highinfidelity wrote:Sparare su More Fool Me e' come sparare sulla Croce Rossa. Andra' a finire che mi fara' pena e, per reazione, mi diventera' simpatica. Dico solo: se proprio di dar spazio a Phil e Steve si trattava, perche' farlo con un brano cosi' strano e cosi' poco genesisiano, considerato quanto sia Phil che Steve erano in grado di comporre?
Per il resto, che dire di un album leggendario?
Thomas Eiselberg wrote:Hanno ritentato con un brano alla For absent friends (voce e chitarra, breve, con Phil alla voce) ma stavolta non gli è riuscita del tutto, More fool me è banalotta e zuccherosa, peccato.
Thomas Eiselberg wrote:Il resto è tutto perfetto, la stessa Battle per quanto forse abbia dei punti deboli resta comunque un ottimo pezzo che mi tengo ben volentieri (e alcune parti sono davvero goduriose)
aorlansky60 wrote:dì la verità : era "una prova d'ascolto"... ...volevi vedere se eravamo attenti...
aorlansky60 wrote:@Amedeo :
mi dai quasi un assist per pensare ad un "worst" album della band :
in ordine cronologico, per me: "Happy the man" - "More fool me" - "Follow you follow me" - "Who dunnit" - "That's all" -"Land of confusion" - "Invisible touch"... tremo solo al pensiero se fossi costretto a dovermi sorbire (a titolo di "tortura", come se no ?...) una sequenza simile... alla fine hai ragione : in una situazione del genere, "more fool me" non sfigurerebbe più di tanto...
11mo Conte di Mar wrote:More fool me al confronto è Mozart...
paolo.cordella wrote:è una cosa fatta con l'audio tratto dai 2 cd dei pianisti (credo norvegesi) che hanno reinterpretato le canzoni dei Genesis trascrivendole per due pianoforti, "Genesis for two pianos", molto belli e ben fatti; alla musica è stata aggiunta la traccia audio del canale centrale (solo voce) dei SACD/DVD pubblicati nei cofanetti e sistemato il timing per sincronizzare il tutto.
almeno così mi è stato spiegato da un amico che me li ha segnalati tempo fa, il risultato è affascinante...
...
outcast wrote:I know what I like, costruita su melodie piuttosto banali, ma in generale per le improponibili parti parlate tipo l'introduzione "time for lunch bidibibodibibù"... 'ste robe da giustina in cucina anche no
outcast wrote:Riascoltato di recente; album molto bello nel complesso. Forse solo leggermente lezioso, e sopravvalutato in favore dei più spontanei Trespass e Nursery Cryme...
rkive wrote:ma anch'io come Mike Rutherford preferisco Foxtrot!
vise60 wrote:È l'album che preferisco della mio gruppo preferito..con il brano che in assoluto mi mette la pelle d'oca ogni volta che lo riascolto (firth of fifth) eletto dagli stessi fans ( Dusk) il miglior album del loro repertorio,sia il vinile originale che quello remissato sul mio Marantz anni settanta vanno da Dio...per quanto mi riguarda ho raggiunto la pace dei sensi …pure con more fool me
Starless74 wrote:Col passare degli anni ho gradualmente separato l'aspetto "affettivo" da quello squisitamente musicale.
Sono giunto a pensare che Selling – che occupa comunque uno dei primi posti fra TUTTI gli album rock degli anni '70 e probabilmente fra i primi 3 dei Genesis – avrebbe potuto diventare un classico assolutamente imbattibile con sei tracce e i classici 20 minuti per lato: Dancing / Like / Firth; Epping / Cinema / Aisle.
Nulla di male su After The Ordeal in sé, mi piace molto (mentre More Fool Me è semplicemente fuori posto),
ma invito chi ne avesse voglia a programmare la sequenza di cui sopra e a goderne l'equilibrio e la misura, pur nella complessità.
OK, è solo un "se" con cui non si fa la Storia ecc. ecc. però non posso fare a meno di pensare al fatto che i 53 minuti del prodotto finale siano anche l'effetto dei delicati equilibri politici all'interno della band. Poi, per carità, va bene anche così.
Starless74 wrote:Nulla di male su After The Ordeal in sé, mi piace molto (mentre More Fool Me è semplicemente fuori posto),
aorlansky60 wrote:avrebbero dovuto dirottarla sulla B-side del 45g "I know what I like" (pubblicato poco tempo dopo l'album)
aorlansky60 wrote:Di "More fool me" conosco bene l'autore principale, ma di "Happy the man" sarei curioso di sapere se è stato frutto di un lavoro di squadra a livello creativo, o se invece proviene da uno in particolare che l'ha portata già composta di suo... qualcuno qui lo sa?...
aorlansky60 wrote:Non conoscevo il dettaglio circa "Happy the Man" (in relazione ad una sua possibile collocazione nell'album "NURSERY CRYME") ma se è come dici, abbiamo rischiato grosso davvero...
Starless74 wrote:aorlansky60 wrote:Non conoscevo il dettaglio circa "Happy the Man" (in relazione ad una sua possibile collocazione nell'album "NURSERY CRYME") ma se è come dici, abbiamo rischiato grosso davvero...
In realtà era solo una deduzione, essendo il brano coevo a NC e perciò almeno plausibilmente uno "scarto" di quel periodo.
rkive wrote:@Outcast
Per quanto riguarda il testo di Happy The Man, molto irriverente e anti clericale
Fizzo wrote:verrò bannato in quanto sacrilego ma selling per me non finisce nella mia personale top five che in ordine sparso vede Trick,Wind, Lamb,foxtrox, Nursery. Sia ben chiaro che stiamo sempre parlando di eccellenza ma col tempo mi ha stancato, lo trovo un pochino "patinato" e poi c'è Battle of Epping che è il brano dell'era gabriel che meno digerisco in assoluto. Dancing e Firth sono ovviamente stratosferiche e cinema show segue a ruota (forse troppo lunga).
Vai col ban
aorlansky60 wrote:come alternativa, frutto di quelle sessions, è noto che esistesse una canzone di P.Gabriel ("Deja-Vu") che però, appena abbozzata, non era arrivata ad una stadio di concretezza tale tanto da poter essere registrata e mixata (verrà ripresa anni dopo da Steve Hackett che la includerà nel suo "Genesis Revisited")...
aorlansky60 wrote:inoltre, a giocare a favore della "innominabile" è il fatto che fosse molto corta, quindi a livello di tempo complessivo della facciata su cui sarebbe stata inserita non costituiva un problema (come rischio di eccessiva compressione dei solchi, cosa tipica del vinile)...
aorlansky60 wrote:@ rkive
"Quindi fu un 2 pari (?), ma alla fine fu forse decisivo il voto del produttore John Burns..."
però i conti non tornano... la band era fatta di 5 elementi... se subentra J.Burns i voti diventano 6... Peraltro Mike Rutherford una volta disse che "i Genesis sono una band molto democratica, vengono presi in considerazione i pareri di tutti circa la scelta del materiale migliore da includere in un album..."
rkive wrote:aorlansky60 wrote:@ rkive
"Quindi fu un 2 pari (?), ma alla fine fu forse decisivo il voto del produttore John Burns..."
però i conti non tornano... la band era fatta di 5 elementi... se subentra J.Burns i voti diventano 6... Peraltro Mike Rutherford una volta disse che "i Genesis sono una band molto democratica, vengono presi in considerazione i pareri di tutti circa la scelta del materiale migliore da includere in un album..."
outcast wrote:Sentita ora per la prima volta, ma dai è terribile... Rime baciate a casaccio da vietare ai maggiori di 12 anni
rkive wrote:Con un sorriso sul viso – Sono sicuro di vincere
Starless74 wrote:rkive wrote:Con un sorriso sul viso – Sono sicuro di vincere
Con un ghigno sul grugno, ho la vittoria in pugno.
aorlansky60 wrote:Al di là del suo testo (che non ho mai approfondito)
Fizzo wrote:battle- odiata da sempre, si ok alcuni momenti sono un bellissimo esercizio di stile ma nel complesso la trovo esageratamente prolissa e pallosa
Montecristo wrote:su un altro forum sto partecipando a un torneo con tutte le canzoni dei genesis... firth of fifth è uscita nella fase a gironi, a beneficio di land of confusion
Users browsing this forum: Google [Bot] and 8 guests