allora... sapete che ultimamente mi ero data ad approfondire il folk rock inglese (Fairport Convention, Strawbs,Sandy Denny, etc ...)bene, stasera andrò a vedermi questo concerto:
Incredible String Band
Luogo: S. Paolo d'Argon (BG)
Data: 10 Luglio 2006
"La ricostituita INCREDIBLE STRING BAND, il mitico ensemble di folk acustico e psichedelico che furoreggiò nell’underground inglese dei primi anni Settanta, sarà in Italia quest’estate per una data unica a San Paolo d'Argon, alle porte di Bergamo, il prossimo 10 luglio, nell’ambito di Andar per Musica 2006.
Della formazione originale:
Mike Heron (voce, chitarra acustica, tastiere, armonica) e Clive Palmer (voce, banjo, israj, chitarra acustica, percussioni, fiati),
con loro Lawson Dando (voce, tastiere, chitarra acustica, lap steel, basso, harmonium indiano, percussioni) e Fluff (voce, violino, mandolino, percussioni, fiati, harmonium). Presentano il nuovo album di studio Nebulous Nearnesses."
In realtà il "nuovo album" sarebbe un'antologia uscita nel 2004, ma vabbè... comunque è un disco che venne registrato negli studi di Peter Gabriel Real World (!!![:0][8:-x])di fronte ad una elite di fans invitati per l'occasione.
Non ho ancora sentito nulla di questo gruppo, a parte qualche canzone che ho scaricato dell'album THE HANGMAN'S BEAUTIFUL DAUGHTER che pare sia il loro capolavoro, mi sembra musica molto strana e fricchettona[:D], ma confido nell'esecuzione dal vivo che è sempre affascinante...
domani vi faccio sapere com'è andata.