quote:
Originally posted by Magog
te lo scrivo qui per non invedere l'altro topic !! "Grazie Matteo" [;)]
quote:
Originally posted by Parcu
Seconda cosa...Bet uno di quei giovani per caso sono io[:D]???
quote:
Originally posted by Moog
La mia classifica:
Selling England
ATOTT
The Lamb
quote:
Originally posted by harlequin
Sir, hai visto? Nessuno prende in considerazione il campionato di Stephen? Che non conoscano gli album???[:D][:D]
quote:
Sir, hai visto? Nessuno prende in considerazione il campionato di Stephen? Che non conoscano gli album???[:D][:D]
quote:
Originally posted by smiroldo
non vorrei dire eh, ma questa selezione "a prescindere" non mi convince tanto [:D] per dire, sulla selezione di gabri cambierei un pò di cose tipo seven stones al posto di harlequin, can utility al posto di get'em ecc ecc.
io dico, pigliamole tutte e facciamo una bella scempion partendo dai centoventottesimi [:D][:D][:D]
il problema è capire come fare i sorteggi...[:-I]
quote:
Originally posted by Hephaestion
Ecco la mia proposta:
1^ fase: campionato unico
Ogni forumista iscritto propone 4 brani per ciascun LAVORO (quindi 4 anche per "the Lamb"). Si redige una classifica conteggiando le preferenze e si scelgono i 64 brani con più "nominations".
2^ fase "preliminari" - scontro diretto
Si fa un accoppiamento tra migliore qualificato contro peggiore (1° contro 33°, 2° contro 34° e così via fino a 32° vs 64°), e questo scontro (partita secca) costituisce il "preliminare". E non è detto che vinca per forza quello con la migliore posizione nella classifica della fase 1
3^ fase "gironi di qualificazione"
Restano 32 squadre che vengono divise a sorteggio tra 8 gironi all'italiana, in modo che ci siano per ciascun girone squadre di fascia 1 (le prime 8 classificate nella 1^ fase), di fascia 2 (dalla 9 alla 16^) e così via fino alla fascia 4: in questo modo si evitano (almeno in questa fase) scontri tra pezzi grossi quali, per es., Firth e Supper's
Si qualificano alla fase successiva le prime due di ciascun girone
4^ fase "eliminazione diretta" -Ottavi ecc.
le prime dei gironi affrontano le seconde. le vincenti si affrontano
nei quarti, e così via fino alla finale.
Tutte le partite, in tutte le fasi, sono "secche": niente andata/ritorno
Sembra un po' macchinoso, ma in realtà è più semplice di quello che si pensi.
quote:
1^ fase: campionato unico : e se a pari punti sono in molte ? perche le prime possono essere staccate ma dal ventesimo posto in giu mi sa che ci sarà un grande affollamento e poi , niente B side ?
quote:
Originally posted by smiroldoquote:
1^ fase: campionato unico : e se a pari punti sono in molte ? perche le prime possono essere staccate ma dal ventesimo posto in giu mi sa che ci sarà un grande affollamento e poi , niente B side ?
propongo:
in caso di pareggi facciamo gli extra time [:D]
per le bsides, le consideriamo un album a parte e ne scegliamo 4 [;)]
quote:
ehm... temo di non aver capito...
io però intendevo che dopo gli ottavi le vincenti vanno avanti e si giocano i primi otto posti.
nel frattempo le perdenti si incontrano e si giocano nello stesso modo i posti che vanno dal 7 al 16.
non rimischierei le perdenti, anche perché c'è già stata una bella selezione nelle qualifiche.
oppure, anziché la formula a eliminazione diretta dagli ottavi in poi, si potrebbero istituire altri 4 gironi da 4 e a quel punto però solo le prime si giocano semifinale e finale (o se proprio vogliamo, giochiamo pure i quarti, con le prime che incontrano le seconde degli altri gironi).
Le rimanenti si disputeranno le posizioni cadette.
troppo figo questo campionato: stiamo già esaltandoci sulla formula da adottare, chissà che entusiasmo quando inizieremo!!! [:D]
quote:
io li suddividerei cosi! 64 squadre
B Side 2 (se si decide per una , ne prendiamo due da And Then.......)
Selling England By The Pound 4
Foxtrot 4
Nursery Cryme 4
The Lamb Lies Down On Broadway 3
A Trick Of The Tail 2
Wind & Wuthering 2
Trespass 2
Duke 2
...And Then There Were Three 1
We Can't Dance 1
Abacab 1
Calling All Stations 1
Genesis 1
From Genesis To Revelation 1
Invisible Touch 1
secondo me sarebbe più logico
quote:
Originally posted by Thomas Eiselberg
Il "campionato globale" è allettante, ma ci arriveremmo con i bastoni alla classifica finale[:D]
quote:
direi che scegliere 4 brani per LP e poi istituire un campionato a 60 squadre (le più nominate) con girone all'italiana con necessari turni infrasettimanali sia la soluzione più pratica!
limitare a pochi brani per album, come proposto da Magog,
quote:
Selling la prova di maggior equilibrio espressivo? In che senso? Io non lo vedo per niente equilibrato; E' un disco pieno di alti e bassi; Offerto il capolavoro che è indubbiamente Foxtrot (la quintessenza del suono Genesis di quel periodo) ovviamente cercano nuove strade, specie Peter che comincia ad essere scontento; per me brani veramente all'altezza sono solo "Firth of Fifth" e "Cinema show" ( e anche su questi avrei qualcosa di dire); per il resto "The battle" ,nonostante i preziosismi strumentali e 'istrionismo di Peter, non funziona; e dura pure 12 minuti. After the ordeal è un bel brano, ma nulla più; Dancing ha il suo fascino, ma tutto sto capolavoro non l'ho mai visto, nonostante alcuni passaggi strumentali ( e neanche tutti). Che resta? su More fool me non infierisco, mentre in I know what i like l'unica cosa buona è il testo di Peter; quel ritornello e quel suono di Synth li ho sempre trovati irritanti; meno male che dal vivo Peter s'inventa la falciatrice[:D]
Non dico che non è un bell'album, ma capolavoro o summa dei Genesis manco a parlarne.
quote:
X MadManMoon mancano le percentuali finali!!!! [:-I] guarda che non ti pago è !!!! [:D]
quote:
Volete una Coppa Campioni Blatterizzata, con gironi, gironcini e girotondini [:D]? ok tutto per la pubblicità che ci potrete raccattare!! giochiamo il Martedi e il Mercoledi alle 20,45 e la diamo in diretta su una qualche TV a pagamento [:-D]
la Coppa Campioni è quella storica 32 squadre che si affrontano "a chi tocca , tocca" e se la Finalissima (ovviamnte a Wembley) sarà tra Supper's e Paperlate chi se ne frega [;^(] ............magari Paperlate schiererà un certo Felix Magath........e chissà !!!! .........[:D].........no è !!! [:-|][:D]
quote:
Originally posted by Magogquote:
direi che scegliere 4 brani per LP e poi istituire un campionato a 60 squadre (le più nominate) con girone all'italiana con necessari turni infrasettimanali sia la soluzione più pratica!
limitare a pochi brani per album, come proposto da Magog,
forse hai letto male !!!
(il post sopra il tuo e quello mooooto più su)
"io li suddividerei cosi! 64 squadre"
quote:
Originally posted by Betelgeuse
A proposito: sapete, tra le altre cose, cos'è che mi ha attirato in questo forum? La incredibile commistione generazionale!
L'età dei forumisti va, mi pare di ricordare, dai 14 ai 63 anni!!!
quote:
Originally posted by Thomas Eiselberg
Scelgo la busta A[:D]
quote:
Originally posted by marcoleodoriquote:
Originally posted by Betelgeuse
A proposito: sapete, tra le altre cose, cos'è che mi ha attirato in questo forum? La incredibile commistione generazionale!
L'età dei forumisti va, mi pare di ricordare, dai 14 ai 63 anni!!!
Ti sbagli c'è Puffetta of Confusion (mia figlia) che ha quasi 9 anni... Devi abbassare ulteriormente l'età dei più giovani del Forum...
quote:
Originally posted by Romeo
....se non hai ancora deciso sul nuovo nickname, ti consiglio 'Joseph'[:D]
quote:
Originally posted by MadManMoon
Se Magog non se la prende provo a buttare giù una cosa io...
quote:
era già pronto pure il logo!!!
http://img14.imageshack.us/img14/4480/c ... gocopi.jpg
quote:
non se la prende ???
Users browsing this forum: No registered users and 0 guests