quote:
Originally posted by Zeppelin
si...magari infarcito di virtuosismi, una cosa alla Mahavishnu Orchestra, gruppo stimato da Collins[;)][^]
quote:
Originally posted by smiroldo
idem [;)] i Genesis non erano dei virtuosi, ma un gruppo di compositori molto più orientati verso la composizione di canzoni...non è un caso che, tra tutti i grandi degli anni 70, sono quelli che hanno meno concesso alla musica...
quote:
Originally posted by aorlansky60
io aggiungo invece che erano si virtuosi tecnicamente, essendo però quelli che più di tutti, all'interno del prog, sono giunti al mirabile equilibrio forma-tecnica [:D][:)]
quote:
non confondiamo la tecnica con le capacità compositive, la fantasia, la genialità! [;)]
quote:
Originally posted by aorlansky60quote:
idem [;)] i Genesis non erano dei virtuosi, ma un gruppo di compositori molto più orientati verso la composizione di canzoni...non è un caso che, tra tutti i grandi degli anni 70, sono quelli che hanno meno concesso alla musica...
io aggiungo invece che erano si virtuosi tecnicamente, essendo però quelli che più di tutti, all'interno del prog, sono giunti al mirabile equilibrio forma-tecnica [:D][:)]
quote:
Quoto Senka alla grande[;)]
Poi non mi trovo d'accordo con aor sul fatto che Hackett non era distante ad Howe: bè...Steve era bravissimo, ma Howe signori è un virtuoso di tutti gli strumenti che assomigliano vagamente ad una chitarra...secondo me Hackett è assai lontano da Steve(Howe)[^]
...e comunque un album tuto strumentale non sarebbe stato pesante: io penso a "The Inner Mounting Flame" della già sopracitata Mahavishnu: insomma, album strumentale, ma per niente pesante, anzi, album godibilissimo![;)]
quote:
Originally posted by smiroldoquote:
Aor, erano bravi strumentisti, ma non dei virtuosi [:)] nessuno di loro figurava come "emblema" dello strumento; si citava Emerson o Wakeman, Howe o Fripp, Bruford o Squire...ma i nostri erano poco considerati. E tutto sommato, a parte Collins, nessuno di loro era oggettivamente un padreterno [;)]
quote:
di sicuro, da questa disquisizione sulla tecnica e virtuosismo, emerge quello di cui sono convinto dagli albori:
YES era "il gruppo", a livello di maestria tecnica
[ Bruford - Squire - Howe - Wakeman ]
ognuno nel suo campo era un mostro, e aveva poco(nulla) da invidiare ai concorrenti;
"er mejo de tutti" tra questi 4, secondo me?
senza togliere nulla agli altri, sono convinto che Chris SQUIRE, nel suo ambito, sia stato quello più stratosferico ed abbia tracciato nuove vie di sviluppo dello strumento in campo rock.
Comunque, e permettetemi la ripetizione, i ns boys non saranno appartenuti all'elite tecnica rappresentata da YES-ELP-Gentle Giant, però non ci erano affatto distanti; direi che anche loro si staccavano nettamente dalla massa. [:)]
quote:
Originally posted by Rael
So già che verrò criticato per quello che sto per scrivere,ma secondo me la più bella formazione dei KC è la prima,a mio modesto parere...
quote:
La formazione più stabile fu quella Wetton-Fripp-Cross-Bruford.
quote:
ma Raist...è questo il topic adatto o no?
quote:
Io trovo difficile Lizard...cioè l'ho ascoltato parecchie volte, ma...[J-,][J-,] Difficile difficile!
Users browsing this forum: No registered users and 2 guests