Sono nuovo!

L'area principale del Forum, dedicata alla storia e alla musica del famoso complesso di rock progressivo.

Sono nuovo!

Postby Salmaco » 11 Apr 2007, 11:51

Mi sono appena iscritto a questo forum e vorrei presentarmi a tutti voi!
Mi chiamo Paolo ho 24 anni e sono un fan sfegatato dei Genesis! Sarà un piacere fare la vostra conoscenza ma avrei bisogno del vostro aiuto! Conoscete qualche video dei loro concerti all'epoca di Peter Gabriel o qualche fonte sicura dalla quale estrapolare lati B, rarità e via discorrendo? Grazie a tutti per l'attenzione!

Paolo!
Salmaco
Trespasser
Trespasser

Sono nuovo!

Postby Senka76 » 11 Apr 2007, 11:59

Benvenuto Paolo![:)]
Sui video con Gabriel trovi due topic: "I migliori bootleg"(ci sono anche audio), e "DVD LIVE". Cmq su http://torrent.genesis-movement.org/ puoi trovare il paradiso per un amante delle rarità dei Genesis come me (devi prima scaricare il programma Bit Torrent)

Ciao!
Senka76
Lamb
Lamb

Sono nuovo!

Postby Salmaco » 11 Apr 2007, 12:02

Grande Senka76! Non conoscevo questo sito e sinceramente già dopo la prima occhiata posso dire che è stracarico di roba rara!
Salmaco
Trespasser
Trespasser

Sono nuovo!

Postby Salmacis » 11 Apr 2007, 12:23

ma benvenuto[;)]
fammi capire,tu chi saresti,il mio lato maschile??[:D]
- Le ho lette le FAQ, tranquilla.
- Quindi il tuo ignorarle bellamente è intenzionale?
Salmacis
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR

Sono nuovo!

Postby Senka76 » 11 Apr 2007, 13:12

ah scusa ho detto una vaccata, su YouTube trovi tutto quello che ti pare senza scaricare nulla[:)]!
Senka76
Lamb
Lamb

Sono nuovo!

Postby frippertronic » 11 Apr 2007, 13:14

per scaricare i video di youtube devi copiarti il link dalla barra dell'indirizzo, andare su www.vixy.net e incollare il link, il sito provvede a convertirlo in .avi e poi telo salvi sul tuo hard disk
frippertronic
Nursery Crymer
Nursery Crymer

Sono nuovo!

Postby Duke of Mar » 11 Apr 2007, 14:27

quote:
Originally posted by Salmaco

Mi sono appena iscritto a questo forum e vorrei presentarmi a tutti voi!
Mi chiamo Paolo ho 24 anni e sono un fan sfegatato dei Genesis! Sarà un piacere fare la vostra conoscenza ma avrei bisogno del vostro aiuto! Conoscete qualche video dei loro concerti all'epoca di Peter Gabriel o qualche fonte sicura dalla quale estrapolare lati B, rarità e via discorrendo? Grazie a tutti per l'attenzione!

Paolo!

Benvenuto corregionale!!! Col tuo nick, speriamo bene... [:D][:D][:D][;)]
"Ripples never come back"

"Tutti noi duri, in fondo, siamo sentimentali senza speranza" Raymond Chandler
Duke of Mar
Lamb
Lamb

Sono nuovo!

Postby Zeppelin » 11 Apr 2007, 14:30

Benvenuto!![:)]
D'agrande faro il scritore
Guardate qua!
Zeppelin
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR

Sono nuovo!

Postby Rael » 11 Apr 2007, 14:31

Per me,c'è lo zampino di Father Tyresias....
[:-D][:-D][:-D][:-D][;)]
Last edited by Rael on 11 Apr 2007, 14:32, edited 1 time in total.
"No,non sono un genio.Sono incasinato.Sono merdoso come tutti gli altri e sono anche meraviglioso,come tutti gli altri.Credo che il duro lavoro e l'impegno producano tanto quanto il talento".
PG intervistato da Armando Gallo
Rael
Lamb
Lamb

Sono nuovo!

Postby Salmaco » 11 Apr 2007, 14:39

Grazie per il caloroso benvenuto che mi avete dato! Cercate di non fare troppe allusioni al mio nick...Non si può mai sapere![8D]

Inoltre devo ringraziarvi per tutti i consigli che mi avete dato! Era da molto che cercavo dei video sul periodo anni 70. Gli unici che avevo trovato erano una trasmissione della Tv del Belgio e un concerto del 73. Entrambi di ottima qualità e con una buona Playlist...ma sai com'è..."Uno non si abbotta mai"!
Last edited by Salmaco on 11 Apr 2007, 14:40, edited 1 time in total.
Salmaco
Trespasser
Trespasser

Sono nuovo!

Postby Salmaco » 11 Apr 2007, 14:50

Una domanda...Li converto tramite Vixy.net e li scarico sul computer solo che alcuni dicono che sono sei ore di video ma poi si vedono solo degli spezzoni...Come faccio a trovare l'originale?

Grazie!
Salmaco
Trespasser
Trespasser

Sono nuovo!

Postby Salmaco » 11 Apr 2007, 14:59

Edit dal mod percuoco:

So che posso sembrare un rompiscatole e forse lo sono ma...se dovessi cercare (...) potresti darmi qualche titolo? Grazie!!!
Last edited by percuoco on 11 Apr 2007, 21:18, edited 1 time in total.
Salmaco
Trespasser
Trespasser

Sono nuovo!

Postby frippertronic » 11 Apr 2007, 15:20

Edit dal mod percuoco: "Genesis - 19........"
Last edited by percuoco on 11 Apr 2007, 21:17, edited 1 time in total.
frippertronic
Nursery Crymer
Nursery Crymer

Sono nuovo!

Postby Salmacis » 11 Apr 2007, 15:34

prima cosa:editate uno stesso post,e non postate una sfilza di roba una dietro l'altra[;)]
seconda cosa:di ste cose,muli,sca****re e affini,discutetene via mail,nessuno di noi vuole rogne[;)]

baci[O:-)]
- Le ho lette le FAQ, tranquilla.
- Quindi il tuo ignorarle bellamente è intenzionale?
Salmacis
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR

Sono nuovo!

Postby percuoco » 11 Apr 2007, 15:36

Ciao salmaco.... benvenuto.... [:)]

Ragazzi vi prego solo di scambiarvi le info "dettagliate" via mail....
Siamo ospiti. non lo dimenticate mai, se qualcuno si "impressiona" e rompe le scatole non lo fa ne' a me ne' a voi, ma a High.

Grazie mille.

edit: perk+salma all'unisono
[;)][;)][;)]
Last edited by percuoco on 11 Apr 2007, 15:37, edited 1 time in total.
"Fantastico, bisogna riconoscere, questa gente ci sa fare, fantastico!" (A. Cerruti)

Un pensiero che vi accora ? Un dubbio che ve rode ? Leggete le [url="http://www.highinfidelity.net/genesisforum/faq.asp"]FAQ[/url] grazie...
percuoco
Lamb
Lamb

Sono nuovo!

Postby frippertronic » 11 Apr 2007, 16:35

e te pareva.....
frippertronic
Nursery Crymer
Nursery Crymer

Sono nuovo!

Postby Duke of Mar » 11 Apr 2007, 16:40

quote:
Originally posted by frippertronic

e te pareva.....

Dai fripp, non fare come Calimero... [:D] ci siamo capitati tutti, non sei preso di mira... [;)]

Duke of Mar
Lamb
Lamb

Sono nuovo!

Postby frippertronic » 11 Apr 2007, 16:42

d'altrone scaricano 2 milioni di persone da emule...se proprio devono arrestare qcno, arrestano me!!
frippertronic
Nursery Crymer
Nursery Crymer

Sono nuovo!

Postby Rael » 11 Apr 2007, 17:34

quote:

d'altrone scaricano 2 milioni di persone da emule...se proprio devono arrestare qcno, arrestano me!!

Woodcock è già sulle tue tracce,Maurizio Corona del forum.
[:D][:D][:D][:D]
"No,non sono un genio.Sono incasinato.Sono merdoso come tutti gli altri e sono anche meraviglioso,come tutti gli altri.Credo che il duro lavoro e l'impegno producano tanto quanto il talento".
PG intervistato da Armando Gallo
Rael
Lamb
Lamb

Sono nuovo!

Postby frippertronic » 11 Apr 2007, 17:45

eheheheh[:D][;)][;)][:-D][:-D][:D][:D][:D][8D][8D]
frippertronic
Nursery Crymer
Nursery Crymer

Sono nuovo!

Postby percuoco » 11 Apr 2007, 17:55

Allora cerchero' di essere il piu' pacato possibile. Cosa non facile di questi tempi dove si sta passando ogni limite (imho)

Bisogna che entri bene in testa ai frequentatori di questo forum (tutti) che in questo posto si e' ospiti. E' come se uno entrasse in casa vostra e facesse un po' quello che gli pare (alla Guzzanti con la "casa della libertà"). Penso che ogni persona di buon senso si renda conto che:

1. Non e' necessario partecipare, se uno non sta bene o si sente maltrattato (con o senza ragione) puo' salutare e andarsene

2. Noi mod, diamo una mano ad High nel gestire queste pagine, ultimamente stiamo perdendo piu' tempo a cancellare post inutili, offensivi, che vanno contro il regolamento del forum (che ricordo e' insidacabile),che non a scrivere messaggi.... e questo non e' particolarmente divertente

3. Quando un moderatore fa presente una qualsiasi cosa, vuol dire che in qualche modo si e' infranti o il regolamento o il comportamento che questo forum VUOLE e deve mantenere

4. Per tutto cio' che riguarda il p2p o il file sharing, lo sappiamo tutti il numero di utenti che scaricano, ma considerato che (purtroppo) e' un'attivita' illegale siete pregati in caso di espressioni "troppo chiare" e ripetute, di usare la mail. Fate finta che io entri a casa vostra ed inizi a mostrare ai vostri ospiti una serie di dosi di cocaina, hashish, erba etc.... c'e' un sacco di gente che ne fa uso, ma forse voi vi incazzereste un po'...

5. Considerato che mi sono stracciato i maroni di stare appresso a questo marasma se non si cambia musica personalmente io mollo...

6. Non mi stanchero' mai di dirlo, se questo forum e' (era) un gran bel forum e' perche' mancavano quelle figure "tipiche" dei forum sui genesis o progressive in genere, gente che (imho) non sa fare altro che generare polemiche sterili, dare notizie senza fonte, sparare cazzate su questo e su quello, senza sapere minimamente che sia i fondatori che gli utenti "storici" di questo forum, chi per un verso, chi per un altro, hanno tutte le competenze e la passione necessari a rendere interessante un posto come questo. Io di cose che non sono passione, competenza, umilta' e autoironia non so che farmene.

7. Parlero' personalmente con High per discutere su un modo per cercare di far ritornare questo posto come era una volta.... come mi mancano quelle cose tipo "smiroldo sbobina i pezzi dei genesis".... che goduria era leggere quelle cose.... che palle leggere post tipo questo:

TITINO: " Vorrei sapere da certi sapientoni(di cui mi piacerebbe verificare
l'effettiva preparazione musicale)che parlano di tecnica,di questo che è più bravo di quell'altro un paio di cose:
A parte il fatto che anche Michelangeli ha "steccato" come dite,ma che importanza ha andare a trovare gli errori,se si tratta di errori poi.Quanto alle comparazioni sono una mastondontica cazzata:
Come cazzo si fa a dire che questo è più tecnico di quello?
Per dirlo bisognerebbe far fare,ammesso che sia interessante,
lo stesso brano o lo stesso passaggio,sullo stesso strumento,
(e magari più di una volta)e vedere chi lo fa meglio da un punto di vista tecnico,stilistico,formale,espressivo...o no sapientoni amanti dei luoghi comuni e delle superficialità'"

Sono scoraggiato da tanta inutilità.

Fatevi un esame di coscienza.
Last edited by percuoco on 11 Apr 2007, 17:57, edited 1 time in total.
"Fantastico, bisogna riconoscere, questa gente ci sa fare, fantastico!" (A. Cerruti)

Un pensiero che vi accora ? Un dubbio che ve rode ? Leggete le [url="http://www.highinfidelity.net/genesisforum/faq.asp"]FAQ[/url] grazie...
percuoco
Lamb
Lamb

Sono nuovo!

Postby Salmaco » 11 Apr 2007, 18:20

Chiedo scusa a tutti voi per quello che ho generato su questo forum e con il mio primo Topic. Ho dato per scontato che di certe cose si potesse parlare senza problemi perchè non pensavo che certi video fossero ancora protetti da Copyright e che in fondo il Peer to Peer, fino a quando non sconfina nella pirateria e quindi nello scopo di lucro, è e rimane assolutamente legale. Comunque sia mi sto dilungando e credo sia giunto il momento di chiedere ufficialmente scusa a voi iscritti al forum, ai moderatori e ai gestori di questo "atipico" forum. Prometto che non affronterò più simili discussioni in pubblico e cercherò di farlo usando il servizio di messaggistica privata.

Paolo.
Salmaco
Trespasser
Trespasser

Sono nuovo!

Postby Duke of Mar » 11 Apr 2007, 18:22

Non ce l'aveva con te... [;)]

Duke of Mar
Lamb
Lamb

Sono nuovo!

Postby Salmaco » 11 Apr 2007, 18:25

Lo so ma comunque ha parlato di Peer to Peer e mi sono sentito chiamato in causa! Comunque spero proprio di non aver generato problemi con il gestore!
Salmaco
Trespasser
Trespasser

Sono nuovo!

Postby frippertronic » 11 Apr 2007, 18:41

quote:
Originally posted by percuoco

Allora cerchero' di essere il piu' pacato possibile. Cosa non facile di questi tempi dove si sta passando ogni limite (imho)

Bisogna che entri bene in testa ai frequentatori di questo forum (tutti) che in questo posto si e' ospiti. E' come se uno entrasse in casa vostra e facesse un po' quello che gli pare (alla Guzzanti con la "casa della libertà"). Penso che ogni persona di buon senso si renda conto che:

1. Non e' necessario partecipare, se uno non sta bene o si sente maltrattato (con o senza ragione) puo' salutare e andarsene

2. Noi mod, diamo una mano ad High nel gestire queste pagine, ultimamente stiamo perdendo piu' tempo a cancellare post inutili, offensivi, che vanno contro il regolamento del forum (che ricordo e' insidacabile),che non a scrivere messaggi.... e questo non e' particolarmente divertente

3. Quando un moderatore fa presente una qualsiasi cosa, vuol dire che in qualche modo si e' infranti o il regolamento o il comportamento che questo forum VUOLE e deve mantenere

4. Per tutto cio' che riguarda il p2p o il file sharing, lo sappiamo tutti il numero di utenti che scaricano, ma considerato che (purtroppo) e' un'attivita' illegale siete pregati in caso di espressioni "troppo chiare" e ripetute, di usare la mail. Fate finta che io entri a casa vostra ed inizi a mostrare ai vostri ospiti una serie di dosi di cocaina, hashish, erba etc.... c'e' un sacco di gente che ne fa uso, ma forse voi vi incazzereste un po'...

5. Considerato che mi sono stracciato i maroni di stare appresso a questo marasma se non si cambia musica personalmente io mollo...

6. Non mi stanchero' mai di dirlo, se questo forum e' (era) un gran bel forum e' perche' mancavano quelle figure "tipiche" dei forum sui genesis o progressive in genere, gente che (imho) non sa fare altro che generare polemiche sterili, dare notizie senza fonte, sparare cazzate su questo e su quello, senza sapere minimamente che sia i fondatori che gli utenti "storici" di questo forum, chi per un verso, chi per un altro, hanno tutte le competenze e la passione necessari a rendere interessante un posto come questo. Io di cose che non sono passione, competenza, umilta' e autoironia non so che farmene.

7. Parlero' personalmente con High per discutere su un modo per cercare di far ritornare questo posto come era una volta.... come mi mancano quelle cose tipo "smiroldo sbobina i pezzi dei genesis".... che goduria era leggere quelle cose.... che palle leggere post tipo questo:

TITINO: " Vorrei sapere da certi sapientoni(di cui mi piacerebbe verificare
l'effettiva preparazione musicale)che parlano di tecnica,di questo che è più bravo di quell'altro un paio di cose:
A parte il fatto che anche Michelangeli ha "steccato" come dite,ma che importanza ha andare a trovare gli errori,se si tratta di errori poi.Quanto alle comparazioni sono una mastondontica cazzata:
Come cazzo si fa a dire che questo è più tecnico di quello?
Per dirlo bisognerebbe far fare,ammesso che sia interessante,
lo stesso brano o lo stesso passaggio,sullo stesso strumento,
(e magari più di una volta)e vedere chi lo fa meglio da un punto di vista tecnico,stilistico,formale,espressivo...o no sapientoni amanti dei luoghi comuni e delle superficialità'"

Sono scoraggiato da tanta inutilità.

Fatevi un esame di coscienza.

SCAMBIATEVI UN SEGNO DI PACE,
AMEN.
frippertronic
Nursery Crymer
Nursery Crymer

Sono nuovo!

Postby percuoco » 11 Apr 2007, 18:53

Salmaco, assolutamente non ti sentire in colpa, non ce l'ho con te [;)][;)][;)]

Fripp, vedo che hai colto in pieno il senso delle mie parole.

I miei piu' sentiti complimenti.

percuoco
Lamb
Lamb

Sono nuovo!

Postby frippertronic » 11 Apr 2007, 19:00

Sì ma sembra di tornare a scuola ad ubbidire i prof e non dire ciò che si pensa non esagerare attenti a non offendere....LA MUSICA E' ARTE, NON DEVE AVERE LIMITI NON DEVE AVERE GERARCHIE...Se uno scrive scemenze rispettiamole ugualmente ma senza fare figli e figliastri, Percuoco se davvero ti sembra un peso insopportabile e ti vien voglia di mollare fai pure,,,,i drammi della vita sono altri non c'è bisogno spero di ricordartelo. Siamo tutti i fan, trattiamoci da amici che amano lo stesso gruppo la stessa musica e evitiamo di fare frecciatine senza nominare il destinatario.
frippertronic
Nursery Crymer
Nursery Crymer

Sono nuovo!

Postby Hogweed » 11 Apr 2007, 19:43

Fripp, nelle righe non si parlava di musica ma di civile convivenza...[:|]
There's an angel standing in the sun, and he's crying with a loud voice!!!!

Non sarebbe male leggere le FAQ
Hogweed
HONORARY MODERATOR
HONORARY MODERATOR

Sono nuovo!

Postby Zeppelin » 11 Apr 2007, 19:43

si ma tu fripp con quel tuo "e te pareva..." avevi un tono tutt'altro che amichevole...una presa in giro bella e buona nei riguardi di Perk...
D'agrande faro il scritore
Guardate qua!
Zeppelin
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR

Sono nuovo!

Postby Dalex_61 » 11 Apr 2007, 19:55

Arrivo solo adesso, ma voglio anch'io salutare il nuovo arrivato. Ciao Paolo/Salmaco! Quanto ai consigli, vedo che c'è qualche problema...
Last edited by Dalex_61 on 11 Apr 2007, 19:57, edited 1 time in total.
Dalex_61
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR

Sono nuovo!

Postby frippertronic » 11 Apr 2007, 20:07

Io da quando scrivo su sto forum non vedoi altro che critiche attacchi e sbottatine ogni volta che dico qualcosa....non mi è MAI capitato in nessun altro forum, e non è che negli altri mi metto problemi a scrivere ciò che penso e infatti non ho mai ricevuto nessuno dei trattamenti ricevuti qua, bé mai si sono permessi di censurare qualche mia idea....evidentemente qua c'è qualcuno che si crede il padrone del mondo e non accetta "cani sciolti".
frippertronic
Nursery Crymer
Nursery Crymer

Sono nuovo!

Postby Raistlin Majere » 11 Apr 2007, 20:15

Bene, inizio con il dare il benvenuto a Salmaco!

Fripp, se il giocattolo gira bene è proprio perché c'è un gruppo di "prof" (così come tu li chiami) che ha a cuore questo forum, e si occupa della gestione personalmente.
Io dico, almeno per rispetto, che se una persona ti fa notare che hai sbagliato, dovresti accettarlo e scusarti.
Sinceramente, quel "e ti pareva" l'ho trovato molto irrispettoso, quanto meno inutile...
Salma e Perk ti hanno gentilmente detto che hai sbagliato a scrivere diversi post consecutivamente, non ti hanno mica giudicato e messo al rogo.
Ergo non facciamone un dramma, però Fripp, ti ripeto, se i Mod giustamente ti hanno fatto notare che hai sbagliato, non c'è nulla di male nel riconoscerlo, anzi...

edito in seguito alla risposta di fripp che non avevo letto:T'assicuro che nessuno ce l'ha con te (anche perché fino ad ora non sapevo neanche chi fossi :O )inoltre ti dico che non ci crediamo affatto padroni, ci sono delle regole, tra l'altro neanche troppo rigide...rispettale no!?
A noi se scrivi "Mulo" invece di "Emule" cambia qualcosa, a te cosa cambia invece? sono poche le regole...non sono difficili da memorizzare.
Last edited by Raistlin Majere on 11 Apr 2007, 20:18, edited 1 time in total.
Firma conforme alla normativa europea =)

It's the last great adventure left to mankind...

FAQ, Basta la parola!
Raistlin Majere
HONORARY MODERATOR
HONORARY MODERATOR

Sono nuovo!

Postby Dalex_61 » 11 Apr 2007, 20:29

Dài, Fripper... secondo me abbiamo bisogno di tutte le forze disponibili. Come avrai letto in altri topic i prog fans sono già fin troppo sotto mira e se ci mettiamo a far questioni tra di noi siamo davvero senza speranze.

Personalmente non ho ancora letto interventi censurabili in questo forum, ma quelli cancellati dai nostri moderatori, ovviamente, non li conosco, né mi pare giusto che debbano spendere il loro tempo a fare pulizia. L'intervento di Raist è, come sempre, pieno di buon senso perché sottolinea che qui nessuno impone regole per il piacere di farlo.

Ciò detto, intono un "mea culpa": alcuni vorrebbero post di più alto livello e in effetti leggo ammirato gli interventi della sezione "Melody Maker dei poveri", che dimostrano la qualità dei musicisti che ci onorano della loro presenza attiva. Resto ugualmente sbalordito davanti alle conoscenze in materia di discografia progressiva o di testimonianze live dei Genesis di tanti membri del forum. Mi sforzo di apprendere, ma non tutti possono competere a quei livelli e quelli come me - sono il primo ad ammetterlo - indulgono ad interventi talvolta banali e inutili. Ognuno deve sforzarsi di migliorare, tenterò.

Per il resto, troviamo un punto d'incontro perché, lo ripeto, c'è bisogno di tutti. Percuoco e Fripper inclusi... e da buoni amici.
Last edited by Dalex_61 on 11 Apr 2007, 20:29, edited 1 time in total.
Dalex_61
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR

Sono nuovo!

Postby Hogweed » 11 Apr 2007, 20:35

Giusto!!!!!

Hogweed
HONORARY MODERATOR
HONORARY MODERATOR

Sono nuovo!

Postby percuoco » 11 Apr 2007, 20:45

Dalex.... e' chiaro che nessuno pretende di scrivere solo "pietre miliari" [:D] se ti fai un giro dei miei post, il 90% e' di sciocchezze [:-D][:-D][:-D], quello che mi urta e' solo che non si vuole capire che questo posto non e' "pubblico" come una strada o una piazza... e' pubblico perche' High ci mette i soldi e lo lascia aperto a noi, per intrattenerci chiacchierando di questa passione. Non e' che l'ultimo arrivato (che ha esordito facendosi cacciare a pedate gia' una volta, poi riammesso da High) ci dice come comportarci, magari si fa un'idea, commenta e suggerisce cose (possibilmente sensate) per migliorare. La tentazione di sentirsi perseguitati e' forte, ma quando una persona ha del buonsenso(vedi aor, che ebbe problemi simili all'inizio, e adesso mi sembra che e' un'elemento importante all'interno del forum, che scrive spesso - dando ampie spiegazioni - di cose interessantissime) capisce che esiste un equilibrio che bisogna rispettare. Personalmente credo che negli ultimi giorni si siano creati troppi account "sospetti", e questo mi lascia l'amaro in bocca. Mi fa pensare allora che e' vero, i "veri" fan del progressive sono solo da evitare. Perche' non e' un caso che finche' siamo stati solo tra "appassionati" tutte queste cose non sono mai accadute.

Poi sul fatto di non dire il nome (aka Fripper...), e' perche' non so piu' quale usare, ne hai usati talmente tanti che non riesco piu' a districarmi.....tra l'altro mi ricordi tanto un tipo che un po' di tempo fa venne a trovarci, che aveva piu' o meno il tuo stesso tono... forse qualcuno se lo ricorda, fece un intervento offendendo smiroldo.... forse High se lo ricorda [;)]

percuoco
Lamb
Lamb

Sono nuovo!

Postby frippertronic » 11 Apr 2007, 20:50

Bene! Allora per evitare questioni e malintesi mi presento, per chi ancora non si fosse accorto della mia presenza[:-D]
Ho 25 anni, faccio l'assistente in uno studio odontotecnico, ma soprattutto mi occupo di musica a tutti i livelli, sia a livello passivo che attivo. Ho avuto tante esperienze da musicista suoon batteria e chitarra, ho militato in molte band e ogni tanto facio il turnista in sala; fra le mie collaborazioni anche un aiuto in fase di produzione per gli ultimi album di Francesco Facchinetti ed Elisa; ho avuto anche la combinazione fortunosa di amicizie comuni a New York e a Londra, e grazie ad uno di questi "ganci" mi è stata data l'opportunità di essere fra i pochi fortunati ad avere un contatto frequente (non di persona purtroppo) via e-mail e via messenger con Peter Gabriel; ho lavorato anche come co-produttore per alcuni dischi di artisti sardi, dal rock all'hip-hop; inoltre compongo per mio sfizio personale musica elettronica sotto o pseudonimo ".rael"....
Questa è la mia presentazione.
frippertronic
Nursery Crymer
Nursery Crymer

Sono nuovo!

Postby Dalex_61 » 11 Apr 2007, 20:53

Le cose che dici, Perk, sono del tutto condivisibili. Ovviamente tante cose le apprendo solo adesso dal tuo post. Nondimeno io spero, come tutti, di avere in questo forum il numero più alto possibile di forze utili. Mi fa male sapere che c'è chi gioca con gli account o si permette di offendere qualcuno. Mi fa male due volte: per il fatto in sé e perché dietro questo forum, voluto da High e portato avanti da tanti, c'è un'idea forte in cui mi riconosco.

Leggo ora il post di Fripper: rafforza la speranza che avevo espresso un paio di post più in alto.
Last edited by Dalex_61 on 11 Apr 2007, 20:54, edited 1 time in total.
Dalex_61
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR

Sono nuovo!

Postby percuoco » 11 Apr 2007, 20:57

Io la chiudo qua.
[;)]

...che non significa che adesso e' tutto a posto, ma solo che ho detto quello che mi sentivo di dire, spero di avere pareri pubblici un po' da tutti (compresi quegli scansafatiche dei MOD [;)] - escluso Stefano (a Ruggieeeeeee)) [:D]

percuoco
Lamb
Lamb

Sono nuovo!

Postby Salmaco » 11 Apr 2007, 20:57

Chiedo scusa per la domanda scomoda ma sento di doverla fare...Il discorso sugli account sospetti è riferito per caso a me o sono solo un paranoico?
Salmaco
Trespasser
Trespasser

Sono nuovo!

Postby percuoco » 11 Apr 2007, 21:07

No Salmaco....tranquillo [:D][:D][:D]

percuoco
Lamb
Lamb

Sono nuovo!

Postby Salmaco » 11 Apr 2007, 21:09

Il problema è che mi sono trovato in mezzo a una bufera di critiche e discussioni che bene o male avete capito solo voi[8D]! Cominciavo quasi a preoccuparmi!
Salmaco
Trespasser
Trespasser

Sono nuovo!

Postby Dalex_61 » 11 Apr 2007, 21:12

Ormai, Salmaco, superato questo battesimo del fuoco, sarai una colonna del forum. Ne sono certo. [;)]
Last edited by Dalex_61 on 11 Apr 2007, 21:12, edited 1 time in total.
Dalex_61
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR

Sono nuovo!

Postby percuoco » 11 Apr 2007, 21:13

Infatti... chiedo scusa a Salmaco per aver postato su questo topic, avrei dovuto aprirne un altro...ma e' andata così ! [:D]

Live long and prosper [:)]

percuoco
Lamb
Lamb

Sono nuovo!

Postby Dalex_61 » 11 Apr 2007, 21:16

Pensavo di essere rimasto l'unico ad usare il mitico saluto di Spock. Non è così e me ne compiaccio. Allora, andandomene a letto, rispondo anch'io: "live long and prosper"!
Dalex_61
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR

Sono nuovo!

Postby Salmaco » 11 Apr 2007, 21:21

Vivi lungo...e prospera![;)]

Percuoco non preoccuparti! Anche perchè il vespaio in parte l'ho creato pure io!
Last edited by Salmaco on 11 Apr 2007, 21:57, edited 1 time in total.
Salmaco
Trespasser
Trespasser

Sono nuovo!

Postby Lou » 11 Apr 2007, 22:01

quote:
Originally posted by Rael

Per me,c'è lo zampino di Father Tyresias....
[:-D][:-D][:-D][:-D][;)]

[:D][:D][:D]

Benvenuto Salmaco[;)]
vivere senza paura è il mestiere dell'uomo. (Massimo Dursi)
Lou
Foxtrotter
Foxtrotter

Sono nuovo!

Postby smiroldo » 11 Apr 2007, 22:17

Innanzitutto do anch'io il benvenuto a Salmaco che, suo malgrado, si è trovato in questa situazione poco piacevole [;)]

Dopodichè, Fripper ti dico - spero nella maniera meno polemica possibile, ma anche molto diretta:

E' più di un anno che sono moderatore di questo forum e non avevo MAI cancellato un post di un utente. Ripeto, MAI. Al massimo, ero intervenuto allorchè mi sono sentito in dovere di farlo, e credo di averlo sempre fatto in modo gentile tant'è che non ho mai avuto problemi di alcun tipo con nessuno. Ieri mi sono trovato nella sgradevole situazione di cancellare DUE VOLTE un tuo messaggio, più un intero topic (credo) sempre creato da te.

Il messaggio che ho cancellato faceva riferimento ad un tuo volgare commento sulle qualità artistiche di un utente (zio peter; per la cronaca, avevi definito "indegna" la sua voce). Ora, al contrario tuo che suoni con Elisa e Facchinetti, in questo forum la maggior parte degli utenti sono o semplici appassionati dei Genesis o, al massimo, musicisti semidilettanti che si divertonmo a suonare la musica dei Nostri. E' il caso mio, di percuoco, dello stesso zio peter (per la cronaca, non suoniamo nello stesso gruppo, nemmeno ci conosciamo - lo dico perchè non voglio che si pensi che voglia fare una "difesa d'ufficio" di zio peter!) e di altri che ora mi sfuggono.

Detto ciò, il fatto che tu sia un musicista professionista NON TI AUTORIZZA ad insultare chicchessia in nome della tua presunta libertà d'opinione. E se anche tu non fossi un musicista professionista (la cosa mi è del tutto indifferente) NON SARESTI AUTORIZZATO UGUALMENTE. Men che meno con una persona che NON CONOSCI. Men che men che meno, entrato in questo forum da pochissimi giorni.

Attenzione, questa non è una regola di questo forum: è una regola di civiltà ed educazione. Tu sei libero di non rispettarla, ma non qui.

Il peggio è che io ho cancellato il messaggio senza dire alcunchè, per evitare polemiche. Tu, non contento, senza riflettere un nanosecondo, dopo un pò hai ritenuto mossa intelligente ripubblicare quel tuo commento, volgare e di una inutilità assoluta. E io l'ho cancellato nuovamente, ancora una volta senza fare alcun commento. A quel punto hai deciso di fermarti.

Ho poi cancellato un intero topic COMPLETAMENTE INUTILE E PROVOCATORIO, in verità non firmato dall'utente frippertronic; ma poichè da quando sei qui hai utilizzato almeno tre nickname diversi, se permetti il mio sospetto che sia stato ancora una volta tu è assolutamente legittimo.

Dopodichè passo alle cose che hai detto in questo topic.

quote:

e te pareva.....

Senti un pò, pensi che il nostro scopo nella nostra vita sia quello di romperti le scatole? Potrai rimanere deluso, ma non è così, un pò tutti noi abbiamo altro da fare. Percuoco e Salmacis ti avevano semplicemente raccomandato di parlare di certi argomenti in privato (non sei il primo a ricevere questo consiglio, credimi). Risposta inutile e stupida, la tua.

quote:

No ciccio, non arrestano nessuno, al massimo rompono le palle ad High che è l'unico responsabile di quel che si dice e si scrive in questo forum. Oltre che essere colui che ci mette dei soldini per permettere a noi (TE COMPRESO) di stare in questo forum. Di certo non arrestano te.

quote:

Sì ma sembra di tornare a scuola ad ubbidire i prof e non dire ciò che si pensa non esagerare attenti a non offendere....

A scuola si andava obbligatoriamente in quanto minorenni, tu hai venticinque anni e NESSUNO ti obbliga a stare qui. Ci sono delle regole, stabilite da chi ha messo in piedi questa baracca, SEI PREGATO DI RISPETTARLE. Altrimenti sei libero di aprirti un forum in cui stabilire le regole che vuoi tu.

quote:

LA MUSICA E' ARTE, NON DEVE AVERE LIMITI NON DEVE AVERE GERARCHIE...

Mi ricorda certi slogan settantini, tipo "impadroniamoci della musica" oppure "la musica al proletariato"...

quote:

Percuoco se davvero ti sembra un peso insopportabile e ti vien voglia di mollare fai pure...

Se questo deve continuare ad essere il tuo tono, te lo dico nella maniera più diretta possibile: PREFERIREI ANDASSI VIA TU

quote:

Siamo tutti i fan, trattiamoci da amici che amano lo stesso gruppo la stessa musica e evitiamo di fare frecciatine senza nominare il destinatario.

E' la prima cosa sensata che hai detto: trattiamoci da amici. Sai una cosa? In questo forum è sempre stato così, guarda un pò...però l'amicizia c'è se c'è rispetto reciproco.

quote:

Io da quando scrivo su sto forum non vedoi altro che critiche attacchi e sbottatine ogni volta che dico qualcosa....non mi è MAI capitato in nessun altro forum

E allora ti chiedo: che ci stai a fare qui?

quote:

e non è che negli altri mi metto problemi a scrivere ciò che penso e infatti non ho mai ricevuto nessuno dei trattamenti ricevuti qua, bé mai si sono permessi di censurare qualche mia idea....

Se c'è mancanza di rispetto (come hai fatto ieri nei confronti di zio peter) si censura eccome. Non ho nessun problema ad ammetterlo. Quel che mi fa pensare, ti ripeto (e, soprattutto, dovrebbe far pensare TE), è che non ce n'era mai stato bisogno...fino a ieri.

quote:

evidentemente qua c'è qualcuno che si crede il padrone del mondo e non accetta "cani sciolti".

I padroni del mondo sono i padroni di casa, lo ripeto per l'ultima volta, e le regole ognuno le stabilisce come crede in casa propria. Se ti stanno bene, le accetti; altrimenti, ripeto per l'ultimissima volta, TANTI SALUTI E TANTE CARE COSE.

Buonanotte.

PS tutte le cose a cui ho fatto riferimento sono accadute tra ieri e oggi. Volendo, ce ne sarebbero di cose da dire sui tuoi comportamenti nei giorni precedenti, ma soprassediamo...
Last edited by smiroldo on 12 Apr 2007, 08:06, edited 1 time in total.
smiroldo
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR

Sono nuovo!

Postby SQUONK64 » 11 Apr 2007, 23:08

data l'ora non mi dilungo..ma è ovvio che condivido assolutamente i pareri dei moderatori...dico solo una cosa..fripp il tuo atteggiamento è palesemente provocatorio..ma si percepisce chiaramente che che piu' che provocazioni, si tratta di mera voglia di rompere i cosidetti gratuitamente..ieri per esempio ti sei inserito in un post dicendo..scusa io non sono napoletano puoi tradurre? ovviamnte se tu avessi messo uno smile con l'occhiolino ti avrei preso sul serio, ,ma era chiara la tua voglia, ripeto, gratuita di fare polemica..di rompere e basta ..qui si sta tra amici, ci si diverte, si parla anche il dialetto, si fa cio' che ci viene ma sempre nella massima armonia cordialità e correttezza, e se queste qualita' ti possono apparire noiose, puoi andartene anche subito..li fuori ogni giorno ci imbattiamo in nevrosi, conflitti, stress, prepotenti e arroganti...etc etc..quindi se ti trovi a tuo agio con queste cose fuori dal forum non hai che l'imbarazzo della scelta..non ero a conoscenza delle tue critiche gratuite e maleducate a zio peter, e non dovresti certo vantartene..
non mi meraviglierei, se tu fossi un assiduo frequentatore di quel postaccio immondo che è il newsgroup progressive...p.s. e poi, mi spieghi che senso ha mettere nel tuo profilo "female"..bah..
SQUONK64
Lamb
Lamb

Sono nuovo!

Postby aorlansky60 » 12 Apr 2007, 06:29

Intanto, dò anch'io il benvenuto a Salmaco. [:)]

Poi, visto l'accaduto, vorrei scrivere qualcosa su questo Forum.

Quando vi approdai, ero armato di quella che credevo essere tutta la mia esperienza in materia che poi si rivelò poca cosa rispetto al sapere dimostrato da altri qui presenti; all'inizio me la presi un pò, dimenticandomi del concetto sacro "più si conosce, più ci si accorge di non sapere..." arrivando ad essere arrogante a tal punto da offendere prima Raist e poi Perk, ai quali chiedo ancora scusa.
Non è stata un cosa bella da parte mia, ma l'esperienza è servita per farmi riflettere e riprendere quel grado di umiltà necessario per leggere sotto nuova luce tutti i pareri altrui, dal più competente al meno... per rispettarli, qualunque sia la loro opinione.

amico Frippertronic, come vedi ci sono cascato anch'io e di più...

Questo Forum è speciale per le persone che ho letto e conosciuto;
anche se non di persona, dal pensiero e dalle parole scritte si può intuire a sufficenza una persona; credo che senza High, Perk, Smiro in particolare, senza dimenticare Raist, Salma, Cymbie, Rael, Duke, ed i molti altri che adesso dimentico ed ai quali chiedo scusa, il Genesis-Forum perderebbe molto, sarebbe come uno dei tanti inutili sparsi nella rete.

Grazie ragazzi. [:)]
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
aorlansky60
Lamb
Lamb

Sono nuovo!

Postby SQUONK64 » 12 Apr 2007, 06:36

ovviamente mi scuso con salmaco per la dimenticanza, e ne apporfitto per dargli un caloroso benvenuto...[;)]
SQUONK64
Lamb
Lamb

Sono nuovo!

Postby Salmaco » 12 Apr 2007, 06:42

Ciao Squonk! Piacere di conoscerti!
Salmaco
Trespasser
Trespasser

Sono nuovo!

Postby Salmaco » 12 Apr 2007, 06:47

Anzi...Piacere di aver fatto la vostra conoscenza!!!
Salmaco
Trespasser
Trespasser

Sono nuovo!

Postby The Knife » 12 Apr 2007, 06:47

Ciao Salmaco un saluto anche da parte mia, 'vecchio' di età ma 'giovane' qui dentro come te...oltre tutto io ci sono approdato facendo anche la figura del maleducato perchè ho cominciato a scrivere senza che mi fossi nemmeno presentato...spero che i 'vecchi' del forum mi perdonino[I8)]
chi lotta può perdere, chi non lotta ha già perso.
The Knife
Lamb
Lamb

Sono nuovo!

Postby smiroldo » 12 Apr 2007, 06:50

ragazzi, non trasformiamo questo topic in un Mea culpa collettivo [;)]
problemi non ce ne sono, davvero; l'unica cosa davvero intollerabile sono gli insulti, su tutto il resto si trova sempre un incontro [:)]
smiroldo
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR

Sono nuovo!

Postby Salmaco » 12 Apr 2007, 06:50

Maleducato!!![O:-)]

Ovviamente sto scherzando!
Last edited by Salmaco on 12 Apr 2007, 07:08, edited 1 time in total.
Salmaco
Trespasser
Trespasser

Sono nuovo!

Postby frippertronic » 12 Apr 2007, 07:25

POSSO FARE UNA SPECIE DI AUTO REFERENDUM? a chi interessa passo qualche mio pezzo composto e/o suonato da me e voi date i vostri voti qua sul Forum...QUALSIASI VOTO E QUALSIASI GIUDIZIO, dal "fa vomitare"[xx(] al "bello"[8D]...chi è interessato mi dia una risposta!
frippertronic
Nursery Crymer
Nursery Crymer

Sono nuovo!

Postby Salmaco » 12 Apr 2007, 07:36

Avrei voluto chiedertelo già ieri ma poi visto il casino ho preferito non farlo! Se vuoi possiamo scambiarci il Messenger per facilitare le cose!
Salmaco
Trespasser
Trespasser

Sono nuovo!

Postby smiroldo » 12 Apr 2007, 07:40

fripper, non c'è bisogno che tu chieda il permesso: se vuoi c'è una sezione apposita, ovvero il meody maker dei poveri e lì puoi postare quel che vuoi in relazione alla tua musica.

detto ciò avrei gradito un tuo commento sul papiro che ho scritto stanotte, ma evidentemente devo basarmi sul detto "chi tace acconsente" [O:-)]
smiroldo
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR

Sono nuovo!

Postby frippertronic » 12 Apr 2007, 07:44

be' non è che sia daccordo sul 100% però va bene, rende l'idea...
naturalmente i miei pezzi li faccio ascoltare via msn, il mio contatto è sul profilo.....
frippertronic
Nursery Crymer
Nursery Crymer

Sono nuovo!

Postby Salmaco » 12 Apr 2007, 07:48

Ti ho aggiunto ai miei contatti personale ma pare che tu non sia in linea in questo momento! Fammi avere tue notizie se sei interessato al mio personale giudizio.
Salmaco
Trespasser
Trespasser

Sono nuovo!

Postby Hogweed » 12 Apr 2007, 07:49

Riguardo ai tuoi giudizi sulla cover band del simpaticissimo zio peter:
Le critiche purchè siano costruttive vanno bene, ma chi ti autorizza di sparare a zero sentenze su gente che si mette animo cuore e passione su una cosa in cui crede?????!!!!
No voglio proprio capire...
Quando tu dici che bisogna stare tra amici e volersi bene, certo!!!!, ma anche questo impluica delle regole non imposte ma dettate dal buonsenso...
ovviamente mi riferisco al signor fripp

Hogweed
HONORARY MODERATOR
HONORARY MODERATOR

Sono nuovo!

Postby Hogweed » 12 Apr 2007, 07:51

Cmq adesso, si può anche dire che è morta quì, amici come prima e vediamo come và!

Hogweed
HONORARY MODERATOR
HONORARY MODERATOR

Sono nuovo!

Postby frippertronic » 12 Apr 2007, 07:52

hai raison....se vuoi puoi partecipare al mini referendum
frippertronic
Nursery Crymer
Nursery Crymer

Sono nuovo!

Postby smiroldo » 12 Apr 2007, 07:55

ok, a questo punto ci siamo detti - credo - tutto, direi di chiuderla qui, a meno che qualche altro moderatore non abbia intenzione di riaprire il topic...
smiroldo
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR

Return to Genesis