quote:
Originally posted by picasa
... behind the lines
[:-I] ... tra i pannolini? [:-I][:-I]
(scusate l'idiozia ... ma era per stemperare un po' gli animi)
quote:
Originally posted by picasa
... behind the lines
quote:non l'ho capita
Originally posted by Duke59
(scusate l'idiozia ... ma era per stemperare un po' gli animi)
quote:
Originally posted by Zeppelin
Io vado al di là del discorso che ormai si sta sviluppando fra di voi.
Mi sembra che qui nessuno abbia voglia di prendere posizioni moderate, o per lo meno usa la maschera della moderazione per poi utilizzare, allo stesso tempo, ironie o battute nei confronti di chi ha risposto in precedenza. Ora, non voglio indicare con precisione i nomi delle persone alle quali mi riferisco, anche perchè non ci sono! O meglio, si è formato un circolo vizioso: meridione VS settentrione. Tutti contro tutti.
Credo che, abbassando un po' i toni, si possa tornare alla tranquillità. Credo. Spero.
quote:
Originally posted by Picasa
non l'ho capita
quote:
Originally posted by Duke59
la LINES è una nota casa produttrice di pannolini per bimbi .. per cui traducendo in modo alquanto libero "behind the LINES" ..... [O:-)] (l'ho detto che era un'idiozia .. cercherò di riscattarmi con un intervento serio non appena avrò raccolto le idee). Mi scuso per la scemenza e per ora mi taccio.
quote:ancora genericità !! come ti permetti e su quali basi dici che pontifico davanti al computer . ho lavorato per tre anni al SERT di tarnto come medico - visitando e supportando psicologicamente gli allo 1500 tossicodipendenti di taranto : dal 1986 - e quibdi da ben 23 anni - sono il consulente cardilogo della casa circondariale di taranto ; inoltre ho in passato svolto compiti di medicina dei servizi presso la ASL di taranto motivo per cui mi recavo presso le abitazioni dei " derelitti di tarnto " . quindi anzitutto non hai titolo per affermare che io pontifichi stando davanti al PC . oltre le tue solite generalizzazioni - tutti possiamo fare qualcosa per cambiare ... , non si può delegare ad altri . ecc ecc , io non lo ho mai fatto : ma esercitando il democratico sistema del voto ho votato SEMPRe contro questa destra neonazista ecce cc ma mi sono ritrovato davanti prima D'alem a, poi Prodi con risultati nulli . Non la sto a menare per le lunghe sulla politica sennò veramente non la finiamo più . per quelle persone che sbarcano clandestinamente , indipendentemnte dalle motivazioni che le hanno poratte in italia , dopo le OVVIE cure mediche io le riaccompagnerei liddove sono venute , almeno fino a quando non ci sarà una possibilità REALe di accoglierle come PERSONE e non come manovalanza , prostitute o altro . per quegli albanesi e rumeni che delinquono - è di ieri altre due notizie di cronaca nera che le ha visti implicati - beh non è che ci voglia molto : carcere duro - vero , non quello che subiscono adesso i detenuti - te lo dico per conoscenza diretta visto che in carcere ci lavoro , e/o rimpatrio dove sconteranno -visto che in Romania - ad esempio - il carcere è duro ed esemplare, la pena maturata in Italia . Ma veramente non è possibile condividere queste mie opinioni ? cosa ci trovate di razzismo , di oltranzismo in esse . Le mie risoluzioi del problema immigrazione clandestina rispetta proprio quelle persone che poi , proprio perchè non sistemabili , si troveranno ad essere sfruttate e umiliate .Se poi a loro questa situazione possa andare bene perchè comunque starebbereo meglio che in casa loro questo però non ci deve esimere dalla assunzione delle nostre responsabilità .
Originally posted by ciciuisss
Carina quella dei Lines! [:-D]
Ma torno subito in topic.
La realtà la possiamo cambiare noi.
ECCOME se possiamo cambiarla, basta che ciascuno faccia la sua piccolissima parte,
Invece di pontificare seduto davanti al computer, spesso senza conoscere neanche lontanamente ciò di cui si sta parlando se non per per sentito dire, dall’amico al bar, dalla visione del degrado della propria città o peggio perché condizionati dalla televisione berlusconiana, che diabolicamente ci plagia da anni, analfabeti e laureati, senza che nemmeno ce ne accorgiamo.
Eh certo che non cambiano le cose, non cambia mai nulla se si continua a credere che siano sempre gli altri a dover agire per risolvere i (nostri) problemi.
E’ ciascuno di noi a dover fare qualcosa!
Possibile che si voglia sempre delegare, delegare… e a chi poi?
Al governo?
A questo governo mafionazifascista, che ci fa ogni giorno provare vergogna di essere italiani?
Auguri.
“dove sistemiamo quelle persone che sbarcano a dozzine a Lampedusa ? ; dove li sbattiamo - il termine credo che mi possa essere permesso -i delinquenti rumeni e albanesi che a dozzine sono entrati in Italia ?”
Posso dire cosa faccio io:
- Ho abitato per anni nel centro storico di Genova (una traversa di via del Campo, quella di De André) e ho lavorato in un centro per persone senza dimora, dove si è passati dal “meridionale” degli anni ’80, al “tossico” degli anni ’90, allo “straniero” degli anni 2000.
Sempre di persone si tratta, che non sanno dove dormire e che hanno fame, italiani del nord e del sud, onesti e delinquenti, sani e tossico/spacciatori, stranieri in regola e clandestini. Prima di tutto si dà da mangiare e da dormire, poi si aiuta a cercare un lavoro e una sistemazione “regolare”. E se non c’è più posto per dormire e per mangiare, il mio divano e il mio desco sono sempre stati a disposizione.
- Ora mi occupo di aiutare persone disabili, italiani e stranieri in regola e clandestini, a trovare un lavoro degno di questo nome.
Vorrei chiedere a chi si scaglia contro lo “straniero”, se ne ha anche uno solo come amico, magari "clandestino"…
...oppure se il semplice pensiero lo metta a disagio...
...e a chiedersi allora se il problema non sia anche un po’ in noi stessi…
Invito alla visione de “L’ospite inatteso”, un film imperfetto, poco verosimile ma il cui messaggio di fondo potrebbe spiegare meglio di mille parole cosa intendo per “trasformazione reciproca” e perché secondo me l’integrazione delle persone immigrate in Italia dovremmo impararla prima di tutto noi italiani.
Visto che viene usata spesso la prima persona plurale (NOI dove li mettiamo, NOI cosa ne facciamo), torno a rovesciare la domanda:
Tu che cosa fai?
Dove le sistemi le persone?
Dove li sbatti i delinquenti?
TU CHE COSA FAI?
quote:
Originally posted by Phoberomys
è come se la sinistra proponesse un sindaco intelligente, capace e sensibile ai bisogni dei cittadini.
quote:
Originally posted by windshield74
....si va dai tratti germanici dei trentini
quote:
Originally posted by Zeppelinquote:
Guarda che dicendo così mi offendi!!!![!:-!][!:-!][:D][:D][:D][;)]
quote:
Io capisco che sia un qualcosa di difficile e duro da accettare, soprattutto quando si manifesta nei suoi aspetti peggiori come succede nelle periferie italiane (ED EUROPEE...), ma come ho già scritto da altre parti lo ritengo un processo inevitabile alla luce di ciò che succede nel resto del mondo...
E faccio anche un'altra domanda a chi ha le idee chiare e precise in materia (ad esempio Phobe e Picasa): se l'Italia fosse un paese poverissimo, magari con una guerra civile in corso in cui non vanno molto per il sottile e magari tormentato da sciagure come i disastri naturali...voi che fareste?
[;)]
quote:
Originally posted by Phoberomys
Beh, ci siamo andati vicini: abbiamo avuto prodi al comando per due volte! [;)]
[:-I]
quote:
Originally posted by Hendrixquote:
Originally posted by Zeppelinquote:
Guarda che dicendo così mi offendi!!!![!:-!][!:-!][:D][:D][:D][;)]
OT: man come mai non vieni più su msn?