Una gaffe da dilettanti...

L'area principale del Forum, dedicata alla storia e alla musica del famoso complesso di rock progressivo.

Una gaffe da dilettanti...

Postby Rosario » 26 May 2007, 20:44

Che grande cavolata ha detto il tipo che conduce "Music 2007"..parlava dei grandi gruppi che suoneranno st'estate in Italia,e ovviamente a un certo punto ha nominato i Genesis..."Il 14 luglio a Roma riascolteremo le melodie del rock romantico dei Genesis,senza Phil Collins purtroppo,e nemmeno Peter Gabriel..."[:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0]


Ma ormai lo sanno pure le pietre che si sono riuniti con Phil Collins,e tu,conduttore di un programma musicale no[:-!][:-!]????Che figura..menomale che lo mandano a quest'ora...[V]

Cose che capitano..
Last edited by Rosario on 26 May 2007, 20:52, edited 1 time in total.
..He turns his head so slowly round...I cry out help before he can be gone...And he looks at me without a sound...
Rosario
England Seller
England Seller
 
Posts: 775
Joined: 09 Apr 2007, 13:16
Location: Italy

Una gaffe da dilettanti...

Postby Dalex_61 » 27 May 2007, 05:10

Consòlati, Rosario... di gaffes di questo genere ne ho registrate anche io a ripetizione. [:(] Però esiste anche chi s'informa prima di parlare e così ho sentito qua e là alcuni timidi ma corretti annunci della tournée dei Genesis. [:)]
Last edited by Dalex_61 on 27 May 2007, 05:10, edited 1 time in total.
User avatar
Dalex_61
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 3550
Joined: 21 Jun 2006, 14:48
Location: Pompei - NA - Italia

Una gaffe da dilettanti...

Postby Rael » 27 May 2007, 05:30

Questi conduttori TV leggono solo ciò che gli passano su carta...
bisognerebbe prendersela con chi le scrive 'ste robe.
Chiaramente uno che non segue di persona la musica dei Genesis: allora va a vedere nelle biografie (poco aggiornate),dove si annunciano la dipartita nel 1975 di Gabriel e di Collins nel 1996 e quindi si scrive pedissequamente che hanno lasciato il gruppo:ergo,a Roma suoneranno senza i due cantanti!!!Pensa se il presentatore avesse annunciato Ray Wilson nel trio![:0]


Comunque non dobbiamo commettere l'errore che se un gruppo piace a noi,per forza deve piacere al mondo intero.Alcuni miei amici,poco avvezzi alla musica rock,non sanno neanche l'esistenza del gruppo Genesis o similia.Però se gli chiedi quante sono le sinfonie di Beethoven ti rispondono subito,io ci devo pensare un attimo!
[:-I]nove?
[:-D][;)]
"No,non sono un genio.Sono incasinato.Sono merdoso come tutti gli altri e sono anche meraviglioso,come tutti gli altri.Credo che il duro lavoro e l'impegno producano tanto quanto il talento".
PG intervistato da Armando Gallo
Rael
Lamb
Lamb
 
Posts: 5331
Joined: 02 Aug 2006, 14:13
Location: Italy

Una gaffe da dilettanti...

Postby Thomas Eiselberg » 27 May 2007, 07:22

L'ho visto anch'io e mi sono fatto una bella risata.
Purtroppo i programmi musicali sono spesso condotti da persone incompetenti, che di musica di qualità ne capiscono poco.
Mi ricordo comunque che in quello stesso programma una volta fecero vedere il video di A trick of the tail.

Sempre meglio che cd live o top of the pops ( mi ricordo qualche tempo fa che gli Iron Maiden erano nei primi posti dei singoli e li nominavano solo, facendoli vedere di sfuggita nell'esibizione in Inghilterra. Gigi D'alessio invece ci viene proposto in tutte le salse).

Purtroppo, a causa anche di Internet, sia le riviste musicali che i programmi musicali sono in crisi ( vedasi chiusura del pur "schieratissimo" TUTTO MUSICA), quindi gli unici programmi e devono dare ampio risalto alla musica che va di moda se vogliono fare ascolti. Va da se che la grande musica sia relegata in un angolino, senza la preoccupazione di dover approfondire gli argomenti, in quanto come ho detto, quei programmi non li vedono gli amanti dei Genesis o degli Who, ma quelli di Tiziano Ferro o Gigi D'alessio.
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

Una gaffe da dilettanti...

Postby Rosario » 27 May 2007, 08:24

quote:
Originally posted by Rael
la dipartita nel 1975 di Gabriel e di Collins nel 1996




Piccolo OT:visto che Phil è uscito nel 96 e CAS è uscito l'anno dopo,c'è per caso in quest'album qualcosa che hanno provato o scritto anche con Collins?Non volevo aprire un topic apposta.Rispondete velocemente,così lo chiudiamo qua.
..He turns his head so slowly round...I cry out help before he can be gone...And he looks at me without a sound...
Rosario
England Seller
England Seller
 
Posts: 775
Joined: 09 Apr 2007, 13:16
Location: Italy

Una gaffe da dilettanti...

Postby Rael » 27 May 2007, 08:55

quote:
Originally posted by Rosario

quote:
Originally posted by Rael
la dipartita nel 1975 di Gabriel e di Collins nel 1996




Piccolo OT:visto che Phil è uscito nel 96 e CAS è uscito l'anno dopo,c'è per caso in quest'album qualcosa che hanno provato o scritto anche con Collins?Non volevo aprire un topic apposta.Rispondete velocemente,così lo chiudiamo qua.



Pare proprio di no.E' tutta farina del sacco di Mike e Tony.
"No,non sono un genio.Sono incasinato.Sono merdoso come tutti gli altri e sono anche meraviglioso,come tutti gli altri.Credo che il duro lavoro e l'impegno producano tanto quanto il talento".
PG intervistato da Armando Gallo
Rael
Lamb
Lamb
 
Posts: 5331
Joined: 02 Aug 2006, 14:13
Location: Italy

Una gaffe da dilettanti...

Postby Tommy Banks » 27 May 2007, 09:56

quote:
Originally posted by Thomas Eiselberg

Purtroppo, a causa anche di Internet, sia le riviste musicali che i programmi musicali sono in crisi ( vedasi chiusura del pur "schieratissimo" TUTTO MUSICA), quindi gli unici programmi e devono dare ampio risalto alla musica che va di moda se vogliono fare ascolti. Va da se che la grande musica sia relegata in un angolino, senza la preoccupazione di dover approfondire gli argomenti, in quanto come ho detto, quei programmi non li vedono gli amanti dei Genesis o degli Who, ma quelli di Tiziano Ferro o Gigi D'alessio.




Internet permette agli appassionati di decidere quello che vogliono leggere,ascoltare,guardare senza la mano pesante di chi vorrebbe decidere per noi.
Sono anni che ascolto radio in internet e gruppi sconosciuti ai mass media.
Ora con Youtube che è la tv del futuro posso vedere video incredibili di ogni genere musicale....
Tommy Banks
Lamb
Lamb
 
Posts: 2305
Joined: 16 May 2007, 13:35
Location:


Return to Genesis

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 1 guest