester come stile mi ricorda molto un altro drummer strepitoso, tale Omar Akhim, anch'egli facente parte dei WeatherReport ultima formazione...

Discorso Bruford: uno dei più tecnici in assoluto della prima ondata prog, ha saputo sapientemente accostarsi anche alla fusion ed al jazz, nel corso degli anni '80 '90 - la sua discografia parla da sola - reinventandosi musicalmente molto più di quanto avrei potuto pensare da un musicista che proviene dal prog-rock... In un qualche modo, mi ha sorpreso.

Qui secondo me è puramente una questione di gusti: Chester e Phil sono più simili per certi aspetti, più "caldi" come feeling, mentre Bill è un metronomo da far paura e un tantino più freddo-glaciale (il suo sound lo trovo piuttosto vicino a quello di Peter Enskine, altro drummer da paura)...

Sono d'accordo in questo con Estrangeiro: Bruford più "freddo" - Chester più "feeling"

Non so proprio, per me sono due grandi e basta. Vanno proprio bene entrambi.
[:)]
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
User avatar
aorlansky60
Lamb
Lamb
 
Posts: 9185
Joined: 30 May 2006, 07:17
Location: Parma, Italy

Meglio Chester o Bill?

Postby Heracleum » 08 Feb 2007, 09:29

sceglierei sempre Chester dal vivo (con Phil è uno spettacolo)....
.... ma lo stile di Bill non si può discutere....è tra i più
grandi; avrebbe vinto il confronto se mai i due avessero registrato qualche album da studio? io credi di si.
Uno dal vivo, uno da studio... ma qui per fortuna i Genesis avevano già Collins[;)]
Soon they escaped, spreading their seed, preparing for an onslaught, threatening the human race.
User avatar
Heracleum
England Seller
England Seller
 
Posts: 757
Joined: 25 Oct 2005, 06:47
Location: Italy

Meglio Chester o Bill?

Postby Hogweed » 11 Feb 2007, 15:19

Bill Bruford...
There's an angel standing in the sun, and he's crying with a loud voice!!!!


Non sarebbe male leggere le FAQ
Hogweed
HONORARY MODERATOR
HONORARY MODERATOR
 
Posts: 5233
Joined: 16 Jan 2007, 11:04
Location:

Meglio Chester o Bill?

Postby Magog » 11 Feb 2007, 17:29

BB su tutte le ruote !!! Chester (martello pneumatico) Thompson picchia troppo per i miei gusti!! anche se Phil ha sempre sostenuto che Chester si integrava meglio allo stile Genesis !!!
"mangiato in fretta ? mangiato troppo è ?"
YOU TUBE G+
User avatar
Magog
Lamb
Lamb
 
Posts: 5252
Joined: 13 Jan 2007, 16:46
Location: Italy

Meglio Chester o Bill?

Postby smiroldo » 11 Feb 2007, 22:42

picchia troppo? pensa un pò, a me invece non è mai piaciuto perchè lo trovo "loffio" nel tocco e poco adatto allo stile solenne dei Genesis...[:-I]
smiroldo
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 5566
Joined: 25 Oct 2005, 21:37
Location: Italy

Meglio Chester o Bill?

Postby Raven » 12 Feb 2007, 05:52

Chester.
Raven
England Seller
England Seller
 
Posts: 827
Joined: 25 Oct 2005, 11:23
Location: Italy

Meglio Chester o Bill?

Postby marco » 29 Jun 2007, 10:38

A proposito di Chester a cui sono più affezionato vi lancio questi filmati e poi giudicate...

Chester drum solo
http://www.youtube.com/watch?v=wpL8MzXsmj4
http://www.youtube.com/watch?v=cwLjYtUtVOM
marco
England Seller
England Seller
 
Posts: 613
Joined: 03 Jun 2007, 08:37
Location: Italy

Meglio Chester o Bill?

Postby Magog » 29 Jun 2007, 13:56

Last edited by Magog on 29 Jun 2007, 13:58, edited 1 time in total.
"mangiato in fretta ? mangiato troppo è ?"
YOU TUBE G+
User avatar
Magog
Lamb
Lamb
 
Posts: 5252
Joined: 13 Jan 2007, 16:46
Location: Italy

Meglio Chester o Bill?

Postby stevieray » 02 Jul 2007, 13:01

chester!!!!
bill non era assolutamente adatto al suono dei genesis. le registrazioni dei concerti del tour di a trick of the tail lo dimostrano ampiamente, era un pesce fuori dall'acqua, e credo che come tale lo facessero sentire i genesis, visto il livore che ancora caratterizza le risposte di bill alle domande su quel tour. unica eccezione cinema show ( come peraltro documentato in seconds out, unico pezzo scelto da quel tour)
the night is always bright on Broadway...
stevieray
England Seller
England Seller
 
Posts: 536
Joined: 08 Mar 2007, 09:05
Location: Italy

Meglio Chester o Bill?

Postby Behind The Lines » 19 Jul 2007, 10:19

Chester forever!!!
Duke for a day...
Behind The Lines
Revelator
Revelator
 
Posts: 16
Joined: 19 Jul 2007, 10:04
Location:

Meglio Chester o Bill?

Postby Unquiet Slumber » 25 Jul 2007, 04:39

Bill Bruford in assoluto, ma con i Genesis meglio Chester...ma meglio di tutti Phil[:D]
No one told you when to run, you missed the starting gun
Unquiet Slumber
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 195
Joined: 04 Jun 2007, 12:37
Location: Italy

Meglio Chester o Bill?

Postby Boss Progg » 25 Jul 2007, 09:58

io avrei voluto vedere Bill Bruford coinvolto nei Genesis in pianta stabile: ha suonato insieme a Jamie Muir e Pat Mastelotto, immaginatelo in coppia con Phil per qualche anno, un solo tour è poco per giudicare cosa sarebbe potuto venir fuori da una collaborazione più lunga... intendo coinvolto anche in studio e da un punto di vista compositivo, penso che Bill avrebbe portato ottime idee e anche lo stesso Steve forse avrebbe avuto qualche stimolo in più a rimanere in gruppo! scommetto che con Bill, l'evoluzione dei Genesis poteva essere ben diversa e forse ci saremmo risparmiati robaccia tipo Who Dunnit, Invisible Touch et similia... [:D][:D][:D]

peccato che la storia sia stata ben diversa...
Boss Progg
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 115
Joined: 22 May 2007, 10:11
Location:

Meglio Chester o Bill?

Postby Unquiet Slumber » 25 Jul 2007, 11:10

[quote]Originally posted by Boss Progg

io avrei voluto vedere Bill Bruford coinvolto nei Genesis in pianta stabile: ha suonato insieme a Jamie Muir e Pat Mastelotto, immaginatelo in coppia con Phil per qualche anno, un solo tour è poco per giudicare cosa sarebbe potuto venir fuori da una collaborazione più lunga... intendo coinvolto anche in studio e da un punto di vista compositivo, penso che Bill avrebbe portato ottime idee e anche lo stesso Steve forse avrebbe avuto qualche stimolo in più a rimanere in gruppo!
[:p][:p][:p]
Ma forse avrebbe mollato Tony Banks[:D][:D][:D]
No one told you when to run, you missed the starting gun
Unquiet Slumber
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 195
Joined: 04 Jun 2007, 12:37
Location: Italy

Meglio Chester o Bill?

Postby Magog » 25 Jul 2007, 17:36

ci saremmo comunque risparmiati robaccia tipo Who Dunnit, Invisible Touch et similia...[:-D][:-D]
"mangiato in fretta ? mangiato troppo è ?"
YOU TUBE G+
User avatar
Magog
Lamb
Lamb
 
Posts: 5252
Joined: 13 Jan 2007, 16:46
Location: Italy

Meglio Chester o Bill?

Postby Senka76 » 28 Jul 2007, 06:28

scusate mi sono reso conto solo ora di quello che ho scritto nel primo post...ma quale Bruford Chester è duemila volte meglio tutta la vita[:D] Forse un attimo prima mi ero riascoltato qualche bootleg che mi ha depistato[:-I] ma Chester è nettamente superiore anche per il fatto che si è adattato subito al primo tour (cosa che Bill non ha fatto ma se ne faceva altri poteva sicuramente migliorare) e poi si districa benissimo tra canzoni e stili diversissimi.
Senka76
Lamb
Lamb
 
Posts: 3744
Joined: 07 Nov 2006, 10:52
Location: Italy

Meglio Chester o Bill?

Postby Foxtrot » 28 Jul 2007, 11:33

Per certi versi Bruford mi sembra un pò lo Stuermer della batteria. Ho appena ascoltato una versione di The Lamb registrata a Cleveland nel '76 e devo dire che c'ha messo di tutto e di più fra rullanti, tom, piatti e piattini (mancano solo i bicchieri). E' vero, forse, con un altro tour avrebbe affinato un pò il suo modo di suonare la musica dei Genesis, ma, alla fine, credo che sia andata bene così.
And I would search everywhere just to hear your call
Foxtrot
Trespasser
Trespasser
 
Posts: 85
Joined: 07 Jun 2007, 05:10
Location: Italy

Meglio Chester o Bill?

Postby Magog » 29 Jul 2007, 07:33

Bruford mi sembra un pò lo Stuermer della batteria NOOOOO!!!! [V][V]

mi pare di più il Vissani dei fornelli!!! o il Vito Catozzo dei poliziotti!!!! [:(][:(]
"mangiato in fretta ? mangiato troppo è ?"
YOU TUBE G+
User avatar
Magog
Lamb
Lamb
 
Posts: 5252
Joined: 13 Jan 2007, 16:46
Location: Italy

Meglio Chester o Bill?

Postby Squonk87 » 12 Apr 2008, 18:46

secondo me è mlle volte meglio chester thompson, si è adattato subito allo stile genesis mentre invece bill bruford no!Quest'ultimo è sicuraemnte un asso, ma non nel tipo d musica che facevano i genesis queesto è appurato![:D]
Squonk87
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 334
Joined: 12 Apr 2008, 16:10
Location: Italy

Meglio Chester o Bill?

Postby marcoleodori » 12 Apr 2008, 19:18

Benvenuto Squonk87!
E sarà la prima che incontri per strada,
che tu coprirai d'oro
per un bacio mai dato,
per un amore nuovo...
marcoleodori
Lamb
Lamb
 
Posts: 3902
Joined: 31 May 2007, 05:51
Location: Italy

Meglio Chester o Bill?

Postby Senka76 » 13 Apr 2008, 12:03

mamma mia che bella firma!!! mo' la salvo all'istante[:p]
Senka76
Lamb
Lamb
 
Posts: 3744
Joined: 07 Nov 2006, 10:52
Location: Italy

Meglio Chester o Bill?

Postby Betelgeuse » 13 Apr 2008, 13:13

Chester è un formidabile batterista, ma secondo me, è meglio Bill[8D]
Ecchissenefrega se è antipatico!
Siamo sicuri che se Tony Banks fosse stato più simpatico avrebbe suonato meglio, o avrebbe convinto Phil a fare sempre, dal vivo, l'intro di Firth Of Fifth?
Tornando a Bill, l'avrei visto molto, ma molto bene nei Genesis in pianta stabile.
E' verissimo che in passato ha criticato la musica dei Genesis, ma, se non altro, l'ha detto alla luce del sole, e non alle spalle.
Adesso sembra che abbia camiato idea.
Bene, meglio tardi che mai!!!!![;)]
Betelgeuse
Lamb
Lamb
 
Posts: 2733
Joined: 24 Feb 2008, 13:58

Meglio Chester o Bill?

Postby Squonk87 » 16 Apr 2008, 13:31

quote:
Originally posted by Senka76

mamma mia che bella firma!!! mo' la salvo all'istante[:p]


eheh fai pure:), grazie per il benvenuto;)
Last edited by Squonk87 on 16 Apr 2008, 13:32, edited 1 time in total.
Squonk87
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 334
Joined: 12 Apr 2008, 16:10
Location: Italy

Meglio Chester o Bill?

Postby marcoleodori » 16 Apr 2008, 13:49

Betelgeuse, Bill Bruford non era adatto ai Genesis per svariati motivi. Perchè non ne apprezzava il repertorio, perchè voleva una libertà espressiva che i Genesis non avrebbero mai potuto dargli in quanto sono stati un gruppo che non ha mai improvvisato e poi, forse, non gli avrebbero mai lasciato spazi a livello compositivo. Comunque preferì lui stesso lasciare i Genesis per iniziare una carriera solistica che, credo, gli abbia dato diverse soddisfazioni. Tornando ai Genesis non devono aver apprezzato particolarmente le sue performance, infatti su Second's Out c'è un unico brano suonato da Bruford (Cinema Show)... Chiudo questo lungo OT...
E sarà la prima che incontri per strada,
che tu coprirai d'oro
per un bacio mai dato,
per un amore nuovo...
marcoleodori
Lamb
Lamb
 
Posts: 3902
Joined: 31 May 2007, 05:51
Location: Italy

Meglio Chester o Bill?

Postby fr.arcuri » 09 Aug 2008, 06:10

secondo me il discorso non si pone.

bill bruford è un batterista che ha fatto la storia del rock con yes e KC, con uno stile particolare, con una tecnica immensa e un suo modo di intendere le cose.

ma ai genesis serviva un batterista che sostituisse phil suonando come phil.
chester ha suonato con i weather report quindi il suo livello è altissimo.
ha suonato con zappa quindi ha la capacità di suonare e bene tutto quello che gli viene detto.
può suonare forte e piano, swingato e preciso. non ha un suo stile. fa quello che gli viene detto.
in poche parole era quello che serviva.

inoltre non fa sfoggio esasperato di tecnica, cosa in voga in tutte le band progressive ad eccezione proprio dei genesis in cui la tecnica è sempre stata subordinta alla creatività.

e poi ormai dopo trent'anni cosa vogliamo fare, ripudiare chester?

lui è uno dei genesis, quindi il massimo :)
... And the nurse will tell you lies
Of a kingdom beyond the skies ...
fr.arcuri
Lamb
Lamb
 
Posts: 2155
Joined: 26 Jul 2008, 18:32
Location:

Meglio Chester o Bill?

Postby King of Maybe » 14 Aug 2008, 11:30

quote:
Originally posted by marcoleodori
su Second's Out c'è un unico brano suonato da Bruford (Cinema Show)...



che trovo una performance stupenda: trovo convincenti il suo drumming e il suono della batteria, in particolare del rullante; mi piace anche come sta in scena ("in concert").

Puoi/potete consigliarmi un concerto dove ascoltare qualche altro brano con Bill?

Apprezzo molto Chester: tra le altre cose, mi piace tantissimo come suona in... "That's all" (TWWW-the shorts)!
King of Maybe
felicemente fuoriuscito
[:D][:D][:D]
King of Maybe
England Seller
England Seller
 
Posts: 744
Joined: 26 Apr 2008, 20:59
Location: Italy

Meglio Chester o Bill?

Postby Magog » 14 Aug 2008, 12:05

Purtroppo il tour di A Trick è stato il più corto meno di 60 repliche ma queste tre date sono state registrate fantasticamente (A+)


Dance On A Volcano
The Lamb Lies Down On Broadway
Fly On A Windshield (Strum)
Carpet Crawlers
Cinema Show
Robbery, Assault & Battery
White Mountain
Firth Of Fifth
Entangled
Squonk
Supper's Ready
I Know What I Like
Los Endos
It /Watcher Of The Skies



Syria Mosque, Pittsburgh, USA 13 April 76 (SAB)
Music Hall, Cleveland, Ohio, USA 15 Aprile 1976 (BURP)
Hammersmith Odeon, London, England 10 Giugno 1976 (GASP o TM) la mia preferita

il posto dove trovarle è il fiume in costante cambiamento!!!
"mangiato in fretta ? mangiato troppo è ?"
YOU TUBE G+
User avatar
Magog
Lamb
Lamb
 
Posts: 5252
Joined: 13 Jan 2007, 16:46
Location: Italy

Meglio Chester o Bill?

Postby King of Maybe » 14 Aug 2008, 12:19

Grazie mille...
la via è chiara!
King of Maybe
felicemente fuoriuscito
[:D][:D][:D]
King of Maybe
England Seller
England Seller
 
Posts: 744
Joined: 26 Apr 2008, 20:59
Location: Italy

Meglio Chester o Bill?

Postby Romeo » 14 Sep 2008, 16:45

Istintivamente direi Chester, ma viste le sue ultime poco gradite reazioni ai fans che gli chiedevano un autografo...viro per Bill.
Romeo
Lamb
Lamb
 
Posts: 2056
Joined: 11 Aug 2007, 07:23
Location: Italy

Meglio Chester o Bill?

Postby Moonhead » 25 Sep 2008, 14:26

NN sono un esperto pero' onestamente e' come mettere a confronto una Ferrari con una Lamborghini.
Se devo dire la mia direi Chester se nn altro perche' lo trovo piu' duttile mentre il pur eccellente Bill e' un manico che pero' vuole dire sempre la sua ed infatti ha mollato il carrozzone quasi subito.
Cmq Bill e' un pilastro del Prog e su qui credo ci sia poco da dire.
Alla fine vada per Chester (che mi sta pure + simpatico[:D]) e poi ha suonato con i leggendari Weather Report, mica i primi fessi che passano per strada... Ciauuuu
La violenza non raggiunge mai la dignita' di ideologia, anche quando cerca giustificazioni in asserite necessita' rivoluzionarie: essa e' sempre e comunque urgenza di potere, esibizione individualista. (cit. Faber)
rockprogressive.it
in floyd we trust

Ma la sai usare, vero?
User avatar
Moonhead
Lamb
Lamb
 
Posts: 3158
Joined: 15 Sep 2008, 17:58

Meglio Chester o Bill?

Postby Horizon » 25 Sep 2008, 17:59

Direi Bill senza pensarci due volte... Tecnicamente fra i tre è il migliore, senza togliere nulla agli altri due (l'ho già detto in un altro topic)[:D]
La sorpresa è l'elemento di fondo della mia vita...
Horizon
England Seller
England Seller
 
Posts: 903
Joined: 12 Sep 2008, 16:27
Location: Italy

Meglio Chester o Bill?

Postby Leviathan » 25 Sep 2008, 18:21

Chester per quello che ha dato ai Genesis.
Leviathan
England Seller
England Seller
 
Posts: 964
Joined: 22 Oct 2005, 11:24
Location: Cayman Islands

Meglio Chester o Bill?

Postby Pantagruel » 03 Jul 2009, 15:48

Come già espressi Chester!

Sarà che il buon Chester suona sul mio album preferito di tutti i tempi ("One Size Fits All" di Frank Zappa)
Pantagruel born -- the earth was dry and burning. In Paradise dear Badabec prays for him.
Pantagruel
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 127
Joined: 20 May 2009, 13:59
Location:

Meglio Chester o Bill?

Postby Supper s Ready » 04 Jul 2009, 16:33

Chester tutta la vita.
...And they're giving me a wonderful potion
'Cos I cannot contain my emotions...
Supper s Ready
Lamb
Lamb
 
Posts: 1778
Joined: 10 Nov 2008, 13:58
Location: Italy


Return to I graditi ospiti

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 2 guests

cron