Se Peter torna con i genesis ..che canta phil?

L'area principale del Forum, dedicata alla storia e alla musica del famoso complesso di rock progressivo.

Postby watcher of the sky » 07 Mar 2007, 16:48

..Alla notizia del tour mi chiedevo cacchio se Peter c'e' vado fuori di testa...pero' mi chiedevo come avrebbero fatto a spartirsi i brani con Phil...voi che ne pensate?
watcher of the sky
Nursery Crymer
Nursery Crymer

Postby highinfidelity » 07 Mar 2007, 17:32

Aveva dichiarato subito che avrebbe lasciato il microfono completamente a Gabriel, e avrebbero fatto tutto quel che voleva lui. Watcher, prima di aprire un topic, dovresti leggerti un po' di messaggi vecchi, sono tutti argomenti di cui si e' gia' parlato, riparlato e straparlato.
<< Conoscete voi spettacolo più ridicolo di venti uomini che s'accaniscono a raddoppiare il miagolìo di un violino? >>
(Luigi Russolo, Intonarumorista. 1913.)

In dubbio, consultate le FAQ
highinfidelity
ADMINISTRATOR
ADMINISTRATOR

Postby watcher of the sky » 07 Mar 2007, 19:45

si va be pero' mica c'e un topic cosi uguale ..o no?
watcher of the sky
Nursery Crymer
Nursery Crymer

Postby estrangeiro » 07 Mar 2007, 20:52

Si..però leggere tutti topic prima di crearne uno...è veramente dura per i nuovi arrivati
estrangeiro
Foxtrotter
Foxtrotter

Postby percuoco » 07 Mar 2007, 21:01

In effetti e' comprensibile che uno non si vada a leggere tutti i topic (fortunatamente sono tanti), un consiglio e' quello di fare una ricerchina con le parole chiavi dell'eventuale nuovo topic... certo e' difficile che in un forum ormai aperto da qualche anno non si sia gia' discusso un po' di tutto....
"Fantastico, bisogna riconoscere, questa gente ci sa fare, fantastico!" (A. Cerruti)

Un pensiero che vi accora ? Un dubbio che ve rode ? Leggete le [url="http://www.highinfidelity.net/genesisforum/faq.asp"]FAQ[/url] grazie...
percuoco
Lamb
Lamb

Postby Salmacis » 08 Mar 2007, 05:41

ehm...magari potremmo far finta che - con peter di nuovo nel gruppo per la reunion,e ovvi cambi nella scaletta - i due si spartiscano i brani e discutere su chi canterebbe cosa...[O:-)][O:-)][O:-)][;)]
- Le ho lette le FAQ, tranquilla.
- Quindi il tuo ignorarle bellamente è intenzionale?
Salmacis
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR

Postby aorlansky60 » 08 Mar 2007, 05:53

Ha già risposto High;
Phil, dimostrando ancora una volta(se ce ne fosse bisogno) che non esiste "ruggine" nei rapporti personali, oltre a dimostrare la solita carica di simpatia, fedeltà e senso dell'unione verso la band, ha dichiarato di "essere più che felice di mettersi ai tamburi e lasciare la voce guida a Peter"; il problema sono i tempi da era geologica tipici di Peter e del suo "volerci pensare"...[:-I]
Quando dovesse accadere (il cielo lo voglia) penso che Phil aiuterebbe Peter nei controcanti, come fece in passato. [:)]
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
aorlansky60
Lamb
Lamb

Postby cymbaline » 08 Mar 2007, 05:55

se ci fosse Gabriel significherebbe che hanno deciso di cantare roba vecchia vecchia, di conseguenza canterebbe tutto lui tranne eventualmente More fool me, For absent friends e qualche coretto qua e là per Collins, tipo su Lilywhite Lilith ...[:D]
When illusion spin her net
I'm never where I want to be
And liberty she pirouette
When I think that I am free
cymbaline
Lamb
Lamb

Postby highinfidelity » 08 Mar 2007, 06:06

http://www.highinfidelity.net/genesisfo ... PIC_ID=410
http://www.highinfidelity.net/genesisfo ... PIC_ID=992

quote:
Originally posted by estrangeiro

Si..però leggere tutti topic prima di crearne uno...è veramente dura per i nuovi arrivati
Ne convengo, difatti non serve leggerli TUTTI. Uno dei due topic di cui sopra ad esempio e' ancora attivo, sarebbe bastato seguire le discussioni attualmente in corso. [;)] Basta usare il buon senso e seguire alcune norme precisate nelle FAQ che tanto per cambiare non legge nessuno:

1) Se un forum esiste gia' da anni, e' probabile che gli argomenti "principali" che si hanno in mente siano gia' stati ampiamente dibattuti. Si esegua una ricerca usando alcune parole-chiave, come gia' suggerito dai moderatori.

2) E' sempre buona norma per i nuovi utenti, prima di aprire nuovi topic, seguire le altre conversazioni e magari PRIMA partecipare a topic aperti da altri, per rendersi conto di QUALI argomenti vengono trattati e COME vengono trattati.
<< Conoscete voi spettacolo più ridicolo di venti uomini che s'accaniscono a raddoppiare il miagolìo di un violino? >>

highinfidelity
ADMINISTRATOR
ADMINISTRATOR

Postby watcher of the sky » 08 Mar 2007, 08:39

ragazzi io di topic con questa domanda non li ho trovati E* BASTA poi un'altra cosa riguardo Collins che lascerebbe il microfono a Gabriel? ma che cavolata e' questa? i genesis sono conosciuti negli stadi per phil collins alla voce ,(guarda le vendite ,e gli airplay sulle radio? Con gabriel.gli stadi se li potevano scordare tranne magare UK e forse Usa ma non credo....Io sono uno dei tanti che dopo Duke chiudo ..pero' come diamine avrebbero fatto con gabriel a proporre al publico di Mama,Invisible Touch 2 ore solo con i pezzi di Fox,Nursery,Selling,The lamb?....Collins solo ai tamburi? NON CI CREDO E* UNA fesseria SICURAMENTE A DETTO COSI PERCHE SA CHE NON SAREBBE MAI AVVENUTA L*ENTRATA DI Gabriel:[!:-!][:-!]( vorrei sentire l'opinione di Tony,e mike)
Last edited by watcher of the sky on 08 Mar 2007, 08:56, edited 1 time in total.
watcher of the sky
Nursery Crymer
Nursery Crymer

Postby percuoco » 08 Mar 2007, 08:42

watcher....calmez toi !

Modera i toni per favore...

Grazie.
"Fantastico, bisogna riconoscere, questa gente ci sa fare, fantastico!" (A. Cerruti)

Un pensiero che vi accora ? Un dubbio che ve rode ? Leggete le [url="http://www.highinfidelity.net/genesisforum/faq.asp"]FAQ[/url] grazie...
percuoco
Lamb
Lamb

Postby watcher of the sky » 08 Mar 2007, 08:52

modera i toni ?quali toni scusa io me ne trovo un altro di forum qui appena si fa un forum vengono i vigili a controllare...ma scusate c'e o non c'e un topic come il mio? a me pare di no non vcon la stessa domanda e allora ? qual'e' il problema?si e' vero si sono parlate di queste cose ,,,ma si parla in tutti i topic delle stesse cose.
Last edited by watcher of the sky on 08 Mar 2007, 08:53, edited 1 time in total.
watcher of the sky
Nursery Crymer
Nursery Crymer

Postby watcher of the sky » 08 Mar 2007, 08:58

scusate le parolacce...non le avevo notate (tolte)..ma qui si usano pultroppo tutti i giorni
watcher of the sky
Nursery Crymer
Nursery Crymer

Postby smiroldo » 08 Mar 2007, 09:10

watcher, c'è anche un contesto a cui fare riferimento. la parolaccia occasionale in un contesto scherzoso può anche starci, specie se tra persone che si conoscono personalmente...o che si frequentano da mesi e mesi
detta da te, appena arrivato, scrivendo in maiuscolo (il che equivale a urlare), in un topic non scherzoso assume un altro significato.

e poi, scusa, ma un pò d'umiltà: parli come se fossi il vicino di collins: che cavolo ne sai tu dei motivi per cui ha detto o non ha detto certe cose?
Last edited by smiroldo on 08 Mar 2007, 09:11, edited 1 time in total.
smiroldo
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR

Postby watcher of the sky » 08 Mar 2007, 09:33

che ne so? ma guarda io collins non l'ho conosco pero' vedendo la loro carriera musicale dopo l'uscita di Gabriel del 74 non credo proprio che andrebbero in turne solo con i pezzi fatti con gabriel ..non avrebbe senzo per il grande pubblico commerciale che ha conosciuto i Genesis attraverso gli album anni 80 e 90 perche di fans come noi ce ne sono pochi ...Una turne per i club sarebbe stata una cosa eccezzionale ma non credo proprio avrebbero potuto riempire gli stadi senza Le canzoncine pop . A meno che una cosa che non si'e' detta la possibilita di fare 2 set il primo con Peter alla batteria e il secondo con phil alla voce ..perche i due insieme non hanno mail cantato da solisti .E' per questo ho aperto il Topic .
watcher of the sky
Nursery Crymer
Nursery Crymer

Postby AGGROVIGLIATO » 08 Mar 2007, 09:40

ma, qualche volta GABRIEL E COLLINS hanno suonato insieme, mi pare durante un concerto di GABRIEL ,COLLINS ha cantato con lui.
se ci fosse ancora il carissimo RAEL ,esperto di statistiche,date, ecc ecc ci direbbe tutto.
anzi, ora che ci penso in qualche vecchio topic ne aveva parlato.
A.
AGGROVIGLIATO
England Seller
England Seller

Postby watcher of the sky » 08 Mar 2007, 09:41

e poi scusate ma c'e' ancora chi crede che le riunion si fanno per stare in compagnia e per risentire la malinconia della gioventu' vissuta? si fanno per i soldi ,e per questo che noi ci auguriamo nella setlist i brani vecchi quelli veramenti belli ..che pero' verranno sicuramente rimpiazzate dalle top 10 ..I can dance ..etc etc
watcher of the sky
Nursery Crymer
Nursery Crymer

Postby watcher of the sky » 08 Mar 2007, 09:44

ciao A. si forse e' vero mi sa che Gabriel e Collins abbiano cantato al festival organizzato Da Peter ..ma non sono sicuro
watcher of the sky
Nursery Crymer
Nursery Crymer

Postby osisbos » 08 Mar 2007, 09:49

io credo che Peter non tornera' mai piu' coi Genesis per il semplice motivo che non ne ha nessuna voglia e lo ha fatto capire in tutte le salse nel corso di decenni e del resto anche Collins torna ora che la sua carriera e' in netto declino (alla fine) altrimenti sai che gliene...
mi dispiace ma non penso a nessun lamb tour futuro...Peter ha sempre una scusa per dire no, il 2007 e' l'addio dei genesis, quindi sara' l'ultima occasione per voi...(noi?) io non ho ancora deciso
osisbos
Nursery Crymer
Nursery Crymer

Postby watcher of the sky » 08 Mar 2007, 09:52

ciao Osis forse hai ragione tu ..pero' io l'vrei vista un entrata di Peter nel finale in tutto il tour con una medley eccezzionale ..io al concerto ci vado basta che suonano The carpet
Last edited by watcher of the sky on 08 Mar 2007, 09:53, edited 1 time in total.
watcher of the sky
Nursery Crymer
Nursery Crymer

Postby aorlansky60 » 08 Mar 2007, 10:09

ciao Watcher,;
ho letto gli ultimi scambi;
se posso permettermi,

feci un errore simile (anche più grosso per vastità) mesi fà su questo forum;
me la presi per una cavolata, poi la cosa montò incontrollata; non un bel ricordo da parte mia (e per causa mia).[:(]

ho frequentato molti forums in passato e tutt'ora, ma quello che contraddistingue questo e pochi altri che conosco dalla massa è la rilassatezza ed i toni pacati che denotano l'ottimo livello culturale e personale di chi lo frequenta; non è bello vedere e leggere tensioni tra le persone; ne mortifica il livello;
se no, anche questo ritrovo si trasformerebbe "come i tanti sparsi nel web" e non renderebbe giustizia alle persone che conosco e leggo; occorre metterci la buona volontà (e mi ci metto io per primo) di capire e comprendere il pensiero di tutti, senza prendersela troppo se uno non ha la ns stessa opinione. [:)]
scusate l'OT, spero serva a rasserenare l'atmosfera [:)]

ps io spero proprio di rivederli riuniti un giorno QUEI 5 [;)] sarebbe anche più bello se riuscissero a convincere anche ANT a fare un bel concerto in 6, rispolverando tutto l'archivio [;)][:)]
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
aorlansky60
Lamb
Lamb

Postby AGGROVIGLIATO » 08 Mar 2007, 10:43

osisbos, benvenuto.
non preoccuparti della tournee' del 2007 ,se sei convinto vieni ,se no pazienza , nessuno ti obbliga , cantera' COLLINS !
GABRIEL sara' impegnato a far suonare le scimmie in qualche zona dell'AFRICA.. peccato, anche a me sarebbe piaciuto sentirlo.
ps. sempre battute simpatiche [spero]
A.
AGGROVIGLIATO
England Seller
England Seller

Postby highinfidelity » 08 Mar 2007, 10:50

Beh, a me fan ridere... [:D]

highinfidelity
ADMINISTRATOR
ADMINISTRATOR

Postby 11mo Conte di Mar » 08 Mar 2007, 12:02

C'è gente che spera di vedere Peter salire sul palco a Roma.
Magari. Ma, chiedo, quando proverebbero?
Tony, Phil e Mike verranno da un mese serrato di concerti e una cosa del genere deve essere provata per bene, memori anche dello show approssimativo nell '82 a Milton keynes, dopo solo 7 anni dalla separazione.
Credo che a Roma non assisteremo a sorprese, almeno per quanto riguarda la formazione.

Rimane il fatto che in 32 anni di dicerie e speranze mai si è parlato con tanta insistenza, anche dai diretti interessati, di questa benedetta reunion.
Per il 2007 non si farà nulla però credo altresì che mai si è andati così vicino.
Se non accadrà qualcosa per il 2008 potremo metterci l'animo in pace.
Nella lotta tra te e il mondo stai dalla parte del mondo...Frank Zappa
11mo Conte di Mar
Lamb
Lamb

Postby watcher of the sky » 08 Mar 2007, 14:39

ciao Aorl allora prima di tutto grazie del mail rassicurante ..comunque io vorrei chiudere questa polemica una volta per tutte.. a me la cosa che mi ha fatto alterare e' stato semplicemente ques'atteggiamento sul mio topic..tipo o guarda che gia si e' gia' parlato di questo! ho tipo vai a rivederti i topics passati...che la risposta gia' c'e'....Bisognerebbe essere contenti che ci sono nuove entrate e nuove proposte...c'e gente come me che e' appena entrata nel forum ...nelle maggiorparti dei forum si parla sempre un po delle stesse cose ..pero' secondo me si dovrebbe guardare bene la domanda sul topic prima di gettare benzina sul fuoco ...mi scuso per le parolacce che sono uscite per l'irritazione precedente.
ciao
watcher of the sky
Nursery Crymer
Nursery Crymer

Return to Genesis