Discografia in LP

L'angolo dell'indimenticato chitarrista degli esordi, oggi musicista di nicchia e oggetto di culto presso il suo pubblico, a lui fedelissimo sebbene non si sia mai esibito dal vivo.

Discografia in LP

Postby flak » 08 Oct 2008, 08:52

Domandone (tante) per i collezionisti...

Mi aiutate a far luce sulla discografia in vinile di Ant?

Se non sono male informato, tutti gli album "normali" esistono in LP, fino a Slow Dance compreso.

Esistono in vinile tutti gli album della collana "Private Parts and Pieces" fino a Slow Waves (il vol. 7) compreso. Di questi, so che i volumi 4, 5, 6, 7 sono piuttosto difficili da trovare, poiché stampati solo su etichetta PVC, negli USA. Vi risulta?
Ma dei primi 3 volumi, qual è la versione originale?
Quanti album, oltre a Geese & Ghost, sono stati originariamente stampati su etichetta Hit & Run?

Infine, per quanto ne so, non esiste nessuno degli altri album in LP.

Giusto?

Grazie!
Simone
It 's over to you
flak
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 496
Joined: 22 Sep 2008, 15:21
Location: Italy

Discografia in LP

Postby highinfidelity » 10 Oct 2008, 11:55

No, non mi risulta. I dischi di Phillips usciti in vinile sono TUTTI E SOLI quelli elencati nel sito-base, alla voce Anthony Phillips:

http://www.highinfidelity.net/genesis/anthframe.htm

Altre pubblicazioni ORIGINALI in vinile, che io sappia, non esistono, inclusi Slow Waves e Slow Dance.
<< Conoscete voi spettacolo più ridicolo di venti uomini che s'accaniscono a raddoppiare il miagolìo di un violino? >>
(Luigi Russolo, Intonarumorista. 1913.)
________________________

In dubbio, consultate le FAQ
User avatar
highinfidelity
ADMINISTRATOR
ADMINISTRATOR
 
Posts: 8078
Joined: 02 Jul 2003, 23:54
Location: Torino

Discografia in LP

Postby Dalex_61 » 12 Oct 2008, 07:36

E' quello che risulta anche a me, ma High è comunque più informato del sottoscritto in materia di LP. [:)]
User avatar
Dalex_61
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 3546
Joined: 21 Jun 2006, 14:48
Location: Pompei - NA - Italia

Discografia in LP

Postby flak » 14 Oct 2008, 10:00

quote:
Originally posted by highinfidelity

No, non mi risulta. I dischi di Phillips usciti in vinile sono TUTTI E SOLI quelli elencati nel sito-base, alla voce Anthony Phillips:

http://www.highinfidelity.net/genesis/anthframe.htm

Altre pubblicazioni ORIGINALI in vinile, che io sappia, non esistono, inclusi Slow Waves e Slow Dance.



Allora, dopo qualche ricerca:

- su etichetta Hit&Run esiste SOLO il vinile di Geese & Ghost.
- i PP&P esistono in vinile fino Slow Waves compreso (vol.VII), ma i volumi da Catch... (IV) in poi sono stampati solo negli USA su etichetta PVC.
- Slow Dance è invece reperibile in vinile su Virgin, sebbene sia molto raro ed è l'ultimo album di Ant ad essere stato stampato in vinile.

Ciao!
Simone
Last edited by flak on 14 Oct 2008, 10:02, edited 1 time in total.
It 's over to you
flak
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 496
Joined: 22 Sep 2008, 15:21
Location: Italy

Discografia in LP

Postby highinfidelity » 14 Oct 2008, 10:35

Hai ragione tu. [:-I] Anzi, ti diro' di piu': esiste anche Slow Waves, pubblicato su due etichette mai sentite prima (Audion Records e SBK Records). Il tutto nonostante ci siano dei "buchi" in mezzo fatti da album usciti solo su CD.

La cosa e' veramente strana perche' la mia discografia era stata collezionata basandomi sulla discografia scritta da Anthony Phillips medesimo. Rivisitando il suo sito, mi sono accorto che deve aver apportato delle correzioni negli ultimi 3-4 anni. Probabilmente e' entrato in contatto con qualche suo fan che ne sapeva, su di lui, piu' di "lui stesso medesimamente", e gli ha per cosi' dire rinfrescato la memoria su alcune sue pubblicazioni.

Complimenti per la tua tenacia! [:)] Io davo ormai per assodata e stabile la discografia di Phillips! [xx(]
<< Conoscete voi spettacolo più ridicolo di venti uomini che s'accaniscono a raddoppiare il miagolìo di un violino? >>
(Luigi Russolo, Intonarumorista. 1913.)
________________________

In dubbio, consultate le FAQ
User avatar
highinfidelity
ADMINISTRATOR
ADMINISTRATOR
 
Posts: 8078
Joined: 02 Jul 2003, 23:54
Location: Torino

Discografia in LP

Postby flak » 14 Oct 2008, 11:34

quote:
Originally posted by highinfidelity

Hai ragione tu. [:-I] Anzi, ti diro' di piu': esiste anche Slow Waves, pubblicato su due etichette mai sentite prima (Audion Records e SBK Records). Il tutto nonostante ci siano dei "buchi" in mezzo fatti da album usciti solo su CD.

La cosa e' veramente strana perche' la mia discografia era stata collezionata basandomi sulla discografia scritta da Anthony Phillips medesimo. Rivisitando il suo sito, mi sono accorto che deve aver apportato delle correzioni negli ultimi 3-4 anni. Probabilmente e' entrato in contatto con qualche suo fan che ne sapeva, su di lui, piu' di "lui stesso medesimamente", e gli ha per cosi' dire rinfrescato la memoria su alcune sue pubblicazioni.

Complimenti per la tua tenacia! [:)] Io davo ormai per assodata e stabile la discografia di Phillips! [xx(]



Grazie [;)]
La discografia di Ant è talmente complicata che è un attimo a perdersi!
Ricordavo che Slow Dance esisteva in vinile perché lo vidi a Londra in un negozio all'epoca dell'uscita, ma per averlo ho dovuto pazientare fino a pochi mesi fa, quando una copia ne è saltata fuori su ebay. Noto adesso che anche nel libro di Mario Giammetti non ne viene citata l'esistenza.

Comunque non fidarti di Anthony, lui si dimentica facilmente delle sue uscite! Quando vide il mini-lp giapponese di Trespass mi chiese: "ma questo cos'è?".
Mi ero anche azzardato a chiedergli se mai volesse ristampare in vinile i suoi dischi più recenti, la sua risposta, in perfetto stile Phillips, è stata qualcosa tipo "Ah, sei uno a cui piace il fruscio!"...
Devi essere sempre pronto a farti sfottere se parli con lui [:D]

Grazie a te per le informazioni aggiuntive, non sapevo niente di quelle ristampe che citi.

Ciao,
Simone
It 's over to you
flak
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 496
Joined: 22 Sep 2008, 15:21
Location: Italy


Return to Anthony Phillips

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 0 guests

cron