quote:
Originally posted by picasa
E per cortesia, nonostante questa sia solo la mia opinione, non voglio sentire commenti sulla PALESE IPOCRISIA di Ray Wilson
quote:
Originally posted by smiroldo
questa è un pò grossa. PRETENDI che nessuno possa commentare o confutare le tue opinioni? allora non scriverle [:-I]
quote:
ma scusa ma tu come commenti il comportamento di Ray?
quote:
e poi non stiamo lì con il fucile ad analizzare paranoicamente sillaba per sillaba quello che si scrive
quote:
volevo soltanto dire che è "palesemente palese" per tutti il comportamento di Ray Wilson
quote:
non ci sono dogmi filosofici, ognuno dice la sua (...) se tutti fosssimo d'accordo di cosa si discuterebbe?
quote:
non facciamo drammi sulle affermazioni. Stiamo parlando di cose e di persone da noi distanti milioni di anni luce. un altro topic è stato addirittura chiuso e poi eliminato dai moderatori per eccesso di aggressività: ma suvvia ripeto non facciamo drammi sulle affermazioni che ognuno di noi fa su questo o quest'altro: se non discutiamo il forum a che serve?
quote:grazie per la solidarietà e per il solitamente moderato. in verità hai colto nel segno nel senso che hai capito pienamente quello che volevo dire; quando una coppia si separa è elemenatre dire che le colpe sono sempre di entrambi anche se in percentuali diverse, ma qualche volta può succedere però che la colpa sia di uno solo.
Originally posted by Phoberomys
Esatto, Thomas, stessa cosa che per Blaze Bayley, sempre pensato anch'io.
Nel senso di: totalmente inadatti alla parte (di sostituire Dickinson e Gabriel [:D] rispettivamente).
Ho visto Ray a OV nel 2007 e mi è parso bravo, con una buona presenza scenica - solo che i suoi pezzi li ho trovati dozzinali e strasentiti.
La voce, per quanto la preferisca a quella di Phil (preferisco quasi qualunque suono alla voce di Phil [;)]), dozzinale pure lei.
E almeno Collins è un artista vero, lo ha dimostrato con qualche canzone e la maestria ai tamburi.
Ray? Personalità artistica di un'oloturia.
Intendiamoci: io non sarei capace di fare quello che fa lui.
Come non sarei capace di giocare come un calciatore di serie D.
E difatti nemmeno ci provo.
Però, da spettatore, capisco che la Serie A è un'altra cosa.
E capisco lo sfogo del notoriamente moderato [:)] Pino, magari come reazione all'inopinata beatificazione di Ray compiuta da Mario sulle pagine di Dusk (sulle poche pagine rimaste dopo l'agiografia illustrata di Anthony Phillips [:D]).
Sulla querelle tra RW e i 'genesis', poi, vorrei sottolineare come, con i guadagni di disco e tour, il cantante si sia potuto acquistare una casa (fonte: Dusk). Mica una cuccia per il cane. [:-I]
quote:
Originally posted by marcoleodori
Il contratto con Ray era per due dischi... il secondo tu l'hai mai visto o sentito? E che non si sarebbe più fatto l'ha dovuto capire da solo... Mi sembra che si vogliano difendere Tony Banks e Mike Rutherford a tutti i costi (e anche quel simpaticone di Tony Smith)... Ray Wilson è rimasto bloccato dall'agosto del 1998 fino al 2000, ha trovato la forza di uscirne fuori nel 2001 ed è tornato ad esibirsi facendo cover dei Genesis e dei solisti dopo un fortissimo esaurimento nervoso... Onestamente visto che le cover dei Genesis, di Peter Gabriel, di Phl Collins e via dicendo le fanno tutti non vedo cosa ci sia di scandaloso se le fa lui. Ha sfruttato quell'attimo di notorietà che ha avuto con i Genesis... chiamalo stupido... era comunque uno bruciato che doveva ricominciare da zero. Comunque ti devo smentire sul fatto che Ray fosse uno sconosciuto perchè con gli Stiltskin ed il loro singolo "Inside" ebbe un successo notevole... durato poco e non replicato ma fu ugualmente un hit incredibile..
quote:
Originally posted by Betelgeuse
...
Tanto più che l'uscita di CAS fu tutt'altro che strombazzata in quel settembre 1997, almeno sui media tradizionali, mentre qualche spazio maggiore ebbe su Internet, comunque in quel periodo ancora non diffusissimo ...
... Certo il modo in cui Ray ha saputo della sua fuoriuscita dal gruppo è uno degli episodi più oscuri in 30 anni, fino ad allora, di storia di un mito, questo, volenti o nolenti bisogna ammetterlo.
quote:
Originally posted by theknife
Calling all Station live con gli Stiltskin 22 oct 2007
http://it.youtube.com/watch?v=XzJj0tv8w ... re=related
quote:
Originally posted by fr.arcuri
la tua prima fase è un'inesattezza.
l contrario a CAS venne dato un grosso risalto addirittura con la trasmissione radiofonica in diretta del concerto acustico di presentazione.
anche su MTV il video del primo singolo girava parecchio. il problema è che ascoltare "congo" è già poco piacevole per un fan appartenente allo zoccolo duro, figuriamoci per un ascoltatore occasionale.
inoltre il video era palesemente simile ( ah gli elicotteri!) a quello che andava per la maggiore degli oasis.
lo stesso video con tutta quella pelle ed acqua non è che dicesse molto.
quote:D'accordo d'accordo d'accordp
Originally posted by windshield74
Figuriamoci, c'è chi non ha mai accettato Phil al posto di Peter (e lo dico come semplice constatazione dei fatti), pensate un pò cosa significa trovarsi davanti un uomo di 30 anni o poco più, un pò timido e impacciato perchè sente tutti gli occhi su di se e lo spettro di due cantantuncoli chiamati Phil Collins e Peter Gabriel.....
Ray non è che non sia piaciuto, semplicemente non è stato accettato dai fans. Poi si possono fare tutti i discorsi che si vogliono ma i fatti parlano chiaro; se non sbaglio al concerto a Londra tante persone andarono via quando si accorsero che a cantare non c'era Phil...
Insomma, per Ray poteva essere l'occasione della sua vita, ma la sua militanza nei Genesis non gli ha portato bene ed in generale tanti non si sono comportati bene con lui, dal gruppo ai fans, aldilà della visibilità e della buonuscita che gli hanno dato.
Non mi scoccia che lui oggi riproponga le canzoni dei Genesis, mi spiace perchè significa che se si proponesse come Ray Wilson e non come ex cantante dei Genesis non se lo filerebbe proprio più nessuno....
E tutto sommato non se lo merita....
quote:bravo figlo , nonostante non ci siamo paralti , du interventi DOC
Originally posted by The Wolf at Door
windshield74 il problema è comunque che, SECONDO ME, un musicista a quei livelli dovrebbe tenere in piedi uno spettacolo facendo affidamento solo sulle sue composizioni (comprese NOT ABOUT US, SHIPWRECKED e CAS che sono cmq sue, a differenza di Ripples o Entangled). Altrimenti sei solamente uno che fa cover e qualche pezzo proprio come un qualsiasi altro cantante da pub.
quote:
Originally posted by marcoleodori
Io invece non lo capisco affatto... visto che quelli che si sono comportati da cani sono i Genesis... Opinioni... non devo convincere nessuno, ma i fatti parlano chiaro...
quote:
Originally posted by theknife
...mi fa pensare che inserire i pezzi dei Genesis di qualunque epoca sia addirittura diventato inutile quanto a richiamo...
quote:io c'ero al concerto a Milano nel 98 ; li avevo già visti altre 4 volte - mai con gabriel - e ricordo il senso di vero fastidio che provai durante quel concerto . Il solo di drennan su Firth of Fifth mi lasciò perplesso giusto per usare un eufemismo e la voce di Ray per i brani precedenti CAS era veramente fuori luogo : se a tutto questo aggiungiamo Congo e similari si può capire come la tournèè americana sia stat annullate : con le premesse europee . I genesis hanno sempre avuto il coraggio di cambiare : ricordate Abacab ; madonna che colpo al cuore quando uscì : però alla fine posso aazrdare che era un dsico ancora Genesis anche se con molta elettronica : avevano sostituito Il mellotron ma la struttura generale delle composizioni era ancora Genesis - vedi Dodo . in Cas è stata stravolta ala struttura compositiva e questo ès atto secondo me il guaio peggiore : e se ci aggiungi la scelta di musicisti non all'altezza , la scelta di una voce non all'altezza , la difficoltà di sostituire Phil , canzoni non all'altezza il risultato non ppoteva essere altro
Originally posted by pami
..Io c'ero a Roma nel '98 e per me quello fu il mio primo concerto dei geneis, ricordo che ero felicissimo ma allo stesso tempo ero stranito perchè intorno a me non vedevo la folla che vedevo nelle vecchie VHS dei loro concerti e notavo la diffidenza delle persone, ricordo perfettamente che su firth of fifth un signore a fianco a me se ne andò... ero dispiaciuto percgè non c'erano Daryl e Chester ma credevo che sarebbe stato pur sempre un bel concerto.
alla fine del concerto però ebbi l'imporessione di aver aasistito ad una sorta di un concerto di una cover band, non mi rimase nulla e non conservo un bel ricordo perchè fu tanta la delusione.
Poi, pensavo... ma dove sono finiti tutti quegli effetti luce con i quali sono cresciuto e ho sempre desiderato vedere? mah! un altra cosa, ricordo anche un piccolo problema alle tastiere di tony durante l'esecuzione di mama e questa cosa rendetti i miei idoli meno immortali, avevo semrpe visto i mega show con un organizzazione spaventosa e tutto ad un tratto sembrava che quella fosse un'altra band.
La voce di Ray mi piaceva e mi piace ma su molti brani dei nostri proprio non riesco a farmela piacere, Nir non mi piacque per niente dal momento che l'ho sempre visto come un batterista "normale" stessa cosa per il chitarrista! ma attualemte che fanno ste persone??
quote:
Smiro , anzitutto auguri di una buona pasqua fatta . certo , ripeto fino alla noia , opinioni diverse, sarà mancato il buon gusto , l'eleganza ai due genesis , ma nella sostanza pura , il mio concetto non cambia . e per quel che riguarda RAy , AVENDO LETTO SOLO ORA L'ARTICOLO SU DUSK " RAY WILSON live " pag 58 a firma Marco leodori forse ho capito ..... Shipwrecked, follow you , carpet crawlers va bè , ma senza saperlo - lo avevo anticipato in un mio preceednte intervento anche In the air tonight, another day in paradise , another cup of coffee addirittura quell'obbrobio di Jesus he kvows me e lansd of confusion That's all. ma ancora è sostenibile il discorso sulla coerenza , sulla " buonuscita " che Ray si sta prendendo ? smiro , facciamo organizzare un bel tour con i tuoi garden wall e i miei squonk : ci facciamo senz'altro una figura migliore . ha ragione Wolff quando dice che un artista A QUEI LIVELLI un artista deve tenere uno spettacolo con le sue canzoni , non con quelle degli altri altrimenti andiamo noi in concerto in giro per l'europa - magari -. marco si chiedeva alla fine del suo articolo cosa fosse nmancato a ray per raggiunger il sucecsso che avrebbe meritato ; forse spessore artistico , coraggio . ciao
PS vi anticipo una notizia : nel prossimo concerto di Ray proposta una nuova canzone : è la cover del motivetto che Phil canta mentre fa la doccia
Users browsing this forum: No registered users and 0 guests