quote:
Originally posted by Raven
Non era l'uomo giusto al posto giusto, tutto qua.
quote:
Originally posted by mozo 59
Ho ascoltato in questi giorni ONE OF A KIND di Bill, grazie alla puntuale segnalazione di Rael , e devo dire che e' un album veramente molto, ma molto bello!!![^][^][^]
quote:
Originally posted by Rael
Non credo che Phil Collins nel 1976 fosse il punto di riferimento dei batteristi inglesi.Bill Bruford era anche più famoso di lui,grazie a Yes e King Crimson,e non aveva certo bisogno di notorietà suonando in tour coi Genesis.
Consiglio a tutti di ascoltare il capolavoro di Bill "One of a kind" del 1979.
quote:
Originally posted by Sanvean
il buon Chester che, paragonato ai veri mostri sacri che hanno suonato con lui (Colaiuta, Cuccurullo, Wackermann, Bozzio...) letteralmente scompare.
quote:
Originally posted by Senka76quote:
Originally posted by Sanvean
il buon Chester che, paragonato ai veri mostri sacri che hanno suonato con lui (Colaiuta, Cuccurullo, Wackermann, Bozzio...) letteralmente scompare.
Aspè ora scompare non direi[:-I] Bozzio non lo sopporto[xx(]
quote:
Originally posted by marcoleodori
Si ma lo pagavano... (anche bene...) e poteva anche rifiutare...
Lui sicuramente voleva cambiare gli arrangiamenti ritmici, ma i Genesis hanno suonato sempre le stesse cose, nello stesso modo. Non sono mai stati un gruppo da improvvisazioni live...
quote:tecnicamente ogni Yes è superiore a ogni genesis, forse qualche riserva per la batetria di white rispetto a Collins , ma la loro superiorità tecnica credo che non possa discutersi minimamemnte. Ovviam,enmte le loro composizioni sono frutto di tanto tecnicismo - avete mai provato a suonare il basso come Squire e contemporaneamente cantare in controvoce ad Anderson ? semplicemente mostruoso . ciò che cambia è il lirismo , la fluidità , la melodia , anche tra le canzoni più difficili - mi viene in mente ad esempio un The battle of epping forrest - c'è sempre un pezzo cantabile , direi quasi fischiettabile , cosa che manca nel 905 dell composizioni yes soprattutto del primo periodo . sono due modi splendidi di interpretare il progressive, diversi , amabili entarmbi .Ma mi ripeto occorre non sputare nel piatto dove si è mangiato ..... anche perchè poi esperienza insegna che mai dire mai... vuoi vedere che tra qualche mese rientra nella scena musicale mondiale e cambia idea ?m
Originally posted by Thomas Eiselberg
Forse Bill credeva che i Genesis fossero gli Yes.
I Genesis non sono mai stati e mai saranno come gli Yes, per fortuna[:D][:-D]
quote:
Originally posted by picasa
tecnicamente ogni Yes è superiore a ogni genesis, forse qualche riserva per la batetria di white rispetto a Collins , ma la loro superiorità tecnica credo che non possa discutersi minimamemnte
quote:
Originally posted by genesis
....accetto solo per il confronto Squire-Rutherford.
quote:
Originally posted by smiroldoquote:
Originally posted by genesis
....accetto solo per il confronto Squire-Rutherford.
ma guarda, neanche questa.
io mi chiedo quanti di quelli che fanno paragoni di questo tipo hanno mai provato a suonare al basso le parti di rutherford [:-j]
Thomas Eiselberg wrote:Forse Bill credeva che i Genesis fossero gli Yes.
I Genesis non sono mai stati e mai saranno come gli Yes, per fortuna[:D][:-D]
Users browsing this forum: No registered users and 0 guests