quote:
Originally posted by Tommy Banks
Voi che ne dite?
Possiamo definirlo capolavoro?[:0]
Precursore dei tempi?
Ancora così avanti da non essere capito?
quote:
Originally posted by Mira
Io la trovo una canzone orribile[X-P],per me la più brutta canzone dei genesis,
ma questa è la mia opinione
quote:
Originally posted by theknife
Abacab è stato criminosamente[:0] voluto così...con submarine[;)], you might recall[:)] e naminanu[:-I] al posto di cosacce[xx(] tipo whodunnit[X-P] noreplyatall[X-P] anotherrecord[!:-!] e keepitdark[V], e tenendo dentro man on thecorner[:|], sarebbe stato davvero un altro disco[:p], ancor più sperimentale e a noi più vicino[:D]
quote:
Originally posted by Rael
Dalla stragrande maggioranza (non lo dico io) dei fans dei Genesis ,il brano più detestato...basta ricordare i fischi di disapprovazione durante la tourneè in cui osarono proporlo..
quote:
Originally posted by Rael
Ti straquoto...[^]inserire una Submarine dello stesso autore,sarebbe stata una manna dal cielo! Forse troppo "tradizionale",ma bellissima.Lasciamo ad altri gruppi le sperimentazioni fini a se stesse...dai Genesis ci aspettiamo suoni "Genesis", non cacofonia...[:-|]
quote:
Originally posted by Thomas Eiselberg
Dipende cosa si intende per rivalutare: giudicarla, a posteriori, un capolavoro? Naaaa!
Il brano ha tutta l'intenzione di essere un gioco, di spiazzare, di scioccare i fans...
In un'ipotetica classifica dei migliori brani dei Genesis sarebbe indubbiamente negli ultimi dieci posti, ma almeno ha dalla sua la volontà dei musicisti di suonare per divertimento e non per soldi, di fare qualcosa di diverso, e magari di andare controcorrente.
Tutto il contrario di ciò che faranno con brani (ben più oziosi e inascoltabili) contenuti nell'album che uscirà 5 anni dopo[xx(]
Se poi lo confrontiamo a ciò che passano oggi le radio e le tv, allora si che diventa un capolvoro[X-P]
quote:
Originally posted by theknife
ribadisco il concetto espresso a propsito della produzione solista di t. banx: così come in quel caso, anche per whodunnit, e per un sacco di altra immondizia post hackett, se fosse stato uno qualunque di noi a proporla ad una casa discografica ci avrebbero mandati a cag*** senza alcuna residua possibilità di riproporci in alcun modo!
quote:
Originally posted by Tommy Banks
Ed è un dato di fatto che i Genesis post 77 sono quelli più amati in assoluto.
quote:
Originally posted by Salmacis
tommyyyyy ancora??ma io pensavo scherzassi[:D][:D][:D]
quote:
Originally posted by Rael
O tempora,o mores! Berlusconi al governo e gente che rivaluta Whodunnit,noi che lo avevamo fischiato in massa(sottolineo in massa) nell'82....
dove andremo a finire? [:-|]
quote:
Originally posted by Pluto_61quote:
Originally posted by Rael
O tempora,o mores! Berlusconi al governo e gente che rivaluta Whodunnit,noi che lo avevamo fischiato in massa(sottolineo in massa) nell'82....
dove andremo a finire? [:-|]
...vuoi dire che rivaluteremo berlusconi??[:.-(]
quote:
Originally posted by Hogweed
Sento odore di tamarrate[:D]
quote:
Originally posted by prophet
Non si vuole rivalutare il brano, ma si vuole solo fare un'analisi armonica di esso, per trarne qualche possibile aspetto positivo.
Un'impresa, e' vero, ma se siamo riusciti ad andare sulla luna.[:D]
quote:
Originally posted by prophet
ma si vuole solo fare un'analisi armonica di esso, per trarne qualche possibile aspetto positivo.
quote:
Originally posted by Tommy Banksquote:
Originally posted by theknife
ribadisco il concetto espresso a propsito della produzione solista di t. banx: così come in quel caso, anche per whodunnit, e per un sacco di altra immondizia post hackett, se fosse stato uno qualunque di noi a proporla ad una casa discografica ci avrebbero mandati a cag*** senza alcuna residua possibilità di riproporci in alcun modo!
Lo stesso vale per tutti i Genesis con Gabriel,li mandarono a fare i muratori!
Qualunque artista dei 70 oggi sarebbe uno zero assoluto.
Invece con Who Dunnit,paradossalmente avrebbero molte più possibilità...[:D]
Ed è un dato di fatto che i Genesis post 77 sono quelli più amati in assoluto.
immondizia?
Sono stati i numeri uno in qualunque campo si siano messi...hanno fatto tutto ed il contrario di tutto.
Solo loro potevano farlo!
quote:
Originally posted by prophet
Vale tutto, Flo[;)]
quote:
Originally posted by prophet
Tommy, ma poi mica hai cominciato a lavorarci sopra?[:-I][:D]
quote:
Originally posted by Birdy G
E poi precorre! A voglia se precorre! [:)]
Betelgeuse wrote:E poi " Man On The Corner ", un pezzo veramente brutto, con una drum machine francamente irritante: drum machine che non viene supportata neppure da atmosfere romantiche e da sapienti giri di tastiere, come nel caso di " Duchess ", dell'album precedente.
11mo Conte di Mar wrote:Io dico che WD? è un brano riuscito male.
Tu dici che WD? è un riuscito tentativo di fare un brutto brano.
E la volontarietà di questo atto nobilita il risultato ascrivendolo a sperimentazione.
Se è come tu dici allora WD? è riuscitissima: lampante dimostrazione che i Genesis, mettendocisi di buzzo buono,
sapevano fare pessime canzoni...
aorlansky60 wrote:Spiacente.
non mi piace. (e con questo sono particolarmente "paziente" nel giudizio)
Già l'avevo etichettata come tale(inqualificabile) nel'81 quando fu pubblicata, e non ho bisogno di riascoltarla per rileggerla.
Fosse stata fatta da altri glisserei, ma il fatto che sia opera di musicisti che conosco fin troppo bene e che in passato seppero fare ben altro,
questo mi rende ancora più perplesso.
in un altro topic recente hai definito THE CARPET CRAWLERS 99 "il punto più basso" della loro carriera... ce ne fossero di "punti bassi" come quella!...
per me, l'oggetto di questo topic non solo è il punto più basso da loro mai toccato in carriera, ma anche una delle cose più inutili da me mai sentite in musica.
Thomas Eiselberg wrote:aorlansky60 wrote:Spiacente.
non mi piace. (e con questo sono particolarmente "paziente" nel giudizio)
Già l'avevo etichettata come tale(inqualificabile) nel'81 quando fu pubblicata, e non ho bisogno di riascoltarla per rileggerla.
Fosse stata fatta da altri glisserei, ma il fatto che sia opera di musicisti che conosco fin troppo bene e che in passato seppero fare ben altro,
questo mi rende ancora più perplesso.
in un altro topic recente hai definito THE CARPET CRAWLERS 99 "il punto più basso" della loro carriera... ce ne fossero di "punti bassi" come quella!...
per me, l'oggetto di questo topic non solo è il punto più basso da loro mai toccato in carriera, ma anche una delle cose più inutili da me mai sentite in musica.
Leggi più attentamente il testo e dimmi se non è una bomba: "Was it you or was it me? Or was it he or she? Was it A or was it B? Or was it X or Z? I didn't, I, I didn't do it....Oh but we know, we know, we know..."
Ogni volta che penso al testo mi scompiscio dalle risate, ma come fate a prendeerrla seriamente sta canzone? Secondo me il problema con questo brano è il prenderlo sul serio, il titolo già dice tutto: "Chi l'ha fatto? Loro, e l'hanno fatta grossa"
11mo Conte di Mar wrote:Mah,
Rispetto ma sinceramente non comprendo questo processo di riabilitazione
per un brano che trovo sterilmente demenziale (non ridicolo si badi bene).
aorlansky60 wrote:
Comunque, la tua lettura mi sembra quella giusta: questo brano, per quello che dice attraverso il testo e per quello che vuole dire anche attraverso la strumentazione ma soprattutto con il suo andamento armonico strampalato e lunatico, va preso per quello che è :
come uno "scherzo" o una "presa in giro"; visto in questa prospettiva, allora qualcosa cambia nel giudicarlo.]
aorlansky60 wrote:
Per questo tipo di cose così "guasconi", però, gustavo assai di più un certo FRANK ZAPPA (che è stato un GRANDE non solo per il sarcasmo e l'ironia che seppe mettere in prosa, beninteso) evidentemente più portato (per carattere, cultura ed educazione giovanile) a saper creare simili "prese per i fondelli".
Il mio problema con questo brano stà proprio qui : che proviene dai GENESIS.
Da inappuntabili gentlemen Britannici per come li conoscevo (in questo penso soprattutto al rigore di Tony Banks) e per quello che mi avevano abituato almeno fino a WIND&WUTHERING, mal digerisco una proposta simile.
Se penso al Tony Banks che seppe immaginare e creare una sonata per pianoforte (quasi) degna di Liszt (l'intro di FIRTH) fatico assai a comprendere come sia potuto scendere a simili compromessi(degenerativi) pubblicando un brano come questo.
aorlansky60 wrote:ps: prima che inizi il testo del brano cantato da Phil, comunque, l'effetto strumentale iniziale fa già intuire tutto quanto circa "l'oggetto" effettivo del brano stesso...
aorlansky60 wrote:
glielo concedo; fino ad un certo punto, però; avrei preferito che nell'album avessero inserito altro al suo posto, per es. "NAMINANU" proveniente dalle stesse sessions, musicalmente assai più elevata ed interessante di "who dunnit"...
ripeto, concedo loro il fatto di volersi divertire, specie se la cosa inizia ma finisce in studio;
il fatto di pubblicarla su disco cambia completamente la prospettiva di valutazione, perchè io come estimatore ed acquirente pago...
aorlansky60 wrote:
Preso dal mio punto di vista, questo brano rappresenta esattamente quanto espresso da un certo rag. Fantozzi Ugo alle prese con una nave da battaglia Russa dei primi del novecento, ma so bene che per molti altri -non solo qui in ITA ma sparsi in tutto il mondo- ha rappresentato una specie di autentica e genuina "genialata".
aorlansky60 wrote:Thomas ha scritto:
Alla fine, ognuno di noi gli dà l'importanza che ritiene più giusta ed opportuna.
aorlansky60 wrote:
Preso dal mio punto di vista, questo brano rappresenta esattamente quanto espresso da un certo rag. Fantozzi Ugo alle prese con una nave da battaglia Russa dei primi del novecento, ma so bene che per molti altri -non solo qui in ITA ma sparsi in tutto il mondo- ha rappresentato una specie di autentica e genuina "genialata".
Users browsing this forum: No registered users and 6 guests