La voce di Mike...

Bassista e chitarrista dei Genesis fin dagli albori del gruppo, ora alla testa di un suo nuovo complesso. Scrivete qui i messaggi a lui dedicati.

La voce di Mike...

Postby genesisforever » 14 Sep 2008, 17:22

http://www.youtube.com/watch?v=d4U_dE1948c
http://www.youtube.com/watch?v=ByhsYdzI ... re=related
http://www.youtube.com/watch?v=p1wwfsKU ... re=related

Forse qualcuno non ha mai sentito Mike cantare come solista...eccolo qua!
La musica non è granchè (è il famigerato "Acting very strange"), ma la voce non è malvagia secondo me, di sicuro migliore di quella deboluccia di Tony...
Ciò che non ci uccide ci rende più forti.
genesisforever
Lamb
Lamb
 
Posts: 1719
Joined: 14 Aug 2008, 10:51
Location: Italy

La voce di Mike...

Postby Horizon » 14 Sep 2008, 18:17

Beh dai... Non si può dire che è stonato, anzi... Peccato che abbia pochissima fiducia nei suoi mezzi vocali... [:D][:D][:D]
La sorpresa è l'elemento di fondo della mia vita...
Horizon
England Seller
England Seller
 
Posts: 903
Joined: 12 Sep 2008, 16:27
Location: Italy

La voce di Mike...

Postby Romeo » 14 Sep 2008, 18:45

Pensavo che dei tre uno fosse il videoclip di 'Hideway' che ricordo benissimo trasmesso in tv.....ebbene, a me la voce di Mike non è mai piaciuta, sicuramente meglio come compositore[;)]
Romeo
Lamb
Lamb
 
Posts: 2056
Joined: 11 Aug 2007, 07:23
Location: Italy

La voce di Mike...

Postby genesisforever » 14 Sep 2008, 19:06

Cantò solo su quell'album (e su "making a big mistake", dalla colonna sonora di "against all odds"), in seguito, deluso dal risultato, per i mechanics cercò altri vocalists. Però la sua voce roca per me non è da buttare, mentre trovo insopportabile quella di Banks...
Ciò che non ci uccide ci rende più forti.
genesisforever
Lamb
Lamb
 
Posts: 1719
Joined: 14 Aug 2008, 10:51
Location: Italy

La voce di Mike...

Postby Thomas Eiselberg » 15 Sep 2008, 07:48

Sicuramente migliore di quella "debole" di Banks, ma devo dire che anche a me non è mai piaciuta la sua voce.
Sembra che quando canta si sforzi e il risultato è che più che arricchire la canzone, cerchi invece di stargli dietro.
Sempre meglio però di Noel McCalla o di Kim Beacon (che ha lavorato con Banks): la loro voce si che l'ho sempre trovata insopportabile.
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

La voce di Mike...

Postby Betelgeuse » 23 Sep 2008, 14:39

Mike non ha una voce malvagia. Anzi, si possono trovare elementi di pregevolezza.
Riesco a percepire anche curiose similitudini con la voce di Gabriel nei suoi primi due album da solista ( Car e Scratch ).
Last edited by Betelgeuse on 23 Sep 2008, 14:40, edited 1 time in total.
Betelgeuse
Lamb
Lamb
 
Posts: 2733
Joined: 24 Feb 2008, 13:58

La voce di Mike...

Postby Duke59 » 24 Sep 2008, 08:38

Sarà che trovo le canzoni di "Acting ..." davvero brutte (salvo la sola Hideway) per cui collego l'interpretazione vocale del nostro a quelle, per cui diciamo che ... non apprezzo particolarmente la voce di Mike ... forse se l'avesse utilizzata su canzoni più degne ne avrei ricavato un'impressione migliore ... ma così restando le cose io preferisco di gran lunga la voce di Hackett o di Banks. Ovviamente, essendo tutti e tre ... per così dire ... cantanti di serie C non avrebbe senso tirare in ballo confronti con Phil o Peter, che invece sono cantanti di serie A.

Duke59
Il tifo (calcistico, musicale, politico, religioso)
è ... una MALATTIA DISTRUTTIVA.


(Io)
Duke59
Lamb
Lamb
 
Posts: 1430
Joined: 28 Oct 2005, 16:26
Location: Italy

La voce di Mike...

Postby genesisforever » 24 Sep 2008, 18:25

Avete notato che la vocina di Tony assomiglia a quella del cantante dei Pet shop boys?...
Ciò che non ci uccide ci rende più forti.
genesisforever
Lamb
Lamb
 
Posts: 1719
Joined: 14 Aug 2008, 10:51
Location: Italy

La voce di Mike...

Postby Unquiet Slumber » 25 Sep 2008, 10:13

[:-I]ma è veramente Mike?Non conoscevo "Acting very strange" (non mi pare una grande mancanza). Peccato per i brani...ma direi che non se la cava malissimo, anche se...meglio se si concentra sulle corde, come Steve, d'altronde![;)]
No one told you when to run, you missed the starting gun
Unquiet Slumber
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 195
Joined: 04 Jun 2007, 12:37
Location: Italy

La voce di Mike...

Postby Phantom » 27 Sep 2008, 08:20

Secondo me Mike non ha una brutta voce, addirittura arrivo a dire che se un altro album senza Phil si poteva fare, Mike l'avrebbe potuto cantare senza problemi.
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto. (Wilde)
elected
Phantom
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 133
Joined: 14 Feb 2008, 09:14
Location:

La voce di Mike...

Postby Phoberomys » 27 Sep 2008, 09:48

Già preferisco Mike a Phil.
Preferisco Banks a Phil. (giuro)
Preferisco Ant a Phil.
Preferisco Steve a...oddio, no, quello no - preferisco il trapano del dentista a Steve che canta. [:D]

Però davvero trovo che la voce di Mike non sia poi male
"Che cosa accomuna i Genesis ai Black Sabbath? Il fatto che per un certo periodo entrambi i gruppi, come cantante, hanno avuto Dio" - Langres Livarot.
Phoberomys
Lamb
Lamb
 
Posts: 3890
Joined: 22 Feb 2008, 12:26
Location: Italy

La voce di Mike...

Postby Thomas Eiselberg » 27 Sep 2008, 16:40

A me invece dopo quelle di Collins e Gabriel quella che piace di più è proprio la voce di Steve. Almeno sa come utilizzare degli artifici per abbellirla rispetto agli altri.

There are many sides of the night, Strutton ground, Circus of becoming, This world, Man In The Long Black Coat, A Girl Called Linda, Set Your Compass ecc. sono grandi pezzi anche grazie alla voce.

Negli ultimi album insomma non mi sembra affatto che la sua voce si possa dire pessima, anzi, col tempo secondo me è molto migliorato.
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

La voce di Mike...

Postby Sofia » 05 Oct 2008, 14:11

Mi sembrava di aver già risposto a questo topic, ma probabilmente mi sono sbagliata[:-D]...
Comunque la sua voce mi piace molto, la trovo molto originale... Ci trovo anche qualcosa di Peter...!!!
Ondalibera:
GIANLUCA SARA chitarra solista
MANUEL APICE voce e tastiera
SOFIA BIANCHI voce e basso
PIETRO BONACCIO batteria
Sofia
England Seller
England Seller
 
Posts: 511
Joined: 02 May 2008, 08:23
Location: Italy


Return to Mike Rutherford - Mike & The Mechanics

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 0 guests