quote:
Originally posted by Dalex_61
Avete assolutamente ragione.
Ant Phillips è il bosco incantato, il vento sulle colline inglesi, l'acqua del distretto dei laghi, Alice che incontra lo stregatto, un corvo della Torre di Londra, il giardino segreto. E' l'Old England che probabilmente non esiste più, l'ultimo "country gentleman" del progressivo. E "Trespass" era tutto questo.
quote:
Originally posted by Tommy Banks
1 esempio per disco, ma i momenti alla Phillips sono dappertutto...
...
Trick: entangled
Wind: Blood
quote:Tommy, a "naso" la meravigliosa [8:-x] parte acustica di Cinema Show e' tutta di Steve (grandissimo talento [^], tecnicamente pure meglio di Ant tranne che nella chitarra a 12 corde... provare a sentire the knife - peraltro genialata di Ant - su you tube con Steve alla chitarra), molto simile come ambientazione a blood on the rooftops. Trick direi lo stesso. Invece su Foxtrot (vedi Supper's ready) la "zampata" del geniaccio di Ant c'e tutta [^][8:-x]
Originally posted by Tommy Banks
1 esempio per disco, ma i momenti alla Phillips sono dappertutto...
Foxtrot:
Supper's ready tutta la prima parte.
Selling England:Cinema Show tutta la prima parte
Trick: entangled
Wind: Blood
quote:
Originally posted by jean_1960
Tommy, a "naso" la meravigliosa [8:-x] parte acustica di Cinema Show e' tutta di Steve (grandissimo talento [^], tecnicamente pure meglio di Ant tranne che nella chitarra a 12 corde... provare a sentire the knife - peraltro genialata di Ant - su you tube con Steve alla chitarra)
quote:
Originally posted by Tommy Banks
E purtroppo Anthony è stato vergognosamente dimenticato...
quote:
Originally posted by jean_1960
Ragazzi,
vi dico la verita' : non ne potevo piu' [!:-!] di vedere nella sezione dedicata ai Genesis pubblicare un post ogni 2 ore, di cui il 50% degni dei Fans di Shakira [:-D] dove si commenta (testualmente) "Who dunnit l'antepongo a, per esempio, all'intero From Genesis to revelation [:-|] e parte di Trespass" [:0][V][:-j], e non vedere nessun post su Ant [;^(].
Per cui, proprio grazie all'"imbeccata" [:D] di cui sopra, mi piacerebbe sentire la vostra opinione su come Ant abbia contribuito (per me enormemente) a quel bellissimo (soprattutto nella versione del cofanetto remixata) e mi pare molto sottovalutato disco che e' Trespass [8:-x]
Certamente, gli influssi di Banks (meravigliosi) e di Peter (canto da paura e brividi [8:-x]) e sicuramente influssi nella melodia, son stati importanti e decisivi per la qualita' del disco. Ma, a mio parere (e qui servirebbe un esperto nonche' uno che suona sul serio, non come me che quando suono la chitarra scappano tutti gli uccelli del bosco e suonano gli allarmi delle auto [:D]) l'arrangiamento e' tutto farina del sacco di Ant [^].
Sentendo poi soprattutto i primi album di Ant (tra tutti il primo, the gheese and the gost) si ritrova il "clima" , il suono e la magia di quell'arrangiamento, sbaglio? [:-I][;)]
C'e' in particolare un pezzo che sembra parente stretto di quella armonia, ed e' per me proprio al title-track : che ne pensate?
Dai, scateniamoci!!! [:-D][:-D][:-D]
quote:
Originally posted by steve
non c è niente da fare... nei successivi (e pur validi...) "Nursery Cryme" "Foxtrot" e "Selling England" non si ritrovano QUELLE atmosfere fiabesche di "Trespass" che lo rendono un capolavoro...
quote:Gli stessi che si ricordano dei Pholas Dactylus. [:-I]
Originally posted by genesisforever
Andiamo... Se la carriera dei genesis si fosse conclusa con trespass, oggi chi si ricorderebbe di loro?
quote:
Originally posted by Betelgeuse
Ma che anche Selling lo sia, non esiste proprio![V]
quote:
Originally posted by genesisforever
ma la sua figura mi pare un tantino sovrastimata.
quote:
Originally posted by jean_1960
l'influsso di Ant soprattutto in Nursery Crime e Supper's Ready e' molto forte (grazie Ant!!!! [:p] che non mi risulta abbia chiesto un solo Penny per il contributo - certo [^]- a The Musical Box e The Fountain of Salmacis [^][8:-x][^].
quote:
Originally posted by jean_1960
Firth of Fifth e' meraviglioso, incredibile, ma non e' tra le canzoni che sento piu' spesso, anzi... e con me altri del forum (vedi post specifico sulle canzoni piu' ascoltate)
quote:
Originally posted by Betelgeuse
vogliamo listare i pezzi in cui Ant, di striscio, di piatto, di pancia, di naso, ha messo lo zampino?
Supper's Ready
Twilight Alehouse
Anyway
Cinema Show ( forse )
Ripples ( forse )
Tranne Firth of Fifth in mezzo ci sono le migliori[:0]
quote:
Originally posted by Thomas Eiselberg
che a forza di suonare con Ant spesso suona alla sua maniera, ma non significa che Ant c'entri qualcosa nella composizione.[;)]
quote:Phobe, ho capito : hai anche tu qualche influsso "scaruffiano" [:D] e le melodie proprio non le digerisci...[:0] che stai dalla parte di Voldemort e non di Harry Potter? [:-D]
Originally posted by Phoberomys
Ant: "scrive" meglio (in realtà magari lui è l'unico dei G che la musica la sappia scrivere per davvero, visto che ha studiato per sul serio [:-I])
Steve: suona meglio.
Porterò con me questa ocnvinzione (condivisa con il resto dei G, va' te che bello!) fino alla bara.
Mai capito perché non abbiano insistito a tenere Ant come "sesto fantasma", compositore (in realtà magari etc.) non suonante, portatore sano di pastoralità - ché è merito degli altri tre, su Trespass, avere rintuzzato gli eccessi di pecorellismo i quali rendono vieppiù
soporifera
melensa
alfine intollerabile
l'intera discografia solista Phillipsiana.
Ma in piccole dosi, contemperato dalla furia Gabrieliana, dal (benvenuto) taglio bruscamente pop di Mike, dalla (sobria!) sinfonicità di Tony, l'empito georgico di Ant, nei G, ci stava proprio proprio bene. [^]
quote:Phobe, ho capito : hai anche tu qualche influsso "scaruffiano" [:D] e le melodie proprio non le digerisci...[:0] che stai dalla parte di Voldemort e non di Harry Potter? [:-D]
Originally posted by jean_1960
quote:OK per le altre, compresa Twilight che si sente anche nei Jackson Tapes
Originally posted by Betelgeuse
Musical Box
Harlequin
The Fountain of Salmacis
Supper's Ready
Twilight Alehouse
Anyway
Cinema Show ( forse )
Ripples ( forse )
quote:
Originally posted by PhoberomysNON ESISTE...rebbero, senza Anthony Phillips!
quote:
Originally posted by steve
come sarebbe stato "Trespass" con steve?
quote:
Originally posted by Thomas Eiselbergquote:
Originally posted by steve
come sarebbe stato "Trespass" con steve?
Un capolavoro[:p][:p][:p][:D]
quote:
Originally posted by Tommy Banks
Ma anche Nursery,Foxtrot,Selling,Lamb,Trick,Wind con Anthony sarebbero stati ancora migliori....
quote:
Originally posted by Thomas Eiselberg
Perchè non chiamare un vero chitarrista allora, anche se il paragone con Steve sarebbe stato troppo ingombrante?
Ma magari avrebbero chiamato Stuermer pure in studio...ritratto quanto ho detto...meglio così[:D]
quote:Stra-quoto [;)]
Originally posted by Tommy Banksquote:
Originally posted by Thomas Eiselberg
Perchè non chiamare un vero chitarrista allora, anche se il paragone con Steve sarebbe stato troppo ingombrante?
Ma magari avrebbero chiamato Stuermer pure in studio...ritratto quanto ho detto...meglio così[:D]
Mille e dico mille volte meglio il solo pulito e profondo di Mike su Burning Rope, che ernesto sparalesto mitraglia!
Quel solo sarebe diventato una smitragliata...brrrrrrrrr[xx(]
quote:Stra-quoto te e Thomas. La $sc€lta €ra oramai $tata fatta
Originally posted by steve
mi risulta che ant dichiarò (quasi ammettendo tra le righe che la cosa gli era stata proposta...) voleva andare avanti con la sua musica... e a mio avviso fece bene a non rischiare "interferenze"... [;)]
Users browsing this forum: No registered users and 0 guests