quote:
Originally posted by Magog
un gnaa fò!!! [:D]
quote:
Originally posted by Raelquote:
Originally posted by Magog
un gnaa fò!!! [:D]
Traduco dal toscano: non ce la faccio![:-D][;)]
quote:
Originally posted by Duke of Mar
Per la musica FoF (anche se parliamo di una differenza stimabile in millesimi...), per i testi MB.
(la penso come Rael... devo iniziare a preoccuparmi seriamente... [:D][;)])
quote:
Originally posted by Salmacis
firth sarà pure musicalmente perfetta,non lo nego...ma per me,nemmeno supper's arriva a musical.e ho detto tutto[;)]
quote:
Originally posted by Hogweed
[E poi comunque non si possono fare paragoni xkè sono canzoni diverse, di tempi differenti, sonorità differenti...
quote:
sto ca**o......musical è musical[^]
quote:
Originally posted by aorlansky60quote:
sto ca**o......musical è musical[^]
beh, per l'occasione, non posso che appoggiare la Nostra spavalda e coraggiosa moderatrice [;)] ... Salma è Salma!!! [;)][:D] ...e Musical è Musical! Henry&Cynthia&theNurse forever! [:D]
BackIT[;)], certo, anche Firht of fifth "non scherza", grandissima, però io penso che l'unica ad essere accostabile al Carillion per autorevolezza è La Cena; d'altronde, anche i risultati finali del Mondiale sul forum lo hanno decretato...[:)]
quote:
Originally posted by vise60
Piano... [:-D] [:-D]
Onore a Musical che si e' aggiudicata a pari merito [:-j] [:-D] [:-D] con Supper's il primo Mundial
Per quanto mi riguarda ho sempre votato Firth fino a che ho potuto, ritengo sia secondo me,il piu' bel brano che abbia mai avuto modo di ascoltare [;)] [:)] [:)]
quote:
Originally posted by Flower
[quote]Originally posted by aorlansky60
Di tutta "l'Opera Omnia" della band, dal 69 al 97, se c'è un brano che più di tutti è in grado di rappresentare quei musicisti e la loro opera, la "potenza unita alla delicatezza", la visione romantica sempre in bilico con la tregenda e la capacità di trasportare in quel mondo tutto suo(loro) ogni volta io l'ascolti,
per me questo è THE MUSICAL BOX[8:-x].
Inglese(Vittoriano e Dickensiano) fino al midollo.
Sono d'accordissimo,d'accordissimo,d'accordissimo!!
The Musical Box è ..volevo dire cose in più,ma la descrizione sopra corrisponde esattamente al mio pensiero.
Evviva The Musical Box,evviva i Genesis[:)]
quote:
[quote]Originally posted by aorlansky60
Di tutta "l'Opera Omnia" della band, dal 69 al 97, se c'è un brano che più di tutti è in grado di rappresentare quei musicisti e la loro opera, la "potenza unita alla delicatezza", la visione romantica sempre in bilico con la tregenda e la capacità di trasportare in quel mondo tutto suo(loro) ogni volta io l'ascolti,
per me questo è THE MUSICAL BOX[8:-x].
Inglese(Vittoriano e Dickensiano) fino al midollo.
Sono d'accordissimo,d'accordissimo,d'accordissimo!!
The Musical Box è ..volevo dire cose in più,ma la descrizione sopra corrisponde esattamente al mio pensiero.
Evviva The Musical Box,evviva i Genesis[:)]
quote:
grazie..ma credo che l'emozione vera,almeno per me,provenga ascoltando e amando le liriche dei ns. fantastici cinque.
Mi permetto di usare i termini "liriche" o "suite musicali" (termini che ho imparato leggendo vari articoli e altro,ovviamente),perchè il termine canzone sminuisce il valore di tali composizioni.
"Canzone" mi fa venire in mente qualcosa di preciso,ben definito,con un inizio ed una fine.
No,non è possibile bollare come canzone una stratosferica "Supper's ready",per es.,e tutte le altre a seguire.
A volte mi sembra che queste liriche non abbiano mai fine...
La musica dei Genesis ha qualcosa di magicamente....eterno.
Scusate,sono uscita un po dal tema principale.[:-I][:)]
quote:
grazie..ma credo che l'emozione vera,almeno per me,provenga ascoltando e amando le liriche dei ns. fantastici cinque.
Mi permetto di usare i termini "liriche" o "suite musicali" (termini che ho imparato leggendo vari articoli e altro,ovviamente),perchè il termine canzone sminuisce il valore di tali composizioni.
"Canzone" mi fa venire in mente qualcosa di preciso,ben definito,con un inizio ed una fine.
No,non è possibile bollare come canzone una stratosferica "Supper's ready",per es.,e tutte le altre a seguire.
A volte mi sembra che queste liriche non abbiano mai fine...
La musica dei Genesis ha qualcosa di magicamente....eterno.
Scusate,sono uscita un po dal tema principale.[:-I][:)]
quote:
Ora sono io ad emozionarmi!
Hai detto delle cose talmente vere e cosi profonde e,la cosa sorprendente, è che accomunano cosi tante persone.
La Musica, la vera Musica,è un'arte molto alta che è riservata a pochissimi eletti per quanto riguarda la composizione,come i ns.fantastici cinque,ma è destinata a milioni di persone per come sa toccare le corde del cuore e dello spirito.
Credo che la forza che trasmettono derivi anche dalla profonda umiltà che Loro hanno nei confronti della Musica:se notiamo non c'e mai nulla "buttato li",ogni loro composizione,anche la più acerba, è intrisa di umiltà,di rispetto verso la Musica.
Credo che questo sia uno dei tanti motivi,oltre a quelli che tu hai espresso cosi bene, che ce li fa amare come nessun altro.
Users browsing this forum: No registered users and 1 guest