A Padova (e non solo)!

Sezione riservata al celebre chitarrista del complesso nei suoi anni piu' gloriosi, ed in seguito impegnato in una carriera solista che prosegue tutt'oggi.

A Padova (e non solo)!

Postby Ender » 17 Jan 2024, 14:32

Ciao a tutti!
Mi aspettavo (e ci speravo) che nel 50mo di TLLDOB (sì, insomma, The Lamb) il nostro ci deliziasse con quel doppio suonato per intero.
Così non sarà, ma prevedo una serata pazzesca, visto che lo spettacolo prenderà il nome di "Genesis Greats, Lamb Highlights & Solo tour"
Ho già acquistato i biglietti per il 2 novembre a PD (per inciso, siamo a gennaio e una buona metà dei posti è già prenotata!).

Mah, cosa suonerà da The Lamb?
Mi aspetto Fly on a windshield, The Lamia, The supernatural anaesthetist, Hairless heart...insomma i brani nei quali il Nostro fa la parte del leone.

Altre date sono, (prese di peso dal sito con copia e incolla):

01 November 2024 - Teatro EuropAuditorium, Bologna, ITALY

04 November 2024 - Teatro Dal Verme, Milan, ITALY

05 November 2024 - Teatro Colosseo, Torino, ITALY

Pensate di esserci a qualcuna di queste date?
Looking behind me, the water turns icy blue
The light are dimmed, and once again the stage is set for you...
User avatar
Ender
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 181
Joined: 07 Jan 2009, 08:04
Location:

Re: A Padova (e non solo)!

Postby highinfidelity » 17 Jan 2024, 16:25

Certamente (biglietti permettendo!) andrò a vederlo a Torino: ormai di Steve non mi perdo nemmeno più un passaggio in Italia, figurarsi poi quando viene proprio in città... [8D]

Devo dire che mi fà molta impressione acquistare dei biglietti per così avanti - che manco so dove sarò e cosa farò, ammesso che ci sia ancora - e soprattutto m'immaginavo di vederlo in estate, in un bel concerto all'aria aperta con un caldo della madonna, anziché blindato in un teatro in autunno tra influenze e "raffreddori" (virgolettato d'obbligo) varii.

Ma forse, come quasi semore è accaduto, più avanti verranno anche aggiunte delle date estive. [:D]
<< Conoscete voi spettacolo più ridicolo di venti uomini che s'accaniscono a raddoppiare il miagolìo di un violino? >>
(Luigi Russolo, Intonarumorista. 1913.)
________________________

In dubbio, consultate le FAQ
User avatar
highinfidelity
ADMINISTRATOR
ADMINISTRATOR
 
Posts: 8130
Joined: 02 Jul 2003, 23:54
Location: Torino

Re: A Padova (e non solo)!

Postby highinfidelity » 25 Jan 2024, 11:02

Comunque biglietti comprati ieri direttamente in teatro! [:D] Da Torino passo e chiudo!
<< Conoscete voi spettacolo più ridicolo di venti uomini che s'accaniscono a raddoppiare il miagolìo di un violino? >>
(Luigi Russolo, Intonarumorista. 1913.)
________________________

In dubbio, consultate le FAQ
User avatar
highinfidelity
ADMINISTRATOR
ADMINISTRATOR
 
Posts: 8130
Joined: 02 Jul 2003, 23:54
Location: Torino

Re: A Padova (e non solo)!

Postby vise60 » 28 Jan 2024, 10:38

Certamente...mooolto in anticipo [:-I] [:-I] [:D] appena aperta la vendita li ho acquistati per Padova... al Palageox ci si arriva bene e l'acustica e' buona ,due biglietti senza spendere una fortuna... [8D] [8D]
User avatar
vise60
Lamb
Lamb
 
Posts: 1211
Joined: 23 Oct 2005, 05:47
Location: Italy

Re: A Padova (e non solo)!

Postby Ender » 12 Jul 2024, 11:42

Il tour Genesis, Lamb highlights & solo è partito!
Come immaginavo non si tratta della riproposizione integrale di "The lamb" ma di una scaletta in cui vengono riproposti i brani più rappresentativi (sotto il punto di vista del Maestro!).
La scaletta - con alcune modifiche in alcune date si compone di:

Set 1:
People of the Smoke
Circo Inferno
These Passing Clouds
The Devil's Cathedral
Every Day
A Tower Struck Down
Bass Solo
Camino Royale
Shadow of the Hierophant (solo seconda parte)


Set 2:
The Lamb Lies Down on Broadway
Fly on a Windshield
Broadway Melody of 1974
Hairless Heart
Carpet Crawlers
The Chamber of 32 Doors
Lilywhite Lilith
The Lamia
it
Dancing With the Moonlit Knight
The Cinema Show
Aisle of Plenty

Encore:
Firth of Fifth
Drum Solo
Los Endos / Slogans / Los Endos

Dunque, una carrellata - anche se lontana dai desiderata - più che rappresentativa del periodo Genesis (& The lamb) e della carriera solista del Nostro.
Le scalette possono venire trovate sul sito setlist.fm, ma basta cercare "Hackett setlist" ed è la prima occorrenza mostrata.
Si tratta di un buon sito dove sono gli iscritti a inserire le scalette dei conserti ai quali hanno assistito e per questo motivo molto affidabile (sempre nei limiti delle scalette inserite).
Due buone ore di ottima musica...che ormai solo lui suona!

Ciao
Looking behind me, the water turns icy blue
The light are dimmed, and once again the stage is set for you...
User avatar
Ender
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 181
Joined: 07 Jan 2009, 08:04
Location:

Re: A Padova (e non solo)!

Postby rkive » 13 Jul 2024, 18:46

Ottimi i brani scelti di The Lamb che rappresentano un vero highlights!

Peccato che per ovvi motivi non ci sia Anyway.
User avatar
rkive
Lamb
Lamb
 
Posts: 1820
Joined: 14 Mar 2019, 16:24
Location: Venezia

Re: A Padova (e non solo)!

Postby highinfidelity » 15 Jul 2024, 15:21

Meglio la parte dedicata ai Genesis della parte che Steve dedica alla propria carriera. E dire che di brani stupendi ne ha scritti proprio tanti.

Io ero in attesa di qualche data italiana estiva a sorpresa, qualche bel concerto all'aperto, caldo della madonna e drink in mano... Ma ormai siamo a metà luglio, mi sa che di sorprese non ce ne saranno più... [':-|]
<< Conoscete voi spettacolo più ridicolo di venti uomini che s'accaniscono a raddoppiare il miagolìo di un violino? >>
(Luigi Russolo, Intonarumorista. 1913.)
________________________

In dubbio, consultate le FAQ
User avatar
highinfidelity
ADMINISTRATOR
ADMINISTRATOR
 
Posts: 8130
Joined: 02 Jul 2003, 23:54
Location: Torino

Re: A Padova (e non solo)!

Postby vise60 » 19 Jul 2024, 07:56

Pero'...un bel paio di orette abbondanti,effettivamente la prima parte un po' cosi' cosi' per il resto le scelte mi sembrano azzeccate,magari una In the cage ci poteva stare cosi' come un brano misconosciuto ai piu' del suo repertorio come Sierra Quemada che non mi sembra proponga spesso ,comunque tutto ok [;)]
User avatar
vise60
Lamb
Lamb
 
Posts: 1211
Joined: 23 Oct 2005, 05:47
Location: Italy

Re: A Padova (e non solo)!

Postby highinfidelity » 19 Jul 2024, 08:55

Sembra che tu mi abbia letto nel pensiero! Volevo proprio scrivere che a mio parere un brano d'atmosfera come Sierra Quemada non sarebbe mai dovuto uscire dal repertorio di Steve, ma anzi sarebbe dovuto restare tra i grandi classici fissi dell'excursus sulla sua carriera. Invece ad un certo punto (abbastanza presto) lo ha tolto e che io sappia non è più stato reinserito. [':-|]
<< Conoscete voi spettacolo più ridicolo di venti uomini che s'accaniscono a raddoppiare il miagolìo di un violino? >>
(Luigi Russolo, Intonarumorista. 1913.)
________________________

In dubbio, consultate le FAQ
User avatar
highinfidelity
ADMINISTRATOR
ADMINISTRATOR
 
Posts: 8130
Joined: 02 Jul 2003, 23:54
Location: Torino

Re: A Padova (e non solo)!

Postby Ender » 19 Jul 2024, 13:51

In effetti "Sierra quemada" è proprio un pezzo che meriterebbe maggiore attenzione. E non solo quello!
Tuttavia, a parte i brani più recenti (e che penso servano per fare promozione soprattutto all'ultimo album) troviamo qualcosa dalla produzione più vecchia del Nostro (da Voyage a Spectral mornings a Defector a Highly strung).
Certo la scaletta ideale è ben lontana, ma tutto sommato direi che ci può stare.

Una domanda: come mai non "Anyway" per ovvi motivi?

Posso inserire la mia scaletta ideale?
Looking behind me, the water turns icy blue
The light are dimmed, and once again the stage is set for you...
User avatar
Ender
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 181
Joined: 07 Jan 2009, 08:04
Location:

Re: A Padova (e non solo)!

Postby rkive » 19 Jul 2024, 15:43

R: Anyway per ovvi motivi.

Perché prevale il piano di Tony Banks e Steve ha composto un breve bridge. [:-I]
User avatar
rkive
Lamb
Lamb
 
Posts: 1820
Joined: 14 Mar 2019, 16:24
Location: Venezia

Re: A Padova (e non solo)!

Postby Ender » 22 Jul 2024, 13:37

Verissimo, un breve bridge, ma che - al pari del piano di Tony - contribuisce efficacemente all'atmosfera drammatica del brano. Senza quel piccolo assolo, "Anyway" perderebbe quasi tutta la sua carica.
Penso sia il tipico caso in cui anche un contributo - apparentemente di poco conto - sia invece fondamentale per la musica.
Detto schiettamente, avrei inserito anche qualcosa d'altro nella scaletta (diciamo che avrei fatto i salti di gioia a una riproposizione integrale di TLLDOB) ma tutto sommato posso considerarmi soddisfatto delle scelte (tutto sommato, eh!).
Looking behind me, the water turns icy blue
The light are dimmed, and once again the stage is set for you...
User avatar
Ender
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 181
Joined: 07 Jan 2009, 08:04
Location:

Re: A Padova (e non solo)!

Postby TDuke » 17 Sep 2024, 09:00

Ci sarò anche io a Padova il 02 novembre [8:-x]

Di solito in questi tour dopo la "pausa" qualcosa cambia nella scaletta, comprensibilmente direi anche, si vedrà cmq i primi di ottobre con le prime date britanniche.

Anche a me sarebbe piaciuto molto sentire Anyway ma è appunto un pezzo troppo di Tony, oltretutto se non erro, con i vari "revisited" tour Steve non credo abbia mai suonato nemmeno pezzi di Trespass purtroppo (se non forse insieme a qualche tribute band tipo i Genetics ma non mi pare...)

Comunque sono tanti i pezzi di The Lamb che meriterebbero... forse tutti [:D] L'unica cosa , come ho già scritto nel thread generale la voce di Nad comincia a perdere sensibilmente colpi, è duro scriverlo ma è così (in realtà sono preoccupato piu' per la mia compagna che mi accompagnerà non proprio di buona voglia [:-|] ) inoltre se proprio devo dirla tutta anche Townsend l'ho sentito steccare piu' volte ai fiati e dulcis in fundo senza nulla togliere al mostruoso Craig Blundell io gli preferivo O'Toole, anche come capacità canore... ovviamente poi mi commuoverò e sarà uno show bellissimo [I8)]
TDuke
Charterhouser
 
Posts: 4
Joined: 15 Sep 2024, 11:53


Return to Steve Hackett

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 0 guests

cron