marco86 wrote:Eccoli all'uscita degli studi della BBc
https://www.youtube.com/watch?v=HmhX-9isiUk
highinfidelity wrote:marco86 wrote:Eccoli all'uscita degli studi della BBc
https://www.youtube.com/watch?v=HmhX-9isiUk
Che carica irresistibile di buon umore, e che meravigliosa empatia col loro pubblico!!!
Gabri.drummer93 wrote:https://www.youtube.com/watch?v=mqmhPrvXLyY
Salve a tutti, ho ascoltato quest'intervista stanotte e mi è parso di capire (il mio inglese non è mai stato ottimo e in più ora è arruginito) che riguardo alla questione batteria Phil dica "è un problema che salterà fuori, è una cosa a cui dovrò seriamente pensare e anche quali canzoni"
Starless74 wrote:Benvenuto, Gabri![]()
In quel passaggio, la conduttrice gli chiede se, ai fini della reunion, lui abbia posto la condizione che anche Nic partecipasse (forse sottintendendo: invece che impiegare Chester come sempre) e lui risponde pressappoco: «Non è stato un accordo, è un'idea che funzionava e c'era un problema che dovevamo superare poiché io non suono, anche se farò del mio meglio per suonare qualche pezzettino nel tour... per cui devo cominciare a pensarci seriamente, ma sto già facendomi un'idea su cosa fare e su quali canzoni...»
Gabri.drummer93 wrote:Afterglow
Turn It on again
In that quiet earth (se dovessero fare la sezione centrale come nel Medley in the Cage del '83)
Los Endos (sarebbe stupendo)
Montecristo wrote:io non ho seguito molto l'epopea collins in questi ultimi anni, ma il figlio come sta messo con i pezzi storici?
è in grado?
Bt67 wrote:Ho letto molti articoli in cui si è approfittato dell'evento per esaltare i Genesis 1 (fino a W&W) e distruggere i Genesis 2 (da And then...in poi). Ve ne linko uno abbastanza esemplificativo...
https://www.rollingstone.it/opinioni/op ... is/506257/
La trovo una diatriba ormai trita e ritrita, come quella di chi si chiede come mai non ci sia Peter Gabriel in questa reunion (ma successe la stessa cosa nel 2006/07). Eppure non dovrebbe essere difficile comprendere che includere Peter significherebbe eliminare tutto il repertorio dal 1976 in poi...
Bt67 wrote:Ho letto molti articoli in cui si è approfittato dell'evento per esaltare i Genesis 1 (fino a W&W) e distruggere i Genesis 2 (da And then...in poi). Ve ne linko uno abbastanza esemplificativo...
La trovo una diatriba ormai trita e ritrita, come quella di chi si chiede come mai non ci sia Peter Gabriel in questa reunion (ma successe la stessa cosa nel 2006/07). Eppure non dovrebbe essere difficile comprendere che includere Peter significherebbe eliminare tutto il repertorio dal 1976 in poi...
windshield74 wrote:Bt67 wrote:Ho letto molti articoli in cui si è approfittato dell'evento per esaltare i Genesis 1 (fino a W&W) e distruggere i Genesis 2 (da And then...in poi). Ve ne linko uno abbastanza esemplificativo...
Ma no dai, semplicemente sanno che Peter una reunion non la farà mai ed è anche inutile insistere dopo tutti questi anni.
L'ultimo treno passò nel 2005: loro erano pronti, lui all'inizio accettò, poi cominciò a tergiversare come sempre, a prendere tempo e gli altri si stancarono decidendo di fare una reunion a 3.
Oltre a questo ora, con Phil che non può più suonare la batteria, la reunion a 5 ha ancora meno senso.
Peccato.
Thomas Eiselberg wrote:Per dire, qualche tempo da un articolo del genere non lo avrebbero mai scritto, limitandosi a demolire quasi tutto con noncuranza
https://www.rollingstone.it/musica/la-g ... is/497847/
highinfidelity wrote:
Pazzesco!!! A parte qualche spostamento qua e là, è una classifica che avrei potuto scrivere io!!!Vince persino Nursery Cryme, com'è noto mio album preferito!!!
![]()
Cos'è successo???È apparso loro in sogno l'Agnello?
Bt67 wrote:Intanto guardiamo positivo: wikipedia ha corretto la pagina dedicata....da i Genesis sono stati...a i Genesis sono...
windshield74 wrote:Ohhhh, mi mancava la discussione sul valore di Invisible Touch.
A questo punto spero si riformi il gruppo CAS (Club Allegri Spammoni) e potremo tornare al 2007...![]()
![]()
![]()
Thomas Eiselberg wrote:windshield74 wrote:Ohhhh, mi mancava la discussione sul valore di Invisible Touch.
A questo punto spero si riformi il gruppo CAS (Club Allegri Spammoni) e potremo tornare al 2007...![]()
![]()
![]()
Le vecchie abitudini sono dure a morire
Salmacis wrote:Ciao, miei cari![]()
Sono stata quasi tentata, dopo aver appreso la notizia, di provare a organizzare una nuova mega toccata e fuga solo per potervi rivedere (perché, francamente, preferisco il bel ricordo che ho dei Genesis, piuttosto che farmi spappolare il cuore dal disastro che verrà fuori), poi ho scoperto che il biglietto costa più o meno quanto un affitto di casa e ho lasciato perdere![]()
Voglio ricordarmi di loro al meglio, e intendo prima del 2007. Quel concerto, invece, è stato bello per l'opportunità data a quelli come me che non hanno potuto mai vederli prima per ragioni anagrafiche e, soprattutto, per il raduno del forum: una giornata che porterò con me per sempre![]()
Un bacio a tutti, fatemi sapere come sarà se ci andrete. Vi lascio anche i saluti dei carissimi Leviathan e Hendrix
kobaia wrote:Ciao a tutti. Nonostante sia anni che non mi loggo, ogni tanto vengo la leggere le non-novità... :)
Però vista l'occasione ne approfitto per dire la mia veloce veloce.
Abito a Dublino e come sappiamo la prima data della reunion dei nostri sarà proprio qui.
Bene, ho investito i miei 75 euro (prezzo tutto sommato decente qui) per il biglietto per un posto con vista muro, dietro un pilastro a 587metri dal palco.. Ma é la prima volta che vedrò uno di loro dal vivo... l'anno scorso ho passato quando Phil era in tournée assieme ai Mechanics.. quest'anno non ho potuto rinunciare!
Cosa mi aspetto? Niente.
Probabilmente sarà uno spettacolo poco ...spettacolare. possibilmente orribile deal punto di vista della qualità musicale...
Ma in fondo, perché no?
Non ho mai avuto opportunità o possibilità di seguire i gruppi che amo... nell'ultimo anno ho fatto il mutuo per andare a vedere i King Crimson a Verona e i Magma a Stoccolma.. e sono rimasto tutt'altro che deluso, anzi!
Adesso tra poco quel che rimane degli Yesviene direttamente sotto casa... non potevo dire di no ai Nostri 3!
Per me questo é l'anno geriatrico del prog e mi sento tutto sommato fortunato!![]()
Bé, ciao a tutti!
kobaia wrote:Abito a Dublino e come sappiamo la prima data della reunion dei nostri sarà proprio qui.
ant.landi wrote:Kobala, ti invidiamo tutti, mi raccomando il report del concerto la sera stessa!
11mo Conte di Mar wrote:Ho come l' impressione che arriveranno proclami di slittamenti...
Gabri.drummer93 wrote:Buonasera a tutti, l'altra sera navigando su YouTube ho trovato quest'altra intervista in cui si parla di Nic e poi Phil dice che dovrà insegnare a se stesso come suonare di nuovo.
https://www.youtube.com/watch?v=wHTbPR1NqPQ
11mo Conte di Mar wrote:Occhio alle sòle...
Personalmente mi piacerebbe un nuovo medley (perchè pare non se ne possa fare a meno) che ripescasse Eleventh Earl of mar, qualcosa di Foxtrot, Dancing with moonlit knight ecc...
Mi aspetto un ripescaggio di Abacab, latitante da tempo.
Temo le solite IT, Domino (visto il nome del tour) e I can't dance pare irrinunciabili...
Non mi attendo grossi scossoni.
11mo Conte di Mar wrote:Rammento che per l' infausto tour del 1998 (quello con Ray Wilson) il managemente della band indisse un "referendum" falso come l' ottone in cui i fan avrebbero dovuto votare i brani preferiti per poterli mettere in scaletta...
rkive wrote:E' da capire cosa s' intende per vecchio materiale, prima o dopo Duke...
rkive wrote:11mo Conte di Mar wrote:Occhio alle sòle...
Personalmente mi piacerebbe un nuovo medley (perchè pare non se ne possa fare a meno) che ripescasse Eleventh Earl of mar, qualcosa di Foxtrot, Dancing with moonlit knight ecc...
Mi aspetto un ripescaggio di Abacab, latitante da tempo.
Temo le solite IT, Domino (visto il nome del tour) e I can't dance pare irrinunciabili...
Non mi attendo grossi scossoni.
Dal dvd Genesis-Live In Poland 1998:
https://www.discogs.com/it/Genesis-Live ... se/4989667
1-1 Intro
1-2 Land Of Confusion
1-3 The Lamb Lies Down On Broadway
1-4 Calling All Stations
1-5 Alien Afternoon
1-6 Carpet Crawlers
1-7 There Must Be Some Other Way
1-8 Domino
1-9 Shipwrecked
1-10 Firth Of Fifth
2-1 Congo
2-2 Home By The Sea
2-3 Dancing With The Moonlit Knight
2-4 Follow You Follow Me
2-5 Supper's Ready: Lovers' Leap
2-6 Mama
2-7 The Dividing Line
2-8 Invisible Touch
2-9 Turn It On Again
2-10 Throwing It All Away
2-11 I Can't Dance
In effetti di vecchio repertorio rispetto al 2007, vedo The "Lamb Lies Down", "Dancing With" e Lover's Leap, penso per "valorizzare" la voce di Wilson alla Gabriel.
Naturalmente non intendevo cose rivoluzionarie, ma sarebbe una sorpresa un "ripescaggio" di And Then There Where Three.
Starless74 wrote:...in tutto ciò, i signori sono ancora fra i pochissimi a non aver posticipato le date in questione al prossimo anno, alla luce dell'emergenza Covid-19.![]()
Forse Mr. Smith pensa davvero di poter assembrare pubblico a novembre? I teatri interessati tacciono? Mah.
Users browsing this forum: No registered users and 0 guests