Trick of the tail VS. Wind and Wuthering

L'area principale del Forum, dedicata alla storia e alla musica del famoso complesso di rock progressivo.

Trick of the tail VS. Wind and Wuthering

Postby Flower » 25 Apr 2007, 12:46

quote:
Originally posted by Duke of Mar

Visto? [^][8:-x][;)] Anche se, leggendo il testo, capirai che la struggente malinconia della musica acquista di intensit ulteriore [;)]

E Blood on the rooftops?

E' difficile trovare le parole. Romantici, intensi, struggenti, fiabeschi, onirici...[8D]


Quoto tutto[^][:)]

Duke,non mi piace fingere,ti dico,non che mi ricordo tutto,li sto ascoltando,Blood...non mi mandare a quel paese..non me la ricordo[:-I],come non
ricordo di altre,ma ,davvero,a scegliere non riesco..

Poi ognuno ha il suo modo di ascoltare,personalmente prima ascolto leggendo i testi cercando di capire(con il vocabolario e poi vado a leggermi le traduzioni su Dusk[:D]),poi ascolto solamente e basta,quindi i titoli non li rileggo e,quindi,ecco la figuraccia[:(]

..ma quelli che ho scritto si,me li ricordo,hai usato aggettivi giustissimi che la nostra bella lingua fornisce,e che condivido[:)][^]

Duke,avevate ragione,e poi ho ascoltato senza pregiudizi e,nonostante la mia ingessatura gabrielliana,ho scoperto ancora dei Genesis fantastici![:)][8:-x]

P.s.prometto intensifiche l'ascolto leggendo i titoli,cosi sapr di cosa parlo...[:D][8:-x]
Last edited by smiroldo on 26 Apr 2007, 06:54, edited 1 time in total.
...to the Land where the Rainbow ends
Can You sense the change?
Flower
Lamb
Lamb
 
Posts: 2148
Joined: 29 Mar 2007, 11:48
Location: Italy

Trick of the tail VS. Wind and Wuthering

Postby The Knife » 26 Apr 2007, 06:05

quote:
Originally posted by Flower

quote:
Originally posted by Duke of Mar

Visto? [^][8:-x][;)] Anche se, leggendo il testo, capirai che la struggente malinconia della musica acquista di intensit ulteriore [;)]

E Blood on the rooftops?

E' difficile trovare le parole. Romantici, intensi, struggenti, fiabeschi, onirici...[8D]


Quoto tutto[^][:)]

Duke,non mi piace fingere,ti dico,non che mi ricordo tutto,li sto ascoltando,Blood...non mi mandare a quel paese..non me la ricordo[:-I],come non
ricordo di altre,ma ,davvero,a scegliere non riesco..

Poi ognuno ha il suo modo di ascoltare,personalmente prima ascolto leggendo i testi cercando di capire(con il vocabolario e poi vado a leggermi le traduzioni su Dusk[:D]),poi ascolto solamente e basta,quindi i titoli non li rileggo e,quindi,ecco la figuraccia[:(]

..ma quelli che ho scritto si,me li ricordo,hai usato aggettivi giustissimi che la nostra bella lingua fornisce,e che condivido[:)][^]

Duke,avevate ragione,e poi ho ascoltato senza pregiudizi e,nonostante la mia ingessatura gabrielliana,ho scoperto ancora dei Genesis fantastici![:)][8:-x]

P.s.prometto intensifiche l'ascolto leggendo i titoli,cosi sapr di cosa parlo...[:D][8:-x]


Soffermati e assimila bene questi 2 album, ogni ascolto ti porter sempre pi lontano, in terre fantastiche, in luoghi da sogno, dove fiaba e magia ti culleranno in una danza soave e struggente...ma ti prego aspetta ancora un po' a passare al resto...ATTWT e DUKE sono ancora due album fantastici, per quanto mi riguarda, ( poi dopo bella musica ma di un altro genere...) per qui la magia sta svanendo e troverai invece forza, impeto, onde di un mare travolgente che ti scombusseler e rimetter tutto in discussione...ciao.
Last edited by smiroldo on 26 Apr 2007, 06:56, edited 1 time in total.
chi lotta può perdere, chi non lotta ha già perso.
User avatar
The Knife
Lamb
Lamb
 
Posts: 1358
Joined: 20 Feb 2007, 06:04
Location: Italy

Trick of the tail VS. Wind and Wuthering

Postby smiroldo » 26 Apr 2007, 06:57

ragazzi scusate, ho corretto gli ultimi due messaggi, col quote avevate pasticciato un po'...[;)]
smiroldo
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 5566
Joined: 25 Oct 2005, 21:37
Location: Italy

Trick of the tail VS. Wind and Wuthering

Postby Flower » 26 Apr 2007, 11:08

Grazie Salmacis,a volte aiuta ascoltare gli altri,dobbiamo solo predisporre il nostro animo.[:)]

The Knife, quello che intendo fare,soffermarmi per un bel po su questi due capolavori.
Le sensazioni che hai ben descritto corrispondono anche ai miei sogni quando ascolto questa Musica stupenda e,aggiungo, bello cullare la propria mente e la propria anima anche nei sogni,c' un mondo troppo materialista,si fanno calcoli su tutto...

Apro ot "Smiroldo,faccio casini col quote,devo ancora imparare,non capisco dove sbaglio..scusa..[:(]"
...to the Land where the Rainbow ends
Can You sense the change?
Flower
Lamb
Lamb
 
Posts: 2148
Joined: 29 Mar 2007, 11:48
Location: Italy

Trick of the tail VS. Wind and Wuthering

Postby The Knife » 26 Apr 2007, 11:10

quote:
Originally posted by Flower

Grazie Salmacis,a volte aiuta ascoltare gli altri,dobbiamo solo predisporre il nostro animo.[:)]

The Knife, quello che intendo fare,soffermarmi per un bel po su questi due capolavori.
Le sensazioni che hai ben descritto corrispondono anche ai miei sogni quando ascolto questa Musica stupenda e,aggiungo, bello cullare la propria mente e la propria anima anche nei sogni,c' un mondo troppo materialista,si fanno calcoli su tutto...

Apro ot "Smiroldo,faccio casini col quote,devo ancora imparare,non capisco dove sbaglio..scusa..[:(]"





Non ti preoccupare, spero di non aver sbagliato ancora, ma penso che fosse riferito a me...[;)]
chi lotta può perdere, chi non lotta ha già perso.
User avatar
The Knife
Lamb
Lamb
 
Posts: 1358
Joined: 20 Feb 2007, 06:04
Location: Italy

Trick of the tail VS. Wind and Wuthering

Postby smiroldo » 26 Apr 2007, 11:26

non scontento nessuno e vi dico che mi riferivo ad entrambi [:D] tranquilli, fossero questi i problemi... [;)]
smiroldo
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 5566
Joined: 25 Oct 2005, 21:37
Location: Italy

Trick of the tail VS. Wind and Wuthering

Postby Senka76 » 26 Apr 2007, 13:42

Attenzione alla title track di A Trick of a Tail, soprattutto il finale...da manicomio[:)]
Senka76
Lamb
Lamb
 
Posts: 3744
Joined: 07 Nov 2006, 10:52
Location: Italy

Trick of the tail VS. Wind and Wuthering

Postby Hogweed » 26 Apr 2007, 14:39

E attenzione attenzione al pezzo centrale di robbery, assault and battery... e ancora attenzione a non fare tante lacrime (come me) con entangled!!![:D][:-D][;)]!!!
There's an angel standing in the sun, and he's crying with a loud voice!!!!


Non sarebbe male leggere le FAQ
Hogweed
HONORARY MODERATOR
HONORARY MODERATOR
 
Posts: 5233
Joined: 16 Jan 2007, 11:04
Location:

Trick of the tail VS. Wind and Wuthering

Postby stevieray » 26 Apr 2007, 15:43

pi attenzione su eleventh earl of mar e blood on the rooftops, mi raccomando...
the night is always bright on Broadway...
stevieray
England Seller
England Seller
 
Posts: 536
Joined: 08 Mar 2007, 09:05
Location: Italy

Trick of the tail VS. Wind and Wuthering

Postby aorlansky60 » 02 May 2007, 12:50

Fiore(Flower) ha scritto, in un altro topic, riferito a questi 2:

"- immensi e bellissimi,pieni di musica e molto ispirati
- avevi (e avevate) ragione,praticamente su tutto,ora li sto ascoltando molto (ehm..li alterno con quelli di Peter Gabriel per prepararmi al concerto),mi hanno stregato,davvero

Aorlansky...sai..un po preferisco A trick ,mi sembra leggermente piu'
deciso..ma alla fine sono due capolavori
p.s. Ripples e' incredibilmente bella!"




...scusate i (miei) voli pindarici e salto da un topic all'altro, ma dopo 10 giorni di assenza, è assai difficile riordinare un pò il filo del discorso lasciato sospeso... [:D]


sono contento che Tu abbia scoperto le 2 gemme in oggetto; non mi sorprende che ti piaccia più Trick, al momento; Wind è più introspettivo e per certi aspetti più raffinato; necessita di maggiore attenzione, ma col tempo sono certo che lo apprezzerai quanto quello che lo ha preceduto... [;)][:)]

ps : contento anche per "Ripples" [;)][:)]
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
User avatar
aorlansky60
Lamb
Lamb
 
Posts: 9197
Joined: 30 May 2006, 07:17
Location: Parma, Italy

Trick of the tail VS. Wind and Wuthering

Postby Flower » 02 May 2007, 12:58

Aorlanky, grazie per questo "salto". Hai detto bene,Wind e' piu' raffinato,ma sai, a volte ho come l'impressione che siano uno la continuazione dell'altro,come se uno non potesse esserci senza l'altro.[:-I]

..ma tu quale preferisci?ops,fose l'hai gia' detto,non sono andata a rileggere tutto,pero' avevo letto le tue analisi.

Ti dico anche un'altra cosa,lo so,non e' carino......a volte mi manca un po,in alcuni brevi tratti, il flauto di Peter..ma per brevissimi momenti,poi invece mi lascio trasportare dalla Musica e dai miei sogni e allora tutto fila liscio[8:-x][8:-x]
...to the Land where the Rainbow ends
Can You sense the change?
Flower
Lamb
Lamb
 
Posts: 2148
Joined: 29 Mar 2007, 11:48
Location: Italy

Trick of the tail VS. Wind and Wuthering

Postby Duke of Mar » 02 May 2007, 14:43

quote:
Originally posted by Flower


p.s. Ripples e' incredibilmente bella!



Te l'avevo detto... [;)]
"Ripples never come back"

"Tutti noi duri, in fondo, siamo sentimentali senza speranza" Raymond Chandler
User avatar
Duke of Mar
Lamb
Lamb
 
Posts: 9951
Joined: 31 Oct 2005, 15:20
Location: Italy

Trick of the tail VS. Wind and Wuthering

Postby Hogweed » 03 May 2007, 11:05

Invece flower, cosa ne pensi di robbery assault and battery???[:-I]
There's an angel standing in the sun, and he's crying with a loud voice!!!!


Non sarebbe male leggere le FAQ
Hogweed
HONORARY MODERATOR
HONORARY MODERATOR
 
Posts: 5233
Joined: 16 Jan 2007, 11:04
Location:

Trick of the tail VS. Wind and Wuthering

Postby Flower » 03 May 2007, 11:35

Hogweed,tecnicamente (mi permetto,da ignorante,di usare questo temine)mi fa due effetti: all'inizio mi richiama un po The Battle,nella parte centrale mi richiama un po Firth. ( ti prego,tieni presente che non so leggere una nota..).

A me piace moltissimo perche' c'e' tantissima musica suonata,la parte centrale e' bellissima,Tony e' eccezionale perche' cambia sempre,e' come se ogni volta ho una scopresa (infatti penso "ah..questo non l'avevo notato" g r a n d e )
E poi...Phil e' strabiliante per come suona la batteria,davvero,hai come l'impressione che lui segua Tony ma che ci metta sempre del suo,non so come spiegare.

Phil,qui canta con stile sostenuto ma non si impone sulla musica,l'effetto e'che la voce e la Musica si rincorrono ma non si sovrappongono e l'ascoltatore viene dolcemente trasportato dalla suite musicale senza essere aggredito,cioe' non pensi mai "..ma quando finisce?"
Ti sembrera' ridicolo,ma a me capita con altri gruppi ,anche se sono brani brevi,di fare questo pensiero.

Anche Hachett suona in modo armonioso,inserendosi con eleganza nelle suite musicali (questo l'ho notato sempre anche negli album prcedenti),mi spiace non dire nulla di Michael,lascio agli esperti...

davvero,Hogweed,e' questo che mi affascina dei Genesis:il rispetto profondo che hanno per la Musica quando la suonano,insomma,non voler prevalicare con gli strumenti che ognuno di loro suona,in nome di un risultato bello per l'ascoltatore.[8:-x]

Personalmente,come ho gia' detto,non c'e' ,ma v e r a m e n t e,una suite che mi piace di piu' di un'altra in questi due album,non capisco...ma come hanno fatto?[8:-x][8:-x]
...to the Land where the Rainbow ends
Can You sense the change?
Flower
Lamb
Lamb
 
Posts: 2148
Joined: 29 Mar 2007, 11:48
Location: Italy

Trick of the tail VS. Wind and Wuthering

Postby Hogweed » 03 May 2007, 11:49

Sei una grande flow!!![8:-x][8:-x][8:-x][8:-x][:D][:D][:D][;)][;)][;)]
There's an angel standing in the sun, and he's crying with a loud voice!!!!


Non sarebbe male leggere le FAQ
Hogweed
HONORARY MODERATOR
HONORARY MODERATOR
 
Posts: 5233
Joined: 16 Jan 2007, 11:04
Location:

Trick of the tail VS. Wind and Wuthering

Postby Flower » 03 May 2007, 11:55

[I8)]

..anche voi[8:-x],davvero,non dimentico che siete stati voi a suggerirmi,senza aggressivita',ma trasmettendomi le vostre emozioni e sensazioni di questi due capolavori,di ascoltarli.[8:-x][8:-x]
...to the Land where the Rainbow ends
Can You sense the change?
Flower
Lamb
Lamb
 
Posts: 2148
Joined: 29 Mar 2007, 11:48
Location: Italy

Trick of the tail VS. Wind and Wuthering

Postby aorlansky60 » 03 May 2007, 12:02

Splendida "Robbery Assault & Battery" [8D], una delle più fantasiose dell'album, con quel "bridge" strumentale così incredibilmente "Banks", "toccate e fughe" continue che ti portano da un atmosfera all'altra in poco tempo !
E grande lavoro di ritmica della premiata ditta Collins&Rutherford ![^]

A proposito di ritmica, cambiando obiettivo(album), se c'è una cosa che apprezzo [:p] più di tutte le altre, è il lavoro al basso di Michelino in quella che considero personalmente la più bella in assoluto dei 2 albums - BLOOD ON THE ROOFTOPS [8:-x]

Nelle strofe delicato e cesellato, nei ritornelli preciso e devastante;
ogni volta che sento quella linea di basso, e quell'attacco in particolare, a sorreggere la voce di Phil, scatta sempre il "brividone" alla schiena (ed un sorriso [:D] incontrollato mi si stampa in volto...) [8:-x]
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
User avatar
aorlansky60
Lamb
Lamb
 
Posts: 9197
Joined: 30 May 2006, 07:17
Location: Parma, Italy

Trick of the tail VS. Wind and Wuthering

Postby stevieray » 03 May 2007, 12:11

Michelino è un grande del basso, e su quei due album sta veramente al massimo...
Blood on the rooftops è grandissima per anche per phil e steve...
the night is always bright on Broadway...
stevieray
England Seller
England Seller
 
Posts: 536
Joined: 08 Mar 2007, 09:05
Location: Italy

Trick of the tail VS. Wind and Wuthering

Postby Flower » 03 May 2007, 12:13

Blood..mamma mia,e' di una strabiliante bellezza!..anche Mad man moon..anche..va be tutte[8:-x][8:-x]

Ora,quando ascoltero' Blood,staro' attenta al basso di Michael,mi piace ascoltare queste cose,e cercare di capirle quando ascolto,cosi magari,cercare di apprezzare anche il bassista,cosi si puo apprezzarlo anche nelle altre suite[8:-x]

Apro ot" Sono una Nursery Crymer!!!!...se potessi chiederei di starci per sempre[8:-x][8:-x]ops,scusate non si puo. Ossequi."
Chiudo ot.
...to the Land where the Rainbow ends
Can You sense the change?
Flower
Lamb
Lamb
 
Posts: 2148
Joined: 29 Mar 2007, 11:48
Location: Italy

Previous

Return to Genesis

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 11 guests

cron