quote:
Originally posted by Hogweed
-trespass
[^]
quote:
Originally posted by Salmacis
te credo,sale dove merita di stare[^][:D][;)]
quote:
Originally posted by panixquote:
Originally posted by Salmacis
te credo,sale dove merita di stare[^][:D][;)]
Non credo proprio.
Deve stare al primo posto, altro che !!!!!
quote:
Originally posted by TheJargonKing
Nursery Cryme (la miniera di diamanti è stata trovata e le prime grandi pietre estratte)
quote:
Originally posted by estrangeiro
3 Abacab - a muso duro negli '80s
quote:
Originally posted by Rael
A dire la verità,pensavo che Lamb godesse di più popolarità...evidentemente è un disco troppo "ostico" e piace tanto ma non tantissimo...
quote:
Sbaglio,o all'appello mancano le tre grandi Acca? [:-D]
High,Hendrix ,Heracleum.In fondo vi chiedo solo tre nomi,mica il numero del vostro conto corrente...[;)]
quote:
Herac sei meraviglioso!!![:-D] grazie anche a te!! 35!
Graduatoria preferenze:
23 Selling England by the Pound
20 Foxtrot
15 The Lamb lies down on Broadway
15 Nursery Cryme
10 A trick of the tail
8 Wind & Wuthering
7 Trespass
3 Duke
2 We can't dance
1 Abacab
1 ..And then there were three
Nursery ha raggiunto Lamb dopo un lungo inseguimento e Trick ha staccato W&W...
Mi mancano ancora due pezzi grossi : High ed Hendrix.Poi posso dire di essere in pace con me stesso...[:-D][;)]
quote:
Originally posted by Harold
Ciao a tutti! (Ho ritrovato la password...)
1-Nursery
2-Foxtrot
3-Selling
(Classifica redatta sulla base del rumore di "frittura" dei miei vinili[;)])
quote:L'accostamento con i Simple Minds non mi pare azzeccato. Dopo tutto in fatto di brani (o parti) strumentali i Genesis avevano già detto tantissimo, magari influenzando proprio chi, come i SM, è venuto dopo. Quanto a Dodo, da te segnalato negativamente, ritengo, invece, che rappresenti proprio uno degli esempi meglio riusciti del tentativo Genesis di ridefinire lo stesso stile prog. Come dire buttare il cuore oltre l'ostacolo. Ad ogni modo mi rendo conto che i gusti sono gusti e c'è poco da discutere. Posso solo aggiungere che quando uscì Abacab ricordo che fui colpito proprio dalla "stranezza" di certi suoni, e che invece di rimanerne infastidito ebbi la chiara sensazione che per il gruppo si stessero aprendo altre strade la qual cosa non mi dispiaceva affatto. Ora lancio l'ennesima provocazione. Non ritenete che, in fondo, Duke, per quanto ricco nei suoni e negli arrangiamenti, desse l'impressione di una certa stanchezza e di una involuzione del gruppo? Non era meglio cambiare e "svecchiare" un pò il tutto? Resto in attesa dei fulmini che mi pioveranno addosso...[;)]
Originally posted by aorlansky60
La tua chiave di lettura per quanto riguarda Abacab riesce a giustificarne l'alto valore che tendi a dargli; visto in questa ottica, l'album rappresenta veramente qualcosa di nuovo e particolare rispetto al recente passato;
purtroppo io non riesco a vederla in questi termini, esaminando il contenuto del disco.
Per me, il problema non è il cambiamento di rotta, ma di come essa è stata cambiata.
C'erano varie possibilità; in quegli anni il pop aveva ritrovato un certo fermento; era arrivata la NewWave e gli orizzonti da esplorare parevano molto ampi, grazie anche al progresso tecnologico in atto; un disco di quegli anni che amo particolarmente è NewGoldDream dei SimpleMind, 1982;
se in Abacab ci fosse stato un pezzo come lo strepitoso strumentale di "Somebody Up There Likes You" sarei saltato dalla sedia!
Invece mi sono trovato a sentire Dodo-Lurker...[V]
Qualcosa di positivo c'è, indubbiamente, ma non sufficiente per me dal salvarlo dalla posizione che gli ho assegnato da tempo. [:)]
quote:
Originally posted by estrangeiro
Quanto a Dodo, da te segnalato negativamente, ritengo, invece, che rappresenti proprio uno degli esempi meglio riusciti del tentativo Genesis di ridefinire lo stesso stile prog. Come dire buttare il cuore oltre l'ostacolo. Ad ogni modo mi rendo conto che i gusti sono gusti e c'è poco da discutere. Posso solo aggiungere che quando uscì Abacab ricordo che fui colpito proprio dalla "stranezza" di certi suoni, e che invece di rimanerne infastidito ebbi la chiara sensazione che per il gruppo si stessero aprendo altre strade la qual cosa non mi dispiaceva affatto...
quote:
Originally posted by Raistlin Majere
ma dai e mi lasciate così una Lilith!? e le Lamia!?!? [:.-(]
quote:
Ma Rael da che parte stai te!?!?!? non meriti quell'avatar! [;^(][:-D][:-D][:-D][:-D][:-D][:-D]
quote:
tu puoi essere neutrale...io no!!!
vot'antonio vot'antonio vot'antonio!!! [:-D][:-D][:-D]
quote:
che poi detta tutta, Rael e Raist [:D]
LAMB con il suo 4to posto non se la cava poi così male, no??? [:)]
quote:
Originally posted by Raistlin Majerequote:
beh ma per me merita il primo...vederlo al quarto mi piange un po il cuore...[:.-(]
quote:
Originally posted by aorlansky60quote:
Originally posted by Raistlin Majerequote:
beh ma per me merita il primo...vederlo al quarto mi piange un po il cuore...[:.-(]
[:-D]
Per la serie: Affondare la lama nella ferita [:-D]
Raist, se ti piange il cuore per il 4to posto di LAMB,
cosa mi dici della posizione attuale di WIND??? [:D][:-D]
[:-I]
[I8)] scusa Raist [;)][:)]
quote:
Raist, [;)]
questa è solo una mera classifica, fatta da appassionati.
Ma più di tutto, credimi,
contano le Gemme che custodisci nel tuo cuore.
Questo è importante più di qualsiasi classifica. [;)][:)][:D]
quote:
Originally posted by Senka76
E io che dovrei dire vedendo il "mio" Trespass relegato nei bassifondi[;^(]? Non meritate rispetto[:D]
quote:ehm, volevo dirlo anch'io...[:D]
e io che volevo dire "su, su, ancora un votarello e Trespass raggiunge TRICK e WIND",
quote:
Originally posted by Magog
24 Selling England by the Pound
21 Foxtrot
16 Nursery Cryme
i Genesis potevano davvero fare a meno di Gabriel ? [:-!]
quote:
Originally posted by Raelquote:
Originally posted by Magog
21 Foxtrot
16 Nursery Cryme
i Genesis potevano davvero fare a meno di Gabriel ? [:-!]
Come si è visto ,a livello musicale sì. A livello di immagine e di carisma no.
quote:
Originally posted by Raven
21 Foxtrot
16 Nursery Cryme
10 A trick of the tail
8 Wind & Wuthering
7 Trespass
3 Duke
2 We can't dance
1 Abacab
1 ..And then there were three
Uhm... così a occhio e croce il parlamento è spaccato.
Selling dovrebbe cercare le alleanze di Nursery crime, Trespass, Duke e Abacab per poter governare (e si sa che Abacab è un estremista, sarà difficile farlo ragionare...); potrebbe ripiegare su ...And then there were three, sempre che non confluisca nel gruppo misto.
Mi pare che come analisi politica sia abbastanza puntuale.
quote:
Originally posted by The Serpent
Quoto l'analisi di aorlansky60, la condivido decisamente[;)].
Devo dire che oggi, quando mi viene di risentire un po' dei nostri, arrivo davanti alla discografia completa[:-I] e la mano mi cade spesso su Trespass o FGTR[:p]. Magari non sono i più rappresentativi, ma il suono è più fresco e spontaneo dei successivi, sono la culla da cui sono emersi i 3 capolavori seguenti[:)][:)].
Io poi i Genesis li divido tra quelli "veri" (fino a Trick) e quelli "di Collins" (qui si potrebbe aprire una appassionante discussione[O:-)]) con una produzione piacevole, ma anni luce lontana dal prog, magari rock/pop se proprio dovessi etichettarla[:-I][:-D].
quote:
chi voterebbe mai IT come il migliore album dei Genesis[:D]?)
quote:
Secondo me si doveva fare in maniera diversa (ecco il solito guastafeste[:p][:D]) e cioè mettere in ordine tutti gli album dei Genesis dal più bello fino al peggiore, così si faceva la media per ogni album delle posizioni che occupa. In questo modo avremo la classifica definitiva di tutti gli album dei Genesis. In questo topic invece sono stati tralasciati diversi album perché le preferenze erano solo tre (chi voterebbe mai IT come il migliore album dei Genesis[:D]?).
Vi chiederei quindi di aprire un topic definitivo con le nostre classifiche di tutti i lavori, anche se quasi sicuramente la classifica sarà più o meno questa alla fine:
Selling
Foxtrot
The Lamb
Nursery
Trespass
Trick/Wind
Duke/ATTW
We Can't Dance/Abacab
Calling All Stations
Invisible Touch
Genesis
Anche se per me sono tutti capolavori[^]
quote:
Sarebbe interessante invece,a questo punto,fare una classifica al contrario:quali sono per voi i tre peggiori album dei Nostri?
quote:
Originally posted by Duke of Marquote:
Sarebbe interessante invece,a questo punto,fare una classifica al contrario:quali sono per voi i tre peggiori album dei Nostri?
Lotta ristretta a quelli del periodo Abacab - Calling [:D]
quote:
Originally posted by Raelquote:
Lotta ristretta a quelli del periodo Abacab - Calling [:D]
Invisible touch e Genesis vincerebbero a mani basse....[;)]
Cosa dici Marco,lo apriamo insieme questo nuovo topic?[:)]
quote:
Originally posted by prophet
Rael, per fortuna non tutti la pensiamo alla stessa maniera.Se i Tedeschi fanno colazione con la birra ed accompagnano i pasti con il cappuccino, avranno anche gusti musicali diversi.Nooo?[:-I]
Comunque le prime sei posizioni mi sembrano +/- simili....
quote:
Originally posted by prophet
Sono certo che la tua non era una critica, ma un semplice dato anacronistico.[^]Io credo che NURSERY CRIME non sia un disco "facile" e benche' molto bello, se ricordo bene, incontro' molti piu' favori in Belgio ed in Italia e questa la dice lunga.Non trovi?[:-I]
quote:
Neanche Lamb è un disco facile,ma i tedeschi lo amano moltissimo (per fortuna ,aggiungo io)posizionandolo secondo.Come mai qui fa fatica a raggiungere il quarto posto?[:-I]
quote:
Originally posted by smiroldoquote:
Neanche Lamb è un disco facile,ma i tedeschi lo amano moltissimo (per fortuna ,aggiungo io)posizionandolo secondo.Come mai qui fa fatica a raggiungere il quarto posto?[:-I]
perchè noi italiani siamo dei romantici [8:-x][:D] e Lamb non è propriamente un disco romantico (o meglio, lo è, ma in una maniera tutta sua...)
quote:
Originally posted by smiroldoquote:
perchè noi italiani siamo dei romantici [8:-x][:D] e Lamb non è propriamente un disco romantico (o meglio, lo è, ma in una maniera tutta sua...)
quote:
Originally posted by Duke of Mar
Benvenuta Queen of Maybe!!! [8D][:)][;)] Finalmente...
quote:
Originally posted by Queen of Maybe
Grazie del benvenuto, in effetti non mi sono ancora presentata perchè sto cercando di leggere tutti i topic pubblicati sino ad oggi
Comunque sono Roberta, alias Queen of Maybe, di Roma. Aggiornerò presto il mio profilo....quote:
quote:
Originally posted by Queen of Maybe
Grazie del benvenuto, in effetti non mi sono ancora presentata perchè sto cercando di leggere tutti i topic pubblicati sino ad oggi
Comunque sono Roberta, alias Queen of Maybe, di Roma. Aggiornerò presto il mio profilo....quote:
Noi ci vedremo a Roma per i Musical box. Vieni anche tu? [:)]
quote:
Originally posted by vise60
Benvenuta Regina ! [;)][:)][;)][:)]
quote:
Originally posted by SQUONK64
benvenuta queen[:)]...
riguardo al sondaggio trovo veramente scandaloso la posizione di ATTWT...[!:-!]..l'album meno capito dei genesis secondo me...ad una posizione da invisible cacc!!,,bah!!..poi WCD prima di W&W..e nursery al 10 posto[!:-!][X-P][:0][:0][V][:.-(][:.-(][:.-(][!:-!]...oggi sentivo Say it's all right joe..Ma come fate a dire che quel pezzo è brutto?
sciamannati!![:-I]
Users browsing this forum: No registered users and 2 guests