John Mayhew

Spazio riservato a tutti i personaggi - minori e non - che hanno gravitato attorno ai Genesis: Chester Thompson, Daryl Stuermer, Chris Stewart, John Silver e Mayhew, Nir Z, Bill Bruford...

John Mayhew

Postby Raven » 04 Nov 2005, 09:34

In questo topic vorrei raccolgiere tutte le informazioni che abbiamo sul mitico Mayhew, silurato dopo Trespass.
Alcuni anni fa era partito per l'Australia.
Raven
England Seller
England Seller
 
Posts: 827
Joined: 25 Oct 2005, 11:23
Location: Italy

John Mayhew

Postby highinfidelity » 04 Nov 2005, 10:17

La vedo grigia... Guardero' a casa in biblioteca.
<< Conoscete voi spettacolo più ridicolo di venti uomini che s'accaniscono a raddoppiare il miagolìo di un violino? >>
(Luigi Russolo, Intonarumorista. 1913.)
________________________

In dubbio, consultate le FAQ
User avatar
highinfidelity
ADMINISTRATOR
ADMINISTRATOR
 
Posts: 8078
Joined: 02 Jul 2003, 23:54
Location: Torino

John Mayhew

Postby Raven » 05 Nov 2005, 05:53

Eh, lo so...Mayhew è difficile.[:D]
Raven
England Seller
England Seller
 
Posts: 827
Joined: 25 Oct 2005, 11:23
Location: Italy

John Mayhew

Postby Roundabout » 13 Nov 2005, 21:00

Ragà ma secondo voi John Mayhew era così una pippa che con lui i Genesis non se li sarebbe mai filati nessuno, oppure pensate che comunque avrebbero sfornato capolavori? (forse però adesso sarebbero ancora uniti...)

Ah, e un'altra cosa, secondo voi è più scarso Mayhew o Ringo Starr?
Roundabout
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 327
Joined: 22 Oct 2005, 11:02
Location:

John Mayhew

Postby highinfidelity » 14 Nov 2005, 07:49

Mayhew era veramente terribile, i suoi orridi rullatoni "a metronomo" sono ancora tutti li' a testimoniarlo. Mannaggia, se solo ci fosse gia' stato Collins in Trespass... [:-j]
<< Conoscete voi spettacolo più ridicolo di venti uomini che s'accaniscono a raddoppiare il miagolìo di un violino? >>
(Luigi Russolo, Intonarumorista. 1913.)
________________________

In dubbio, consultate le FAQ
User avatar
highinfidelity
ADMINISTRATOR
ADMINISTRATOR
 
Posts: 8078
Joined: 02 Jul 2003, 23:54
Location: Torino

John Mayhew

Postby smiroldo » 14 Nov 2005, 08:04

mah, tutto sommato secondo me non era così malaccio...certo in alcuni punti le sue accelerazioni e decellerazioni sono "teribbili", ma ho sentito ben di peggio! certo, l'arrivo di Phil è stato un terremoto (in positivo ovviamente), e non solo per le sue doti tecniche (visto che, all'epoca, gli altri erano delle pippe), ma soprattutto per la sua personalità, il suo entusuasmo, il suo ottimismo, il tutto contrapposto alla rigidità degli altri. Se non fosse stato per Collins, i Genesis si sarebbero sciolti nel giro di pochi mesi e oggi li ricorderemmo come una band semioscura progressive che realizzò un paio di album prima di sciogliersi nell'indifferenza generale...

PS mi sono accorto che qui si doveva parlare di Mayhew e inece me ne sono uscito con un panegirico per Phil...scusate [;)]
smiroldo
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 5566
Joined: 25 Oct 2005, 21:37
Location: Italy

John Mayhew

Postby PHILIPPONIO IL GRANDE » 14 Nov 2005, 08:50

MA SMETTETELA DI DIRE CHE RINGO ERA UNA PIPPA!!! [!:-!][!:-!]...NON PENSATE SEMPRE E SOLO AL LATO TECNICO....SENZA DI LUI NON ESISTEREBBE IL DRUMMING MODERNO!! E POI COME FATE A GIUDICARE COSI MALE UN BATTERISTA INVECE COSI AMATO DAL NOSTRO PHIL!! non posso dilungarmi ma avrei molto da dire....mayhew era un ragazzo volenteroso che si ispirava con scarsi risultati all'allora già fortissimo Jan Paice...molto impreciso e sporco faceva ciò che poteva...chissà se continuando....
PHILIPPONIO IL GRANDE
Revelator
Revelator
 
Posts: 35
Joined: 26 Oct 2005, 10:00
Location:

John Mayhew

Postby Raven » 14 Nov 2005, 09:05

Ah, ma infatti io sono d'accordo con te per quanto riguarda il giudizio su Ringo.
Mayehw era volenteroso, nulla più.
Raven
England Seller
England Seller
 
Posts: 827
Joined: 25 Oct 2005, 11:23
Location: Italy

John Mayhew

Postby Roundabout » 15 Nov 2005, 12:04

Anche io sono per Ringo, Squonk (scusa, ma mi viene di chiamarti così...), era una domanda provocatoria per quanti qua dentro lo vituperano... [:D]
Last edited by Roundabout on 15 Nov 2005, 12:04, edited 1 time in total.
Roundabout
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 327
Joined: 22 Oct 2005, 11:02
Location:

John Mayhew

Postby Raistlin Majere » 30 Nov 2005, 15:23

a me non piace ringo non posso farci nulla...
Firma conforme alla normativa europea =)


It's the last great adventure left to mankind...



FAQ, Basta la parola!
User avatar
Raistlin Majere
HONORARY MODERATOR
HONORARY MODERATOR
 
Posts: 4694
Joined: 21 Oct 2005, 16:04
Location: Italy

John Mayhew

Postby Hendrix » 01 Jan 2006, 15:30

ma una foto di questo tizio esiste? [:D]
"Quando il gioco si fa duro...vorrei essere da un'altra parte"
User avatar
Hendrix
Lamb
Lamb
 
Posts: 1252
Joined: 22 Oct 2005, 10:38
Location:

John Mayhew

Postby Raven » 01 Jan 2006, 16:59

Nel libro di Giammetti.
Altrimenti, qualcuno avrebbe anche potuto dubitare della sua effettiva esistenza.
Raven
England Seller
England Seller
 
Posts: 827
Joined: 25 Oct 2005, 11:23
Location: Italy

John Mayhew

Postby Hendrix » 06 Jan 2006, 17:22

questa?
Image
"Quando il gioco si fa duro...vorrei essere da un'altra parte"
User avatar
Hendrix
Lamb
Lamb
 
Posts: 1252
Joined: 22 Oct 2005, 10:38
Location:

John Mayhew

Postby percuoco » 06 Jan 2006, 18:28

quote:
Originally posted by PHILIPPONIO IL GRANDE

MA SMETTETELA DI DIRE CHE RINGO ERA UNA PIPPA!!! [!:-!][!:-!]...NON PENSATE SEMPRE E SOLO AL LATO TECNICO....SENZA DI LUI NON ESISTEREBBE IL DRUMMING MODERNO!! E POI COME FATE A GIUDICARE COSI MALE UN BATTERISTA INVECE COSI AMATO DAL NOSTRO PHIL!! non posso dilungarmi ma avrei molto da dire....mayhew era un ragazzo volenteroso che si ispirava con scarsi risultati all'allora già fortissimo Jan Paice...molto impreciso e sporco faceva ciò che poteva...chissà se continuando....



RINGO E' UN GRANDISSIMO !!!! [8D]
"Fantastico, bisogna riconoscere, questa gente ci sa fare, fantastico!" (A. Cerruti)



Un pensiero che vi accora ? Un dubbio che ve rode ? Leggete le [url="http://www.highinfidelity.net/genesisforum/faq.asp"]FAQ[/url] grazie...
User avatar
percuoco
Lamb
Lamb
 
Posts: 4024
Joined: 31 Dec 2005, 15:26
Location: Italy

John Mayhew

Postby Raven » 07 Jan 2006, 08:12

Sì, proprio quella.
E Ringo era un grande, anche tecnicamente non era da buttare. Chi ha vissuto le session dei Beatles ricorda che poche volte si dovettero interrompere le registrazioni per un errore di Ringo, che era invece molto preciso.
Raven
England Seller
England Seller
 
Posts: 827
Joined: 25 Oct 2005, 11:23
Location: Italy

John Mayhew

Postby Raistlin Majere » 07 Jan 2006, 13:59

Raven -_- MA DAIIIII ABORRO RINGOOOOO (Mughini Rulez :D)
Firma conforme alla normativa europea =)


It's the last great adventure left to mankind...



FAQ, Basta la parola!
User avatar
Raistlin Majere
HONORARY MODERATOR
HONORARY MODERATOR
 
Posts: 4694
Joined: 21 Oct 2005, 16:04
Location: Italy

John Mayhew

Postby Raven » 08 Jan 2006, 06:46

Anche il nostro Phil Collins lo stimava molto.
Raven
England Seller
England Seller
 
Posts: 827
Joined: 25 Oct 2005, 11:23
Location: Italy

John Mayhew

Postby percuoco » 08 Jan 2006, 07:37

A proposito di Ringo:
In una clinic, Greg Bissonette faceva un giochino.... diceva "indovinate che pezzo è ?" e faceva un tempo... pum tza paaa papapatratatatarta tramp..... nessuno capiva...si capiva il batterista, magari jeff porcaro o steve gadd, ma non il brano. Poi diceva "indovinate adesso." pum tza tapapatatatattattpum ...e tutti "COME TOGETHER!" o "HELP" o "Qualsiasi pezzo BEATLES" !! Da fanatico do Ringo, Greg diceva "Era l'unico che riusciva a farti ricordare il pezzo da come lo suonava...". Se ci fate caso, questa è la grande lezione che Phil ha appreso da Ringo, infatti quando il buon Gais ci fa gli indovinelli batteristici raramente non riusciamo a capire che pezzo dei Genesis sta suonando.... [8D]
"Fantastico, bisogna riconoscere, questa gente ci sa fare, fantastico!" (A. Cerruti)



Un pensiero che vi accora ? Un dubbio che ve rode ? Leggete le [url="http://www.highinfidelity.net/genesisforum/faq.asp"]FAQ[/url] grazie...
User avatar
percuoco
Lamb
Lamb
 
Posts: 4024
Joined: 31 Dec 2005, 15:26
Location: Italy

John Mayhew

Postby Duke of Mar » 14 Jul 2006, 17:55

Una lunga intervista a Mayhew è sull'ultimo numero (il 53) di Dusk[:)][;)]
"Ripples never come back"

"Tutti noi duri, in fondo, siamo sentimentali senza speranza" Raymond Chandler
User avatar
Duke of Mar
Lamb
Lamb
 
Posts: 9951
Joined: 31 Oct 2005, 15:20
Location: Italy

John Mayhew

Postby highinfidelity » 17 Jul 2006, 07:09

E che dice di bello? [:-I]
<< Conoscete voi spettacolo più ridicolo di venti uomini che s'accaniscono a raddoppiare il miagolìo di un violino? >>
(Luigi Russolo, Intonarumorista. 1913.)
________________________

In dubbio, consultate le FAQ
User avatar
highinfidelity
ADMINISTRATOR
ADMINISTRATOR
 
Posts: 8078
Joined: 02 Jul 2003, 23:54
Location: Torino

John Mayhew

Postby Duke of Mar » 17 Jul 2006, 07:53

Allora, sintetizzando:
1) venne scelto come batterista perchè fu il solo a presentarsi all'audizione (...)
2) il suo apporto musicale fu nullo, ma costruì uno sgabello per Mike per suonare e un mobiletto per gli altoparlanti
3) ha aggiunto parte dei testi su Looking for someone
4) definisce i Genesis come dei veri gentlemen per non avergli fatto pesare la differenza di classe sociale...
5) ... ma una volta fu cazziato dagli altri perchè voleva offrire pane, formaggio e pancetta ai Mott the hoople[:-D][:-D][:-D][:-D]
6) campa facendo lo scenografo
7) ignorava di aver diritto alle royalties per il coinvolgimento nella band!!! Glielo ha comunicato Anthony Phillips lo scorso maggio in occasione del loro incontro alla convention londinese
8) era convinto di essere una delle cause dell'abbandono di Anthony
9) pare che verrà al Dusk day 2
10)altri fattarelli vari...

Un ritratto molto tenero di un uomo umile ed in pace con sè stesso. Grazie John!!!

[8:-x][;)][:)][^]
Last edited by Duke of Mar on 17 Jul 2006, 08:05, edited 1 time in total.
"Ripples never come back"

"Tutti noi duri, in fondo, siamo sentimentali senza speranza" Raymond Chandler
User avatar
Duke of Mar
Lamb
Lamb
 
Posts: 9951
Joined: 31 Oct 2005, 15:20
Location: Italy

John Mayhew

Postby highinfidelity » 17 Jul 2006, 08:01

Che simpatico! Prevedo pero' un po' di casini per il punto 7...
<< Conoscete voi spettacolo più ridicolo di venti uomini che s'accaniscono a raddoppiare il miagolìo di un violino? >>
(Luigi Russolo, Intonarumorista. 1913.)
________________________

In dubbio, consultate le FAQ
User avatar
highinfidelity
ADMINISTRATOR
ADMINISTRATOR
 
Posts: 8078
Joined: 02 Jul 2003, 23:54
Location: Torino

John Mayhew

Postby Duke of Mar » 17 Jul 2006, 08:10

quote:
Originally posted by highinfidelity

Che simpatico! Prevedo pero' un po' di casini per il punto 7...



Dai, non credo che i milionari (in euro) della band faranno storie...
Forse la casa discografica[X-P][xx(][V], ma non credo che siano grosse somme. Una buona somma sì, ma niente per cui scannarsi. Ottimista?[O:-)][O:-)][;)]
"Ripples never come back"

"Tutti noi duri, in fondo, siamo sentimentali senza speranza" Raymond Chandler
User avatar
Duke of Mar
Lamb
Lamb
 
Posts: 9951
Joined: 31 Oct 2005, 15:20
Location: Italy

John Mayhew

Postby smiroldo » 17 Jul 2006, 08:12

è uscito Dusk? devo recuperarlo a casa dei miei e comunicare a Giammetti il mio nuovo indirizzo..(e chi se frega, direte voi...[:D])
smiroldo
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 5566
Joined: 25 Oct 2005, 21:37
Location: Italy

John Mayhew

Postby highinfidelity » 17 Jul 2006, 08:41

No, perche' dici cosi'... Era interessantissimo! [:D]
<< Conoscete voi spettacolo più ridicolo di venti uomini che s'accaniscono a raddoppiare il miagolìo di un violino? >>
(Luigi Russolo, Intonarumorista. 1913.)
________________________

In dubbio, consultate le FAQ
User avatar
highinfidelity
ADMINISTRATOR
ADMINISTRATOR
 
Posts: 8078
Joined: 02 Jul 2003, 23:54
Location: Torino

John Mayhew

Postby cymbaline » 17 Jul 2006, 12:51

quote:
Originally posted by Duke of Mar
1) venne scelto come batterista perchè fu il solo a presentarsi all'audizione (...)
2) il suo apporto musicale fu nullo, ma costruì uno sgabello per Mike per suonare e un mobiletto per gli altoparlanti
3) ha aggiunto parte dei testi su Looking for someone
5) ... ma una volta fu cazziato dagli altri perchè voleva offrire pane, formaggio e pancetta ai Mott the hoople


solo per queste quattro cose sta già diventando un mio mito!! grandissimo!![:-D][8:-x]
When illusion spin her net
I'm never where I want to be
And liberty she pirouette
When I think that I am free
User avatar
cymbaline
Lamb
Lamb
 
Posts: 2651
Joined: 24 Oct 2005, 13:24
Location:

John Mayhew

Postby Raistlin Majere » 17 Jul 2006, 12:54

no ragazzi è veramente un grande, dovrò esserci al genesis day 2...poi ho risentito vision of angels e stagnation e alla fine non era così male (certo phil. è phil). sono curioso sul punto 10 e anche sull'8!
Firma conforme alla normativa europea =)


It's the last great adventure left to mankind...



FAQ, Basta la parola!
User avatar
Raistlin Majere
HONORARY MODERATOR
HONORARY MODERATOR
 
Posts: 4694
Joined: 21 Oct 2005, 16:04
Location: Italy

John Mayhew

Postby highinfidelity » 18 Jul 2006, 06:03

Si, e' vero: perche' era convinto che Ant sgommasse a causa sua? E ha abbandonato lui i Genesis per evitare cio'?
<< Conoscete voi spettacolo più ridicolo di venti uomini che s'accaniscono a raddoppiare il miagolìo di un violino? >>
(Luigi Russolo, Intonarumorista. 1913.)
________________________

In dubbio, consultate le FAQ
User avatar
highinfidelity
ADMINISTRATOR
ADMINISTRATOR
 
Posts: 8078
Joined: 02 Jul 2003, 23:54
Location: Torino

John Mayhew

Postby Duke of Mar » 18 Jul 2006, 06:14

quote:
Originally posted by highinfidelity

Si, e' vero: perche' era convinto che Ant sgommasse a causa sua? E ha abbandonato lui i Genesis per evitare cio'?



Testuale (riferito ad Anthony):
"Era molto serio su quello che stava facendo, ed è per questo che mi sentivo in colpa per il fatto che se avesse lasciato il gruppo forse era per causa mia, perchè avevo bloccato la loro creatività. [...] C'erano molte cose che mi portavo dietro da 36 anni, e in un paio d'ore lui mi ha fatto mettere il cuore in pace. Non è stata per niente colpa mia. Non sono stato io il cattivo. Non sono stato l'idiota, lo scemo. Sono stato una parte dei Genesis che per 36 anni si è nascosta..."
"Ripples never come back"

"Tutti noi duri, in fondo, siamo sentimentali senza speranza" Raymond Chandler
User avatar
Duke of Mar
Lamb
Lamb
 
Posts: 9951
Joined: 31 Oct 2005, 15:20
Location: Italy

John Mayhew

Postby highinfidelity » 18 Jul 2006, 06:38

Madonna ragazzi, a Mayhew bisognerebbe fare un monumento... E' veramente un figo!
<< Conoscete voi spettacolo più ridicolo di venti uomini che s'accaniscono a raddoppiare il miagolìo di un violino? >>
(Luigi Russolo, Intonarumorista. 1913.)
________________________

In dubbio, consultate le FAQ
User avatar
highinfidelity
ADMINISTRATOR
ADMINISTRATOR
 
Posts: 8078
Joined: 02 Jul 2003, 23:54
Location: Torino

John Mayhew

Postby Salmacis » 19 Jul 2006, 22:45

che amore,mi commuovo!!![:.-(]
- Le ho lette le FAQ, tranquilla.
- Quindi il tuo ignorarle bellamente è intenzionale?
User avatar
Salmacis
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 8637
Joined: 21 Oct 2005, 17:13
Location: Italy

John Mayhew

Postby Roundabout » 20 Jul 2006, 22:41

L'ho sempre detto, che era il migliore! [8D]
Roundabout
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 327
Joined: 22 Oct 2005, 11:02
Location:

John Mayhew

Postby Rael » 19 Aug 2006, 03:41

Certo è un colpo vedere la foto del 1970 sulla copertina di Dusk e poi all'interno del magazine ritratto com'è oggi! come passa il tempo.........[:(]
"No,non sono un genio.Sono incasinato.Sono merdoso come tutti gli altri e sono anche meraviglioso,come tutti gli altri.Credo che il duro lavoro e l'impegno producano tanto quanto il talento".
PG intervistato da Armando Gallo
Rael
Lamb
Lamb
 
Posts: 5331
Joined: 02 Aug 2006, 14:13
Location: Italy

John Mayhew

Postby Senka76 » 08 Dec 2006, 07:58

Simpatico, volenteroso, figo quanto vi pare ma a dirla tutta chi ha rovinato quel grande capolavoro che è Trespass (sotto molti aspetti secondo me il migliore album dei Genesis) è lui in quanto a detta di Tony "invece di dare il tempo correva dietro al gruppo" infatti rarissimamente usava dei ritmi, ma solo passaggi superveloci che non davano una solida base ai brani (se penso a come è venuta fuori Vision of angel...[:-!]). Ha ragione High a dire che se ci fosse stato Phil sarebbe stata un'altra cosa[:-j].
Una curiosità: John, che aveva lavorato come falegname, aveva costruito un divano da mettere nel camioncino della band e alcune sedie per il palco.
Senka76
Lamb
Lamb
 
Posts: 3744
Joined: 07 Nov 2006, 10:52
Location: Italy

John Mayhew

Postby Mira » 14 May 2008, 13:31

Per me molti di voi si sbagliano,
Mohwey era un bravo batterista e non una pippa come dite voi,
ha fatto una buona impressione sugli altri perchè si era portato la sua batteria da casa per il provino non perchè era stato l'unico a presentarsi,ha portato più solidità al gruppo e gli ha fatto fare un salto di qualità rispetto ai precedenti Stewart e Silver,
Non aveva la classe degli altri componenti del gruppo ma aveva molta più esperienza in concerti dal vivo, mentre i Genesis erano ancora agli esordi dal vivo,
Neanche Rutherford(come testimonia lui) era(leggere bene era) un asso tecnicamente anzi,philips dice che era il più lento del gruppo a migliorare solo che lui contribuiva moltissimo alla composizone dei brani, mentre Mohwey no, e loro cercavano qualcuno che partecipasse alla composizione per un maggior salto di qualità e cosi all' abbandono di Philips decisero di mandare via anche lui,
Susseguivamente Mohwey trascorrerà la sua vita in Nuova Zelanda(mica scemo)e in Australia.
Mira
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 138
Joined: 13 Apr 2008, 09:08
Location: Italy

John Mayhew

Postby theknife » 14 May 2008, 13:58

Mohwey?!?!
Tell me my life is about to begin, tell me that I am a hero, promise me all of your violent dreams light up your body with anger
theknife
Lamb
Lamb
 
Posts: 2470
Joined: 14 Feb 2008, 11:08
Location: Italy

John Mayhew

Postby Mira » 16 May 2008, 09:39

si scusate maywhew[I8)]
Mira
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 138
Joined: 13 Apr 2008, 09:08
Location: Italy

John Mayhew

Postby theknife » 16 May 2008, 09:54

maywhew???[;)]
Tell me my life is about to begin, tell me that I am a hero, promise me all of your violent dreams light up your body with anger
theknife
Lamb
Lamb
 
Posts: 2470
Joined: 14 Feb 2008, 11:08
Location: Italy

John Mayhew

Postby Unquiet Slumber » 16 May 2008, 11:14

it lies with me, cried the Queen of Maywhew[;)]
No one told you when to run, you missed the starting gun
Unquiet Slumber
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 195
Joined: 04 Jun 2007, 12:37
Location: Italy

John Mayhew

Postby Mira » 17 May 2008, 14:45

è un nome che ho sempre fatto fatica a pronuciare
Mira
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 138
Joined: 13 Apr 2008, 09:08
Location: Italy

John Mayhew

Postby Betelgeuse » 18 May 2008, 07:29

John Mayhew è un simbolo che è talmente compenetrato nell'iconografia classica genesisiana da meritare di essere incollato, anzi sigillato, alla loro storia, con la ceralacca.
La sua venuta al DuskDay 2006 è stata poi assolutamente fantastica.
Non sono purtroppo potuto venire a quest'evento, ma dai resoconti, dall'intervista che gli è stata fatta in quell'occasione, dalle foto, ho scoperto un personaggio stracolmo di umanità, di simpatia, che probabilmente si è anche divertito a quell'incontro, si vedeva d'altronde.
E' vero, non stiamo parlando di Phil Collins o di Bill Bruford, però, ragazzi, è pur sempre il batterista di Trespass, del disco cioè che per molti, me compreso, è uno dei cinque, ma forse anche dei tre dischi più belli di tutti i tempi, non solo dei Genesis, ma di tutto il rock.
Si è detto di tutto riguardo alle sue capacità tecniche: c'è chi ha detto che è scarso, che non possiede il senso del ritmo, che segue quello che fanno gli altri etc.
Io mi regolo invece da quello che sentono le mie orecchie: anzitutto due pezzi, The Knife e Looking For Someone, caratterizzati dalle sue rullate, dai suoi colpi morbidi , dai suoi piatti.
Non sono un batterista, ma credo che in quanto a tempo, velocità, precisione abbia fatto tutto sommato una gran bella figura, a meno che io mi sbagli, non essendo un tecnico dello strumento.
Anzi dirò di più: nei suddetti brani è stato probabilmente proprio John a emergere, insieme naturalmente ad Ant e Peter.
Notevole è stato, poi, il suo contributo per Vision Of Angels, dove qui le sue rullate fanno emergere lo splendido contrasto, caratteristico di questa bella canzone, tra le strofe prevalentemente acustiche e il sontuoso ritornello.
Può essere che qualche problema in più ci fosse dal vivo, ma non mi sembra che la sua prestazione in Pacidy sia malaccio, tutt'altro.
Il personaggio rappresenta sicuramente l'anima romantica, anzi forse il termine più giusto è " artigianale ", dei Genesis, che via via si è persa, con l'arrivo del successo mondiale.
Penso, tra l'altro, che ogni vero, sincero genesisiano, sia riconoscente a questo musicista, perchè quando si suona veramente col cuore, come nel suo caso, qualsiasi errore è perdonato.
Mi sento di poter dire che forse John, in quel lontano 1970, una prova d'appello l'avrebbe meritata.
Betelgeuse
Lamb
Lamb
 
Posts: 2733
Joined: 24 Feb 2008, 13:58

John Mayhew

Postby theknife » 18 May 2008, 07:59

...è anche vero che White Mountain nel tour del '76 suona completamente diversa con phil e bill
Tell me my life is about to begin, tell me that I am a hero, promise me all of your violent dreams light up your body with anger
theknife
Lamb
Lamb
 
Posts: 2470
Joined: 14 Feb 2008, 11:08
Location: Italy

John Mayhew

Postby Mira » 21 May 2008, 06:38

Si,infatti per me quei brani bellissimi sono stati caratterizzati non poco dal suo modo di suonare.
Mira
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 138
Joined: 13 Apr 2008, 09:08
Location: Italy

John Mayhew

Postby Sofia » 21 May 2008, 11:06

A me piace come suona John...! Perchè dovrebbe essere una pippa??[:-I]
Ondalibera:
GIANLUCA SARA chitarra solista
MANUEL APICE voce e tastiera
SOFIA BIANCHI voce e basso
PIETRO BONACCIO batteria
Sofia
England Seller
England Seller
 
Posts: 511
Joined: 02 May 2008, 08:23
Location: Italy

John Mayhew

Postby Unquiet Slumber » 21 May 2008, 11:40

forse pippa è eccessivo...forse forse mi sbaglio...forse ho preso un abbaglio...forse forse un bel c...o, non era decisamente all'altezza, questa è la verità![:D]

A parte questo, il suo drumming non guasta nel sound di Trespass...certo, se poi senti come Phil (& Steve) spingono The Knife...ma questa è un'altra storia. Mitico John
No one told you when to run, you missed the starting gun
Unquiet Slumber
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 195
Joined: 04 Jun 2007, 12:37
Location: Italy

John Mayhew

Postby Flower » 23 May 2008, 12:35

Anche per me la penso come Betelgeuse[^][^][^]!!!

Concordo moltissimo sul fatto della riconoscenza a questo musicista di aver portato la sua firma, magari non prestigiosa,pero' da non sottovalutare,nel bellissimo Trespass[8:-x]
The Knife,che e' poi successivamente diventato un pezzo live sempre richiesto dai fan,deve la sua bellezza anche alla batteria,suonata con sensibilita',con momenti di "violento" vigore,degni di un batterista sopraffino[^]

Trespass ha,per il mio parere,temi e profondita'di testi e musiche non indifferenti,e lui ha saputo comunque dare il suo contributo al meglio,regalandoci un capolavoro,assieme agli altri componenti del gruppo naturalmente,che mai piu' si ripetera' nel tempo,grazie John[8:-x][8:-x][8:-x]
...to the Land where the Rainbow ends
Can You sense the change?
Flower
Lamb
Lamb
 
Posts: 2148
Joined: 29 Mar 2007, 11:48
Location: Italy

John Mayhew

Postby Betelgeuse » 23 May 2008, 14:14

E se i Genesis facessero una riunione a 6? Con 2 batteristi, naturalmente, cioè Phil e John[:p]
A parte gli scherzi mi sarebbe veramente piaciuto sentire John su The Fountain Of Salmacis e The Return Of The Giant Hogweed.
Chissà se la formazione con Ant e John ha mai provato questi pezzi, e se c'è un milionesimo di possibilità che siano stati registrati.
So che spero l'impossibile, chissà se Mino può illuminarci in proposito![:)][;)].
Ah, gentile come sempre, Flower![:)]
Betelgeuse
Lamb
Lamb
 
Posts: 2733
Joined: 24 Feb 2008, 13:58

John Mayhew

Postby theknife » 31 May 2008, 21:03

Trespass è un bellissimo album nonostante la ancora immatura tecnica di gruppo dei Genesis...La differenza fra il drumming di Phil e di J.Mayhew possiamo ricavarla dai tre pezzi tratti da quell'album che Phil ha poi suonato dal vivo negli anni in seguito al suo arrivo: The knife, Stagnation, White Mountain. Considerando che il brano Dusk non contiene batteria, mancano all' appello "comparativo" Looking 4 someone e Visions of Angels, mai eseguiti dalla band con Phil. Non mi sembra che Phil - uno dei migliori batteristi di sempre - abbia poi cambiato molto le tematiche ritmiche in Stagnation o in The knife, ma abbia aggiunto passione, colore e vigore...Mentre l'arragiamento stravolto di tutta la White Mountain eseguita nel tour '76, proprio per la sua eccessiva diversità rispetto all'originale, non consente paragoni sull'operato dei due batteristi.....Concludendo...Phil non si discute;J.Mayhew, in fondo, sempre additato da se stesso edagli altri membri come poco creativo, non era poi tanto male...semmai gli mancavano tecnica e tenacia.
P.s.: a Betelgeuse: i due brani che avresti voluto sentire suonati da John non sono mai stati nemmeno provati con quel batterista. Ciò in quanto sono stati composti dopo l'avvento di Phil, che anzi ha composto parte di Salmacis, e di Steve.
Last edited by theknife on 31 May 2008, 21:06, edited 1 time in total.
Tell me my life is about to begin, tell me that I am a hero, promise me all of your violent dreams light up your body with anger
theknife
Lamb
Lamb
 
Posts: 2470
Joined: 14 Feb 2008, 11:08
Location: Italy

John Mayhew

Postby Flower » 01 Jun 2008, 09:12

Molto interessante theknife,grazie,mi era rimasta pure a me irrisolto il dubbio sulla domanda che faceva Betelgeuse su Fountain e Hogweed...[:-I]

D'accordo con te,per esempio in The Knife ho sempre notato che quando si arriva alla frase mitica: "We are only wanting freedom..." nel disco non c'e' batteria, nelle versioni live invece Phil Collins aggiunge una bella batteria che picchia bene,dando piu' spessore - imho- a cio' che il pezzo emana,sia per il testo che per la musica.
A me personalmente piacciono tutte e due le versioni..[^][:)]
...to the Land where the Rainbow ends
Can You sense the change?
Flower
Lamb
Lamb
 
Posts: 2148
Joined: 29 Mar 2007, 11:48
Location: Italy

John Mayhew

Postby Betelgeuse » 01 Jun 2008, 09:19

Grazie della precisazione, theknife[:)]
Però mi sembrava di ricordare che Salmacis fu composta e provata anche nel periodo con Ant ( quindi anche con John ), anche se il buon Ant è stato piuttosto vago ed evasivo sulla questione, in particolare in una intervista di qualche anno fa, su Dusk; ha in pratica ammesso e non ammesso di aver partecipato in qualche modo alla creazione di quel brano.
Su Hogweed, invece, probabilmente hai ragione; anche se la fulminante parte iniziale di tastiere, e l'intermezzo di piano poco prima dell'Heracleum Mantegazziani, mi sanno, per la verità, di sapore un pò trespassiano.
Sono però solo sensazioni personali[;)]
Betelgeuse
Lamb
Lamb
 
Posts: 2733
Joined: 24 Feb 2008, 13:58

John Mayhew

Postby Hogweed » 01 Jun 2008, 10:32

quote:
Originally posted by Flower

il dubbio sulla domanda che faceva Betelgeuse su Fountain e Hogweed...[:-I]




Hai dubbi su di me??[:D][:D]
There's an angel standing in the sun, and he's crying with a loud voice!!!!


Non sarebbe male leggere le FAQ
Hogweed
HONORARY MODERATOR
HONORARY MODERATOR
 
Posts: 5233
Joined: 16 Jan 2007, 11:04
Location:

John Mayhew

Postby Senka76 » 01 Jun 2008, 10:34

quote:
Originally posted by theknife

. Considerando che il brano Dusk non contiene batteria, mancano all' appello "comparativo" Looking 4 someone e Visions of Angels, mai eseguiti dalla band con Phil


Phil ha eseguito Looking 4 someone in studio insieme agli altri per la BBC o qualcosa del genere[:)] e la suona divinamente![^]
Senka76
Lamb
Lamb
 
Posts: 3744
Joined: 07 Nov 2006, 10:52
Location: Italy

John Mayhew

Postby Flower » 01 Jun 2008, 11:01

Veramente Senka?[:0]...lo immagino suonato da Phil,fantastico![8D]

Per Hogweed:....assolutissimamente no![8:-x][8:-x][:)]
...to the Land where the Rainbow ends
Can You sense the change?
Flower
Lamb
Lamb
 
Posts: 2148
Joined: 29 Mar 2007, 11:48
Location: Italy

John Mayhew

Postby theknife » 01 Jun 2008, 21:43

quote:
Originally posted by Senka76

quote:
Originally posted by theknife

. Considerando che il brano Dusk non contiene batteria, mancano all' appello "comparativo" Looking 4 someone e Visions of Angels, mai eseguiti dalla band con Phil


Phil ha eseguito Looking 4 someone in studio insieme agli altri per la BBC o qualcosa del genere[:)] e la suona divinamente![^]



????????????????????
Tell me my life is about to begin, tell me that I am a hero, promise me all of your violent dreams light up your body with anger
theknife
Lamb
Lamb
 
Posts: 2470
Joined: 14 Feb 2008, 11:08
Location: Italy

John Mayhew

Postby marcoleodori » 02 Jun 2008, 05:04

"Looking for Someone" fu eseguita alla BBC (Nightride) il 22 Febbraio del 1970 insieme a "Sheperd", "Pacidy", "Let Us Now Make Love" e "Stagnation", ma la formazione era ancora quella con John Mayhew ed Antony Phillips. Phil Collins entrò a far parte dei Genesis dopo il provino a casa Gabriel nell'Agosto del 1970...
Non mi risultano registrazioni di "Looking for Someone" con Collins alla batteria sia su pubblicazioni ufficiali che su bootleg...
Last edited by marcoleodori on 02 Jun 2008, 05:15, edited 1 time in total.
E sarà la prima che incontri per strada,
che tu coprirai d'oro
per un bacio mai dato,
per un amore nuovo...
marcoleodori
Lamb
Lamb
 
Posts: 3902
Joined: 31 May 2007, 05:51
Location: Italy

John Mayhew

Postby theknife » 02 Jun 2008, 05:09

quote:
Originally posted by marcoleodori

"Looking for Someone" fu eseguita alla BBC (Nightride) il 22 Febbraio del 1970 insieme a "Sheperd", "Pacidy", "Let Us Now Make Love" e "Stagnation", ma la formazione era ancora quella con John Mayhew ed Antony Phillips. Phil Collins entrò a far parte dei Genesis dopo il provino a casa Gabriel nell'Agosto del 1970...


............appunto!
Tell me my life is about to begin, tell me that I am a hero, promise me all of your violent dreams light up your body with anger
theknife
Lamb
Lamb
 
Posts: 2470
Joined: 14 Feb 2008, 11:08
Location: Italy

John Mayhew

Postby Senka76 » 02 Jun 2008, 08:31

no era del 72 tant'è che vennero registrate Harold, Get'em e altre, ora ci guardo meglio cmq...

dannato bootleg poteva specificare meglio...ho sia le Sessions del '70 che quelle del '72 in un unico archivio, ecco perché Looking for someone insieme a Get'em, Musical Box ecc.
Last edited by Senka76 on 02 Jun 2008, 08:39, edited 1 time in total.
Senka76
Lamb
Lamb
 
Posts: 3744
Joined: 07 Nov 2006, 10:52
Location: Italy

John Mayhew

Postby theknife » 02 Jun 2008, 08:37

SONO SESSIONS DIVERSE![;)]
Dunque "la suona divinamente" come solo Mayhew sa fare!!![:D][:D][:D][;)][:)][:)][:p]
Last edited by theknife on 02 Jun 2008, 08:46, edited 1 time in total.
Tell me my life is about to begin, tell me that I am a hero, promise me all of your violent dreams light up your body with anger
theknife
Lamb
Lamb
 
Posts: 2470
Joined: 14 Feb 2008, 11:08
Location: Italy

John Mayhew

Postby Senka76 » 02 Jun 2008, 08:58

ups... bè saranno tre anni che non ascolto quel bootleg[:D][:D]
Senka76
Lamb
Lamb
 
Posts: 3744
Joined: 07 Nov 2006, 10:52
Location: Italy

John Mayhew

Postby Flower » 02 Jun 2008, 12:11

Ho riletto attentamente,ora capisco...grazie per il chiarimento Marcoleodori,no perche' alcune notizie per me sono importanti![:)]

Quindi solo ed esclusivamente John suono' Looking for Someone,a me fa molto piacere,perche',come ho detto,trovo che sia un dignitoso batterista,pezzi importanti e cosi pieni di magia come Looking portanto con se un qualcosa di "storico" ed emozionale,John ha lasciato la sua impronta,e' giusto darne atto[8:-x]
...to the Land where the Rainbow ends
Can You sense the change?
Flower
Lamb
Lamb
 
Posts: 2148
Joined: 29 Mar 2007, 11:48
Location: Italy

John Mayhew

Postby theknife » 02 Jun 2008, 13:39

Mike: Dopo aver deciso di andare avanti senza Ant discutemmo il prossimo passo e fummo d'accordo che non avremmo dovuto rimpiazzare solo lui ma anche cercarci un nuovo batterista. John spesso veniva trascurato e sebbene lavorasse sodo era lento ad apprendere e non produceva molte idee. Così glielo comunicammo, il che è sempre una cosa difficele da fare, ma non penso ne fosse poi così sorpreso.
Last edited by theknife on 02 Jun 2008, 13:39, edited 1 time in total.
Tell me my life is about to begin, tell me that I am a hero, promise me all of your violent dreams light up your body with anger
theknife
Lamb
Lamb
 
Posts: 2470
Joined: 14 Feb 2008, 11:08
Location: Italy

John Mayhew

Postby Mira » 01 Jul 2008, 11:49

Penso che per l'epoca john mayhew non era affatto male come batterista,allora non era come oggi non c'erano molti virtuosi alla batteria,a eccezione dei batteristi jazz,(guarda caso Collins lo era), per rendersene conto basta guardare i batteristi delle band migliori al momento(Beatles,rolling stones) lasciavano piuttosto a desiderare(tecnicamente), non c'erano molti stimoli eppure lui a mio avviso movimentava non poco le canzoni e non era in secondo piano.
Mira
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 138
Joined: 13 Apr 2008, 09:08
Location: Italy

John Mayhew

Postby carl » 07 Oct 2008, 13:51

Ma c'è qualche sua foto (in cui c'è solo lui) su internet?
Se sì, mi piacerebbe averla[:p]
carl
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 415
Joined: 19 Sep 2008, 12:35
Location:

John Mayhew

Postby Phoberomys » 25 Oct 2008, 09:16

Uh, quando escono ufficialmente, ascoltate i Jackson Tapes: sui pezzi che poi sarebbero stati incisi con Phillo ai tamburi il povero John fa la figura del cane bastardino spelacchiato e pure con le pulci [:-!]

Uscito lui, e mi spiace per tutti i suoi fans (Mario e Hewitt [:D]) uscito Ant, i Genesis prendono davvero il volo.
Last edited by Phoberomys on 25 Oct 2008, 09:16, edited 1 time in total.
"Che cosa accomuna i Genesis ai Black Sabbath? Il fatto che per un certo periodo entrambi i gruppi, come cantante, hanno avuto Dio" - Langres Livarot.
Phoberomys
Lamb
Lamb
 
Posts: 3890
Joined: 22 Feb 2008, 12:26
Location: Italy

John Mayhew

Postby flak » 25 Oct 2008, 13:50

quote:
Originally posted by Phoberomys

Uh, quando escono ufficialmente, ascoltate i Jackson Tapes: sui pezzi che poi sarebbero stati incisi con Phillo ai tamburi il povero John fa la figura del cane bastardino spelacchiato e pure con le pulci [:-!]

Uscito lui, e mi spiace per tutti i suoi fans (Mario e Hewitt [:D]) uscito Ant, i Genesis prendono davvero il volo.



Quando li ascolterò ti darò ragione al 100% sl povero Mayhew, ma non "retrecederò" (neolgismo introdotto di recente dal nostro Presidente del Consiglio) di un millimetro su Ant.

Mh.
[;^(]
It 's over to you
flak
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 496
Joined: 22 Sep 2008, 15:21
Location: Italy

John Mayhew

Postby doktordyper » 25 Oct 2008, 20:22

nonostante adori Phil (come batterista) e non mi dispiaccia il lavoro di Mayhew su Trespass (come apprezzo quello di Ant alla chitarra elettrica!!!).... Ant, la sua fase creativa (1969-72) e le sue chitarre sono IMPRESCINDIBILI dalla magia dei primi Genesis...

Phoby, 2-1 [;)]
I hope I die before I get old... talkin' 'bout my generation
doktordyper
Trespasser
Trespasser
 
Posts: 75
Joined: 23 Sep 2008, 16:11
Location: Italy


Return to I graditi ospiti

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 0 guests